New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio da T32 a restyling

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da flycat Mer 6 Ott 2021 - 0:14

    Ciao come già scritto da altre parti dovrei cambiare auto, il mio x trail ha fatto 160.000 km, e da un po' (circa 18 mesi) quando si arresta parte la ventola a manetta.
    Mi hanno proposto di ritirare il mio (un po' bozzellato) per un restalyng, stesso allestimento (Tekna) con motore diesel 1,7 da 150 cv cambio CVT 4 WD.

    L'ho provato l'altro giorno, ha indubbiamente il vantaggio che ho già l'occhio.... il propilot è molto carino, in città rallenta fino allo stop, e sopra i 70 km/h mantiene attivamente la corsia; fa un po' impressione vedere il volante che gira da solo... ma molto utile.

    Io volevo qualche consiglio da chi ha fatto questo passaggio.


    Ultima modifica di craniof il Sab 9 Dic 2023 - 15:26 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore di battitura)
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Rosario Mer 6 Ott 2021 - 12:23

    io da maggio 2019 ho una Tekna 1.7 dci manuale 2wd sono molto soddisfatto, soprattutto dei consumi.
    Ho aspettato l'uscita del 1.7 perchè volevo un motore al passo coi tempi.
    Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da flycat Mer 6 Ott 2021 - 22:56

    Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
    Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.

    Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….

    Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h ho letto da qualche parte che il restilyng da quel punto di vista sembra migliore, confermi?

    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Rosario Gio 7 Ott 2021 - 7:55

    flycat ha scritto:Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
    Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.

    Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….

    Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h  ho letto da qualche parte che il restyling da quel punto di vista sembra migliore, confermi?


    il modello restyling del 2017 ha dato qualcosa in più rispetto al modello originale. Posso dirti che il cofano non vibra più. Nel 2019 quando ho preso la mia ho notato che 'unica cosa realmente migliorata è la copertura in plexyglass che copriva il marchio Nissan dietro al quale c'è il radar che è stata eliminata. guarda la foto in dettaglio del mio profilo.
    se vai nella mia area su forum leggerai una dettagliata recensione della mia auto.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Talamora Lun 11 Ott 2021 - 12:18

    Io da manuale a CVT sono passato da 15km/l a 14Km/l...
    Il motore per muovere la macchina gira costantemente sopra i 2000 rpm, specie d'inverno sembra di girare con un'auto che ha la frizione bruciata...
    Già segnalato al conce mi hanno detto che è cosi, per me non è normale.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da DC9 Mar 28 Feb 2023 - 22:00

    Ciao a tutti.
    Mi sono presentato qualche giorno fa. E ora posto l'eterna domanda...la posto qua invece edi fare un thread nuovo in quanto alla fine ricade in t32 o restyling.
    Situazione:
    Sto cambiando auto (provengo da rav4 2007 2.2 da 177cv), e per una serie di motivi sto scegliendo fra usate.
    Nelle ultime valutazioni sino andato in fissa con la x-trail, e quindi eccomi qua.
    Premesso che:
    - preferisco cambio manuale, sopratutto per un usato, poiché non si sa mai come è stato trattato il cambio.
    - ho necessità di 4wd
    - sarebbe utile un 7 posti

    Ora il dubbio è...
    1.6dci magari un pelo più datato
    O 1.7dci (me ne hanno proposta oggi una del 2020 con relativamente pochi km, anche se 5posti).
    Avevo trovato anche varie opzioni 4wd, 7 posti , ma con motore 2.0 177cv.

    Chiedo a voi.
    C'è qualcosa a cui devo stare attento?
    Es. Tare giovanili poi risolte? (Ci sono già capitato...e ora preferisco chiedere prima).
    Da quel che leggo il 1.6 risulta comuqnu3 il pou "risparmioso" di tutti. E anche se è vero che è un motore "datato", proprio per questo è maturo e sicuro. (Anche se temo leggermente sottodimensionato, abito in zona collinare romagnol/marchigiana con tante ripide salite).

    Il 1.7 seppur più nuovo, non vorrei che fosse solo un escamotage per soddisfare normative antinquinamento...e quindi aumento di cilindrata sia dovuto a perdite in altri campi (es. Aggiunta di ad-blue)

    Insomma, qualche alert da dare a un wannabe xtrailista?

    Grazie
    DC9
    DC9
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Rosario Mar 28 Feb 2023 - 22:28

    Ciao. Io ho il 1.7 dci manuale 2wd tekna. In 4 anni a maggio e 75000km mai nessun problema.
    Il livello basso di ad blue viene segnalato quando nascano 2.500km all esaurimento. Quindi con tutto il tempo necessario per il rabbocco. Tra il 1.6 il 2.0 i 1 7 è quello più risparmioso ... poi dipende dall'uso che è semore soggettivo.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Rosario Mer 1 Mar 2023 - 7:20

    Rosario ha scritto:
    flycat ha scritto:Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
    Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.

    Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….

    Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h  ho letto da qualche parte che il restyling da quel punto di vista sembra migliore, confermi?


    il modello restyling del 2017 ha dato qualcosa in più rispetto al modello originale. Posso dirti che il cofano non vibra più. Nel 2019 quando ho preso la mia ho notato che 'unica cosa realmente migliorata è la copertura in plexyglass che copriva il marchio Nissan dietro al quale c'è il radar che è stata eliminata. guarda la foto in dettaglio del mio profilo.
    se vai nella mia area su forum leggerai una dettagliata recensione della mia auto.
    Il restyling del 2017 ha saputo diverse migliorie tra cui appunto il cofano che non vibra più. Prendi un modello dal 2018 in avanti preferendo un 1.7.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da DC9 Mer 1 Mar 2023 - 11:17

    Grazie mille dei consigli.
    Ma poiché la ricerca ha parametri molto stringenti e offerta del mercato usato è veramente poca...
    Mi chiedevo,
    La vibrazione del cofano, è molto fastidiosa? O risolvibile con qualche intervento/accorgimento?
    Altri vizi nascosti del pre-2017?
    (Chiedo per premunirmi e avere più info nella scelta)

    DC
    DC9
    DC9
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da RICCARDO WOLF Lun 6 Mar 2023 - 13:19

    Salve a tutti, ho pensato di scrivere qui perchè Mi ho botato che si parla del motore 1
    7.
    Mi sono iscritto perchè mi servirebbe avere qualche informazione e qualche consiglio in merito al Nissan X-trail.
    Premetto che abbiamo in famiglia un Nissan Patrol 4x4 pick-up dell'89' ed è ancora una bomba ma questa è l'unica esperienza che ho avuto con la Nissan.
    Ho una Golf del 2018 e sto pensando di comprare un X-trail perchè con due bimbi mi serve più spazio e comodità.

    Ho scelto l'X trail perchè è uno dei pochi (se non l'unico) ad avere la possibilità di una trazione 2x4 anteriore e la facoltà di inserire il 4x4. Mi sto informando da qualche tempo e, correggetemi se sbaglio, questa opzione (basilare per il mio acquisto) dovrebbe starci solamente per il motore 1.7 150 cv o 177 cv.

    Mi piacerebbe trovare un x trail del 2019 o al massimo 2020 con km certificati.

    Chiedo a chi avrà la cortesia di rispondermi di farmi sapere alcune informazioni su ciò che cerco e anche qualche consiglio in merito.
    Intanto cerco di leggermi i vostri post
    Grazie a tutti
    Riccardo
    RICCARDO WOLF
    RICCARDO WOLF
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Rosario Mar 7 Mar 2023 - 17:59

    Cosa vorresti sapere in particolare?
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio da T32 a restyling Empty Re: Cambio da T32 a restyling

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.