New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    CLACSON : cambiarlo?

    +37
    Jonnyk.84
    liupat
    listastudio
    Talamora
    Silvia
    als
    Ulisse13
    robin
    Derrik
    marota
    craniof
    Lancio64
    Daniele r
    Ronny Gregori
    Roberto
    Ophelia
    urban_proof
    akiron
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    massimodl
    curioso
    Teo58
    Maci_5
    luigi.croce
    Alladri
    nebu75
    maconzio
    frapad
    sore73
    daniele76
    Robybz
    dimo1979
    pkpaperinik
    murdok1968
    Kadash
    lui777
    41 partecipanti

    Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

    Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Ophelia Lun 23 Mag 2016 - 23:11

    Roberto ha scritto:Forse quando avevo 10 anni la Fiat 850 di mio zio aveva le stesse trombe.....per fortuna il clacson si usa poco e quando lo devo usare un po' mi vergogno....hahahaha.....Ophelia ma quello del Navara era così ?

    Si sì, anche quello del navara era così.... Poi capì... Mi vergognavo anche io...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Roberto Lun 23 Mag 2016 - 23:12

    Mi sa che urge cambiarlo....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Ronny Gregori Sab 4 Giu 2016 - 16:09

    Ragazzi io ci ho ripensato, ero dal meccanico e stando fuori mentre lui suonava non faceva poi così brutto, anzi il bitonale si sentiva bene, poi mi ha fatto sentire il suono di un cashqai: quello sì che fa pena!
    Secondo me se stai dentro e suoni è l'insonorizzazione che lo rende così poco virile...
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 4 Giu 2016 - 20:01

    Si, in effetti il suono è veramente forte ma troppo acuto, in japan li usano così.
    Io in verità l'ho cambiato con un comune bitonale, con tonalità più bassa ma sempre forte. Ovviamente è questione di scelta. Very Happy

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Ophelia Dom 5 Giu 2016 - 0:34

    Sentendolo a me non dispiace... Io lo lascio così..
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Giu 2016 - 1:54

    OPHELIA ha scritto:Sentendolo a me non dispiace... Io lo lascio così..
    Avendo avute auto diverse alla nissan trovano il clacson che suona piano ma chi come noi ha avuto una nissan non trovano nessuna differenza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 5 Giu 2016 - 9:28

    Esatto Maconzio, può anche essere questa la sensazione che si ha....

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 9:35

    Capisco il discorso dell'abitudine, ci mancherebbe, ma al di là delle battute (tipo: conviene mettere la testa fuori e urlare Very Happy), che hanno sempre una componente di soggettività, la mia opinione è che essendo il clacson un dispositivo di sicurezza, migliorabile con una spesa irrisoria,

    1) Nissan fa un buco nell'acqua a montare "sorgenti" (che non chiamo volutamente "trombe") che fanno il rumore che fanno;
    2) mi pare abbastanza naturale procedere, da proprietario della macchina, all'upgrade del sistema.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Lancio64 Dom 5 Giu 2016 - 12:43

    Non posso non dar ragione a Craniof, 50 eurozzi  all'incirca, tra trombe e manodopera sono spesi bene ( anche se a me e toccato solo il costo delle trombe, il resto me l'hanno passato come preconsegna) ,comunque è sempre una cosa soggettiva, anche se personalmente lo consiglio.
    P.S.
    Per quelli del fai da te:
    La tromba sopra, il cambio risulta semplice, per quella sotto è un pò "rognoso" ,questo e quello che mi ha riferito il mecca della conce, il quale mi ha confermato che il cambio l'ha trovato una cosa sensata ed utile


    Ultima modifica di Lancio64 il Dom 5 Giu 2016 - 22:08 - modificato 1 volta.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Giu 2016 - 13:14

    Ricordo anche il limite di db che c'è in città miti
    I valori limiti differenziali di immissione, misurati all'interno degli ambienti abitativi, prevedono che l'incremento al rumore residuo, apportato da una specifica sorgente di rumore, non può superare il limite di 5 dB(A) per i periodo diurno (dalle ore 6 alle ore 22) e di 3 dB(A) per quello notturno. Il valore differenziale è, quindi, ottenuto eseguendo la differenza tra il livello equivalente di rumore ambientale e quello residuo.
    Il livello di rumore ambientale (LA) è il livello continuo equivalente di pressione sonora ponderato "A", prodotto da tutte le sorgenti di rumore esistenti in un dato luogo e durante un determinato tempo. Il rumore ambientale è costituito dall’insieme del rumore residuo e da quello prodotto dalle specifiche sorgenti disturbanti, con l’esclusione degli eventi sonori singolarmente identificabili di natura eccezionale rispetto al valore ambientale della zona.
    Il livello di rumore residuo (LR) è il livello continuo equivalente di pressione sonora ponderato "A", che si rileva quando si esclude la specifica sorgente disturbante. Deve essere misurato con le identiche modalità impiegate per la misura del rumore ambientale e non deve contenere eventi sonori atipici.
    I limiti differenziali non si applicano nei seguenti casi, poiché ogni effetto del rumore è da ritenersi trascurabile:
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 13:24

    Continuo io:

    - se il livello di rumore ambientale misurato a finestre aperte è inferiore a 50 dB(A) durante il periodo diurno e 40 dB(A) in quello notturno;
    - se il livello di rumore ambientale misurato a finestre chiuse è inferiore a 35 dB(A) durante il periodo diurno e 25 dB(A) durante quello notturno.

    Detti limiti, inoltre, non si applicano all'interno delle aree classificate dalla zonizzazione acustica in aree esclusivamente industriali, nonché per la rumorosità prodotta dalle infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali, marittime, da attività e comportamenti non connessi con esigenze produttive, commerciali e professionali, da servizi e impianti fissi dell'edificio adibiti ad uso comune, limitatamente al disturbo provocato all'interno dello stesso.
    Il valore limite differenziale presenta, tuttavia, l'inconveniente di riservare una maggiore tutela alle zone più tranquille rispetto a quelle più rumorose, giacché, in queste ultime, il rumore residuo è più elevato, per la presenza di vie di traffico e altre sorgenti sonore tipiche delle zone urbanizzate. È questa una delle ragioni per cui il legislatore ha introdotto l'obbligo di rispettare anche i limiti assoluti.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 13:30

    Non mi ritengo una persona incivile, ma neppure ritengo che queste regole debbano soffocare il suono del clacson, quando usato per le finalità cui è preposto.

    Altrimenti... Aboliamo anche i caroselli... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da urban_proof Dom 5 Giu 2016 - 16:41

    ragazzi, capisco che è domenica, ma datevi una regolata con il vino a tavola... che ridere che ridere
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 20:55

    Il vino, quello buono, va assunto tutti i giorni, non lo sapevi? che ridere

    Fine OT, scusate...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Giu 2016 - 21:57

    Comunque finiamo il discorso uno è libero di montare quello che vuole anche la tromba del tir le scelte sono personali
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 21:59

    Giusto Maconzio!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Daniele r Lun 21 Nov 2016 - 11:13

    Buongiorno a tutti...auto ritirata ieri e, leggendo il forum, avevo letto di questo clacson insufficiente. Ovviamente confermo, non credo sia adatta alle dimensioni dell'auto, e quindi credo che provvederò a breve alla modifica presso un elettrauto. In concessionaria non sembrano propensi ad una modifica e dunque chiedo se qualcuno nel Forum ha gia provveduto alla sostituzione del clacson. Se è praticabile, se ci sono delle particolari attenzioni e/o difficolta tecniche (da parte di un elettrauto professionista) ad effettuarla e, quali clacson avete scelto.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.
    avatar
    Daniele r
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Lancio64 Lun 21 Nov 2016 - 11:29

    Ciao Daniele.
    Ti riporto il mio post,ti confermo che la spesa delle trombe è irrisoria ( prese da Beps me le ha fatte sentire prima dell'acquisto).
    Comunque chiedi ancora in conce non vedo dove sia il problema per loro,a me con beps vicno all'officina è stato il meccanico a dirmi di andarle a prenderle e che me le avrebbe poi montate a pagamento , invece alla fine me l'hanno messo in preconsegna gratuitamente.

    Lancio64 ha scritto:Non posso non dar ragione a Craniof, 50 eurozzi  all'incirca, tra trombe e manodopera sono spesi bene ( anche se a me e toccato solo il costo delle trombe, il resto me l'hanno passato come preconsegna) ,comunque è sempre una cosa soggettiva, anche se personalmente lo consiglio.
    P.S.
    Per quelli del fai da te:
    La tromba sopra, il cambio risulta semplice, per quella sotto è un pò "rognoso" ,questo e quello che mi ha riferito il mecca della conce, il quale mi ha confermato che il cambio l'ha trovato una cosa sensata ed utile

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Daniele r Lun 21 Nov 2016 - 12:01

    Grazie Lancio64
    Potresti anche indicarmi quale marca/modello hai scelto
    avatar
    Daniele r
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Lancio64 Lun 21 Nov 2016 - 12:25

    Certo sono della Fisa e suonano veramente bene.
    Ti lascio il Link
    Quì dove le ho acquistate
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quì il sito del produttore
    P.S, Ho preso le base perchè nelle altre cambia solo il colore o l'estetica e visto che stanno nascoste non servono

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ciao

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Lun 21 Nov 2016 - 14:39

    craniof ha scritto:Allora...

    Premesso che in 2^ pagina del topic c'è il link di amazon dove ho preso le mie...

    Premesso che quelle del video qui sopra mi sembrano più potenti...

    Premesso che son comunque soddisfatto dei 12-13 euro non mi ricordo neanche più quanto (poco) le ho pagate...

    Sottolineata la chiccheria del raggio di sole che ho colto nel video... Smile

    Eccolooooo Very Happy

    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da craniof Lun 21 Nov 2016 - 14:55

    Anche a me le hanno montate in preconsegna mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da marota Mer 30 Nov 2016 - 16:34

    io l'ho fatto cambiare in officina autorizzata Nissan, mi hanno montato 2 trombe FIAMM mod AM80SX (50 eur tutto compreso). Ora non mi vergogno più.... Wink
    avatar
    marota
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Daniele r Mer 30 Nov 2016 - 17:07

    @marota... anche io ho scelto la stessa soluzione del montaggio in concessionaria e le stesse trombe...non le ho ancora fatte montare pero? le tue come suonano?
    avatar
    Daniele r
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da marota Mer 30 Nov 2016 - 17:15

    che dire...di certo molto meglio di prima. Se vai sul sito della FIAMM ci sono tutti i prodotti compresi gli avvisatori acustici, addirittura una riproduzione mp3 del suono per ogni prodotto. Certo quelli per autobus darebbero una maggiore soddisfazione... Laughing
    avatar
    marota
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CLACSON : cambiarlo? - Pagina 5 Empty Re: CLACSON : cambiarlo?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.