New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 11:33

    X-Emperor ha scritto:
    Va fatta in officina.... la cosa si complica... vuol dire a novembre e ad aprile farsi un giro in concessionaria (cacciare il grano) e farsi attivare e disattivare il TPMS...

    resto della mia idea ... invernali su cerchio originale.... molto più semplice...
    mi piace

    D'accordo su invernali su cerchio originale.

    Riguardo ai costi:

    Ipotesi 1: Montaggio/Smontaggio gomme termiche su stesso cerchio .... 10 € gomma... totale 40 euro

    Ipotesi 2: Montaggio/Smontaggio gomme termiche su cerchi diversi ... 5 € gomma + attivazione/disattivazione TPMS in officina ... supponendo 70 €/h ... se ci mettessero 15 min sarebbero 18 euro ... totale 38 euro...

    Come costi siamo li secondo me!!!




    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 11:40

    ciccio.mao ha scritto:
    Ciao scusa se rompo, tu hai comprato tutto in concessionario originale?
    Cerchi da 17 e che gomme?
    Si può sapere la spesa totale con sti cavolo di sensor?
    Grazie mille!

    Mi spiace deluderti ma io ancora non ho la macchina ... consegna 21 marzo 2015 ... Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

    Comunque se 4 cerchi costano 1100 euro (listino accessori) e 4 sensori 280 euro (60/80 euro l'uno ... fonte forum QQ) il totale senza gomme e montaggio è 1.380. Considerando gomme a 160 euro cad (almeno) e 40 euro di montaggio .... arriveremo a 2.060 euro ..... per il primo anno ovviamente!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 11:49

    Grazie mille!
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 13 Nov 2014 - 20:33

    Giusto calcolo Fabrizio. .. peccato che devi andare da gommista e in concessionario invece che solo dal gommista. .. questo 2 volte all'anno...
    e poi il tpms è un sistema utile e di sicurezza... che senso ha averlo per usarlo solo 6 mesi all'anno? ??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 21:20

    Infatti io userò invernali su cerchio originale.... anche se per il mio percorso abituale basterebbero le catene... la mia sede di lavoro è al mare...

    Comunque non rinuncerei mai al tpms... sapessi le volte che durante un viaggio mi sono fermato perchè avevo la sensazione che le gomme fossero sgonfie. IMHO


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 22:08

    Buonasera a tutti.
    Dunque oggi pomeriggio sono ritornato in Nissan al centro ricambi con gli esempi di Fabrizio e insieme a un baldo giovane abbiamo scoperto l'arcano!
    I cerchi STANDARD SCRAUSI costano la bellezza di 840 euro + iva cadauno!
    Mentre i cerchi diamantati black (quelli presenti nel listino inglese postati precedentemente) costano 218.4 + iva tot 4 cerchi ivato 1066 (meno del sit inglese).
    Pare assurdo ma è proprio così! Visto con i miei occhi sul monitor!
    Domani mi dovrebbero dare il prezzo dei sensori che, per altro su cerchigomme ci sono e costano 55 euro cad.
    Ho contattato direttamente il centro e mi hanno detto che se gli mando copia del libretto e ordino il tutto da loro mi arrivano 4 gomme complete con sensori già configurati!
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 22:13

    Infine, ho chiamato distribuition tech che mi ha consigliato di andare direttamente con la macchina da loro (sono a 30 km) cosi mi montano volendo anche il modulo per trasformare tutti e 4 i finestrini con la funzione auto (presente solo sul lato guida).
    Un altro gommista mi ha detto di informarmi per i sensori della ALCAR mi ha assicurato che sono validi compatibili e dovrebbero costare meno degli originali.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 13 Nov 2014 - 22:20

    Siro interessabte. Grazie!
    mi piace
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sergio56 Dom 16 Nov 2014 - 11:38

    ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
    Con il montaggio inlcuso ho speso 740 euro
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Dom 16 Nov 2014 - 13:56

    sergio56 ha scritto:ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
    Con il montaggio inlcuso ho speso 740 euro

    185 €/gomma direi ottimo. Produzione gomme 2014 giusto???
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Dom 16 Nov 2014 - 16:33

    Buongiorno novità di ieri (devo chiedere conferma ad un amico carabiniere) ove sono previsti (dal 2014 ovunque) se si cambia cerchio e non si mettono i sensori in caso di incidente possono darti torto a prescindere!
    Assurdo.
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sergio56 Dom 16 Nov 2014 - 17:50

    Fabrizio ha scritto:
    sergio56 ha scritto:ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
    Con il montaggio inlcuso ho speso 740 euro

    185 €/gomma direi ottimo. Produzione gomme 2014 giusto???

    per quanto si capisce dovrebbero essere state prodotte a ottobre 2013
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Dom 16 Nov 2014 - 20:47

    Visto quando arriverà la mia ... penserò alle termiche x l'inverno 2015
    non mi piace triste
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da kap Lun 17 Nov 2014 - 16:06

    Vi sottopongo i preventivi che mi hanno fatto,per gomme invernali 225/55 R19, montaggio compreso:

    Pirelli Skorpion Winter 1150 Euro
    Toyo Open Country 960 Euro
    Vredestein Wintrac Xtreme 840 Euro
    Falken Eurowinter 600 Euro

    Consigli e opinioni?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sergio56 Lun 17 Nov 2014 - 17:14

    Pirelli consumo C tenuta C db 72
    Toyo consumo E tenuta E db 72
    Vredestein consumo E tenuta E db 71
    Falken consumo F tenuta C db 70

    Le PIRELLI hanno l'indice migliore sia per consumo che per tenuta ma non brillano per la rumorosità e sono le più costose
    Toyo e Vredestein sostanzialmente si equivalgono mentre le Falken sono - a mio giudizio - il miglior compromesso e sono anche teoricamente le più silenziose
    Personalmente ho scelto alla fine Falken, le ho montate da un paio di giorni e confermo la silenziosità
    Probabilmente aumenteranno un po' i consumi rispetto alle Good Year di serie (secondo me nell'ordine di 0,5-0,6 l/100 km)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Mar 18 Nov 2014 - 16:52

    Fabrizio ha scritto:
    Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37)  ...   shock  shock  shock  shock  shock  shock

    Ecco la risposta ... devo dire molto rapida (ho inoltrato la domanda oggi pomeriggio):

    "Gentile Cliente,

    come da Lei giustamente ritenuto le catene vanno montate sulle ruote trazionanti, nella Sua X-Trail con trazione anteriore le catene andranno dunque montate sulle ruote anteriori.

    Probabilmente Le avranno fornito un libretto di uso e manutenzione della versione con trazione integrale 4WD.

    Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni."

    In realtà il libretto era effettivamente di una tekna 4*4.
    Cicciodobrooooo .... visto che tu hai una cvt .... guarderesti alla pag. 8-37 cosa c'è scritto riguardo al montaggio?

    Grazieee



    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mar 18 Nov 2014 - 21:13

    Fabrizio ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37)  ...   shock  shock  shock  shock  shock  shock

    Ecco la risposta ...  devo dire molto rapida (ho inoltrato la domanda oggi pomeriggio):

    "Gentile Cliente,

    come da Lei giustamente ritenuto le catene vanno montate sulle ruote trazionanti, nella Sua X-Trail con trazione anteriore le catene andranno dunque montate sulle ruote anteriori.

    Probabilmente Le avranno fornito un libretto di uso e manutenzione della versione con trazione integrale 4WD.

    Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni."

    In realtà il libretto era effettivamente di una tekna 4*4.
    Cicciodobrooooo .... visto che tu hai una cvt .... guarderesti alla pag. 8-37 cosa c'è scritto riguardo al montaggio?

    Grazieee
    Nella colonna centrale in grassetto la stessa frase che hai tu.... Shocked Non è l'unica "imprecisione".... prova a guardare a pagina 3-26 argomento portellone baule: "Apertura elettrica (funzionamento in VIVAVOCE)"... Dovrebbe aprirsi passando la mano vicino alle luci targa.... Ma non funziona e non può funzionare... Manca il sensore.... Oppure devo urlare "Apriti sesamo??"
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da crema89 Mar 18 Nov 2014 - 23:25

    Ottimo(credo)... Ma scusate quindi per chi sceglie la versione 4x4 deve montate le catene sulle ruote posteriori?? Io con la mia le ho sempre montate sulle anteriori pur inserendo il 4x4 e bloccando il differenziale
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 8:48

    crema89 ha scritto:Ottimo(credo)... Ma scusate quindi per chi sceglie la versione 4x4 deve montate le catene sulle ruote posteriori?? Io con la mia le ho sempre montate sulle anteriori pur inserendo il 4x4 e bloccando il differenziale

    Confermo che a rigor di logica le catene vanno montate sulle ruote che hanno trazione e possibilmente direzionalità. In modalità 4x4 credo che la distribuzione della trazione sia comunque maggiore sulle ruote anteriori, quindi anche in questo caso a mio parere vanno montate sull'anteriore. Se poi uno ne ha 4 di catene....
    Per le trazioni posteriori il discorso cambia, vanno montate in primis sulle ruote di dietro, poi se uno vuole avere anche più direzionalità, anche sull'anteriore (in aggiunta).
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da flycat Gio 4 Dic 2014 - 11:50

    visto il periodo.... quasi quasi vedo se ho un bel trattamento su cerchi, gomme e sensori.
    attualmente sulla punto, me le cambio io, e vorrei continuare a farlo. dite che è impensabile su XT?

    ci terrei, perché , se è vero che a fronte di un investimento iniziale vado a spendere sui 1500, poi non ho menate di andare dal gommista/meccanico che mi "pela" 20 eurocicci per il cambio di 4 cerchi.... difatti mi ha fregato una volta, e non mi vede +
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da omero61 Sab 20 Dic 2014 - 16:11

    Io dopo varie ricerche in internet ho comperato, in internet, le Nankang che hanno buone recensioni praticamente su chi le ha montate su diversi tipi di SUV. Ecco l'ordine:
    Numero d'articolo: D-120748
    Marca, e misura: Nankang SV-55 225/55 R19 99V con assicurazione degli pneumatici (Wi)
    quantità: 4
    Prezzo unitario pneumatico netto: 123.44 EUR (150.60 EUR lordo)
    Prezzo unitario netto: 6.52 EUR (7.90 EUR lordo)
    Prezzo unitario Contributo smaltimento PFU (pneumatici fuori uso) netto: 2.00 EUR

    -----------------------------------------
    importo complessivo pneumatico netto: 493.77 EUR
    importo complessivo netto: 26.06 EUR
    spedizione netto: 0.00 EUR
    -----------------------------------------
    importo complessivo pneumatico netto: 493.77 EUR
    22 % IVA 108.62 EUR
    importo complessivo netto: 26.06 EUR
    21.25 % Imposta sulle assicurazioni: 5.54 EUR
    -----------------------------------------
    importo totale: 634.00 EUR

    Notare con la garanzia per 24 mesi.

    Lunedì 22/12 le monto e poi vi saprò dire come vanno.
    avatar
    omero61
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Sab 20 Dic 2014 - 17:23

    omero61 ha scritto:Io dopo varie ricerche in internet ho comperato, in internet, le Nankang che hanno buone recensioni praticamente su chi le ha montate su diversi tipi di SUV. Ecco l'ordine:
    Numero d'articolo: D-120748
    Marca, e misura: Nankang SV-55 225/55 R19 99V con assicurazione degli pneumatici (Wi)
    quantità: 4
    Prezzo unitario pneumatico  netto: 123.44 EUR (150.60 EUR lordo)
    Prezzo unitario  netto: 6.52 EUR (7.90 EUR lordo)
    Prezzo unitario Contributo smaltimento PFU (pneumatici fuori uso) netto: 2.00 EUR

     -----------------------------------------
    importo complessivo pneumatico  netto:     493.77 EUR
    importo complessivo  netto: 26.06 EUR
    spedizione netto:      0.00 EUR
    -----------------------------------------
    importo complessivo pneumatico  netto: 493.77 EUR
    22 % IVA           108.62 EUR
    importo complessivo  netto: 26.06 EUR
    21.25 % Imposta sulle assicurazioni: 5.54 EUR
    -----------------------------------------
    importo totale:            634.00 EUR

    Notare con la garanzia per 24 mesi.

    Lunedì 22/12 le monto e poi vi saprò dire come vanno.

    Oltre a montarle posta qualche foto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da flycat Sab 20 Dic 2014 - 17:43

    io ho comprato cerchi in lega da 17", sensori pressione, e gomme, in totale ho speso 1500
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 17:58

    omero61 ha scritto:

    Notare con la garanzia per 24 mesi

    Posso chiederti in cosa consiste l'assicurazione sugli pneumatici? Grazieee

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da flycat Sab 20 Dic 2014 - 17:59

    .... se buchi.... atti vandalici sulla gomma...?
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 3 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.