New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Davidz Dom 12 Nov 2017 - 20:29

    Controllando i prezzi in rete ho notato che le Yokohama che molti hanno installato con grande soddisfazione, recentemente presentano un versione aggiornata che ha lo stesso nome, con l'aggiunta Bluearth.
    Sembrano avere stessa impronta ma maggiore economia dei consumi con differente mescola.
    La differenza di prezzo è poca.
    Qualcuno ha nuove notizie oppure le ha già montate?
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da etoracca Lun 13 Nov 2017 - 10:22

    Io ho comprato e montato Venerdì scorso le Bluearth, sono la versione più recente del modello V905, in teoria come dici tu migliorano i consumi.
    Per ora posso dare più che altro un giudizio estetico, che è positivo. Per quanto riguarda rumorosità non ho sentito differenze rispetto alle gomme estive.
    avatar
    etoracca
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Lancio64 Lun 13 Nov 2017 - 18:07

    46forever ha scritto:Nella seconda settimana di novembre, salvo stravolgmenti atmosferici, andrò ad installare le NANKANG Winter Activa SV-55, che ho già da parte in casa. Poi vi terrò aggiornati e vi saprò dire sia le prime impressioni "a caldo" che quelle su utilizzo "innevato" alla prima occasione.... Smile

    Sono curioso di come rendono le Nankang sulle XT. Nel forum della Mitsubishi Outlander ne parlavano bene e la misura era simile alla nostra(225/55-18).

    Tienici aggiornati

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da 46forever Lun 13 Nov 2017 - 18:26

    Lancio64 ha scritto:
    46forever ha scritto:Nella seconda settimana di novembre, salvo stravolgmenti atmosferici, andrò ad installare le NANKANG Winter Activa SV-55, che ho già da parte in casa. Poi vi terrò aggiornati e vi saprò dire sia le prime impressioni "a caldo" che quelle su utilizzo "innevato" alla prima occasione.... Smile

    Sono curioso di come rendono le Nankang sulle XT. Nel forum della Mitsubishi Outlander ne parlavano bene e la misura era simile alla nostra(225/55-18).

    Tienici aggiornati

    Non mancherò. Purtroppo devo attendere fino al 22 causa esubero di prenotazioni del mio gommista ma appena le avrò testate vi aggiornerò! Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 3121490947
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Davidz Mer 15 Nov 2017 - 14:41

    etoracca ha scritto:Io ho comprato e montato Venerdì scorso le Bluearth, sono la versione più recente del modello V905, in teoria come dici tu migliorano i consumi.
    Per ora posso dare più che altro un giudizio estetico, che è positivo. Per quanto riguarda rumorosità non ho sentito differenze rispetto alle gomme estive.
    Grazie etoracca delle preziose info!
    Very Happy
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Davidz Mar 5 Dic 2017 - 18:08

    etoracca ha scritto:Ordinate le Yokohama su JohnPitStop a 134,5 con codice sconto PG2017 (valido fino al 31/10) ricevuto con l'iscrizione a Prezzigomme.com
    Il prezzo migliore che avevo visto dai gommisti era 180, considerando 15 euro per il montaggio è comunque un bel risparmio

    Comprate ed arrivate oggi le stesse gomme dallo stesso venditore...  Very Happy  ed allo stesso "prezzaccio" (su altri siti ho trovato differenze anche di 300,00 euro sul kit di 4)....  bounce
    Un'ultima curiosità prima di montarle per chi ha le Yokohama... le avete gonfiate alla stessa pressione delle estive? (2.3 anteriori + 2.1 posteriori)?  Rolling Eyes
    Dimenticavo x etoracca: puoi dirci il tuo DOT così verifico con le mie? Thx! Very Happy
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Gio 7 Dic 2017 - 4:45

    riguardo alla pressione, nissan indica le stesse sia d'estate che di inverno, e così io faccio Very Happy ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Davidz Gio 7 Dic 2017 - 7:39

    craniof ha scritto:riguardo alla pressione, nissan indica le stesse sia d'estate che di inverno, e così io faccio Very Happy ciao
    bounce
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Andre82 Gio 7 Dic 2017 - 21:44

    Montate anch'io da 20 giorni le bluearth winter da 19, ho percorso troppo pochi chilometri per valutare le differenze di consumo con le estive. La rumorosità non è cambiata. Pagate 139 euro l'una più 15 a gomma per il montaggio. Non le ho gonfiate io personalmente ma mi sembra di ricordare che siano alla stessa pressione di quelle precedenti.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da 46forever Sab 9 Dic 2017 - 8:59

    Io ho le NANKANG Winter Activa SV-55 montate dal 22 novembre e per ora mi sto trovando benissimo. La tenuta di strada, alla mattina alle 7 quando tendenzialmente ho dai 0 ai -3 gradi e asfalto umido, è molto buona. La gomma ti da la sensazione di essere molto morbida e con molto grip ma per ora l'usura mi sembra nella norma anche perchè i km percorsi sono poco meno di un migliaio. Ancora pochi per esprimere un giudizio definitivo, ma come detto per ora, sono soddisfatto.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty gomme termiche

    Messaggio Da Marco Calzoni Dom 10 Dic 2017 - 23:27

    ciao a tutti,
    consigli per gomme termiche?

    Grazie.
    avatar
    Marco Calzoni
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Lun 11 Dic 2017 - 1:51

    Marco Calzoni ha scritto:ciao a tutti,
    consigli per gomme termiche?

    Grazie.

    Unisco a questo lungo topic di 10 pagine

    Buona lettura e mi auguro partecipazione diagnosi

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: gomme termiche

    Messaggio Da Talamora Lun 11 Dic 2017 - 12:27

    Provata questa mattina con due dita di neve....non ho avuto una grossa fiducia sull'anteriore...qualcuno l'aveva già segnalata con il bagnato.
    Sarà la stazza, ma di sicuro quello che mi manca è la leva del freno a mano.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Lun 11 Dic 2017 - 15:51

    Talamora ha scritto:Provata questa mattina con due dita di neve....non ho avuto una grossa fiducia sull'anteriore...qualcuno l'aveva già segnalata con il bagnato.
    Sarà la stazza, ma di sicuro quello che mi manca è la leva del freno a mano.

    Ciao Talamora, ho spostato qui questo messaggio, da "parliamo di neve" nella sezione "tutto il resto", dove era prima.

    Ciò in quanto mi pare che qui sia più di interesse per gli altri utenti, letto insieme a questo messaggio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da 46forever Lun 11 Dic 2017 - 16:07

    Stamattina ho testato le NANKANG per salire lo scivolo con 8-10cm di neve e nessuna traccia a terra di aiuto.
    Premetto che lo scivolo ha una pendenza più dolce rispetto alla media. Credo intorno al 6-8%.
    Però la stazza del XT sappiamo che è considerevole.
    Poi era la prima volta che testavo un cambio automatico in queste condizioni.
    Comunque al terzo tentativo è un po' di gioco di sterzo, alla ricerca della neve fresca, sono salito. Tra l'altro nei primi due tentativi l'auto non è mai indietreggiata grazie al controllo di partenza in salita.
    Magari non è tutto merito delle gomme ma sicuramente hanno fatto la loro parte. Pienamente soddisfatto.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da motor.david Mar 12 Dic 2017 - 11:44

    Riporto la mia esperienza con le Hankook W320A.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Abito a Pinerolo(TO), e in questi giorni sono stato a Cuneo con neve, pioggia gelata e temperature di 3 - 4 gradi sotto lo zero. Ebbene le gomme si sono comportate benissimo. Le consiglio. Prodotto Coreano di buona qualità, marchio ormai noto a noi Europei, prezzo giusto!
    Saluti

    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da etoracca Mer 3 Gen 2018 - 15:34

    Davidz ha scritto:
    Comprate ed arrivate oggi le stesse gomme dallo stesso venditore...  Very Happy  ed allo stesso "prezzaccio" (su altri siti ho trovato differenze anche di 300,00 euro sul kit di 4)....  bounce
    Un'ultima curiosità prima di montarle per chi ha le Yokohama... le avete gonfiate alla stessa pressione delle estive? (2.3 anteriori + 2.1 posteriori)?  Rolling Eyes
    Dimenticavo x etoracca: puoi dirci il tuo DOT così verifico con le mie? Thx! Very Happy
    Rispondo con ritardo mostruoso What a Face  DOT 2917
    avatar
    etoracca
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Davidz Mer 3 Gen 2018 - 20:22

    etoracca ha scritto:
    Davidz ha scritto:
    Comprate ed arrivate oggi le stesse gomme dallo stesso venditore...  Very Happy  ed allo stesso "prezzaccio" (su altri siti ho trovato differenze anche di 300,00 euro sul kit di 4)....  bounce
    Un'ultima curiosità prima di montarle per chi ha le Yokohama... le avete gonfiate alla stessa pressione delle estive? (2.3 anteriori + 2.1 posteriori)?  Rolling Eyes
    Dimenticavo x etoracca: puoi dirci il tuo DOT così verifico con le mie? Thx! Very Happy
    Rispondo con ritardo mostruoso What a Face  DOT 2917

    No problem, le mia hanno il DOT 2817... quasi identiche... Very Happy

    Come impressioni di guida posso dire di sicuro che a Dicembre, dopo 48 ore di nevicata ininterrotta in Valle d'Aosta, ero uno dei pochissimi che girava senza problemi senza catene...

    In pratica... un trattore.. Very Happy Very Happy Very Happy bounce bounce bounce rendeer rendeer rendeer
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Ospite Sab 6 Gen 2018 - 19:47

    Qualcuno ha montato le continental winter contact ts 850p? Io le ho prese perché erano le uniche disponibili nella mia zona, altrimenti avrei preso le nokian
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Sab 6 Gen 2018 - 20:14

    Non so se qualcuno le ha montate, ma sarà difficile trovarcisi male, visto che raccolgono ovunque i giudizi migliori

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Lancio64 Sab 6 Gen 2018 - 20:16

    Poi le Nokian non sono più le migliori.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Sab 6 Gen 2018 - 21:50

    Io mi ci sono trovato bene, anche se le ho montate su altre macchine. E le SUV3 hanno anche un bel disegno, che non guasta

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Lancio64 Dom 7 Gen 2018 - 0:07

    Le ho avute anch'io .

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da tomos Mar 9 Gen 2018 - 10:14

    Sulla mia vecchia xtrail ho sempre usato toyo Open Country WT e devo dire che con qualsiasi tipo di neve mi ha portato d'apertutto, ora sulla nuova xtrail ho provato a cambiare modello, fatto apposta per suv snowprox 954s, devo dire che mi ha stupito sia sul bagnato che sulla neve, rapporto qualità prezzo ottimo. Non so paragonarla con un pneumatico estivo perchè il giorno dopo che ho ritirato la macchina nuova ho cambiato le gomme!
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Paolo Mar 9 Gen 2018 - 21:57

    tomos ha scritto:Sulla mia vecchia xtrail ho sempre usato toyo Open Country WT e devo dire che con qualsiasi tipo di neve mi ha portato d'apertutto, ora sulla nuova xtrail ho provato a cambiare modello, fatto apposta per suv snowprox 954s, devo dire che mi ha stupito sia sul bagnato che sulla neve, rapporto qualità prezzo ottimo. Non so paragonarla con un pneumatico estivo perchè il giorno dopo che ho ritirato la macchina nuova ho cambiato le gomme!

    Anche io ho montato le toyo open country wt e devo dire che mi sto trovando bene sul bagnato sono ottime ancora non ho testate sulla neve.
    Unica cosa che ho notato un po rumorose ma questo forse dipende dalla tacchettatura del pneumatico e dalla stazza della macchina
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 13 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.