New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roby Dom 2 Nov 2014 - 20:23

    Io dovrei averla poco prima di Natale.....devo subito provvedere e sono dubbioso sul da farsi....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Lun 3 Nov 2014 - 15:34

    anche se costano un botto.... gomme termiche... ho visto le sottozero3 hanno un disegno molto bello...
    costano come 2 rate del mutuo...
    non mi piace
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Sab 8 Nov 2014 - 20:49

    Nokian WR vince i test degli pneumatici invernali di "Auto Bild" nel 2014

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    vecchia carretta
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Dom 9 Nov 2014 - 8:42

    Per questo ultimo inverno con la vecchia auto ho montato le sottozero3...
    bel disegno... gran gomma...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roby Mar 11 Nov 2014 - 22:43

    Io dovrei trovarle a 25€ cad....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Mer 12 Nov 2014 - 14:40

    Ciao, a me deve essere consegnata a fine mese l'Xtrail tekna cvt 2wd, domande:
    1) Possibile che (in teoria) essendo scaduto il termine del 15 io non posso manco arrivare a casa mia senza il rischio di una multa?
    2) Sto guardando per la combinazione cerchi da 17 e gomme invernali ma per il sensore della pressione come ci regoliamo?

    Ho chiesto in concessionario, i cerchioni originali della Visia da 17 costano la bellezza (stavo svenendo) 840 euro + iva cad.!
    Il sensore si può escludere?
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 12 Nov 2014 - 14:48

    Provo a risponderti per quel che so io, i sensori possono essere esclusi dal menu impostazioni controllo pressione, 840 euri cad mi sembra davvero un'esagerazione... Per tornare a casa non credo ti possano fare problemi (a meno che tu non viva in zona di montagna innevata).
    Per tornare a casa, se vuoi essere tranquillo in tutto e per tutto, procurati delle catene e per il c.d.s. sei a posto.
    Aspetto conferme anche dagli altri.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da crema89 Mer 12 Nov 2014 - 14:51

    840 E cad.???? sono in lega di oro e adamantio?? Un po' ladri...
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Mer 12 Nov 2014 - 14:51

    Guarda il concessionario stesso si è ribaltato dalla sedia quando ha visto il prezzo!
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 12 Nov 2014 - 15:02

    Nell'immagine il prezzo ufficiale dei cerchi standard da 17 ... e credo sia riferito al set.
    Forse il conce si è confuso con il prezzo netto iva (ca. 860 euro)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 12 Nov 2014 - 15:16

    Non vorrei dire una stupidata ma quei prezzi non sono per l'acquisto ex novo... Fanno quel prezzo se al posto dei cerchi che avrebbe l'auto vuoi cambiarli con altro... Almeno io l'ho sempre interpretato così...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Mer 12 Nov 2014 - 15:20

    Credo anch'io
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 12 Nov 2014 - 15:21

    cicciodobro ha scritto:Non vorrei dire una stupidata ma quei prezzi non sono per l'acquisto ex novo... Fanno quel prezzo se al posto dei cerchi che avrebbe l'auto vuoi cambiarli con altro... Almeno io l'ho sempre interpretato così...

    Mi sembra strano ... quello deriva da una configurazione di una Tekna che monta i 19". Assurdo pensare che sia la differenza.

    E poi ci sta il prezzo.... ho la Delta dal carrozziere ad aggiustare perché un rimba di un camionista mi ha urtato rompendomi il cerchio il lega da 17" bicolore effetto diamantato: costo cerchio €350.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 12 Nov 2014 - 15:28

    Il prezzo è per set da 4 della linea accessori (extra configuratore) ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "Prices quoted are effective from July 2014 and include VAT at 23% rate. Price quoted for set of 4 wheels and does not include tyres."
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 12 Nov 2014 - 15:49

    Fabrizio ha scritto:Il prezzo è per set da 4 della linea accessori (extra configuratore) ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "Prices quoted are effective from July 2014 and include VAT at 23% rate. Price quoted for set of 4 wheels and does not include tyres."

    Bravo Fabrizio, direi che mi hai convinto!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 12 Nov 2014 - 16:21

    obbedisco obbedisco obbedisco
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 8:53

    Oggi torno in concessionario e faccio vedere i prezzi. Poi gli tiro una testata! Very Happy Very Happy Very Happy
    Cmq importante sarebbe sapere se si possono escludere i sensori dal menu impostazioni, cosi si risolverebbero molti problemi!
    Ciao ciao.
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 9:32

    ciccio.mao ha scritto:Cmq importante sarebbe sapere se si possono escludere i sensori dal menu impostazioni, cosi si risolverebbero molti problemi!

    In base al libretto d'uso non sembra possibile la disattivazione.... ma solo il reset (ovviamente). Il sistema funziona dai 25 km/h in su.
    Dopo l'accensione, se c'è anomalia e non c'è segnale, la spia lampeggia per 1 minuto e poi rimane fissa. Questo ad ogni accensione dell'auto.

    Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37)  ...   shock  shock  shock  shock  shock  shock
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 9:38

    Ho parlato con distribution tech mi hanno detto che di sensori non ne hanno ancora anche perchè ci sono vari tipi e Nissan non ha ancora dato il codice "ufficiale" cmq si dovrebbero poter disattivare direttamente in officina NIssan tramite il loro apparato!
    Oggi chiedo quanto vogliono!
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 9:55

    ciccio.mao ha scritto: cmq si dovrebbero poter disattivare direttamente in officina NIssan tramite il loro apparato!

    IMHO ... farei in modo di mantenere sempre attivo questo sistema di sicurezza.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 10:16

    X-Emperor ha scritto:
    Penso che tu lo possa fare dal menu del CDB senza andare da Nissan..... serve conferma da chi già ce l'ha...

    Dal libretto non sembra possibile farlo ... forse dal menù segreto
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 10:24

    Dal forum del QQ:

    "Re: Sensori di pressione TPMS
    Messaggioda Alexninja » domenica 5 ottobre 2014, 14:47

    Per le invernali io ho comprato cerchi, gomme e valvole nuove!!! In concessionaria mi hanno detto che con il loro pc si disabilita la funzione controllo pneumatici se non volevo ricomprare le valvole.....quindi nessuna spia accesa (triangolino giallo).
    P.S.Solo dal loro pc, non da CDB..

    Secondo le direttive europee tutte le auto immatricolate nel 2014 devono avere come equipaggiamento obbligatorio le valvole TPMS. Se il TPMS è stato introdotto obbligatorio sulle auto di nuova costruzione per aumentare l sicurezza, non ti darà modo di disattivarlo, è come se ti facessero disattivare l'ABS."

    Costo 4 sensori originali per QQ 200 e passa euro!!!

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da crema89 Gio 13 Nov 2014 - 10:25

    Perché le catene vanno montate solo sulle ruote posteriori??? Scusate l'ignoranza ma io le ho sempre montate sulle anteriori (sempre parlando di auto a trazione anteriore con possibilità d'inserire il 4x4)
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 13 Nov 2014 - 10:26

    crema89 ha scritto:Perché le catene vanno montate solo sulle ruote posteriori??? Scusate l'ignoranza ma io le ho sempre montate sulle anteriori (sempre parlando di auto a trazione anteriore con possibilità d'inserire il 4x4)

    E' quello che mi sono domandato anche io leggendo sul libretto ... What a Face What a Face What a Face
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 13 Nov 2014 - 11:16

    Fabrizio ha scritto:Dal forum del QQ:

    "Re: Sensori di pressione TPMS
    Messaggioda Alexninja » domenica 5 ottobre 2014, 14:47

    Per le invernali io ho comprato cerchi, gomme e valvole nuove!!! In concessionaria mi hanno detto che con il loro pc si disabilita la funzione controllo pneumatici se non volevo ricomprare le valvole.....quindi nessuna spia accesa (triangolino giallo).
    P.S.Solo dal loro pc, non da CDB..

    Secondo le direttive europee tutte le auto immatricolate nel 2014 devono avere come equipaggiamento obbligatorio le valvole TPMS. Se il TPMS è stato introdotto obbligatorio sulle auto di nuova costruzione per aumentare l sicurezza, non ti darà modo di disattivarlo, è come se ti facessero disattivare l'ABS."

    Costo 4 sensori originali per QQ 200 e passa euro!!!


    Ciao scusa se rompo, tu hai comprato tutto in concessionario originale?
    Cerchi da 17 e che gomme?
    Si può sapere la spesa totale con sti cavolo di sensor?
    Grazie mille!
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.