New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da casperino68 Lun 23 Nov 2015 - 11:00

    Che ne dite delle KUMHO a 720 euro?
    avatar
    casperino68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da lod69 Lun 23 Nov 2015 - 11:32

    Fatto montare Toyo 225 55r19 99h. Importante made in Japan, anche la fabbrica dove vengono fatte è importante. Costo 700€. Proviamo, su altre vetture (ultima BMW X3) ho sempre montato Nokian o Fulda sulla neve le prime due stagioni meravigliose, ma sul bagnato non sempre all' altezza.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frankde Lun 23 Nov 2015 - 22:01

    Montate oggi nankang speriamo bene. Prezzo 700
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da scifo69 Mer 25 Nov 2015 - 16:18

    Ciao a tutti io ho montato Pirelli Scorpions Winter non li ho ancora provati su neve ma sul bagnato sono fantastici, inoltre molto silenziosi, sembra di guidare sul velluto.
    Sono costosi ma sembrano fatte apposta per la Xtrail.




    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roberto Mar 1 Dic 2015 - 22:53

    Ciao a tutti.....in questi giorni sto valutando di acquistare le gomme termiche, pensavo alle Pirelli Scorpion Winter su cerchio originale da 19" che anche se care mi sembra di capire siano tra le migliori.....ho un amico gommista che il miglior prezzo che mi possa fare è di ben € 270 cad. ovvero € 1080 il set completo più € 48 di montaggio.....cercando su internet ho trovato un sito italiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il quale vende queste gomme a € 192 cad. il set completo più spese di spedizione € 780 ben € 300 in meno di quanto mi possa fare un amico.....mica male....la mia domanda è : qualcuno di voi conosce questo sito ? È affidabile ? Grazie a tutti....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Dic 2015 - 22:57

    La pagina non si apre dice che è riservata
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roberto Mar 1 Dic 2015 - 23:10

    Il sito l'ho scritto io non l'ho allegato, se vai su google lo trovi e si apre....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Dic 2015 - 23:28

    Roberto ha scritto:Il sito l'ho scritto io non l'ho allegato, se vai su google lo trovi e si apre....
    Ho modificato io è ho aggiunto l'allegato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roberto Mar 1 Dic 2015 - 23:44

    Ok....grazie....ma lo conosci ? Ne hai mai sentito parlare ?
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Mer 2 Dic 2015 - 6:28

    Io personalmente non lo conosco non so tu di dove sei ma ho visto sul sito che il negozio si trova a bollate (Milano ) sono convenzionati con dei gommisti che ti montano le gomme prova a sentire se c'è ne qualcuno nella tua zona a a verificarne la serietà
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roberto Mer 16 Dic 2015 - 1:44

    Ebbene sì......ordinate, arrivate e risparmiato un sacco di eurini.....su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho acquistato le Pirelli Scorpion Winter 225/55 r19 oltre ad altri 2 treni di gomme per altre due auto in totale ben €500 in meno tra tutte le gomme, rispetto al prezzo che mi avrebbe fatto un mio amico gommista.....l'unica cosa su questo sito bisogna avere pazienza di trovare il prezzo migliore, perché i prezzi e le disponibilità vengono aggiornate di ora in ora....se dovete acquistare gomme online lasciate perdere gli altri siti ( che li ho tenuti sempre d'occhio prima di fare l'acquisto ) perché i prezzi sono sempre statici....su questo invece da un'ora all'altra ho trovato differenze anche di ben € 70 a gomma....ps. Considerando sabati e domeniche, nonché l'8 dicembre di mezzo, ho ricevuto tutte le gomme in 8 giorni....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Mer 16 Dic 2015 - 6:53

    Grazie Roberto vuol dire che se dovremmo comprare gomme online teniamo sott'occhio questo sito  mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da lod69 Lun 4 Gen 2016 - 19:11

    Provate le gomme termiche Toyo da 19" in Slovenia con circa 20cm di neve e devo dire che si sono comportate benissimo ottima tenuta, ottima frenata e un buon grip, premetto che ho fatto strade di campagne e autostrada non molto pulita. Da considerare che sono nuove con pochissimi chilometri, inoltre volevo specificare che la mia XTrail e 2wd.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Lun 4 Gen 2016 - 21:09

    lod69 ha scritto:Provate le gomme termiche Toyo da 19" in Slovenia con circa 20cm di neve e devo dire che si sono comportate benissimo ottima tenuta, ottima frenata e un buon grip, premetto che ho fatto strade di campagne e autostrada non molto pulita. Da considerare che sono nuove con pochissimi chilometri, inoltre volevo specificare che la mia XTrail e 2wd.
    Grazie per la tua recensione, potresti completare il tuo profilo?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Canaja Lun 4 Gen 2016 - 23:32

    Per non correre rischi visto che sono alla prima esperienza con xt 2wd ho ri-montato le Pirelli scorpion winter da 19! 900 eurini e via la paura!!
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da quarzonero Gio 7 Gen 2016 - 19:33

    Dopo meno di due settimane dall'arrivo in famiglia della mia Xtrail 4WD Tekna è venuto il momento di cambiare le scarpe e mettere quelle invernali.
    Dopo tanti preventivi online e da gommisti della zona sono riuscito a trovare un'offerta online per quelle che dicono siano le gomme termiche migliori per questa misura...
    Le PIRELLI SCORPION WINTER
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tra l'altro esteticamente sono davvero fighissime (parere personale s'intenda)

    Consegnate direttamente ad un gommista a meno di 5 km da casa mia. Prezzo per 4 gomme 860 euro.
    Montaggio invece un po' caruccio...56 euro per stallonare 4 estive e montare le invernali mi sembrano davvero tanti... Sad  Sad
    Pareri?
    avatar
    quarzonero
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roberto Gio 7 Gen 2016 - 19:43

    Gomme ottime, comprate anche io online a € 800 tutte e 4....montaggio dal mio gommista € 40.....in ogni caso hai risparmiato, rispetto a se le avessi comprate da un gommista....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da quarzonero Gio 7 Gen 2016 - 19:46

    Roberto ha scritto:Gomme ottime, comprate anche io online a € 800 tutte e 4....montaggio dal mio gommista € 40.....in ogni caso hai risparmiato, rispetto a se le avessi comprate da un gommista....

    Senza dubbio...
    Certo ora per rimontare le estive devo trovare un gommista che mi prenda meno di 56 euro...
    avatar
    quarzonero
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Domanda su indice di velocità di queste gomme

    Messaggio Da jekwww Sab 16 Gen 2016 - 1:41

    Ciao Quarzonero,
    la mia domanda riguarda l'indice di velocità di queste gomme.
    Se non sbaglio sono 225/55 R19 99H
    cioè sono H e non V

    Da libretto (che ancora non ho) ho letto nel forum che sono omologate due misure:
    - 225/65 R17 102H
    - 225/55 R19 99V

    Non è un problema montare per le 19'' gomme con indice di velocità H invece di V?
    Te l'ha consigliato il gommista?
    Ho anche letto (non ricordo più dove) che si può scendere di un livello, ma vorrei essere sicuro...

    Tu o qualcuno può rispondere su questo punto?

    Grazie infinite
    Giacomo

    quarzonero ha scritto:Dopo meno di due settimane dall'arrivo in famiglia della mia Xtrail 4WD Tekna è venuto il momento di cambiare le scarpe e mettere quelle invernali.
    Dopo tanti preventivi online e da gommisti della zona sono riuscito a trovare un'offerta online per quelle che dicono siano le gomme termiche migliori per questa misura...
    Le PIRELLI SCORPION WINTER
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tra l'altro esteticamente sono davvero fighissime (parere personale s'intenda)

    Consegnate direttamente ad un gommista a meno di 5 km da casa mia. Prezzo per 4 gomme 860 euro.
    Montaggio invece un po' caruccio...56 euro per stallonare 4 estive e montare le invernali mi sembrano davvero tanti... Sad  Sad
    Pareri?
    avatar
    jekwww
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Sab 16 Gen 2016 - 7:57

    Puoi leggere qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da jekwww Sab 16 Gen 2016 - 9:06

    Grazie mille
    avatar
    jekwww
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da marchisello Mer 20 Gen 2016 - 21:10

    DMV1 Bridgeston blizzak 225/55R19 99V li consiglio io sono al secondo inverno e in ogni situazione alla grande senza problemi.

    marchisello
    marchisello
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da jekwww Mer 20 Gen 2016 - 22:01

    Costo?
    avatar
    jekwww
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 22 Set 2016 - 12:52

    Ciao a tutti, ritorno sull'argomento perché fra un paio di mesi ci sarà il fatidico cambio gomme estate/inverno; il conce mi ha consigliato di comprare cerchi da 17'' originali nissan+ sensori + gomme per la modica cifra di 1450€ oppure gomme Nokian da 19'' a 1050€ spigandomi che in inverno è meglio una gomma più stretta. Guardando il libretto, però, mi rendo conto che la gomma  è sempre 225 cioè un'impronta di  22,5 cm, cambia semmai l'altezza della gomma per compensare i 2'' di differenza aumentando peraltro la sensazione di imbarcamento della macchina... Comunque il mio gommista, con il quale ho un antico rapporto di amicizia/professionale, mi ha proposto Yokohama da 19'' a 800€ oppure 1250 di cerchi in lega OZ da 17''+ sensori + pneumatici, consigliandomi solo la sostituzione degli pneumatici da 19'' per mantenere una migliore stabilità e per un effetto 'ottico' migliore. cose ne pensate?
    mi arrendo
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da craniof Gio 22 Set 2016 - 14:42

    Che ha straragione il tuo gommista
    I prezzi del conce sono fuori mercato
    Quelli del gommista non male, a patto che per Yokohama si intendano i V905 e non i precedenti V902

    Alla fine è più che altro una questione estetica... Certo si è vero, con le strade invernali è meglio avere una spalla più alta, se non anche un battistrada più stretto... Ma vuoi mettere l'effetto di mantenere i 19''...

    Se ci aggiungi che è anche la scelta più economica... Trovi perché sarà la mia, tra poco Smile

    Ciao!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 7 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.