New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    +24
    craniof
    Lancio64
    samoano
    gennyx
    Daimon
    robin
    Pierluigi85
    komby
    Giuseppe-IT9
    fabry_xx77
    frankde
    brixia11
    urban_proof
    frapad
    alextrail
    RikMag
    Fabio
    mauro
    gianco
    maconzio
    Fabrizio
    Maci_5
    cdigreg
    murdok1968
    28 partecipanti

    Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Sab 28 Feb 2015 - 22:21

    gianco ha scritto:Maci oggi mi è arrivata l'antenna radio che hai messo tu, fantastica, tutta un altra storia....
    Anabbaglianti semplicemente spettacolo puro, copiero' anche questa soluzione perché è ciò che desidero anche io
    Ciao gianco, hai montato l'antenna??
    Urge assolutamente foto! foto non vedo
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da gianco Dom 1 Mar 2015 - 16:36

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    operazione compiuta, trovo questa antenna semplicem splendida, devo anche ammettere che mi ha perso un pochino di sensibilità nella ricezione dab ma niente di importante, l'estetica vince!!!
    grazie Maci....
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Dom 1 Mar 2015 - 17:52

    Felice d'esserti stato d'aiuto!! Hola
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mar 2015 - 0:41

    Volevo chiederti una cosa hai cambiato anche le luci fendinebbia se è si quale hai messo ?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Mer 11 Mar 2015 - 5:51

    maconzio ha scritto:Volevo chiederti una cosa hai cambiato anche le luci fendinebbia se è si quale hai messo ?
    Ciao maconzio, non ho ancora avuto tempo di smontare i fendinebbia per vedere che tipo di lampadina monta. Appena lo faccio, spero questo weekend, il forum sarà il primo a saperlo!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Mer 11 Mar 2015 - 6:19

    Maconzio di solito, e dico di solito, la stra grande maggioranza delle vetture che montano i fendinebbia hanno le H11 come lampadine, nel nostro caso non ne sono così certo perché le ho trovate come lampadine anabbaglianti (di solito sono H7 come sul vecchio QQ, o addirittura H4 con doppia funzione Anabbagliante/Abbagliante) ed è insolito. Secondo me al 90% monta delle H11 ti do la conferma appena le smonto
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mar 2015 - 14:51

    Maci_5 ha scritto:Maconzio di solito, e dico di solito, la stra grande maggioranza delle vetture che montano i fendinebbia hanno le H11 come lampadine, nel nostro caso non ne sono così certo perché le ho trovate come lampadine anabbaglianti (di solito sono H7 come sul vecchio QQ, o addirittura H4 con doppia funzione Anabbagliante/Abbagliante) ed è insolito. Secondo me al 90% monta delle H11 ti do la conferma appena le smonto
    Da qualche parte ho letto che sono le h11 però non ho capito bene se ci vogliono specifichi con ventole e devono fare un fascio di luce molto concentrato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Mer 11 Mar 2015 - 15:08

    Ma parli di una lampadina alogena o di una a led?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mar 2015 - 19:15

    Parlo di led nel modello tekna sono a led
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Mer 11 Mar 2015 - 19:56

    Sapevo che sulla Tekna ci sono i fari a led ma ignoravo che fossero a led anche i fendinebbia di serie sulla Tekna
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mar 2015 - 21:03

    Maci_5 ha scritto:Sapevo che sulla Tekna ci sono i fari a led ma ignoravo che fossero a led anche i fendinebbia di serie sulla Tekna

    No i fendinebbia fanno luce gialla io li volevo mettere a led
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Mer 11 Mar 2015 - 21:35

    Maconzio secondo me se monti i led hai solo degli svantaggi

    1) in caso di controllo sei in multa (400/500€) con conseguente fermo amministrativo con collaudo straordinario e ti rilasciano il libretto quando lo superi

    2) in caso di incidente l'assicurazione può non rispondere sia per la tua auto (in caso di kasko) che di eventuali danni causati

    3) in caso di guasto elettrico perdi la garanzia sull'xt

    4) il costo per il kit completo secondo me è esagerato per dei fari fendinebbia

    Se accetti un consiglio ti invito a prendere in considerazione l'idea di prenderle alogene evitando tutti i problemi

    Ti posto un link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da maconzio Gio 12 Mar 2015 - 9:43

    Grazie tanto allora se saranno montate solo alogene Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da mauro Sab 2 Mag 2015 - 21:53

    ciao,
    anch'io appena accese le luci (ho una acenta premium ) mi è sembrato di non averle accese, mi hanno consigliato le OSRAM NIGHT BREAKER PLUS H11 per anabbaglianti. Ho scoperto su internet una indagine di 4R in merito alle alogene bianche concludono le due case serie sono OSRAM e PHILIPS.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Fabio Lun 4 Mag 2015 - 12:17

    Ciao,
    sto scegliendo  il tipo di lampadina per eliminare quel fastidiosissimo (a mio parere) differenza di colore tra i fari diurni e gli anabbaglianti, quindi il più bianca possibile.  Assodato che si tratta di una H11, correggetemi se sbaglio, volevo chiedervi un parere tra queste lampadine:
    1) Philips  - BlueVision ultra (temperatura di colore 4000K)
    2) Osram - NIGHT BREAKER UNLIMITED 64211NBU (temperatura di colore 3600K)
    3) Philips - PHILIPS Diamond Vision  (temperatura di colore 5000K)
    Secondo me l’unica che si avvicina al bianco dei led diurni à la Philips Diamond, le altre tendono di più al colore giallo, che ne pensate? Avete altre alternative?
    Grazie.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Lun 4 Mag 2015 - 13:20

    Ciao Fabio, io ho acquistato le Simoni racing, come potrai vedere nei post precedenti e la temperatura è di 4200 k, ed ti devo dire che la diggerenza non si nota.
    Purtroppo con più è alto il valore della temperatura, con più le lampadine durano meno.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Fabio Lun 18 Mag 2015 - 12:14

    Ciao, alle fine ho preso le Philips Crystal  Vision H11 da 4300°K  e devo dire che la differenza si nota.
    Ho allegato una foto per farvi vedere la differenza tra la  lampada originale e la philips crystal (la foto è stata fatta nel pomeriggio, quindi con luce piena, di sera si nota ancora di più la differenza)
    La sostituzione è facilissima, 5 minuti di lavoro, basta staccare il connettore della lampada , girarla di un quarto di giro antiorario e la lampada si sfila (come riportato nel manuale). Devo dire però che si perde un pò in profondità, non molto, ma si perde.  Ho dovuto correggere un pò l'altezza dei fari, in modo  da avere più profondità. comunque soddisfatto dell'acquisto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da RikMag Gio 4 Giu 2015 - 11:12

    Scusate ma sulle cose tecniche sono un pò tardo.
    Ricapitolando, che lampadine montare per avere sia abbaglianti che anabbaglianti con una luce bianca tipo fari allo xeno?

    e poi..

    Si devono montare lampadine della stessa potenza di quelle installate o si possono montare lampade più potenti? Per intenderci se monta una 55W si può montare una 65W?  scratch scratch
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da alextrail Gio 18 Giu 2015 - 17:00

    Ciao ragazzi... Io ho montato le Osram cool blue hyper... Come anabbaglianti intendo... Spettacolo... Fanno una bella luce bianco ghiaccio con lievi tonalità di azzurro...Qualcuno può consigliarmi per abbaglianti e frecce anteriori?
    Grazie...
    alextrail
    alextrail
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Gio 18 Giu 2015 - 18:32

    alextrail ha scritto:Ciao ragazzi... Io ho montato le Osram cool blue hyper... Come anabbaglianti intendo... Spettacolo... Fanno una bella luce bianco ghiaccio con lievi tonalità di azzurro...Qualcuno può consigliarmi per abbaglianti e frecce anteriori?
    Grazie...
    Ciao Alex se sfogli le pagine precedenti troverai le informazioni che cerchi, perché ho postato il tipo di lampadina che monta sia per frecce ant./post e abbaglianti!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Fabio Ven 19 Giu 2015 - 16:42

    alextrail ha scritto:Ciao ragazzi... Io ho montato le Osram cool blue hyper... Come anabbaglianti intendo... Spettacolo... Fanno una bella luce bianco ghiaccio con lievi tonalità di azzurro...
    Grazie...
    Ciao, potresti postare qualche foto in modo da vedere l'effetto?
    Grazie.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da RikMag Ven 30 Ott 2015 - 10:14

    RikMag ha scritto:Scusate ma sulle cose tecniche sono un pò tardo.
    Ricapitolando, che lampadine montare per avere sia abbaglianti che anabbaglianti con una luce bianca tipo fari allo xeno?

    e poi..

    Si devono montare lampadine della stessa potenza di quelle installate o si possono montare lampade più potenti? Per intenderci se monta una 55W si può montare una 65W?  scratch scratch

    Mi quoto da solo.
    Come già detto non sono particolarmente tecnico.
    Qualcuno mi può fare un riepilogo?

    Lampadina anabbagliante: tipo e massima potenza (poi la marca la sceglierò in funzione della disponibilità del ricambista)

    Lampadina abbagliante: tipo e massima potenza (poi la marca la sceglierò in funzione della disponibilità del ricambista)

    Secondo voi è necessario sostituire anche quelle dei fendinebbia? Che per altro non servono praticamente a niente, solo una funzione estetica a mio avviso
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Maci_5 Ven 30 Ott 2015 - 14:57

    Allora ricapitoliamo:
    mod. lampadina anabbagliante H11 da 55w
    Mod. Lampadina abbagliante H9 da 65W
    Io i fendinebbia non li ho sostituiti.
    Per quanto riguarda la potenza devono essere uguali.
    Per le freccie monta delle T20 ambra. Io le cambiate con delle T20 color ambra,ma cromate.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da frapad Sab 31 Ott 2015 - 18:23

    Avrei bisogno di un consiglio. Per l'anabbagliante prendo:
    Philips crystal vision
    Osram night breaker unlimited
    Philips diamond vision
    Oppure proponete. Ne vorrei una buona che non mi distrugga il faro ma con la stessa gradazione dei led.


    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da urban_proof Dom 15 Nov 2015 - 10:00

    Le night breaker sono le migliori lampade che abbia mai avuto, migliora di tantissimo la visibilità, ma non ti aspettare la gradazione dei led.

    A proposito di led, nessuno ha sostituito le lampade delle frecce con altre di tipo led?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 2 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.