New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    +19
    sergio56
    GigAnt
    Maci_5
    Antonello
    dimo1979
    macrac73
    gianco
    maconzio
    ficolla1972
    kap
    Fabrizio
    Roby
    cicciodobro
    superpippo
    Lino
    daniele76
    fabrizio1963
    Loris57
    Kadash
    23 partecipanti

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Sab 14 Feb 2015 - 8:40

    Bel lavoro direi.. E gran belle gomme Wink
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Fabrizio Lun 16 Feb 2015 - 8:42

    Si ma non ho capito a cosa servono le borchie ...

    Per il resto molto molto bello tutto ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da daniele76 Lun 16 Feb 2015 - 10:32

    credo che intenda il logo nissan al centro del cerchio
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Lun 16 Feb 2015 - 11:25

    Complimenti per la scelta, ma nonostante il cerchio sia molto bello, purtroppo rimango della mia idea, L'XT con i cerchi da 17 sembra un carrello per la spesa, ruote piccole piccole e sopra grande grande.
    Ne approfitto per dire che le Nankang SV55 da 19 che ho montato si stanno rivelando ottime su ghiaccio e bagnato, neve ancora non ne hanno vista, rumorosità più che accettabile. Volevo stare anche io su Nokian ma causa misura ci penserò eventualmente al prossimo cambio, per il momento comunque sono soddisfatto.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da sergio56 Lun 16 Feb 2015 - 14:02

    kap ha scritto:Complimenti per la scelta, ma nonostante il cerchio sia molto bello, purtroppo rimango della mia idea, L'XT con i cerchi da 17 sembra un carrello per la spesa, ruote piccole piccole e sopra grande grande.
    Ne approfitto per dire che le Nankang SV55 da 19 che ho montato si stanno rivelando ottime su ghiaccio e bagnato, neve ancora non ne hanno vista, rumorosità più che accettabile. Volevo stare anche io su Nokian ma causa misura ci penserò eventualmente al prossimo cambio, per il momento comunque sono soddisfatto.

    concordo in pieno. I cerchi da 17" sono troppo <piccoli>....Sulla mia XT ho lasciato i cerchi originali e montato le Falken Eurowinter che sono molto silenziose (forse piu' delle estive montate di serie)
    Non mi e' ancora capitato di verificarne la tenuta su neve/ghiaccio...

    p.s.
    Avrei anche io montato volentieri le Nokian che gia' avevo sperimentato sulla precedente auto ma per la misura originale da 19" non ci sono (almeno a me risulta così)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Lun 16 Feb 2015 - 15:10

    sergio56 ha scritto:
    kap ha scritto:Complimenti per la scelta, ma nonostante il cerchio sia molto bello, purtroppo rimango della mia idea, L'XT con i cerchi da 17 sembra un carrello per la spesa, ruote piccole piccole e sopra grande grande.
    Ne approfitto per dire che le Nankang SV55 da 19 che ho montato si stanno rivelando ottime su ghiaccio e bagnato, neve ancora non ne hanno vista, rumorosità più che accettabile. Volevo stare anche io su Nokian ma causa misura ci penserò eventualmente al prossimo cambio, per il momento comunque sono soddisfatto.

    concordo in pieno. I cerchi da 17" sono troppo <piccoli>....Sulla mia XT ho lasciato i cerchi originali e montato le Falken Eurowinter che sono molto silenziose (forse piu' delle estive montate di serie)
    Non mi e' ancora capitato di verificarne la tenuta su neve/ghiaccio...

    p.s.
    Avrei anche io montato volentieri le Nokian che gia' avevo sperimentato sulla precedente auto ma per la misura originale da 19" non ci sono (almeno a me risulta così)

    Corretto, Nokian non ha quella misura per ora, io avevo visto le Falken su tuo consiglio ma quando è arrivata l'auto i magazzini le avevano finite. Riperto, vedremo l'usura, ma per ora le Nankang mi soddisfano.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da GigAnt Lun 16 Feb 2015 - 21:50

    I cerchi per le auto sono un po' come i tacchi per le donne, alti sono belli fino a che si cammina su un tappeto rosso ma quando i piedi provano a metterli in un prato non possono far altro che camminare scalze.
    Versione X-Treil  X-Tremer peccato non per mercato italiano
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Davidz Dom 20 Nov 2016 - 18:42

    dimo1979 ha scritto:
    ing.ruberto ha scritto:Qualcuno mi può dire la tipologia o il modello dei sensori di pressione alcar?

    ciao, a me han detto che quelli alcar sono diversi dagli originali, nel senso,  invece che essere compresi nella valvova sono adesivi ed incollati all'interno del pneumatico con un colla speciale:praticamnte il sensore è messo in una "capsula" che viene appiccicata all'interno e nel mezzo del pneumatico..... che dire io per ora nessun problema... sgrat sgrat!!!!, il sistema di bordo li rileva subito facendo il reset......se ti puo essere utile quelli montati a me son questi, VDO Redi (S2C301)      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...

    Ciao,
    domanda da neofita in tema sensori di pressione....
    Ma non si possono riutilizzare i sensori già installati sulle gomme originali quando si installano le termiche?
    Ogni volta bisogna metterli nuovi e riprogrammare la centralina?
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da craniof Dom 20 Nov 2016 - 19:37

    Ciao Davide,

    Il sensore è solidale con la valvola, per cui resta attaccato al cerchio quando viene stallonata la gomma estiva e messa su quella invernale (e viceversa, al ri-cambio estivo)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da craniof Dom 20 Nov 2016 - 19:39

    Nel topic "gomme termiche e via di spesa", in fondo, c'è un mio messaggio con il link alla
    photo gallery del cambio gomme Very Happy

    Tra le foto trovi propria quella dei sensori di pressione mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Davidz Dom 20 Nov 2016 - 20:24

    Ottime foto anche per capire meglio la meccanica e sensori del gruppo freni.
    Quindi il sensore non si tocca ad ogni cambio gomme... rimane sul cerchio...
    Per fortuna una spesa in meno! Very Happy
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da JoeIrish Ven 25 Nov 2016 - 16:50

    Io un consiglio sulle termiche invece ve lo chiedo per le Yokohama 225/55/19 w drive. Che ne dite? Mi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo
    avatar
    JoeIrish
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Lancio64 Ven 25 Nov 2016 - 16:53

    MI sembra che le 905 siano le migliori (che ha montato anche craniof)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da craniof Ven 25 Nov 2016 - 17:54

    craniof ha scritto:
    craniof ha scritto:
    craniof ha scritto:Prese le V905, sul sito euroimportpneumatici a 130 l'una, dopo che sia gommeinlinea che pneumaticileader erano passati da circa 125 a circa 145.
    I prezzi sono volatili, specie di questi tempi
    Ordinate il 17, arriveranno il 24 mi piace

    Aggiornamento: venerdì è arrivata una coppia, DOT 1916 mi piace

    La seconda è attesa per domani!!!

    Arrivata anche la seconda coppia, sempre DOT1916 che ridere

    Tempi rispettati, gomme "fresche", 130 l'una... ottimo! mi piace

    craniof ha scritto:Gomme montate, prime sensazioni di sterzo un filo più leggero e pneumatici un filo più rumorosi. Ma sono "fili" e soprattutto "sensazioni"!



    craniof ha scritto:Photo gallery! che ridere

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    A distanza di qualche giorno confermo le buone impressioni iniziali

    Certo, essendo gomme invernali, van provate in condizioni invernali...

    Ci stiamo lavoando che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da craniof Ven 25 Nov 2016 - 17:55

    Dove le ho prese io a 130, ora sono a 160 euro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da craniof Ven 25 Nov 2016 - 17:57

    Qui sono ancora a 135/138 euro l'una:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da JoeIrish Ven 25 Nov 2016 - 20:42

    Grazie... allora vado su queste
    avatar
    JoeIrish
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.