New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    +19
    sergio56
    GigAnt
    Maci_5
    Antonello
    dimo1979
    macrac73
    gianco
    maconzio
    ficolla1972
    kap
    Fabrizio
    Roby
    cicciodobro
    superpippo
    Lino
    daniele76
    fabrizio1963
    Loris57
    Kadash
    23 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Gio 15 Gen 2015 - 18:05

    daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
    se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
    Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.

    Circa 30000km all'anno, spesso autostrada in regione. Onestamente mi indirizzo sulle termiche perchè le goodyear di serie sono moooooooooooooolto stradali, e se ghiaccia anche solo una mattina è come andare sul grasso di prosciutto.
    La mia idea è comprare sia termiche che catene. Le gomme le tengo 2/3 mesi per la sicurezza, le catene per il restante periodo di obbligo e facciamo contenta anche la polizia.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Fabrizio Gio 15 Gen 2015 - 18:19

    dimo1979 ha scritto:IO LE PIRELLI PER QUELLA CIFRA LE PRENDEREI SUBITO...A ME LE HANNO PREVENTIVATE A 1300 CIRCA!!!!  SONO OTTIME SU NEVE E TIENI CONTO CHE DI COPERTURE INVERNALI DI QUELLA MISURA (225/55R19), AFFIDABILI (NEL SENSO NON ROBA CINESE, BRASILIANA., ECCC..) CE NE SONO IN GIRO BEN POCHE...POI VALUTANDO COL MIO GOMMISTA HO OPTATO PER IL CERCHIO IN  LEGA DA 17 E  NOKIAN 225/65R17 WR SUV(3), PRATICAMENTE HO SPESO POCO DI PIU'... ciao

    Dimo posso chiederti di scrivere in minuscolo? Scrivere in maiuscolo equivale a strillare.
    Fine consiglio.

    Le 19 hanno poca scelta specialmente per l'indice V e di sicuro con le pirelli vai sul sicuro.

    Come dicevo di superiori ci sono le nokian in alcuni modelli ... appunto tu hai le wr3 ... il top ... complimenti
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da dimo1979 Gio 15 Gen 2015 - 18:28

    ok,  grazie del consiglio .... mi scuso.... non volevo strillare!!!!
    si, me l'aveva confermato anche il mio gommista.... mi piace  mi piace  mi piace
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da daniele76 Gio 15 Gen 2015 - 23:27

    kap ha scritto:
    daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
    se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
    Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.

    Circa 30000km all'anno, spesso autostrada in regione. Onestamente mi indirizzo sulle termiche perchè le goodyear di serie sono moooooooooooooolto stradali, e se ghiaccia anche solo una mattina è come andare sul grasso di prosciutto.
    La mia idea è comprare sia termiche che catene. Le gomme le tengo 2/3 mesi per la sicurezza, le catene per il restante periodo di obbligo e facciamo contenta anche la polizia.

    credo sia la scelta migliore, così forse ci fai 3 inverni
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da GigAnt Ven 16 Gen 2015 - 22:36

    Oggi ho visto il catalogo Mak per cerchi da 17 questo è quello che più mi ha colpito, modello Highlands black mirror già omologati con le nuove normative europe.
    Chiedo parere come cerchio da montare con ruote termiche.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Ven 16 Gen 2015 - 22:47

    Io questo cerchio l'ho amato da subito perché se tutto va bene vorrei prenderlo da 19" con gomme "estive"... Abbiamo gusti uguali Wink gran bel cerchio, design splendido
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da dimo1979 Sab 17 Gen 2015 - 8:34

    ottima scelta.., veramente belli!!!! mi piace mi piace   io ho invece per qualcosa di piu soft e tradizionale: alcar mod enzo g ..
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da daniele76 Sab 17 Gen 2015 - 10:56

    Molto bello e poi è simmetrico, a differenza di quello originale.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Ospite Sab 17 Gen 2015 - 12:08

    30k km l'anno non è male altrimenti rimane il rischio che, alternando 2 treni di gomme invernali + estive, ti ritrovi con le gomme vecchie senza averle pienamente sfruttate.

    Ti suggerisco una alternativa: prendi per ora solo le catene (da usare quelle poche giornate in cui ne hai veramente bisogno) fino a che non avrai usurato le gomme di serie. Al termine di queste prendi una M+S o una invernale di classe velocità idonea e le lasci montate tutto l'anno.
    In questo modo ottimizzi spesa, aderenza alle leggi e , sopratutto, sicurezza.
    Ciao
    Paolo

    kap ha scritto:
    daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
    se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
    Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.

    Circa 30000km all'anno, spesso autostrada in regione. Onestamente mi indirizzo sulle termiche perchè le goodyear di serie sono moooooooooooooolto stradali, e se ghiaccia anche solo una mattina è come andare sul grasso di prosciutto.
    La mia idea è comprare sia termiche che catene. Le gomme le tengo 2/3 mesi per la sicurezza, le catene per il restante periodo di obbligo e facciamo contenta anche la polizia.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Lino Sab 17 Gen 2015 - 14:54

    Il cerchio è veramente bello !
    Prezzo per il 19" ?
    avatar
    Lino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da GigAnt Sab 17 Gen 2015 - 17:32

    Per il 19 non so ma il 17 è 550€
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Sab 17 Gen 2015 - 17:34

    Il set da 19" costerà poco più di 1000€
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da superpippo Sab 17 Gen 2015 - 17:36

    Pongo un quesito, cambiando i cerchi, togliendo quelli da 19 e montando quelli da 17 non si rischia di sballare i parametri del computer di bordo?
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da GigAnt Sab 17 Gen 2015 - 17:50

    Se vai nel configuratore del sito Mak puoi vedere i cerchi disponibili per t32 comunque non è disponibile da 19 ma esiste il Wolf che è molto simile
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Dom 18 Gen 2015 - 18:52

    Allora, aggirnamento della situazione con opinioni possibilmente entro lunedì sera che poi ordino, opzioni:
    Pirelli scorpion 880 Euri
    Nankang sv-55 600 Euri

    le recensioni in rete sulle seconde mi invogliano abbastanza, che dite provo?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Dom 18 Gen 2015 - 19:10

    A quanto leggo, realizzo che hai già deciso.... Facci sapere
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da GigAnt Dom 18 Gen 2015 - 20:28

    Cerchi mak highlands. R 17           €550
    Nokian wr suv3  225/65 r17.         €600
    Sensori in attesa di costi
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da cicciodobro Lun 19 Gen 2015 - 7:34

    Sensori originali 220 €, leggendo sul web ne esistono di molto più economici non originali, ma sulla compatibilità assoluta e sulla disponibilità non so dirti.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Roby Lun 19 Gen 2015 - 8:56

    Io ho provato una gomma nuova( Petlas ).Mi risulta che produca gomme per la Goodyear..... n° 4 gomme termiche da 19' € 500 montate....vi farò sapere come vanno....nel week end ho fatto un viaggio di 500 km e si sono comportate benissimo, anche se non ho trovato un clima rigidissimo.
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Fabrizio Lun 19 Gen 2015 - 9:19

    cicciodobro ha scritto:Sensori originali 220 €, leggendo sul web ne esistono di molto più economici non originali, ma sulla compatibilità assoluta e sulla disponibilità non so dirti.

    Riguardo ai sensori faccio presente che tutte le auto immatricolate sul mercato da 11/2014 DEVONO montare i sensori di pressione.
    Se la macchina è stata immatricolata con i sensori (nel caso XT) è possibile montare gomma senza sensore ma si incorrere in una sanzione tra 80 e 300 euro circa (art. 79 c.d.s.).

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da dimo1979 Lun 19 Gen 2015 - 10:32

    io ho montato sensori non originali (alcar)...e vanno benone, 35 euro cad.... quello ke mi ha detto il gommista è che i produttori di sti sensori sono poi 2 ditte tedesche e che poi vengono marchiati in base a chi li commissiona (Continental come per gli originali, Alcar come nel mio caso)...
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Lun 19 Gen 2015 - 10:33

    gianco ha scritto:A quanto leggo, realizzo che hai già deciso.... Facci sapere

    Ancora sono in dubbio, ma è certo che 300 eurini risparmiati si fanno sentire (magari li spendo nel pacchetto LED come Roby) però le recensioni sulle Nankang (gruppo Yokohama) sono positive all'80% anche su SUV come CR-V, Range Rover e RAV4.
    Il gommista mi ha detto di averne montate parecchie, poi vado a ordinarle con mia figlia piccolina che gli fa gli occhi dolci e vedo se si commuove e mi lascia 50Euro.. santo subito
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Lun 19 Gen 2015 - 10:51

    Alla grande... Se riesci, poi, posta una foto del battistrada..
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da kap Lun 19 Gen 2015 - 11:47

    gianco ha scritto:Alla grande... Se riesci, poi, posta una foto del battistrada..


    Così facciamo prima:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da gianco Lun 19 Gen 2015 - 12:59

    ma quindi li prendi con "gommadiretto"?
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.