New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ci hanno rubato l'X-Trail

    +2
    craniof
    Giorgio e Famiglia
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Sab 15 Giu 2019 - 10:05

    Amici, non ci conosciamo di persona, ma voglio dirvelo. L'altroieri, all'alba, dei luridi vermi infami ce l'hanno rubata. Quello che sto provando in queste ore è indescrivibile a parole.
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da craniof Sab 15 Giu 2019 - 14:02

    Giorgio,
    Non è necessario conoscersi di persona per essere vicino a te e alla tua famiglia.

    Spero almeno che con l'assicurazione recuperi tutto o almeno quasi tutto l'investimento.

    I soldi, anche fossero "rimborsati", non cancellano la "violazione del perimetro".

    Mi dispiace davvero...

    Ci hanno rubato l'X-Trail 3918877257

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Lancio64 Sab 15 Giu 2019 - 14:17

    Ciao Giorgio,sono molto dispiaciuto per ciò che ti è successo.
    Anche se non ci conosciamo ti sono vicino nella sofferenza.
    Per fortuna che con l'assicurazione andrai a incerottare quanto accaduto, anche se resterà sempre un brutto ricordo .
    Dai forza e coraggio, i beni materiali si possono sempre sostituire.
    Tienici aggiornati se ci fossero buone nuove.

    Con simpatia Wink

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da roccia Sab 15 Giu 2019 - 19:57

    Maledizione!! ..indescrivibile veramente..non posso neanche immaginare
    avevi per caso il navigatore android? con quello si riesce a vedere la posizione
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Rosario Lun 17 Giu 2019 - 12:56

    mi dispiace per l'accaduto!!! spero tu possa essere rimborsato!!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Sab 21 Dic 2019 - 19:01

    Buonasera a tutti,

    Vi ringrazio davvero per i bei messaggi, che leggo solo ora.

    Ad inizio Settembre ho ottenuto il rimborso, nella misura del 90% dell'investimento: la Compagnia ha onorato fedelmente il Contratto (nel quale era previsto uno scoperto del 10% non eliminabile, e del quale ero ovviamente al corrente), senza ostacoli, nè ritardi, nè tentativo alcuno di aggrapparsi a potenziali cavilli pretestuosi o inesistenti (come invece accadde ad un mio conoscente con altra Compagnia, dovette rivolgersi ad un avvocato e attese 1 anno prima di essere rimborsato).

    Senza ulteriore indugio, vengo subito al cuore della questione: l'abbiamo ricomprata! L'ho ritirata pochi giorni fa, stavolta si tratta di un 2.0 4WD X-Tronic, usato certificato Nissan Italia con 7.600 km, bellissima sembra nuova.

    Ovviamente l'ho fatta blindare come Fort Knox.

    A breve conto di fornire qui sul forum le mie prime impressioni generali, per il momento auguro a Voi ed alle Vostre famiglie un Santo Natale ed un Nuovo Anno abbondante di felicità, verità, prosperità, serenità e pace.

    A presto! Smile

    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da maclover Dom 22 Dic 2019 - 8:19

    Montati il BlockShaft
    maclover
    maclover
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Dom 22 Dic 2019 - 19:12

    maclover ha scritto:Montati il BlockShaft
    Certamente, l'ho fatto, è una delle difese a cui mi riferivo quando parlavo di Fort Knox.
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Rosario Lun 23 Dic 2019 - 10:33

    Sono contento per te! Io l'ho dotata di satellitare su suggerimento del mio assicuratore.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Lun 23 Dic 2019 - 22:25

    Rosario ha scritto:Sono contento per te! Io l'ho dotata di satellitare su suggerimento del mio assicuratore.

    Grazie Rosario!

    Perdonami se mi permetto:

    1. Hai messo un semplice localizzatore GPS / scatola nera?
    2. Oppure un vero e proprio antifurto satellitare (un esempio tra i tanti: ViaSat)?

    Occhio perchè:

    1. Nel primo caso non si tratta stricto sensu di un antifurto, poichè non è minimamente in grado di impedire / ostacolare il furto. Serve semplicemente a tracciare il veicolo. E' quello che avevo io nella precedente X-Trail rubata, era stato installato dalla Compagnia con la quale avevo stipulato l'Assicurazione RCA (diversa da quella con cui avevo stipulato l'Assicurazione Furto e Incendio). E' completamente inutile, non farci alcun affidamento. Nel mio caso era stato installato con nastro biadesivo sulla batteria dell'autovettura, ed era alimentato da essa: perfettamente visibile anche da un dilettante. Basta strapparlo via, o anche solo tagliare uno dei cavi che lo connettono alla batteria, e non serve più a nulla. Quand'anche fosse ben nascosto, criminali non dilettanti possono annullare il segnale, usando un jammer o in casi estremi caricando la vettura dentro un camion con pareti schermate con piombo / alluminio. Ho letto che vi sono Compagnie che si spingono oltre, facendo "installare" questo dispositivo semplicemente adagiandolo sul cruscotto in bella vista (in tal caso funziona con una propria batteria interna). Non fare altresì alcun affidamento, in tal caso, su fantomatiche ed ultra-efficienti Centrali Operative (con rassicuranti voci registrate da cow-boy / agente FBI) che sorvegliano paternamente notte e giorno, H24, il tuo veicolo: nel mio caso tale Centrale Operativa si è rivelata completamente inutile. La vettura era parcheggiata in strada, con perfetta ricezione del segnale GPS, da Contratto avrebbero dovuto telefonarmi immediatamente non appena avessero ravvisato la perdita di comunicazione tra la Centrale suddetta ed il dispositivo di localizzazione: il furto è avenuto all'alba, tra le 4 e le 5 di mattina: non mi ha chiamato nessuno (il mio cellulare era ovviamente acceso, di notte lo tenevo sul comodino). Ho scoperto il furto da solo, alle 7:30, scendendo in strada per recarmi in ufficio. Tra il momento del furto e l'avvenuta scoperta da parte mia sono trascorse più o meno 3 ore: un tempo durante il quale la vettura potrebbe essere stata portata in un garage sotterraneo e smontata completamente da cima a fondo. Quando ho chiamato la Centrale Operativa, sono come caduti dalle nuvole, poi mi hanno detto che avrebbero immediatamente iniziato a tracciare il veicolo. Dopo circa mezz'ora ho richiamato per avere novità, e l'operatore mi ha detto che per legge non poteva dirmi la posizione della vettura (vero): ho detto che non chiedevo di sapere la posizione, ma semplicemente di sapere se loro vedevano la posizione aggiornata o no, mi ha detto che per legge non poteva dirmi neanche questo (falso). Ho lasciato trascorrere un'altra mezz'ora, poi ho richiamato, mi ha risposto un altro operatore più ragionevole, il quale mi ha gentilmente fornito l'ultima traccia (posizione e tempo) rilevata dal dispositivo ed inviata alla Centrale: indovinate un pò, la posizione era la via in cui l'avevo parcheggiata, il tempo era poco prima delle 5. In conclusione, l'efficacia di questa soluzione contro il furto è pari a zero, serve solo a farti risparmiare qualche soldo durante la stipula (o il rinnovo) della polizza. Volendo rimanere in questo ambito, un'alternativa avente un minimo di efficacia può essere quella di installare due o più dispositivi di questo genere: il primo facilmente individuabile quale specchietto per le allodole, l'altro ben nascosto (so di almeno una persona che grazie a questo semplice trucco è riuscita a ritrovare la vettura rubata).

    2. Nel secondo caso è necessario fare molta attenzione ad eventuali clausole presenti all'interno del Contratto di Assicurazione Furto, facenti riferimento al corretto funzionamento dell'antifurto satellitare al momento della sottrazione del veicolo, in forza delle quali la Compagnia potrebbe rifiutarsi di risarcire il danno (o potrebbe applicare un notevole scoperto). La vaghezza tecnico / ingegneristica di tali clausole le rende aperte a molteplici interpretazioni legali, per cui alla fine dipende tutto dalla serietà e professionalità della Compagnia. Non fatico ad immaginare l'esistenza di Compagnie particolarmente viscide che potrebbero appellarsi a tali clausole in maniera capziosa, magari pure nei casi in cui ci si trovi in presenza dei dispositivi di cui al punto 1 (che come detto non sono antifurti).

    Mi scuso con te e con gli altri utenti per la prolissità dell'intervento, spero di non essere stato inopportuno o invadente.

    Un cordiale saluto,

    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Rosario Mar 24 Dic 2019 - 9:28

    Ti ringrazio per la precisazione! Se decidono di rubarla non c'è nulla che possa impedirlo.
    Quando ho optato la X-T non era una macchina desiderata dai ladri. Chissà con la tua che hanno fatto.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ci hanno rubato l'X-Trail Empty Re: Ci hanno rubato l'X-Trail

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.