New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aftermarket... e se non fosse Android??

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da dariush Mer 30 Gen 2019 - 15:49

    Ciao ragazzi,
    allora, mi sono letto e studiato tutti i thread riguardo gli aftermarket e guardo con grande interesse al modulo Android, non so perchè ma non mi si toglie di testa l'idea che usare un modulo multimedia che nasca per riprodurre musica di qualità in primis, poi tutte le altre features, forse sarebbe una buona idea.
    Mi riferisco ad autoradio 2din tipo quelle che producono Pioneer o Kenwood per portare un esempio.
    Fra queste, arrivando da un mmi che supportava appieno CarPlay e Android Auto, ho cercato modelli certificati per supportare questi due mondi, e sarei soddisfatto e appagato, avere Play Store in macchina non rappresenta una priorità sinceramente.
    Porto alcuni esempi:
    Pioneer SPH-DA230DAB, Kenwood DMX7018DABS.
    Ok, adesso mi direte che a confronto dei 10 pollici del modulo android non c'e' paragone, mi chiedo però se in fin dei conti con queste autoradio (che fra l'altro costano meno), in cui trovi chiare le specifiche audio, non abbiano migliori performance per ascoltare la musica.
    Che ne pensate? Ovviamente resta il problema dell'AVM, comandi al volante ecc ecc, qualcuno sa se una di queste autoradio supporta tutte le features? All'epoca sui forum si era indirizzati ad android a prescindere, forse qualcuno ha info.
    Ciao, Dariush.
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da gianchicia Mer 30 Gen 2019 - 17:44

    Condivido il ragionamento, di android mi piace MAPS e la possibilità di avere altre app, inoltre senza AVM e comandi al volante terrei quel tubo catodico con cui esce dalla fabbrica.
    La possibilità di avere, come dici tu, anche audio di qualità, a patto di mettere mano anche ai diffusori, sarebbe magnifica. Attendo risposte
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da urban_proof Mer 30 Gen 2019 - 17:57

    dariush ha scritto:Ciao ragazzi,
    allora, mi sono letto e studiato tutti i thread riguardo gli aftermarket e guardo con grande interesse al modulo Android, non so perchè ma non mi si toglie di testa l'idea che usare un modulo multimedia che nasca per riprodurre musica di qualità in primis, poi tutte le altre features, forse sarebbe una buona idea.
    Mi riferisco ad autoradio 2din tipo quelle che producono Pioneer o Kenwood per portare un esempio.
    Fra queste, arrivando da un mmi che supportava appieno CarPlay e Android Auto, ho cercato modelli certificati per supportare questi due mondi, e sarei soddisfatto e appagato, avere Play Store in macchina non rappresenta una priorità sinceramente.
    Porto alcuni esempi:
    Pioneer SPH-DA230DAB, Kenwood DMX7018DABS.
    Ok, adesso mi direte che a confronto dei 10 pollici del modulo android non c'e' paragone, mi chiedo però se in fin dei conti con queste autoradio (che fra l'altro costano meno), in cui trovi chiare le specifiche audio, non abbiano migliori performance per ascoltare la musica.
    Che ne pensate? Ovviamente resta il problema dell'AVM, comandi al volante ecc ecc, qualcuno sa se una di queste autoradio supporta tutte le features? All'epoca sui forum si era indirizzati ad android a prescindere, forse qualcuno ha info.
    Ciao, Dariush.

    Dariush, se non metti mano all'impianto con amplificatore, sub, tweeter e casse nuove, i Piooner ed i Kenwood che citi tu comunque non faranno miracoli. Ed a quel punto, anche i sistema android suonerà bene.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da dariush Mer 30 Gen 2019 - 20:21

    Grazie urban, intanto indago...
    Ho trovato questo sul tubo, pare andare tutto (forse nn il parking system, personalmente credo nn lo userò mai)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da craniof Mer 30 Gen 2019 - 20:39

    L'AVM è l'unica cosa buona del connect.
    Qualsiasi sorgente che non gestisca L'AVM, a mio avviso non è nemmeno da prendere in considerazione.
    La parte FM del dasaita non è gran che, almeno sulla mia.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da craniof Mer 30 Gen 2019 - 20:40

    urban_proof ha scritto:
    dariush ha scritto:Ciao ragazzi,
    allora, mi sono letto e studiato tutti i thread riguardo gli aftermarket e guardo con grande interesse al modulo Android, non so perchè ma non mi si toglie di testa l'idea che usare un modulo multimedia che nasca per riprodurre musica di qualità in primis, poi tutte le altre features, forse sarebbe una buona idea.
    Mi riferisco ad autoradio 2din tipo quelle che producono Pioneer o Kenwood per portare un esempio.
    Fra queste, arrivando da un mmi che supportava appieno CarPlay e Android Auto, ho cercato modelli certificati per supportare questi due mondi, e sarei soddisfatto e appagato, avere Play Store in macchina non rappresenta una priorità sinceramente.
    Porto alcuni esempi:
    Pioneer SPH-DA230DAB, Kenwood DMX7018DABS.
    Ok, adesso mi direte che a confronto dei 10 pollici del modulo android non c'e' paragone, mi chiedo però se in fin dei conti con queste autoradio (che fra l'altro costano meno), in cui trovi chiare le specifiche audio, non abbiano migliori performance per ascoltare la musica.
    Che ne pensate? Ovviamente resta il problema dell'AVM, comandi al volante ecc ecc, qualcuno sa se una di queste autoradio supporta tutte le features? All'epoca sui forum si era indirizzati ad android a prescindere, forse qualcuno ha info.
    Ciao, Dariush.

    Dariush, se non metti mano all'impianto con amplificatore, sub, tweeter e casse nuove, i Piooner ed i Kenwood che citi tu comunque non faranno miracoli. Ed a quel punto, anche i sistema android suonerà bene.

    Ben detto Urban!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da Lancio64 Mer 30 Gen 2019 - 20:49

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da dariush Mer 30 Gen 2019 - 21:08

    Niente, mi sono giocato con un solo post i miei nuovi amici Smile)))
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da craniof Mer 30 Gen 2019 - 21:14

    dariush ha scritto:Niente, mi sono giocato con un solo post i miei nuovi amici Smile)))

    Dariush, porta pazienza, questi sono talebani dell'android che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da dariush Gio 31 Gen 2019 - 9:56

    Per carità, era solo per smuovere un pò le acque :-)
    a parte tutto, secondo voi prendendo un'autoradio 2din standard, che cablaggi mi servono per avere l'AVM (che mi pare essere a valle del modulo un segnale video) e l'integrazione con i comandi volante?
    Grazie!
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da urban_proof Gio 31 Gen 2019 - 12:26

    craniof ha scritto:
    dariush ha scritto:Niente, mi sono giocato con un solo post i miei nuovi amici Smile)))

    Dariush, porta pazienza, questi sono talebani dell'android che ridere

    Ma infatti... che te ne fai dell'FM?!?

    che ridere che ridere che ridere

    Pensa che io, per divertimento, ho attaccato una chiavetta SDR e ci ascoltavo le comunicazione aeronautiche. che ridere
    Vabè, deformazione professionale mi guardo intorno
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da dariush Gio 31 Gen 2019 - 12:38

    Eh ma io e Craniof siamo piu vecchietti di te, a noi la radio piace, se gracchia di tanto in tanto anche :-)
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aftermarket... e se non fosse Android?? Empty Re: Aftermarket... e se non fosse Android??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.