New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    +20
    pkna
    Robtrail84
    roccia
    negrida77
    Derrik
    ale.mare
    listastudio
    Zebbo
    Daimon
    craniof
    Roby XT
    maconzio
    Lancio64
    Trailer
    MONT55
    wwwexalto
    saldia
    crema89
    cicciodobro
    Fabrizio
    24 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 12:05

    Un saluto a tutti, provo ad aprire questo argomento, nonostante alcuni similari che ho letto, in quanto non ho trovato nulla di particolarmente specifico!
    Navigando un po' per la rete, mi sono reso conto che non riesco a trovare in Italia pneumatici quattro stagioni della misura 225/55R19. Invece trovo quelli estivi o quelli invernali. Pertanto mi domandavo se qualche membro del forum li avesse trovati ed eventualmente come si sta trovando.
    Ho provato a cercare i "Toyo Versado Cuv" o i "Pirelli Cinturato P7 A/S" ma, come ho già detto, senza alcun risultato.
    Sembrerebbero essere diffusi sul mercato statunitense e australiano ma non in Europa (scelte di mercato?)
    Grazie in anticipo
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da cicciodobro Gio 8 Gen 2015 - 12:24

    Butta un okkio qui...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 12:49

    Grazie anche se evidenzia solo Yokohama è sicuramente meglio di niente.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Fabrizio Gio 8 Gen 2015 - 12:55

    saldia ha scritto:Grazie anche se evidenzia solo Yokohama è sicuramente meglio di niente.

    in realtà ci sono anche questi Pirelli Scorpion Verde AllSeason 225/55 R19 99H
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 12:57

    Hanno il fattore velocità H e non V (prescritto)
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Fabrizio Gio 8 Gen 2015 - 12:59

    saldia ha scritto:Hanno il fattore velocità H e non V (prescritto)

    Giusto ... serve V
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 13:18

    Ma qualcuno le usa? C'è qualche feedback?
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da cicciodobro Gio 8 Gen 2015 - 13:55

    Io non le ho provate, posso riportarti quello che scrivono la maggior parte degli utenti o siti specializzati sull'argomento:
    Non sono ne carne ne pesce, per aver prestazioni almeno paragonabili alle rispettive invernali o estive, devi orientarti sulle marche top.
    Sono parecchio rumorose e si consumano velocemente, vale la pena acquistarle se fai pochi KM all'anno e vivi in zone temperate dal clima mite (in Italia sembra non ci siano più queste zone).
    Come avrai letto, di questo argomento ne abbiamo già discusso in passato, non so se ci siano stati degli aggiornamenti da allora
    Lascio i commenti più opportuni a chi le ha provate di persona.

    uno dei tanti articoli che parlano di 4stagioni
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 14:32

    Grazie cicciodobro, leggendo l'articolo passa la voglia di provarci, ecco perché preferirei avere la testimonianza di qualcuno che li abbia provati.
    Wink
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da crema89 Sab 10 Gen 2015 - 2:56

    Io ho sempre usato le all-season e mi trovo bene. È un buon compromesso specialmente se percorri pochi km in un anno.

    Ti consiglio le pirelli. Le mie sono le pirelli scorpion m+s
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Sab 10 Gen 2015 - 6:50

    Mi fa piacere sentire qualcuno che le usa. Per intenderci meglio, che vuol dire pochi km? Poi le utilizzi su neve o ghiaccio? Ho sentito dire che ci sono nazioni, mi sembra anche la svizzera dove gli M+S non vengono riconosciuti ma vanno bene le 4seasons, ne sai qualche cosa?
    Grazie
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da crema89 Sab 10 Gen 2015 - 20:36

    io percorro meno di 10.000 km all'anno (poco meno di 8.500 quest'anno) e le utilizzo tranquillamente in inverno per andare in montagna con neve e ghiaccio (in particolar modo a Sestola e altri paesi vicini sopra i 1000 m.).
    Chiaramente sempre col 4x4 attivo.

    Unica cosa, in inverno, porta con te le catene e fa molta attenzione in discesa specialmente di sera dove il ghiaccio è il peggior nemico per le macchine pesanti e con le gomme larghe.

    Per la legge le M+S sono equiparate a quelle invernali anche se, per ovvi motivi, non raggiungono le stesse prestazioni

    Saluti
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da saldia Sab 10 Gen 2015 - 21:58

    crema89 ha scritto:
    ...
    Per la legge le M+S sono equiparate a quelle invernali anche se, per ovvi motivi, non raggiungono le stesse prestazioni

    Saluti
    Grazie per la risposta, comunque da quello che ho avuto modo di sentire per la legge italiana è così mentre in qualche altro paese europeo le M+S non vengono riconosciute valide.

    Ciao
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da wwwexalto Ven 27 Feb 2015 - 10:41

    Fabrizio ha scritto:
    saldia ha scritto:Hanno il fattore velocità H e non V (prescritto)

    Giusto ... serve V

    dalla ricerca fatta 2 minuti fa risultano disponibili entrambi i codici di velocità, peraltro la V a 162 euro
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Trailer Lun 30 Nov 2015 - 11:06

    crema89 ha scritto:io percorro meno di 10.000 km all'anno (poco meno di 8.500 quest'anno) e le utilizzo tranquillamente in inverno per andare in montagna con neve e ghiaccio (in particolar modo a Sestola e altri paesi vicini sopra i 1000 m.).
    Chiaramente sempre col 4x4 attivo.

    Unica cosa, in inverno, porta con te le catene e fa molta attenzione in discesa specialmente di sera dove il ghiaccio è il peggior nemico per le macchine pesanti e con le gomme larghe.  


    Quindi le sole gomme all season non sono sufficienti? Servono anche le catene oppure ho capito male io?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da MONT55 Lun 14 Dic 2015 - 0:20

    Fabrizio ha scritto:
    saldia ha scritto:Grazie anche se evidenzia solo Yokohama è sicuramente meglio di niente.

    in realtà ci sono anche questi  Pirelli Scorpion Verde AllSeason 225/55 R19 99H

    Le sto cercando anche io.
    Purtroppo:
    MICHELIN fa le LATITUDE TOUR HP M+S e le LATITUDE CROSS ma non nella misura 225/55 R19. Con questa misura fa le LATITUDE SPORT 3 ma non sono M+S/ 4 SEASON

    PIRELLI fa le SCORPION VERDE ALL SEASON ma solo con cerchio del 17

    A questo punto penso che prendero' le YOKOHAMA GEOLANDAR SUV G055 M+S 225/55 R19 99V, sperando che quando le cambiero' ci saranno le MICHELIN CROSS CLIMATE nella nostra misura.
    avatar
    MONT55
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Trailer Lun 14 Dic 2015 - 11:24

    Scusate la domanda, se troppo ovvia: dopo quanti km (non tempo ma km) vanno cambiate?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da wwwexalto Lun 4 Gen 2016 - 20:48

    Dipende dall'usura... che dipende dalla guida e da altri fattori. ..40.000 km per dare un'idea grossolana
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Trailer Mar 5 Gen 2016 - 9:39

    Beh, se mediamente durano 40.000 km, mi sembra fattibile.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Lancio64 Mar 3 Gen 2017 - 19:42

    [quote="MONT55"][quote="Fabrizio"]
    saldia ha scritto:
    A questo punto penso che prendero' le YOKOHAMA GEOLANDAR SUV G055 M+S 225/55 R19 99V, sperando che quando le cambiero' ci saranno le MICHELIN CROSS CLIMATE nella nostra misura.

    Anch'io se al momento del cambio per usura ci saranno della nostra misura le monterò o michelin cc o BfGoodrich all season 2 o kleber Quadraxer 2 che sono tutte le medesime (le michelin un filo meglio).
    Io le ho montate sul Berlingo van (M.cross climate) e sulla ford focus (Goodrich A2) e devo dire che sono eccezzionali e silenziosissime.
    Devo dire che queste all season sono un passo avanti a tutte le altre.
    .

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Lancio64 Gio 5 Gen 2017 - 22:06

    Dopo aver chiesto a Michelin se le CC ci saranno in futuro nella nostra misura ho ricevuto questa risposta:

    Gentile Giordano,

    La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti MICHELIN.



    Per il veicolo:

    NISSAN X-TRAIL 4x4  SUV

    DIMENSIONI DELLO PNEUMATICO: 225/55 R19



    Al momento non è disponibile nessun MICHELIN CrossClimate Suv, le uniche misure che sono disponibili sono 235/55 R19, non so se sono compatibili con la sua Nissan X-Trail.

    Trovate tutte le informazioni su questo prodotto:MICHELIN CrossClimate Suv


    MICHELIN è lieta di accompagnarvi in tutti i viaggi e vi ringrazia per la vostra fiducia.


    Perciò al momento niente,vedremo in futuro

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Gen 2017 - 23:12

    Grazie Lancio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Roby XT Sab 7 Gen 2017 - 18:04

    MONT55 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    saldia ha scritto:Grazie anche se evidenzia solo Yokohama è sicuramente meglio di niente.

    in realtà ci sono anche questi  Pirelli Scorpion Verde AllSeason 225/55 R19 99H

    Le sto cercando anche io.
    Purtroppo:
    MICHELIN fa le LATITUDE TOUR HP M+S e le  LATITUDE CROSS ma non nella misura 225/55 R19. Con questa misura fa le LATITUDE SPORT 3 ma non sono M+S/ 4 SEASON

    PIRELLI fa le SCORPION VERDE ALL SEASON ma solo con cerchio del 17

    A questo punto penso che prendero' le YOKOHAMA GEOLANDAR SUV G055 M+S 225/55 R19 99V, sperando che quando le cambiero' ci saranno le MICHELIN CROSS CLIMATE nella nostra misura.

    Quando monterai le Geolandar facci sapere come ti trovi, sono interessato anche io e sono da cambio gomme prossimamente......
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Daimon Mar 7 Feb 2017 - 11:46

    Sulla mia precedente auto (Subarona Forester 2.0XD - 150 CV) avevo montato i 4seasons Nokian Weatherproof (225/55 R17-V) ke l'avevano trasformata in un carro armato, infermabile sia su neve ke pioggia, al prezzo di un consumo gomma un po' più elevato nella stagione calda. Una settimana prima di acquistare l'X-Trail sono andat a farmi l'ultimo viaggetto dolomitico con il 4x4 e pur con le gomme con metà vita abbondantemente superata, mi sono fatto la salita verso il Lago d'Antorno (Misurina) a 90 km/h sempre con effetto "prova a fermarmi se 6 capace"!!...con questo voglio affermare ke i 4seasons di ultima generazione e buona marca, vanno benissimo in qualsiasi condizione, soprattutto in quelle impegnative!! mi piace
    Purtroppo non ci sono nella misura x 19" triste
    P.S.: i Geolander li montava di serie la Forester...non li vorrei avere sui cerchi neanche per andare a bere uno spritz!! Sull'asciutto derapano e stridono, sul bagnato guidi facendoti il segno della croce ad ogni curva o rotatoria, sulla neve l'unico posto sicuro è...IL GARAGE!!! non si fa
    avatar
    Daimon
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da craniof Mar 7 Feb 2017 - 12:41

    Grazie della tua testimonianza Daimon
    Va detto che a parità di altre condizioni, sono comunque due sistemi di trazione ben diversi mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season) Empty Re: Pneumatici "Quattro Stagioni" (All Season)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.