New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Active trace control

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Active trace control Empty Active trace control

    Messaggio Da marcogenova Sab 22 Dic 2018 - 22:48

    Ciao a tutti,
    Ho preso una Tecna 1600 4wd usata e non ho capito come attivare l'active trace control.
    Durante la guida ho visto diventare blu occasionalmente la griglia del controllo telaio ma non ho mai visto le strisce blu laterali, quindi penso non sia attivo oppure la mia auto ne sia sprovvista.
    Grazie
    marcogenova
    marcogenova
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da roccia Dom 23 Dic 2018 - 14:37

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    questo è il simbolo dell'avviso di superamento corsia
    se l'hai attivato dovresti vederlo bianco, se non lo vedi lo attivi da impostazioni
    ti ricordo che sulla nostra auto è solo un avviso, quindi sentirai solo un suono quando superi la linee di corsia, non interviene sullo sterzo per correggere la traiettoria come avviene su altre auto
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da marcogenova Dom 23 Dic 2018 - 14:48

    Grazie per la risposta, non ci siamo capiti perché parliamo di due accessori diversi. Tu parli del controllo di corsia.
    La mia domanda, invece, è relativa al sistema di controllo/sterzata che (quando attivo) dovrebbe visualizzare gli interventi sulla schermata in cui c'è l'auto su un reticolo che diventa blu quando si attiva il sistema.
    Se ho ben capito, il sistema dovrebbe attivarsi quando ci sono buche (l'ho visto accendersi sui giunti dei viadotti autostradali) e in curva. Però in curva non l'ho mai visto accendersi ad andature anche sportive (senza esagerazioni)
    marcogenova
    marcogenova
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da roccia Dom 23 Dic 2018 - 18:50

    ho capito cosa intendi..è il sistema che regola i freni
    ho fatto una prova perchè io in genere non lo guardo
    per esempio si attivava sui dossi dove frenava le ruote anteriori e poi quelle posteriori o viceversa, non so, per limitare il beccheggio.
    nelle curve ho visto che si attivava quando ero lanciato e frenavo in curva. In quel caso frena le due ruote interne alla curva per agevolare la traiettoria
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da marcogenova Dom 23 Dic 2018 - 19:28

    Ok, grazie.
    Quindi interviene solo in situazioni partixolari che probabilmente io non ho ancora provocato. Mi pare di capire che sia una sorta di esp che però interviene un po prima dell'esp ma comunque non durante la marcia normale e neanche se briosa. E allora penso che non lo vedrò mai in funzione....
    marcogenova
    marcogenova
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da craniof Dom 23 Dic 2018 - 21:43

    Andrea Rocchetta ha scritto:ho capito cosa intendi..è il sistema che regola i freni
    ho fatto una prova perchè io in genere non lo guardo
    per esempio si attivava sui dossi dove frenava le ruote anteriori e poi quelle posteriori o viceversa, non so,  per limitare il beccheggio.
    nelle curve ho visto che si attivava quando ero lanciato e frenavo in curva. In quel caso frena le due ruote interne alla curva per agevolare la traiettoria

    Tipo... a me si attiva sulla rampa di uscita dall'autostrada, quando dimentico fino a inizio curva che il limite non è più 130 mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Active trace control Empty Re: Active trace control

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.