New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    n1 autocarro

    +6
    Ophelia
    robin
    craniof
    maconzio
    cicciodobro
    ricci maurizio
    10 partecipanti

    Andare in basso

    n1  autocarro Empty n1 autocarro

    Messaggio Da ricci maurizio Mar 6 Gen 2015 - 0:01

    salve
    io sto per immatricolare n1 autocarro 4 posti
    sono solo sul forum o ci sono anche altri autocarristi
    avatar
    ricci maurizio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 7:22

    C'è un utente che doveva immatricolare come autocarro ed era in attesa della griglia di separazione, poi visti i ritardi nell'arrivo del pezzo ha cambiato tipo di immatricolazione, se usi la funzione "Cerca" dovresti trovare qualche info in più...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Sab 11 Feb 2017 - 20:07

    ricci maurizio ha scritto:salve
    io sto per immatricolare n1 autocarro 4 posti
    sono solo sul forum o ci sono anche altri  autocarristi

    La mia è omologata N1 per 5 posti...
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Feb 2017 - 20:20

    Un mio amico diversa auto la immatricolata 4 posti mi ha detto che si poteva fare solo in quel modo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da craniof Sab 11 Feb 2017 - 21:00

    Credo che dipenda dalla volontà dalla casa madre.

    Sul web ci sono moltissimi articoli che spiegano la particolare normativa degli autocarri

    Ad esempio http://www.serviziemotori.com/servizi/informazioni/domanda_frequente_06.htm
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Sab 11 Feb 2017 - 23:21

    Normalmente per immatricolare N1 si perdono dei posti,
    nel Vito da 7 sono diventati 5, come penso sia per la x-trail che ha la possibilità dei 7 posti come auto.
    In questo caso viene messa la griglia.
    In altri casi si passa da 5 a 4 posti ma non viene montata la griglia che teoricamente serve per limitare il numero dei posti a sedere nel caso dei 7/5 posti.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 0:46

    Comunque vale sempre il discorso che non si possono trasportare bambini non so se ne vale la pena
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 2:58

    Dipende se uno li ha o no
    Certo è un "bel" divieto...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ophelia Mer 22 Feb 2017 - 8:20

    il Navara era autocarro omologato 5 posti e non ho mai avuto problemi in nessun senso...
    sia per la bambina che per altro.

    c'è da dire che il Navara nasce autocarro.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Mer 22 Feb 2017 - 8:42

    OPHELIA ha scritto:il Navara era autocarro omologato 5 posti e non ho mai avuto problemi in nessun senso...
    sia per la bambina che per altro.

    c'è da dire che il Navara nasce autocarro.

    Non si possono trasportare "a prescindere" passeggeri sotto i 14 anni per legge, che poi si possa fare tutto e tutto venga tollerato è un' altra storia,
    finchè và.. ..và !
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ophelia Mer 22 Feb 2017 - 12:47

    scusate,
    il navara viene venduto a tutti, e quando dico tutti, intendo, persone fisiche, persone giuridiche, e qualsiasi altra forma di società o ente di qualsiasi natura, senza vincolo.
    cosa che non succedeva anni fa, quando se non mi ricordo male, per poter acquistare un autocarro, lo stesso doveva essere collegato ad una ditta e in uso esclusivo.

    mi sembra assurdo che su una auto che esce dalla casa omologata solo e ripeto solo come autocarro, uno possa avere il vincolo di non far salire un bambino sotto i 14 anni.

    poi si sa siamo in Italia.

    però vorrei leggere questa legge!!!


    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ophelia Mer 22 Feb 2017 - 12:49

    io ho viaggiato due anni con il navara con la bambina piccola...

    se mi fermavano cosa mi facevano? mi sequestravano il mezzo?
    mi facevano una multa?

    io quella di macchine avevo!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Mer 22 Feb 2017 - 13:09

    Un mio amico innamorato dell'L200 Mitsu (privato)
    lo ha comprato ma gli è stato omologato vettura, questo a Giugno 2016, non so cosa dire sulla possibilità per i privati di comprare autocarri, forse è cambiato qualcosa...
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Mer 22 Feb 2017 - 13:11

    OPHELIA ha scritto:io ho viaggiato due anni con il navara con la bambina piccola...

    se mi fermavano cosa mi facevano? mi sequestravano il mezzo?
    mi facevano una multa?

    io quella di macchine avevo!!!

    Leggi circa a metà della pagina 1...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ophelia Mer 22 Feb 2017 - 13:24

    fatta la legge trovato l'inganno....... questo documento mi sembra in contraddizione dall'inizio alla fine.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da robin Mer 22 Feb 2017 - 13:42

    OPHELIA ha scritto:fatta la legge trovato l'inganno....... questo documento mi sembra in contraddizione dall'inizio alla fine.

    ...come tutte le leggi in questo paese, il problema è che se trovi il tutore dell'ordine con le pxxxe girate ti puo' fare passare un brutto quarto d'ora!
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Lancio64 Mer 22 Feb 2017 - 13:45

    OPHELIA ha scritto:io ho viaggiato due anni con il navara con la bambina piccola...

    se mi fermavano cosa mi facevano? mi sequestravano il mezzo?
    mi facevano una multa?

    io quella di macchine avevo!!!

    Il rischio è sempre proprio,dipende sempre se chi ti ferma vuol far applicare le leggi in materia ,allora si che son dolori

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 14:02

    Questo articolo chiarisce la questione

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ophelia Mer 22 Feb 2017 - 14:20

    Craniof.....

    confermo quanto già detto.

    meno male che esisti, anche nelle situazioni di guida pericolosa!!! che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ianval Lun 6 Nov 2017 - 11:55


    Articolo 172 del Codice della strada : L’articolo 172 al comma 4 dello stesso Codice della strada, prevede che i bambini fino a 12 anni possano occupare i sedili anteriori degli autocarri (oggi denominati con il Codice di Categoria N1) solo se trattenuti da apposite cinture di sicurezza.

    Se è previsto che i bambini sugli autocarri debbano indossare le cinture, come si può affermare che non debbano salirc
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Ianval Lun 6 Nov 2017 - 11:59

    invito i possessori di autocarro n1 o coloro che intendono avvalersi di tale omologazione di visitare:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty autocarrista anch'io

    Messaggio Da feadiego@gmail.com Gio 27 Set 2018 - 13:02

    buongiorno a tutti,
    una domanda: ho un x-trail autocarro 5 posti preso usato con griglia ma la griglia o meglio il kit autocarro non è indicato sul libretto pur essendo N1, furgone e tutte le menate in regola... secondo voi la posso levare?
    feadiego@gmail.com
    feadiego@gmail.com
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Lancio64 Dom 7 Ott 2018 - 21:23

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:buongiorno a tutti,
    una domanda: ho un x-trail autocarro 5 posti preso usato con griglia ma la griglia o meglio il kit autocarro non è indicato sul libretto pur essendo N1, furgone e tutte le menate in regola... secondo voi la posso levare?

    Le barre divisorie non vanno tolte ,questo distingue l'autocarro da un'auto normale (ho avuto anch'io un suv immatricolato autocarro).

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty AUTOCARRO LEGGERO DI TIPO N1 REGISTRATO “USO PROPRIO”

    Messaggio Da Alberto41 Gio 6 Dic 2018 - 13:57

    AUTOCARRO LEGGERO DI TIPO N1 REGISTRATO “USO PROPRIO”

    Pag. 4

    è questo l’autocarro che potrai utilizzare liberamente sul quale potrai trasportare qualsiasi categoria di persone (familiari e bimbi inclusi) senza alcuna limitazione d'uso.



    L’AUTOCARRO REGISTRATO USO PROPRIO è il veicolo adibito al trasporto delle proprie cose sia nel caso di utilizzo privato che aziendale. La differenza tra USO PRIVATO e USO AZIENDALE (inteso come bene strumentale) sarà solo la gestione fiscale e detraibile del veicolo in quanto nel caso di acquisto aziendale sarà intestato ad una Partita Iva. Nel caso di intestazione a Partita Iva con registrazione USO PROPRIO il veicolo potrà essere utilizzato liberamente come bene “strumentale” ma non potrà in alcun modo essere messo a “reddito commerciale”. La categoria dell’AUTOCARRO USO PROPRIO fino all’anno 1999 non esisteva, anche l’AUTOCARRO LEGGERO era inteso come veicolo commerciale con un massimo di  tre (3) posti a sedere incluso il conducente. Per regolarizzare la promiscuità di utilizzo del nostro AUTOCARRO LEGGERO prima dell’anno 2000 esisteva la categoria del “VEICOLO ADIBITO AD USO PROMISCUO”. In concomitanza dell’EURO e del nostro ingresso in Europa, è stata introdotta la categoria del VEICOLO REGISTRATO USO PROPRIO tutt’oggi in corso di validità. Tale registrazione ha abrogato e sostituito la registrazione del VEICOLO ADIBITO AD USO PROMISCUO ed è il tipo di registrazione che ci governerà nella promiscuità tra uso personale e uso lavorativo del veicolo.

    Poiché l'AUTOCARRO registrato USO PROPRIO non è un veicolo a reddito commerciale bensì, un semplice bene strumentale che può essere intestato sia ad una persona fisica che ad una Partita Iva, non ha alcun limite nel suo utilizzo e può trasportare tutte le cose personali e/o aziendali. Per veicolo a “reddito commerciale” si intende un “veicolo che lavora dietro corrispettivo nell’interesse di terzi non intestatari”. Per svolgere con un veicolo le attività a “reddito commerciale” esiste la REGISTRAZIONE USO DI TERZI. Poiché le attività di utilizzo e trasporto nel caso di registrazione USO PROPRIO non verranno svolte dietro corrispettivo nell’interesse di TERZI NON INTESTATARI le cose trasportate non potranno essere classificate come MERCI e i trasportati non dovranno rientrare obbligatoriamente nell’organico aziendale né adibiti a carico e scarico di esse. Potremo avere a bordo qualsiasi categoria di persone, familiari e bimbi inclusi, in qualsiasi momento, giorno della settimana e in qualsiasi situazione. Per USO PROPRIO si intende ogni cosa: la propria moto, il proprio kart, le proprie attrezzature sportive, la propria legna del giardino, il proprio taglia-erba e/o gli strumenti legati alla propria attività, di conseguenze le nostre persone. È risaputo che le  AUTOVETTURE al contrario degli AUTOCARRI non sono veicoli dotati di un vano di carico rinforzato e separato dall’abitacolo. Non essendo VEICOLI ADATTI al trasporto di COSE causa le loro limitazioni strutturali (per cose si intendono gli oggetti voluminosi e/o contundenti) tali veicoli non saranno mai omologati per il trasporto di cose.  L'AUTOCARRO N1 registrato USO PROPRIO è regolare e inattaccabile, poiché tale registrazione non presuppone alcun tipo di “reddito commerciale” e nessuno percepisce un corrispettivo in denaro durante il suo utilizzo, si tratterà di un semplice veicolo adibito al trasporto di cose con totale libertà di circolazione e trasporto privata e/o aziendale. Se intestato ad un'azienda sarà un bene strumentale detraibile, con le stesse concessioni di libero utilizzo.
    Alberto41
    Alberto41
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    n1  autocarro Empty Re: n1 autocarro

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.