New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    XT cimiciona

    4 partecipanti

    Andare in basso

    XT cimiciona Empty XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Sab 13 Ott 2018 - 1:05

    eh sì, alla fine è arrivata anche la mia "cimiciona" X-Trail 1.6 4x4 Tekna, Olive green con interni Beige, ritirata ieri sera alle 19 (le foto domani che non ho proprio avuto tempo).
    Premetto che sono salito sulla XT, dopo 10.000 km netti fatti con una mondeo st-line 2.0 powershift nuova (presa a luglio), una vettura non paragonabile alla XT se non per il prezzo (pagate la stessa cifra), ma che comunque inevitabilmente condiziona i miei giudizi e che sono uno molto tecnologico (titolare di una piccola azienda informatica/domotica); chiariti questi aspetti, la prima cosa che mi sento di consigliare a chiunque legga questo post e sia indeciso se acquistare l' xt è di cercare di farselo dare in prova almeno 1 giorno intero, perché se è vero che in 10 km non si possono apprezzare tutti i pregi, è anche vero che non si possono scoprire o saggiare tutti i difetti.
    Ad oggi ho fatto 280km e purtroppo da subito ho avuto un problema al motore, ovvero quando tolgo il piede dal gas per cambiare marcia, inspiegabilmente il motore sale di 500/800 giri per poi calare, provocando inevitabilmente degli strappi (sono tornato subito in concessionaria e mi hanno dato appuntamento giovedì 18 per lasciargli la macchina, il capo officina ha detto immediatamente che qualcosa non và, ma deve indagare e prima non ha tempo), comunque la macchina in generale è abbastanza comoda, anche se trovo i sedili poco contenitivi e un pò duri come pure le sospensioni (non mi aspettavo la stessa rigidità della st-line), il bagagliaio che è uno dei motivi per cui ho scelto quest' auto, è realmente fatto bene e molto pratico oltre che immenso con i sedili giù, qua voto 10! ma pareggio subito con un voto ZERO (ma tutti voi lo sapete già) all' intero sistema infotainment: navigatore quasi inservibile come tutto il resto (il paragone con la mondeo è realmente i-mba-ra-zza-nte), ma davvero i vetri..... mamma mia, serigrafie, illuminazione, automatismi e che non si possano aprire e chiudere dalle chiavi stridono non poco con l' apertura elettrica "a calcio" del bagagliaio! sono sicuro che CHIUNQUE avrebbe fatto a meno del calcio per avere un sistema vetri almeno decente! cavolo è una funzione che usavo tantissimo in tutte le mie auto degli ultimi 15 anni!!), poi ho provato un pò il sistema di parcheggio automatico: funziona bene, anche se non lo userò mai, il sistema bose mi faceva ben sperare perchè ne ho avuto uno su una libra ma... NON è lo stesso di allora :-(  ....poi clacson non potevo crederci e faretti a luce gialla: vabbè.
    Ovviamente non posso parlare di consumi nè di prestazioni ma ad oggi, se devo essere sincero mi sento un pò come uno che si approccia ad una torta molto invitante, ma che al momento del primo assaggio trova diversi sapori "strani", bisognerà mangiarne ancora un pò prima di decidere se è buona o no!
    Spero di non tirarmi l' ira di chi conosce l' XT meglio di me, ho solo espresso alcuni pensieri:
    noie al motore, navi e sistema alzavetri mi hanno deluso profondamente (anche se in parte avevo già letto su questo prezioso forum)

    PS: devo fare un' ultima considerazione, oltre a ford ho girato quasi tutte le concessionarie nel raggio di 50/60km e devo fare un plauso (non pubblicità) alla concessionaria dove ho acquistato questa X-Trail, si sono dimostrati preparati, onesti, disponibili ed efficienti, quasi mi sembra impossibile di associare questi 4 aggettivi ad una concessionaria, di solito ho faticato a trovarne uno solo!!!  ...e da quel pochissimo che ho visto, anche l' assistenza mi ha fatto un' ottima impressione! diciamo che se mi chiama il customer care: concessionaria 10, auto ancora n.c.

    a presto 2 foto, anche se la mia non ha nulla di particolare, apparte che è la mia Very Happy
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Sab 13 Ott 2018 - 19:32

    Dopo alcune valutazioni ho appena mandato una mail a elettroitaly, mi sà che faccio la follia (mai cambiato nulla sulle mie precedenti vetture) e prendo il navi android 8!

    comunque visto che l' ho presa OLIVE green, diamogli un senso :-D
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Sab 13 Ott 2018 - 20:19

    Ciao acordo!
    Due grossi like per te, uno per l'accurata ed equilibrata recensione, l'altro per l'azzeccatissima ambientazione delle foto mi piace

    Il tuo secondo post ha preceduto il mio consiglio: stante le premesse è e-sse-nzia-le Very Happy che tu prenda l'android.

    Ho fatto il tagliando la scorsa settimana al qashqai di mia moglie, e col capo meccanico (che mi raccontava di aver trovato proprio una QQ con l'android, come la mia XT) ne abbiamo dette "di cotte e di crude" sul connect (beh più io che lui, ma anche lui ha ammesso che è indietro di anni rispetto ad altre case che ridere )

    Quindi non hai alternativa: visto anche il tuo background, devi prendere l'android diagnosi

    Spero tu non sia un apple addicted che ridere

    Clacson, vetri, illuminazione interna... mettiamoci anche l'assenza di una vaschetta nel pozzetto del bracciolo... e già che ci siamo l'assenza di illuminazione zona usb o la mancanza di usb posteriori (tema quest'ultimo che è ancora un "grande incompiuto", qui sul forum) sono tutti piccoli scivoloni che si fatica a comprendere (visto tra l'altro che proprio il qashqai ha qualche finitura in più) ma almeno si sistemano con poco. Prendilo come un passatempo, fare ogni tanto qualche piccolo upgrade se ti va.
    Credo che siano cose perdonabili.
    Hai dalla tua parte un concessionario da 10 e questo se non è un giudizio standard, e purtroppo non lo è, non è... poco.
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Sab 13 Ott 2018 - 20:22

    P.s.: dai aggiorna il profilo... Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Sab 13 Ott 2018 - 20:24

    P.p.s.: topic spostato nella sezione del restyling.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da Lancio64 Sab 13 Ott 2018 - 20:48

    Ciao acordo,per le piccole mancanze(ci vorrebbe davvero poco inserirle di serie) condivido un pò la tua amarezza ,anche se io sono uno dei tanti che le ha colmate.
    Ti lascio anch'io un like per il tempo dedicato a condividere le tue impressioni

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Sab 13 Ott 2018 - 23:24

    grazie "ragazzi", troppo buoni! ...sono a pagina 19 del topic su android 8 e non posso che fare i complimenti a tutti, soprattutto (ovviamente) a Craniof, al quale comunico felicemente che essendo un tecnologico, NON POSSO essere un amante del melasistema Laughing
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Dom 14 Ott 2018 - 0:15

    craniof ha scritto:P.p.s.: topic spostato nella sezione del restyling.
    perdonami, ho dimenticato di nascondere la targa e mi sono accorto solo ora che in questo forum non posso fare modifiche Embarassed , se fosse possibile anche eliminare il post, lo rifaccio uguale ma senza la targa. scusa
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Dom 14 Ott 2018 - 7:59

    acordo76 ha scritto:
    craniof ha scritto:P.p.s.: topic spostato nella sezione del restyling.
    perdonami, ho dimenticato di nascondere la targa e mi sono accorto solo ora che in questo forum non posso fare modifiche  Embarassed , se fosse possibile anche eliminare il post, lo rifaccio uguale ma senza la targa. scusa

    Targa oscurata mi piace

    L'editing dei messaggi è permesso, entro 5 minuti dal loro invio Wink

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Dom 14 Ott 2018 - 8:06

    Riguardo al problema al motore, di cui mi dispiace, tu non avessi messo in mezzo subito il meccanico (ed hai fatto bene) ti avrei detto di provare a prendere un po' di confidenza in più con il pedale della frizione (consiglio banale, lo so, non sei mica un neopatentato Very Happy)

    Se ti va apri un post nella sezione "problemi": la tua esperienza potrebbe essere di aiuto ad altri.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Dom 14 Ott 2018 - 8:14

    craniof ha scritto:... Targa oscurata

    Grazie mille!... Per il post, quando ho risolto (spero presto) relaziono
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da mikygio Lun 22 Ott 2018 - 0:04

    Concordo sulla tua recensione, la grave mancanza dell'illuminazione e automazione dei cristalli elettrici è imbarazzante. La Lancia Y di mia moglie li ha, l'aveva la sua vecchia Panda è una funzione comodissima chiudere i finestrini con il telecomando e visto che su QQ c'è e questa è un restyling potevano metterli. Il sistema multimediale altra gravissima pecca, vecchissimo manca Apple car play e Android auto, per una Giapponese è inspiegabile. I punti di forza sono la sua straordinaria abitabilità e la trazione integrale all mode, sicuramente un motore più potente non sarebbe stato male, visto che lo hanno gia in casa un 1.6 da 160cv vista la mole dell'auto.
    mikygio
    mikygio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Lun 22 Ott 2018 - 15:39

    craniof ha scritto:Riguardo al problema al motore, di cui mi dispiace, tu non avessi messo in mezzo subito il meccanico (ed hai fatto bene) ti avrei detto di provare a prendere un po' di confidenza in più con il pedale della frizione (consiglio banale, lo so, non sei mica un neopatentato Very Happy)

    allora Craniof, "purtroppo" avevi ragione: nonostante guidi da ormai 25 anni e nonostante abbia sulle spalle ben più di 2.000.000 di km nonché una moltitudine di vetture cambiate (per qualche anno ho avuto vetture aziendali europecar con sostituzione quadrimestrale, cioè ogni 30/35.000 km), non sono riuscito a distinguere un difetto da un comportamento specifico del 1.6 nissan. In pratica in concessionaria mi hanno dato una qashqai 1.6 nuova nuova come auto sostitutiva e dopo nemmeno 50 metri, mi sono accorto che il motore si comporta nello stesso assurdo modo, solo meno accentuato.
    In pratica, se in prima arrivate attorno ai 2.000 giri e poi alzate il piede (anche se non premete la frizione è lo stesso) il motore continua a salire di giri per una frazione di secondi, qualche centinaio di giri e poi comincia a scendere, questo in tutte le marce. Io non ho riscontrato questa cosa in nessuna auto sinora, anche se mi dicono in nissan sia normale, bah!

    Altro colpo al cuore (e qua chiedo il vostro aiuto) il mio XT ha il pedale della frizione circa 3,5cm più in alto di quello del freno, pensavo fosse possibile abbassarlo anche perché mi procura un certo affaticamento e unitamente all' innalzamento dei giri mi fà apparire come un 15enne che ha rubato la macchina al fratello più grande :-( che parte fra singhiozzi e sobbalzi. In concessionaria mi hanno assicurato che non sia possibile regolarlo e sul foglio hanno scritto "conforme", non ho avuto modo di guardare su un XT nuovo, ma anche i vostri sono così alti ?
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da craniof Mar 23 Ott 2018 - 8:42

    Si anche nella mia il pedale della frizione è più alto del freno

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da acordo76 Mar 23 Ott 2018 - 11:09

    craniof ha scritto:Si anche nella mia il pedale della frizione è più alto del freno

    XT cimiciona 2822712440 a questo punto vedrò se in qualche modo non convenzionale il mio meccanico riesce ad abbassarlo
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XT cimiciona Empty Re: XT cimiciona

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.