Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]
+10
xvin
Gladi8or
Yoshisuke Aikawa
Zebbo
Matteone
murdok1968
profiloweb
Lancio64
Talamora
craniof
14 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]
Non molto...a meno di girare con il piede sul freno...murdok1968 ha scritto:E' normale a 27000 km non avere più pastiglie?

Mai sentite ne provate...murdok1968 ha scritto:Su consiglio del ricambista mi ha dato le Ashika che sono made in jappon? qualcuno le ha provate?
Non mi risulta ci sia il sensore delle pastiglie, ho sempre risolto il problema dell'allarme tenendo il livello dell'olio all'altezza corretta..murdok1968 ha scritto:La nostra vettura non ha il sensore usura pastiglie perchè a me non si è mai accesa nessuna spia a voi si è accesa la spia che segnala l'usura pastiglie?
Grazie
Talamora- Moderatori
Ho avuto una Toyota che era ingorda delle pastiglie delle ruote posteriori
Gruppo frenante sostituito in toto in garanzia
Inviato con Topic'it
Gruppo frenante sostituito in toto in garanzia
Inviato con Topic'it
Matteone- Foglio rosa
Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...
Talamora- Moderatori
Io devo cambiarle dal gommista il giorno 23 ottobre..preventivo sui 100 euro tutto compreso..non originali...
per quelle posteriori...controllerà il consumo..non è sicuro che possa cambiarle lui perchè essendoci il freno di staz. elettrico c'è bisogno di un particolare estrattore che varia da modello a modello
per quelle posteriori...controllerà il consumo..non è sicuro che possa cambiarle lui perchè essendoci il freno di staz. elettrico c'è bisogno di un particolare estrattore che varia da modello a modello
Zebbo- Neo patentato
Ho scoperto che per il mio modello ( 1.6 4x4) nella scatola originale sono marcate Trw...Non dimenticate di mettere o far mettere il grasso al rame sulla parte esterna.
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
Talamora ha scritto:Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...
Per le anteriori su ebay le originali si trovano a 2/3 del prezzo in officina, ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il codice è d10604ca0a, le trw (che sono identiche) si trovano anche a molto meno.
Per le posteriori ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (io ho comprato proprio da questo venditore, no problem)
In sostanza, le pasticche originali sono delle Trw rimarchiate, come già rilevato da Yoshisuke.
E per rispondere a zebbo, si in effetti per le posteriori ci vuole lo strumento elettronico per riportare "in posizione 0" il meccanismo del freno di stazionamento automatico... quindi mentre la sostituzione delle anteriori la fanno diciamo per intenderci anche tutti i gommisti, quella delle posteriori è più ostica (io l'ho portata in officina Nissan, in occasione di un altro controllo, dando loro le pasticche TRW pagate 35 euro).
Altro che buttare via i soldi (ormai l'ho capito) nelle pasticche originali. Al secondo cambio delle anteriori, col piffero che le prendo da Nissan.
Grazie a Yoshisuke anche del consiglio sull'ingrassaggio.

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Buongiorno a tutti,
ho cercato il kit pastiglie asse anteriore sul sito TRW con il VIN e il motore di ricerca ha visualizzato 2 articoli che hanno le seguenti differenze:
- il GDB3631 ha 4 spessori separati ed è compatibile esclusivamente per dischi freno in acciaio ;
- il GDB3648 ha gli spessori 4 (Separati) + 1 (Separati) + 1 (Separati) + 2 (Separati) ed è per veicoli senza 3ª fila sedili.
Mi è sorto quindi il dubbio su quali debba ordinare considerato che:
- la mia MY2017 ha la 3a fila sedili;
- non conosco il materiale dei dischi che monta.
Che ne pensate?
ho cercato il kit pastiglie asse anteriore sul sito TRW con il VIN e il motore di ricerca ha visualizzato 2 articoli che hanno le seguenti differenze:
- il GDB3631 ha 4 spessori separati ed è compatibile esclusivamente per dischi freno in acciaio ;
- il GDB3648 ha gli spessori 4 (Separati) + 1 (Separati) + 1 (Separati) + 2 (Separati) ed è per veicoli senza 3ª fila sedili.
Mi è sorto quindi il dubbio su quali debba ordinare considerato che:
- la mia MY2017 ha la 3a fila sedili;
- non conosco il materiale dei dischi che monta.
Che ne pensate?
Gladi8or- Neo patentato
io ho preso le Brembo e ho seguito questo tutorial.
xvin- Neo patentato
Il tutorial davvero fatto bene. Senza fronzoli e dritto al punto... rimane il dubbio su quali pastiglie prendere tra i 2 kit TRW. Sai mica se la T32 ha i dischi in acciaio?
Gladi8or- Neo patentato
ciao non riesco a capire, ma strano tutti i dischi sono in acciaio perchè questa distinzione...
xvin- Neo patentato
mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it
antfire- Neo patentato
sul sito con il numero di targa non dovrebbe sbagliare
xvin- Neo patentato
antfire ha scritto:mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it
Questi sono quelli da prendere
Gladi8or- Neo patentato
grazie per la dritta, stavo pensando di montare le ferodo, anche se so che le trw sono pari alle originali nissanGladi8or ha scritto:antfire ha scritto:mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it
Questi sono quelli da prendere
antfire- Neo patentato
Le TRW GDB3631 non vanno bene
Gladi8or- Neo patentato
Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
Altezza [mm]: 61.5
Larghezza [mm]: 152
Spessore [mm]: 15.8
La Nissan non usa le TRW rimarcate ma evidentemente un altro brand...
Gladi8or- Neo patentato
Gladi8or ha scritto:Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
grazie x le info, queste misure vanno bene per la 2 ruote motrici 1.6 130cv?!!!
per il black friday penso di comprare le pasticche

antfire- Neo patentato
antfire ha scritto:Gladi8or ha scritto:Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
grazie x le info, queste misure vanno bene per la 2 ruote motrici 1.6 130cv?!!!
per il black friday penso di comprare le pasticche![]()
La differenza delle misure prescinde dal tipo di motore o trazione ma dipende esclusivamente dall'avere o meno la terza fila sedili.
Gladi8or- Neo patentato
che confusione.. quelle penso siano del qashqai. sono più grandi se con terza fila per un peso maggiore
xvin- Neo patentato
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Talamora ha scritto:Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...
Ho il tuo stesso dubbio....le hai poi montate?sto ordinando Brembo a 33 euro le anteriori...chissà,sperem

Frenz- Neo patentato
Ciao Gladi8or io ho il 2000 a 5 posti e numero articolo pastiglie Brembo è lo stesso.non sono sicuro che la variante tra le due misure che vedo in commercio siano i posti...non ho ancora capito.
Frenz- Neo patentato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

» Kit pastiglie anteriori Brembo x trail
» Fari anteriori posteriori
» LUCI A LED POSTERIORI.
» Kit pastiglie freno asse anteriore
» Sedili posteriori
» Fari anteriori posteriori
» LUCI A LED POSTERIORI.
» Kit pastiglie freno asse anteriore
» Sedili posteriori
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::