New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    scioccato dall'assicurazione

    +17
    Davide78
    Trailer
    RikMag
    Sminos
    daniele76
    maconzio
    superpippo
    Luigi
    Maci_5
    saldia
    consolati1969
    Kadash
    Fabrizio
    ancheio
    gianco
    lui777
    flycat
    21 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da saldia Lun 26 Gen 2015 - 15:04

    Con il decreto Bersani a parità di condizioni si paga di più.
    Io per €.40 il punto di appoggio me lo trovo a casa e ci pago 30,5 litri di benzina in più e ci percorro tra i 450 e i 550km di strada, o, in alternativa mi ci pago la colazione per più di un mese. ;-))
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Fabrizio Lun 26 Gen 2015 - 17:29

    saldia ha scritto:Con il decreto Bersani a parità di condizioni si paga di più.
    Io per €.40 il punto di appoggio me lo trovo a casa e ci pago 30,5 litri di benzina in più e ci percorro tra i 450 e i 550km di strada, o, in alternativa mi ci pago la colazione per più di un mese. ;-))

    La penso come te!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da maconzio Lun 26 Gen 2015 - 17:47

    saldia ha scritto:Con il decreto Bersani a parità di condizioni si paga di più.
    Io per €.40 il punto di appoggio me lo trovo a casa e ci pago 30,5 litri di benzina in più e ci percorro tra i 450 e i 550km di strada, o, in alternativa mi ci pago la colazione per più di un mese. ;-))
    Ti dico la mia ho una moto assicurata con Genertel ho avuto un sinistro in una settimana mi hanno liquidato quindi il punto d'appoggio non so a che serve
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Kadash Mar 27 Gen 2015 - 1:32

    Alla fine sono rimasto come stavo, agenzia fisica 260 euro a semestre, polizza cristalli inclusa. Online nulla di convincente, ora io capisco le truffe alle assicurazioni e tutto ma se per vent'anni ho rigato dritto non conta nulla? Ormai é fatta, tirem innanz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da saldia Mar 27 Gen 2015 - 6:57

    Kadash ha scritto:Alla fine sono rimasto come stavo, agenzia fisica 260 euro a semestre, polizza cristalli inclusa. Online nulla di convincente, ora io capisco le truffe alle assicurazioni e tutto ma se per vent'anni ho rigato dritto non conta nulla? Ormai é fatta, tirem innanz
    È incredibile che possano esistere disparità di questo tipo. Sono convinto che sarebbe più giusto che le assicurazioni di Responsabilità Civile seguano il conducente, il suo modo di guidare e che pertanto siano più adeguate ai reali rischi e non al contesto sociale in cui ci si viene a trovare. Poi per quanto riguarda il furto e incendio, i cristalli e le varie altre accessorie allora il discorso cambia.
    Certo che €.520/anno di RC sono veramente tanti.
    PS. Pagando il premio frazionato, in genere, si paga di più!
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Kadash Mar 27 Gen 2015 - 10:08

    Purtroppo lo so, ma a quanto pare non si riesce a spuntare di meglio nella mia zona Sad
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da consolati1969 Mar 27 Gen 2015 - 15:09

    saldia ha scritto:Con il decreto Bersani a parità di condizioni si paga di più.
    Io per €.40 il punto di appoggio me lo trovo a casa e ci pago 30,5 litri di benzina in più e ci percorro tra i 450 e i 550km di strada, o, in alternativa mi ci pago la colazione per più di un mese. ;-))

    sono ritornato all'attacco ed ho chiuso con una differenza di 20€ pari a 250 km o colazione per metà mese. :-)

    e tra un'ora vado a ritirare il mezzo yeah!!!
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da saldia Mar 27 Gen 2015 - 17:32

    consolati1969 ha scritto:
    saldia ha scritto:Con il decreto Bersani a parità di condizioni si paga di più.
    Io per €.40 il punto di appoggio me lo trovo a casa e ci pago 30,5 litri di benzina in più e ci percorro tra i 450 e i 550km di strada, o, in alternativa mi ci pago la colazione per più di un mese. ;-))

    sono ritornato all'attacco ed ho chiuso con una differenza di 20€ pari a 250 km o colazione per metà mese. :-)

    e tra un'ora vado a ritirare il mezzo yeah!!!
    Beh sicuramente meglio di prima ;-)
    Goditi il momento e facci sapere le tue impressioni.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Maci_5 Mer 4 Mar 2015 - 14:20

    Chiedo consiglio al forum sul da farsi
    La mia assicurazione, con cui sono da 2 anni, mi chiede 560 € per rinnovare (solo RCA) ed un 60€ per infortuni conducenti con classe merito 2. Su internet con genialloyd mi chiedono 357€ con RCA, infortuni conducente, ass. Stradale, rinuncia alla rivalsa e bonus malus protetto! Il quesito è
    La convenienza è palese, ma in caso di supporto per incidente o per qualsiasi cosa, il call center è affidabile? dove sta la fregatura?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Luigi Mer 4 Mar 2015 - 14:39

    Credimi per mia esperienza è più affidabile delle altre. Poi altro vantaggio delle assicurazioni via internet è che puoi gestire tutto con delle comodissime app sullo smartphone o dal computer e puoi anche bloccare l'assicurazione se non usi la macchina per un po' di tempo con un semplice click senza dover andare in agenzia ogni volta.
    Io sono assicurato da anni con Genertel e mi trovo benissimo, oltre al risparmio notevole rispetto ad una compagnia tradizionale.
    Luigi
    Luigi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da superpippo Mer 4 Mar 2015 - 18:59

    Maci_5 ha scritto:Chiedo consiglio al forum sul da farsi
    La mia assicurazione, con cui sono da 2 anni, mi chiede 560 € per rinnovare (solo RCA) ed un 60€ per infortuni conducenti con classe merito 2. Su internet con genialloyd mi chiedono 357€ con RCA, infortuni conducente, ass. Stradale, rinuncia alla rivalsa e bonus malus protetto! Il quesito è
    La convenienza è palese, ma in caso di supporto per incidente o per qualsiasi cosa, il call center è affidabile? dove sta la fregatura?
    Io ho cambiato assicurazione, da Allianz ho avuto rca, incendio e furto, atti vandalici ed eventi atmosferici + polizza vetri e assistenza legale tutto per 650 euro. Ho una convenzione particolare con Allianz però ti consiglio di fare un pò di preventivi anche perché non credo che dall' Emilia Romagna al Veneto i prezzi possano variare molto. Poi dipende anche dai massimali che inserisci. Comunque ti assicuro che una rca mediamente costa sui 350 euro anche nelle assicurazioni non online.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da maconzio Mer 4 Mar 2015 - 19:23

    Secondo me ti conviene ormai le assicurazione online sono affidabili naturalmente parlo per le più nominate mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Fabrizio Gio 5 Mar 2015 - 8:49

    Maci_5 ha scritto:Chiedo consiglio al forum sul da farsi
    La mia assicurazione, con cui sono da 2 anni, mi chiede 560 € per rinnovare (solo RCA) ed un 60€ per infortuni conducenti con classe merito 2. Su internet con genialloyd mi chiedono 357€ con RCA, infortuni conducente, ass. Stradale, rinuncia alla rivalsa e bonus malus protetto! Il quesito è
    La convenienza è palese, ma in caso di supporto per incidente o per qualsiasi cosa, il call center è affidabile? dove sta la fregatura?

    Con genyalloyd vai tranquillissimo .... compagnia molto seria.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da daniele76 Gio 5 Mar 2015 - 10:45

    Io per l'auto attuale, l'anno scorso sono passato da INA a Directline risparmiando 200€. Quest'anno Directline mi proponeva il rinnovo a 488€ (40€ in meno dell'anno scorso), ma sono passato a ConTe per 308€ RCA+Infortuni al conducente. Sono in 1° classe da 2 anni, mai fatti incidenti.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Sminos Ven 6 Mar 2015 - 18:22

    Assicurazioni online (dette anche telefoniche) ormai da oltre 15 anni con moto e due auto oltre all'abitazione, problemi=0, ma anche incidenti=0  jocolor

    Non ho mai dato importanza al nome/fama/prestigio della compagnia, prendendo ogni anno il preventivo più conveniente a parità di garanzie.
    L'unica verifica che faccio è se la società risulta all'anagrafe IVASS, oltre a leggere attentamente le clausole di rivalsa.
    Sminos
    Sminos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Maci_5 Ven 20 Mar 2015 - 22:30

    Ho voluto provare genialloyd e due gg fa ho acquistato l'assicurazione e stamattina me la sono trovata già dentro alla buchetta della posta! Servizio velocissimo e preciso!! Straquoto!!! mi piace
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da RikMag Mar 31 Mar 2015 - 10:59

    Ragazzi, ma beati voi.
    Io abito a Napoli e siamo oltre i 2.000 euro solo RC. Io purtroppo la dovevo intestare alla mia azienda e con furto e incendio sfioravo i 3.000 euro annui.
    Alla fine ho preso la macchina con noleggio a lungo termine e con 370 euro (oltre Iva) al mese mi danno l'auto, manutenzione (anche i pneumatici invernali), assicurazione, Kasko, scatola nera, ecc. ecc.
    D'accordo, solo 20.000 km. annui, ma a me bastano.

    A mio figlio, sempre con la stessa società di noleggio ho preso una Citroen Cactus Shine 100 CV (il top di gamma) e pago 230 euro al mese più iva. Alla fine con un costo inferiore alla sola assicurazione ho l'auto e tutti i servizi. Anche qui solo 10.000 Km annui, ma lui se li farà bastare (penso Shocked )
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Trailer Ven 18 Dic 2015 - 9:31

    Per non duplicare discussioni scrivo qui, dato che si parla di assicurazioni.

    Qualche giorno fa sono andato a rinnovare l'assicurazione e, per ciò che riguarda la polizza furto/incendio, mi hanno detto che la mia x-trail, a soli 5 mesi dall'acquisto, ha una quotazione di soli 24.500 euro.

    E' vero che ciò mi consente di risparmiare un po' ma il valore dell'auto mi è sembrato un po' poco.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da maconzio Ven 18 Dic 2015 - 13:43

    Trailer ha scritto:Per non duplicare discussioni scrivo qui, dato che si parla di assicurazioni.

    Qualche giorno fa sono andato a rinnovare l'assicurazione e, per ciò che riguarda la polizza furto/incendio, mi hanno detto che la mia x-trail, a soli 5 mesi dall'acquisto, ha una quotazione di soli 24.500 euro.

    E' vero che ciò mi consente di risparmiare un po' ma il valore dell'auto mi è sembrato un po' poco.
    Già appena esci dal concessionario perdi i soldi dell'Iva quindi penso che già ci siamo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Davide78 Sab 6 Feb 2016 - 9:37

    Io pago 400 euro ogni 6 mesi....rca..furto ed incendio. ....atti vandalici. ..ed eventi atmosferici ( che ho subito sfruttato senza pagare nulla poiché dopo una grandinata l' auto era danneggiata)....vittoria assicurazioni
    avatar
    Davide78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Ophelia Mer 11 Mag 2016 - 11:22

    il mio assicuratore mi fa 500 €/anno
    - furto
    - incendio
    - eventi atmosferici
    - atti vandalici

    non mi sembra male....

    concordo con chi dice meglio avere un broker di fiducia che fare l'assicurazione su internet...

    poi sarò all'antica, però non mi fido tanto.

    diagnosi diagnosi diagnosi
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Roberto Mer 11 Mag 2016 - 11:46

    € 500 l' anno ?? Ma sei sicura che ti paga se succede qualcosa ?? Io sono assicurato da 20 anni ( e sono nella classe di merito più bassa che esista )nella stessa assicurazione, da cui usufruisco da sempre di uno sconto Fiat tramite mio padre e oltre a questo sconto da anni mi fanno uno sconto extra perché anche loro sono miei clienti, e solo di RC pago € 400 l' anno.....e tra Piemonte e Liguria o Toscana ( a differenza di qualche città del sud ) non mi sembra che ci sia sta gran differenza di prezzi.....mah....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 12:17

    Buondi hmm leggo buoni prezzi devo riguardarmi in giro Wink
    bravi
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mag 2016 - 14:11

    L'assicurazione sola costa anche meno il furto e incendio conviene con la Nissan costa meno
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Ophelia Mer 11 Mag 2016 - 14:18

    Roberto ha scritto:€ 500 l' anno ?? Ma sei sicura che ti paga se succede qualcosa ?? Io sono assicurato da 20 anni ( e sono nella classe di merito più bassa che esista )nella stessa assicurazione, da cui usufruisco da sempre di uno sconto Fiat tramite mio padre e oltre a questo sconto da anni mi fanno uno sconto extra perché anche loro sono miei clienti, e solo di RC pago € 400 l' anno.....e tra Piemonte e Liguria o Toscana ( a differenza di qualche città del sud ) non mi sembra che ci sia sta gran differenza di prezzi.....mah....

    già tra Toscana e Liguria le tariffe cambiano molto...
    in Liguria si paga meno
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    scioccato dall'assicurazione - Pagina 2 Empty Re: scioccato dall'assicurazione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.