New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Ven 8 Apr 2016 - 18:10

    Premesso (x i milanesi che magari conoscono la zona) che io sono di paderno dugnano e lavoro a Saronno, quindi le strade che faccio (50km) al giorno circa, sono prevalentemente veloci dai 60 agli 80 km orari e quasi privi di semafori, e il traffico (fortunatamente) e sempre in senso contrario
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Ven 8 Apr 2016 - 20:02

    komby ha scritto:19,5
    I valori dati dal computer di bordo non sono tanti veritieri per sapere i consumi reali devi dare km percorsi diviso i litri erogati dalla pompa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Ven 8 Apr 2016 - 20:28

    Fatto in media faccio dai 1050 ai 1150 con circa 54/56 litri ovviamente i circa perché non guardo sempre litri/km
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Ven 8 Apr 2016 - 20:58

    1050 / 1150 km con un pieno , io no sono mai arrivato con un pieno oltre gli 850 km con un pieno, ma sarò io
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Lun 11 Apr 2016 - 8:32

    ragazzi, io resto sempre più interdetto.
    quando leggo certe risposte mi viene da pensare che forse ho un problema alla mia auto.
    Questo weekend sono andato in sicilia, partendo da Napoli. A fine viaggio il CDB segnava la media del 13/13,5.
    Al ritorno, da villa san giovanni fino a padula, nei tratti di strada nuova con poche curve e senza traffico, con cruise impostato a velocità di poco superiore al codice, il CDB segnava addirittura il 12.
    Dopo un breve sosta, ripartito, con cruise impostato a 130 ha segnato il 14,8
    In ogni caso TROPPO TROPPO lontani da 20km/l dichiarati.
    Capisco che sono consumi "rilevati" al banco (che comunque secondo me andrebbero specificati), non capisco perchè non venga obbligato di dichiarare i consumi reali. Mi chiedo, ma è lecito "pubblicizzare" una cosa che poi si discosta così tanto dalla realtà? Non è ingannevole?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Lun 11 Apr 2016 - 8:47

    Che i consumi reali non siano quelli dichiarati, ormai è noto. 4R fin dalle copertine delle prove evidenzia questo scostanento. Certo che quello che dici, le condizioni ideali di cui parli, raffrontate ai consumi, lasciano in effetti un po' stupefatti delle differenze dichiarate in questo topic. Forse è anche una questione di differenti rodaggi iniziali?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Lun 11 Apr 2016 - 12:38

    Però 20 km dichiarati sono in ciclo misto non a 130 o più, poi aggiungiamoci che il Cruise non aiuta certo a consumare meno e il tratto di cui parli non è certo piano, prova alla prossima occasione a ripetete il tratto in 6' marcia col piede a fil di gas, e vedrai che farai almeno 16 se non i 17 x litro.
    ovvio che ripartenze, brusche accelerazioni, Cruise control il tipo di pneumatico e di asfalto e un'altro numero elevato di fattori portano a consumi molto discostanti dal dichiarato dalla casa, altro fattore importante e ovviamente l'andatura andare a 110 anziché 130 permette di risparmiare almeno il 20/30% di carburante senza influenzare troppo i tempi di percorrenza soprattutto su tragittibrevi
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Lun 11 Apr 2016 - 13:35

    Trailer ha scritto:
    PietroR ha scritto:
    Trailer ha scritto:Ho provato con tutte le guide possibili ma oltre i 15 circa di cdb proprio non ci va
    Ho fatto 500km sull'Adriatica da Rimini in poi , cruise control 130Km/H, 16,7 km /l da computer di bordo...in giornata festiva, condizioni di zero traffico, con zero camion....

    Situazione ideale per i consumi. Nella guida quotidiana, senza eccessi, quanto ti indica mediamente?
    guida quotidiana : 14,7 km/l percorso urbano
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Lun 11 Apr 2016 - 14:46

    Mediamente in misto non sono mai sotto i 19 su cdb 1 mentre su cdb mediamente 23/24 urbano inteso come milano non so la evito come la peste in macchina
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 12 Apr 2016 - 8:41

    19.... 23/24
    ragazzi ma parliamo di 10km/l di differenza!!! bah
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Trailer Mar 12 Apr 2016 - 10:24

    PietroR ha scritto:
    Trailer ha scritto:
    PietroR ha scritto:
    Trailer ha scritto:Ho provato con tutte le guide possibili ma oltre i 15 circa di cdb proprio non ci va
    Ho fatto 500km sull'Adriatica da Rimini in poi , cruise control 130Km/H, 16,7 km /l da computer di bordo...in giornata festiva, condizioni di zero traffico, con zero camion....

    Situazione ideale per i consumi. Nella guida quotidiana, senza eccessi, quanto ti indica mediamente?
    guida quotidiana : 14,7 km/l percorso urbano  

    Ah ok, abbiamo valori simili, siamo compagni di media Laughing
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Trailer Mar 12 Apr 2016 - 10:30

    urban_proof ha scritto:ragazzi, io resto sempre più interdetto.
    quando leggo certe risposte mi viene da pensare che forse ho un problema alla mia auto.
    Questo weekend sono andato in sicilia, partendo da Napoli. A fine viaggio il CDB segnava la media del 13/13,5.
    Al ritorno, da villa san giovanni fino a padula, nei tratti di strada nuova con poche curve e senza traffico, con cruise impostato a velocità di poco superiore al codice, il CDB segnava addirittura il 12.
    Dopo un breve sosta, ripartito, con cruise impostato a 130 ha segnato il 14,8
    In ogni caso TROPPO TROPPO lontani da 20km/l dichiarati.
    Capisco che sono consumi "rilevati" al banco (che comunque secondo me andrebbero specificati), non capisco perchè non venga obbligato di dichiarare i consumi reali. Mi chiedo, ma è lecito "pubblicizzare" una cosa che poi si discosta così tanto dalla realtà? Non è ingannevole?

    Hai controllato (da pieno a pieno) se i valori del cdb corrispondevano ai valori reali?

    In generale, sarebbe utile capire quanto il cdb si avvicini ai valori altrimenti misurati, sia nei casi in cui è molto ottimista sia nei casi opposti.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 12 Apr 2016 - 11:49

    No Trailer, ancora non ci sono riuscito, perchè ogni qualvolta provavo a portare ad esaurimento il serbatoio mi ritrovavo a dover affrontare un viaggio.
    Ma da una proiezione del tutto personale, con un pieno da circa 60Lt ed una percorrenza media di 850 km.... fa 14km/l
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Mar 12 Apr 2016 - 12:21

    Io ormai è un anno che faccio il calcolo dei consumi dividendo i km. fatti per i litri messi alla pompa.
    Vado sempre al self service quindi lo riempio sempre allo stesso modo.
    La mia media è poco meno di 16 a litro (15,8 a voler essere pignoli) con percorsi misti e in autostrada sempre a velocità di poco superiori al codice (sfrutto la tolleranza del 5%, per cui se il limite è 130km/h vado a 137 km/h)
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Gio 14 Apr 2016 - 10:29

    urban_proof ha scritto:ragazzi, io resto sempre più interdetto.
    quando leggo certe risposte mi viene da pensare che forse ho un problema alla mia auto.
    Questo weekend sono andato in sicilia, partendo da Napoli. A fine viaggio il CDB segnava la media del 13/13,5.
    Al ritorno, da villa san giovanni fino a padula, nei tratti di strada nuova con poche curve e senza traffico, con cruise impostato a velocità di poco superiore al codice, il CDB segnava addirittura il 12.
    Dopo un breve sosta, ripartito, con cruise impostato a 130 ha segnato il 14,8
    In ogni caso TROPPO TROPPO lontani da 20km/l dichiarati.
    Capisco che sono consumi "rilevati" al banco (che comunque secondo me andrebbero specificati), non capisco perchè non venga obbligato di dichiarare i consumi reali. Mi chiedo, ma è lecito "pubblicizzare" una cosa che poi si discosta così tanto dalla realtà? Non è ingannevole?
    Secondo me hai dimenticato di resettare il CDB.
    Nel display ci sono due contatori Percorso 1 e percorso2.
    Percorso 1 segna i km percorsi dall'ultima volta che è stato resettato.
    Percorso2 segna i km che percorri ogni volta che l'auto viene accesa e poi si spenta.
    Allo stesso modo il contatore che ti indica la media dei consumi km/l va resettato prima che fai un viaggio, se nò hai la media dei consumi dall'ultima volta che anche questo è stato resettato. Saluti.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Gio 14 Apr 2016 - 10:58

    Tranquillo Pietro, so bene come funziona. E purtroppo sia l'1 che il 2 hanno entrambi valori pessimi.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Chicoloco83 Gio 14 Apr 2016 - 21:13

    Ragazzi tremila chilometri all'attivo maggiormente in autostrada non riesco mai a superare i 13/14 litro non so come fate ma mi sa che devo riguardare qualcosa nel mio modo di guida... Anche se sarà dura perché l'auto per avere un po' di brio si deve andare giù pesante... E mi viene difficile trovarlo...
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Ven 15 Apr 2016 - 8:21

    urban_proof ha scritto:Tranquillo Pietro, so bene come funziona. E purtroppo sia l'1 che il 2 hanno entrambi valori pessimi.
    All'inizio dovrebbe consumare un po' di più...dopo i consumi calano...
    Io ho percorso già km 30.000. Saluti
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Ven 15 Apr 2016 - 8:22

    Chicoloco83 ha scritto:Ragazzi tremila chilometri all'attivo maggiormente in autostrada non riesco mai a superare i 13/14 litro non so come fate ma mi sa che devo riguardare qualcosa nel mio modo di guida... Anche se sarà dura perché l'auto per avere un po' di brio si deve andare giù pesante... E mi viene difficile trovarlo...
    All'inizio dovrebbe consumare un po' di più...dopo i consumi calano...
    Io ho percorso già km 30.000.
    Altrimenti credo che rientri nella categoria piede pesante.
    Saluti
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da gianluca Ven 15 Apr 2016 - 20:44

    1000 km all'attivo... 16 di media
    avatar
    gianluca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Superz Lun 18 Apr 2016 - 22:37

    Ciao, ho all'attivo 6000 km e ho effettuato il cambio gomme invernali/estive  settimana scorsa  e sono passato dai  14,4 Km/l con le invernali (goodyear ultragrip suv su cerchio da17') ai 14.8 con le estive (di serie), e togliendo il litro di abbondante ottimismo del cdb, sono 13.3  e 13.7 reali.
    Considerando che sto andando tranquillo, sempre con le 2wd e leggendo anche i vostri consumi sinceramente speravo meglio.
    avatar
    Superz
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Lun 18 Apr 2016 - 22:48

    ...mi sento meno solo adesso.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Lun 18 Apr 2016 - 22:56

    Il problema è sempre lo stesso la pesantezza del piede
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Ven 22 Apr 2016 - 21:58

    Trailer ha scritto:

    Ah ok, abbiamo valori simili, siamo compagni di media Laughing

    Stessa media, dopo i primi 600 km del primo pieno, "speso" per circa 500km in ambito urbano
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Sab 23 Apr 2016 - 14:45

    Ennesimo controllo
    960 km percorsi con 52 litri a 1,163€ e indicatore segna 180 ancora percorribili, ma ieri e stamattina diciamo x così dire mi sono fatto prendere, altrimenti
    Erano più di 200
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 8 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.