New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    L'angolo del motociclista (sereno)

    +4
    Yanniyanni
    urban_proof
    als
    craniof
    8 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da craniof Mer 12 Lug 2017 - 21:48

    Dopo l'angolo del ciclista, ecco l'angolo del motociclista Very Happy

    Qui possiamo raccontarci le nostre esperienze di moto, mettere qualche foto, se del caso commentare il motomondiale

    Comincio io... ma da dove... che ridere

    Ecco, sono un amante del genere maxi giapponese 4 cilindri in linea (ho avuto Suzuki gsx, kawasaki gpz e zzr, Honda cbr xx)

    Ma sono anche uno scooterista, per necessaria comodità

    Ho fatto anche un'estate con una Yamaha custom (una dragstar 650)

    Ultimamente mi è rimasto un sw-t 600 (scooter della Honda), ma sono sempre alla ricerca che ridere

    Dai als, ora per primo tocca a te Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Mer 31 Gen 2018 - 22:01

    Eccomi, con mesi di ritardo
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Mer 31 Gen 2018 - 22:06

    mah.... risposta troncata, ogni tanto litigo con il forum!! Smile
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Mer 31 Gen 2018 - 22:16

    vabbè ci riprovo...
    vado in moto da tanti anni, principalmente come mototurista anche se ogni tanto faccio ancora lo scemo. Io prediligo i bicilindrici, mi piaccio le erogazioni un po' sporche, non troppo fluide... adesso ho una caponord aprilia e prima sempre stesso gruppo ma una stelvio guzzi. Da un paio di anni viaggio meno e le mie percorrenze annue non superano i 15-18000 km perché ho cambiato le mie zone di lavoro e ora sono molto più lucchese di prima Smile
    In viaggio, quasi sempre in solitaria, ho girato l'europa mediterranea, qualche zona dell'africa e soprattutto l'asia a noi più vicina, dal caucaso al mar rosso. Tra i miei viaggi sono rimasto molto legato a quello fatto in siria e giordania pochi mesi prima che scoppiasse quella anomala guerra civile in siria.
    Per piacere e per necessità ho sempre cercato di essere autonomo con la moto quindi gli interventi ordinari me li sono fatti da solo avvalendomi di diagnostica per la parte elettronica.

    Craniof, se ci sei potremmo farci un giretto per le nostre colline e montagne.... io la moto non la fermo mai, l'unica assicurazione che ho sospeso è stata quella dell'auto! Smile
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Mer 31 Gen 2018 - 22:23

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Inserisco una foto scattata a Palmira prima che venisse devastata dalla storia recente.
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da craniof Mer 31 Gen 2018 - 23:54

    Als, grazie di aver risposto e soprattutto tanti complimenti, con non poca sana invidia, per tutto il tuo viaggiare su due ruote.

    Per quanto riguarda il giro in moto, mi piacerebbe tanto e magari lo faremo, ma ho paura che quel termine da me usato ("ultimamente"), con riferimento al possesso attuale dello scooterone, sia destinato a durare un pò. E lo scooter, per grande che sia, rimane uno scooter (tmaxisti in ascolto, parlo anche a voi che ridere)

    Qui il link di alcune foto dell'ultima moto che ho avuto, per 2 anni, a cavallo tra il 2014 e il 2016 (ZZR 1400 Special Edition, presa nuova da Kawasaki Parma, alla quale montai gli Akrapovic presi su Ebay UK). Le ultime foto sono quelle che misi, insieme ad alcune delle altre, nell'inserzione di vendita: https://photos.app.goo.gl/xjP37JEcusF8UTXj1

    Quello sul K1600GT (ero a giro con un mio amico e ci scambiammo le moto), sono ovviamente io Very Happy

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da urban_proof Gio 1 Feb 2018 - 0:06

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Lei è stata il mio grande amore. Indimenticabile. Ci avrei voluto viaggare, ma non c'è stato il tempo, ma restano i ricordi di lunghe giornate passare insieme tra i passi di montagna. La moto per me è ststa una delle esperienze piu belle della mia vita. Non le ho mai detto addio, in cuor mio spero sempre si sia trattato di un "arrivederci".

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 7:23

    Gran belle moto ragazzi
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 7:25

    Niente da fare, dal telefono mi taglia la risposta... Mah!
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 1 Feb 2018 - 8:15

    Complimenti per le moto con tanta invidia....
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da 46forever Gio 1 Feb 2018 - 11:35

    Mi aggiungo anch'io, rimembrando ricordi ma i sopiti......guido moto dall'età di 16 anni (Honda NSR 125) passando per Honda CBR600F, breve parentesi bicilindrica su una Honda VTR1000F (divertentissima in montagna ma avendo 2 leovince in carbonio a scarico aperto, mi sentivano arrivare 3 km prima.....Rolling Eyes ) per poi tornare alle 4 cilindri in linea con la Yamaha FJR 1300 (gran moto da turismo con una sola pecca....cambio a 5 marce...Rolling Eyes ).
    Dopodichè, causa esigenze lavorative, ho avuto la mia parentesi scooter (Kymco downtown 300i con variatore malossi.....) , ai semafori, nelle partenze da fermo mi divertivo a bruciare pure i tmax tongue (poi però sopra i 90 loro mi ripassavano..... Laughing
    Infine l'ultima moto avuta (venduta ad agosto scorso) è stata la Yamaha Tracer 900. Con questa moto avevo trovato la mia dimensione motociclicstica.....utilizzo, divertimento, impostazione di guida, erogazione del tricilindrico crossplane a dir poco fantastica.......però......non so se avete presente o qualche amico vi ha mai raccontato esperienze analoghe......un giorno è scattato qualcosa....quel qualcosa che ti fa capire che forse è arrivato il momento di lasciare.....non fraintendetemi....non sono mai stato un pazzo per strada......qualche giro di pista con la moto di un amico e le tiratine/sorpassi per strada come chiunque ma niente azzardi stile roulette russa su curve cieche per intenderci......
    Però non so.....un giorno cominci a fare pensieri strani (che magari fino al giorno prima nemmeno consideravi)......è difficile da spiegare......sono sensazioni da cui capisci che è arrivato il momento di salutare la moto perchè non senti più quella sicurezza......eppure di recente non mi è capitato nulla di strano......più di 10 anni fa ho subito un incidente in moto (classico 75enne che manca la precedenza, ma grazie all'ABS della moto ho evitato il peggio) ma comunque poi mi ricomprai la moto e tornai tranquillamente in sella.
    Scusate lo sfogo ed il messaggio prolisso ma pensavo potessere un argomento interessante da condividere....
    Buona moto a tutti!!! Smile
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 12:39

    Assolutamente si. In moto se senti che devi smettere è bene farlo
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da craniof Gio 1 Feb 2018 - 16:46

    Grazie 46forever di aver condiviso con noi il messaggio che hai scritto mi piace

    La moto deve essere un piacere, e comunque non può essere uno stress.

    Per tutto il resto... su due ruote (e anche tre) ci sono gli scooter che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da urban_proof Gio 1 Feb 2018 - 20:13

    Ti dirò... mi sono sentito sempre molto piu sicuro sulla moto che sullo scooter.

    In ogni caso, molto bella la tracer. Oggi, considerando che una multistrada sarebbe per me inarrivabile, prenderei quella.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Gio 1 Feb 2018 - 20:54

    Mi aggiungo anche io alla combriccola...
    Passione iniziata a 6 anni con la bici, a 14 prima moto ereditata dal fratello, Cimatti Fifty poi passato a trial agonistico per più di 10 anni con pausa centrale nella quale ho auto un Honda 600 XL. Elaborazioni di varie moto con gite in pista a Vallelunga come assistente del mio ex compare che girava con una Aprilia 250. Motociclista lo si è per sempre, ora ta impegni familiari e lavoro purtroppo sono senza moto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Paolo Gio 1 Feb 2018 - 21:26

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Anche io mi aggiungo.Questa è la mia Suzuki Bandit 650S Traveller la prendo poche volte, ma quelle volte che la prendo mi da una liberazione,sempre con  moderazione

    P.S. per Craniof scusami ma non so come raddrizzarle le foto che ridere
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Gio 1 Feb 2018 - 22:12

    L'hosting della foto ha toppato ancora?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 22:51

    Bene bene, vedo che la passione accumuna diversi qua dentro
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da craniof Gio 1 Feb 2018 - 22:58

    La terza lasciamola così, Paolo Very Happy
    Ho spostato le foto da tinypic a servimg, che è l'hosting messo a disposizione dal forum tramite l'apposita funzione.

    Modificherò il tutorial caricamento foto.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi caricare tu la foto su servimg? Non ne vedo tutto l'indirizzo altrimenti lo facevo io mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Paolo Gio 1 Feb 2018 - 23:03

    L'angolo del motociclista (sereno) 2822712440 mi piace
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Gio 1 Feb 2018 - 23:26

    craniof ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi caricare tu la foto su servimg? Non ne vedo tutto l'indirizzo altrimenti lo facevo io mi piace
    Strano, lo copiato da lì...riprovo allora
    Grazie
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Gio 1 Feb 2018 - 23:32

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da craniof Gio 1 Feb 2018 - 23:58

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dai metti qualcosa più grande di un avatar Wink

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Ven 2 Feb 2018 - 7:57

    Veramente doveva essere a dimensione originale, ho fatto il posting da tablet, verifico
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Talamora Ven 2 Feb 2018 - 12:54

    vediamo se cosi va bene...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    L'angolo del motociclista (sereno) Empty Re: L'angolo del motociclista (sereno)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.