New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    +2
    craniof
    maconzio
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Mer 12 Lug 2017 - 20:34

    In un assolato e caldo pomeriggio parcheggio regolarmente l'auto alla destra della carreggiata.
    Apro leggermente lo sportello di qualche grado e nello scendere mi ricordo di prendere il portamonete nel bracciolo.
    Lo sportello rimane aperto di pochissimi gradi per 3-3 secondi, quando sopraggiunge un ragazzo dalla curva retrostante che, passando radente alla mia fiancata con lo scooter tocca con il coprimarmitta lo spigolo inferiore proseguendo per qualche metro, fortunatamente senza cadere.
    Premesso che sono felicissimo che non sia successo nulla e che la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male, rimane la forte perplessità di constatare un danno pazzesco sulla mia vettura rispetto al tipo di incidente.
    In breve, lo sportello è avanzato sul parafango anteriore e dovrò sostituire completamente entrambi i pezzi...non mi hanno fatto ancora un preventivo, ma immagino.
    Lo scooter, modello abbastanza leggero, si è appena graffiato e leggermente ammaccato il coprimarmitta cromato, peraltro già graffiato in precedenza.
    Spero di non incontrare mai un camion...
    Sad Sad Sad

    [Edit craniof: titolo integrato]
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Ospite Mer 12 Lug 2017 - 20:52

    Effettivamente mi sembra un danno notevole per il tipo di incidente descritto Shocked
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Ospite Mer 12 Lug 2017 - 20:58

    A proposito di perplessità, anche io ne ho avuta una oggi. Ieri pomeriggio ho portato la mia xtrail in concessionaria per far montare il kit luci interne (finalmente arrivate dopo mesi). Per il montaggio terranno l'auto per un paio di giorni e mi hanno dato l'auto sostitutiva gratuitamente. Mi hanno dato una xtrail 1.6 dci con cambio manuale e con appena 3500 km. Questa mattina, ho notato che le maniglie di apertura delle porte presentano degli aloni neri, come se la cromatura fosse disciolta, come se fosse corrosa. Ma diamine 3500 km Shocked Shocked Shocked E' capitato anche a qualche altro?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da craniof Mer 12 Lug 2017 - 21:31

    Navajo ha scritto:A proposito di perplessità, anche io ne ho avuta una oggi. Ieri pomeriggio ho portato la mia xtrail in concessionaria per far montare il kit luci interne (finalmente arrivate dopo mesi). Per il montaggio terranno l'auto per un paio di giorni e mi hanno dato l'auto sostitutiva gratuitamente. Mi hanno dato una xtrail 1.6 dci con cambio manuale e con appena 3500 km. Questa mattina, ho notato che le maniglie di apertura delle porte presentano degli aloni neri, come se la cromatura fosse disciolta, come se fosse corrosa. Ma diamine 3500 km Shocked Shocked Shocked  E' capitato anche a qualche altro?

    Secondo me sono le ditate del meccanico che ridere

    Scherzi a parte no, mai successa nè letta una cosa del genere

    La mia ha un anno e 30.000 km

    Piccolo OT: navajo aggiorna il profilo dai... non si può vedere che possiedi ancora la C5 (gran macchina, per altro) Very Happy mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da craniof Mer 12 Lug 2017 - 21:38

    Sunset ha scritto:In un assolato e caldo pomeriggio parcheggio regolarmente l'auto alla destra della carreggiata.
    Apro leggermente lo sportello di qualche grado e nello scendere mi ricordo di prendere il portamonete nel bracciolo.
    Lo sportello rimane aperto di pochissimi gradi per 3-3 secondi, quando sopraggiunge un ragazzo dalla curva retrostante che, passando radente alla mia fiancata con lo scooter tocca con il coprimarmitta lo spigolo inferiore proseguendo per qualche metro, fortunatamente senza cadere.
    Premesso che sono felicissimo che non sia successo nulla e che la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male, rimane la forte perplessità di constatare un danno pazzesco sulla mia vettura rispetto al tipo di incidente.
    In breve, lo sportello è avanzato sul parafango anteriore e dovrò sostituire completamente entrambi i pezzi...non mi hanno fatto ancora un preventivo, ma immagino.
    Lo scooter, modello abbastanza leggero, si è appena graffiato e leggermente ammaccato il coprimarmitta cromato, peraltro già graffiato in precedenza.
    Spero di non incontrare mai un camion...
    Sad Sad Sad

    Gli sportelli sono studiati per reggere gli impatti laterali, non gli spigoli (pur di oggetti leggeri, ma lanciato ad una certa velocità, quindi esercenti una certa "forza") mentre sono aperti.

    Detto questo, che il rumore degli sportelli (tanto per restare sul "concreto") non dia una sensazione di "teutonica robustezza" (l'aggettivo non è casuale) è già stato scritto e mi trova d'accordo

    Abbiamo anche detto che l'insonorizzazione non è gran che...

    ... che prendendo una pozza ad alta velocità, sembra dal rumore che l'acqua sia ad un pelo dall'interno vettura...

    Insomma, macchina solida e ben piantata a terra, ma tutto ha un prezzo.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Ospite Mer 12 Lug 2017 - 21:47

    Avevo pensato anche io alle ditate dei meccanici, dita unte, olio corrosivo, domani posto una foto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Mer 12 Lug 2017 - 22:14

    craniof ha scritto:
    Sunset ha scritto:In un assolato e caldo pomeriggio parcheggio regolarmente l'auto alla destra della carreggiata.
    Apro leggermente lo sportello di qualche grado e nello scendere mi ricordo di prendere il portamonete nel bracciolo.
    Lo sportello rimane aperto di pochissimi gradi per 3-3 secondi, quando sopraggiunge un ragazzo dalla curva retrostante che, passando radente alla mia fiancata con lo scooter tocca con il coprimarmitta lo spigolo inferiore proseguendo per qualche metro, fortunatamente senza cadere.
    Premesso che sono felicissimo che non sia successo nulla e che la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male, rimane la forte perplessità di constatare un danno pazzesco sulla mia vettura rispetto al tipo di incidente.
    In breve, lo sportello è avanzato sul parafango anteriore e dovrò sostituire completamente entrambi i pezzi...non mi hanno fatto ancora un preventivo, ma immagino.
    Lo scooter, modello abbastanza leggero, si è appena graffiato e leggermente ammaccato il coprimarmitta cromato, peraltro già graffiato in precedenza.
    Spero di non incontrare mai un camion...
    Sad Sad Sad

    Gli sportelli sono studiati per reggere gli impatti laterali, non gli spigoli (pur di oggetti leggeri, ma lanciato ad una certa velocità, quindi esercenti una certa "forza") mentre sono aperti.

    Detto questo, che il rumore degli sportelli (tanto per restare sul "concreto") non dia una sensazione di "teutonica robustezza" (l'aggettivo non è casuale) è già stato scritto e mi trova d'accordo

    Abbiamo anche detto che l'insonorizzazione non è gran che...

    ... che prendendo una pozza ad alta velocità, sembra dal rumore che l'acqua sia ad un pelo dall'interno vettura...

    Insomma, macchina solida e ben piantata a terra, ma tutto ha un prezzo.

    Appunto, tutto ha un prezzo, anche la Nissan X-Trail.
    Io, per esempio, non l'ho presa in leasing, non ho previsto di tenerla un po' di anni, tanto poi la cambio...35000 euri sudati, non saranno i 45000 di una tedesca, ma non sono neanche una sciocchezza.
    Sinceramente sono un po' deluso.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da craniof Mer 12 Lug 2017 - 22:29

    Sunset ha scritto:

    Appunto, tutto ha un prezzo, anche la Nissan X-Trail.
    Io, per esempio, non l'ho presa in leasing, non ho previsto di tenerla un po' di anni, tanto poi la cambio...35000 euri sudati, non saranno i 45000 di una tedesca, ma non sono neanche una sciocchezza.
    Sinceramente sono un po' deluso.

    Anche la mia è una privata sudata, destinata a durare (almeno per ora)

    Hai mica una foto del "fattaccio", per capire meglio?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Mer 12 Lug 2017 - 22:33

    posso provare a farle e soprattutto a postarle
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Mer 12 Lug 2017 - 22:34

    quanto pensate mi verrà a costare il giochetto?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da craniof Mer 12 Lug 2017 - 22:39

    Sunset ha scritto:quanto pensate mi verrà a costare il giochetto?

    Non hai fatto denuncia o non c'è speranza di avere un minimo di ragione?

    P.s.: al fine di permettere agli altri utenti una possibile ricerca mirata, ti inviterei a modificare il primo messaggio e in particolare il titolo del topic, magari inserendo la parole "carrozzeria" o "sportello"... Vedi tu mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da maconzio Mer 12 Lug 2017 - 23:00

    Secondo me lo sportello non essendo del tutto aperto quando lo scooter lo ha toccato lo ha aperto con gran violenza ed essendo pesante si è fatto tutto il danno
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Gio 13 Lug 2017 - 6:47

    Ora che non c'e' la molla che regola l'apertura ti assicuro che è tutto tranne che pesante.
    Se non sto attento quando apro e c'è un po di vento vola.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da craniof Ven 14 Lug 2017 - 7:20

    Sunset ha scritto:quanto pensate mi verrà a costare il giochetto?

    Difficile fare una stima. Nel frattempo hai avuto notizie in merito?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 15 Lug 2017 - 0:38

    Caspita, mi dispiace Sunset, purtroppo ci sono tante variabili quando si subisce un incidente, io per esempio ho subito un tamponamento, la mia x-trail non si è fatta praticamente nulla, a parte un sensore guasto e l'ammaccatura in piccola parte del catarifrangente posteriore, il tipo che mi è venuto addosso, invece, ha distrutto tutto il frontale e laterale dell'auto, restando quasi scioccato di come io non ho subito grossi danni, in parole povere il mio quasi non si vedeva. Tutto dipende da come viene preso il colpo.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Lancio64 Sab 15 Lug 2017 - 9:02

    Le macchine di oggi, per assorbire le collisioni, sono progettate così, si accartocciano ,in questo modo subisce di più l'auto e meno i trasportati, almeno per la parte frontale.


    Ultima modifica di Lancio64 il Sab 15 Lug 2017 - 20:08 - modificato 1 volta.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Sab 15 Lug 2017 - 15:40

    Certo, l'anno scorso quando ero fermo al semaforo e una tedeschina mi si è appoggiata perchè il guidatore ha alzato distrattamente il piede dal freno senza avvertire l"s-tronic mi ha fatto letteralmente un buco nel paraurti posteriore!
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Sab 15 Lug 2017 - 15:40

    Sarò io particolarmente sfortunato...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Sab 15 Lug 2017 - 15:42

    craniof ha scritto:
    Sunset ha scritto:quanto pensate mi verrà a costare il giochetto?

    Difficile fare una stima. Nel frattempo hai avuto notizie in merito?

    No..ancora aspettiamo i ricambi...quante spade di samurai dovranno fondere per costruire il mio sportello??? triste
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Sunset Mar 18 Lug 2017 - 6:17

    Ancora nessuna notizia...possibile che sia così difficile reperire questi ricambi?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Derrik Mar 18 Lug 2017 - 9:25

    Ma le foto?? Almeno riusciamo a capire bene.....
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Forte perplessità! [Sportello danneggiato] Empty Re: Forte perplessità! [Sportello danneggiato]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.