Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
OBD2 - Esperienze e consigli
+2
craniof
Derrik
6 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
OBD2 - Esperienze e consigli
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai installato una OBD2 su XT? Esperienze, consigli?
Dove è la porta?
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao
Carlo
qualcuno ha mai installato una OBD2 su XT? Esperienze, consigli?
Dove è la porta?
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao
Carlo
Dismas- Foglio rosa
Re: OBD2 - Esperienze e consigli
Ciao Dismas,
la porta obd è proprio sotto il volante, coperta da uno sportellino con su scritto OBD!!! Per aprirla basta tirare.
la porta obd è proprio sotto il volante, coperta da uno sportellino con su scritto OBD!!! Per aprirla basta tirare.
Derrik- Guidatore esperto
Scusa ma non ho capito... ora che ci fai con la presa OBD?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof se tu ti compri un obd2 reader e lo connetti, dal cellulare puoi vedere per esempio i codici errore e azzerati...come farebbero in officina
Derrik- Guidatore esperto
Ho visto, grazie!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho esperienze di amici che, cercando di azzerare errori, hanno modificato parametri e rischiato di fare danni.
Consiglio spassionato, utilizzatela solo in consultazione.
Consiglio spassionato, utilizzatela solo in consultazione.
Dismas- Foglio rosa
Se non si e più che esperti meglio lasciar perdere si può fare danno all'auto
maconzio- Team
craniof ha scritto:Scusa ma non ho capito... ora che ci fai con la presa OBD?
Io lo uso più come simpatico giocattolo ad un costo di 5€.
Ci vedi in tempo reale decine di parametri dell'auto come velocità, accelerazione, coppia, aperture valvole, temperature, forza G e molto altro in tempo reale direttamente dalla centralina.
Sconsiglio fortemente, a meno che non siate esperti, di giocare con i parametri del motore, settare cose che non conoscete o anche solo resettare allarmi o malfunzionamenti. Il rischio di fare danni importanti al motore è reale, molto alto e non so a livello di garanzia cosa potrebbe comportare.
Quindi solo visualizzazione ( molto interessante ). Io uso e credo sia il più diffuso Torque, sia per Android che per iPhone. La centralina si trova in rete da 3-5€
Dismas- Foglio rosa
Comunque per fare danni serve uno strumento professionale, con l'LM327 vai sicuro..
Poi non è proprio vero che resetti tutti gli allarmi, resetti quelli della centralina che vedi, normalmente è la ECU, e comunque se c'è un allarme c'è anche un motivo....reset tarlo e basta non serve a niente
Poi non è proprio vero che resetti tutti gli allarmi, resetti quelli della centralina che vedi, normalmente è la ECU, e comunque se c'è un allarme c'è anche un motivo....reset tarlo e basta non serve a niente
Talamora- Moderatori
ciao , ho acquistato su ebay ELM327 obd2 al prezzo di 9 euro e associato al software Torque funziona veramente bene per quello che può rilveare dalla centralina.
Il software a diverse funzioni che però non ho ancora testato.
alla prossima
slt
Il software a diverse funzioni che però non ho ancora testato.
alla prossima
slt
scorpion- Neo patentato
Argomenti simili
» Esperienze d’uso
» Capacità chiavetta usb
» consigli concessionari
» Rabbocco olio motore
» Presentazione e richiesta info/consigli
» Capacità chiavetta usb
» consigli concessionari
» Rabbocco olio motore