New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Paraurti Posteriore e Anteriore

    +8
    Ophelia
    macrac73
    Trailer
    urban_proof
    portaspese
    Fabrizio
    lui777
    cicciodobro
    12 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 13:52

    Questa mattina ho sudato freddo... Facendo retromarcia a passo d'umo ho preso in pieno uno di quei paletti in acciaio sui marciapiedi.
    Lo spazio di manovra era molto stretto ai lati dell'auto e quindi con il turbinio di bip bip che i sensori di posteggio urlavano non mi sono accorto di quello in più che mi avvisava del paletto. La telecamera non la stavo guardando...
    Vabbhè, fatte le dovute premesse per cercare scuse ad un mio errore vi racconto cosa ho trovato una volta sceso.
    Decisamente adirato per essermi infilato in quel tugurio solo per facilitare l'uscita ad un'altra auto in difficoltà, dopo la botta presa ero tristemente rassegnato.
    Scendo per vedere il danno, era buio, in zona non illuminata e con la mia auto nera non ho visto grosse crepe, ammaccature o graffi. Ho posteggiato la macchina e sono andato a lavoro. Dopo aver passato tutta la mattina con l'acidità di stomaco e la rabbia per l'accaduto, sono tornato a controllare meglio con la luce del sole.
    Non c'è nulla... E quando dico nulla intendo dire nulla. Non capacitandomi di come sia stato possibile visto che la botta non è stata da poco, ho cercato meglio i segni, poi toccando con mano ho scoperto il trucco.... La parte in plastica è "gommosa" e rientra parecchio prima di incontrare un'altra parte all'interno che offre maggior resistenza.
    Anche la parte subito sopra, quella verniciata, ha le stesse caratteristiche.
    Direi una piacevole sorpresa!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da lui777 Mer 19 Nov 2014 - 14:11

    Ottimo cicciodobro sono felice per te e della splendida informazione che ci hai fornito
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Fabrizio Mer 19 Nov 2014 - 14:24

    Finalmente iniziamo ad elogiare quest'auto ... Grandeeeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty paraurti posteriore

    Messaggio Da portaspese Sab 25 Giu 2016 - 17:37

    Salve a tutti.. mia moglie ha combinato un patatrac.. nell'uscire de un parcheggio a danneggiato il paraurti posteriore... anche con i sensori e telecamera non si è accorta di un ostacolo... vabbo.. Sad Sad Sad Sapete quanto mi costerà la sostituzione??
    portaspese
    portaspese
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da maconzio Sab 25 Giu 2016 - 17:51

    Ho unito gli argomenti visto che si tratta della stessa cosa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da urban_proof Mer 29 Giu 2016 - 0:58

    portaspese ha scritto:Salve a tutti.. mia moglie ha combinato un patatrac.. nell'uscire de un parcheggio  a danneggiato il paraurti posteriore... anche con i sensori e telecamera non si è accorta di un ostacolo... vabbo.. Sad Sad Sad  Sapete quanto mi costerà la sostituzione??

    Ma con un nick così... che t'aspettavi!??!

    Scusami, ma non ho resistito! che ridere
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Sunset Mer 20 Lug 2016 - 20:04

    Vicenda spiacevole: fermo al semaforo mi arriva una botta al posteriore, discreta, ma non esagerata.
    Un anziano signore alla guida di una Audi A4 Avant nera scende scusandosi.
    Ha alzato inavvertitamente il piede dal freno e il cambio Tiptronic ha fatto il resto.
    Sono le 3 del pomeriggio, 40° all'ombra, fila di macchine...scendo passo dietro e vedo il mio paraurti ben sverniciato nella parte grigia, una bolla in quella nera ed un evidentissimo affossamento, anch'esso privo di vernice sopra. Immagino che nell'urto si sia piegato perdendo forma e vernice.
    Il signore garbatamente mi dice: non posso aver causato tutto questo danno. Salvo poi vedere in corrispondenza della sua mascherina single-frame polvere della mia vernice che, al passaggio del dito sparisce lasciando la carrozzeria tedesca assolutamente indenne.
    Avrei forse dovuto chiedere le generalità, ma complice il caldo mi sono limitato a fargli i complimenti per la qualità della sua vettura.
    Non dico altro...oggi sono un po' perplesso...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Mer 20 Lug 2016 - 21:04

    Sunset ha scritto:Vicenda spiacevole: fermo al semaforo mi arriva una botta al posteriore, discreta, ma non esagerata.
    Un anziano signore alla guida di una Audi A4 Avant nera scende scusandosi.
    Ha alzato inavvertitamente il piede dal freno e il cambio Tiptronic ha fatto il resto.
    Sono le 3 del pomeriggio, 40° all'ombra, fila di macchine...scendo passo dietro e vedo il mio paraurti ben sverniciato nella parte grigia, una bolla in quella nera ed un evidentissimo affossamento, anch'esso privo di vernice sopra. Immagino che nell'urto si sia piegato perdendo forma e vernice.
    Il signore garbatamente mi dice: non posso aver causato tutto questo danno. Salvo poi vedere in corrispondenza della sua mascherina single-frame polvere della mia vernice che, al passaggio del dito sparisce lasciando la carrozzeria tedesca assolutamente indenne.
    Avrei forse dovuto chiedere le generalità, ma complice il caldo mi sono limitato a fargli i complimenti per la qualità della sua vettura.
    Non dico altro...oggi sono un po' perplesso...

    A me è successa una cosa simile: micro tamponamento da trascinamento del cambio automatico, del pick-up "fermo" dietro al semaforo. Ma io ero in moto: il paraurti ha danneggiato il fondello in fibra di carbonio (materiale notoriamente allergico allo stress meccanico) dello scarico.

    Morale: la prima cosa che ho fatto è aver fotografato col telefonino la scena, le targhe e le persone. La seconda è aver mandato una piccola "memoria" all'assicuratore.

    Morale: 200 euro in contanti, previa dimostrazione della spesa fatturata, e un vaff@@@@@@ a quel cre@@@@ (tale era, per una serie di ragioni) che mi aveva "colto".

    tu hai "incrociato" probabilmente una persona perbene, ma io me ne fregavo della coda e cominciavo a fotografare...

    Complimenti per l'aplomb, lo dico senza ironia
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Sunset Mer 20 Lug 2016 - 22:33

    E' vero, forse ho sbagliato.
    Tuttavia è amara la constatazione che la verniciatura è veramente in strato sottile e le plastiche del paraurti non conoscono il termine "elasticità".
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Trailer Dom 24 Lug 2016 - 23:46

    Ormai la maggior parte di questi eventi accade grazie a coloro che alla guida messaggiano, chattano... Ci mancavano solo i videogiochi a realtà aumentata.


    Ultima modifica di Trailer il Dom 24 Lug 2016 - 23:48 - modificato 1 volta.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da macrac73 Dom 24 Lug 2016 - 23:48

    Chissà quanti tamponamenti alla ricerca dei pokemon...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Sunset Mar 26 Lug 2016 - 23:07

    E' vero.
    Comunque, fortunatamente ho un prezioso carrozziere che con 100 euri mi ha sistemato il danno.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Lun 1 Ago 2016 - 11:30

    Sunset ha scritto:E' vero.
    Comunque, fortunatamente ho un prezioso carrozziere che con 100 euri mi ha sistemato il danno.

    meglio così!!! mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Ophelia Lun 1 Ago 2016 - 11:43

    macrac73 ha scritto:Chissà quanti tamponamenti alla ricerca dei pokemon...

    lascia stare... che i ragazzini si schiantano con i motori per questi cavolo di pokemon...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da maconzio Lun 1 Ago 2016 - 13:13

    Il problema non è solo i ragazzini ho visto anche persone grandi farlo Fastidio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Sunset Lun 1 Ago 2016 - 23:12

    maconzio ha scritto:Il problema non è solo i ragazzini ho visto anche persone grandi farlo Fastidio

    forse ce n'era uno seduto sul mio paraurto posteriore???
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Lun 1 Ago 2016 - 23:14

    Occhio... che ridere

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da sronweb Sab 4 Mar 2017 - 11:26

    Io ho fatto l'amara scoperta che il paraurti non "para gli urti" come ci si aspetta solitamente da una carrozzeria, in quanto il materiale e' una plastica o policarbonato che, a seguito di un tamponamento a breve distanza con una Panda, avendo toccato lo spigolo rigido della Panda, e' rientrato come se avessi sbattuto contro un palo. E ora mi ritrovo con una ammaccatura appena sotto il faro anteriore sinistro nella zona dei fendinebbia e dove c'e' uno dei sensori di parcheggio. Vi sembra corretta questa scelta? Credo che nella maggior parte anche di piccoli incidenti questa parte e' destinata a subire comunque dei danni maggiori rispetto all'uso di carrozzeria in metallo.
    PS: non ho aperto un altro thread visto che si parlava gia' di paraurti e credo che la sostanza tra posteriore o anteriore non cambi.
    avatar
    sronweb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da maconzio Sab 4 Mar 2017 - 16:34

    Giusto quello che dici ma oggi tante auto sono così
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Sab 4 Mar 2017 - 17:36

    Il lato positivo è che scaldandolo un pochino e provando a farlo tornare in posizione, se non lo vuoi rifare forse vien fuori una cosa accettabile...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Sab 4 Mar 2017 - 17:46

    Se cerchi su YouTube c'è sicuramente qualcosa...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da sronweb Sab 4 Mar 2017 - 17:52

    grazie, la mia è solo una constatazione. È una macchina aziendale e dovrò aspettare cosa dice la società di leasing anche se la prassi è eseguire la riparazione normalmente.
    avatar
    sronweb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Sab 4 Mar 2017 - 18:15

    Ok

    Tanto per la cronaca:


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Mar 2017 - 7:11

    portaspese ha scritto:Salve a tutti.. mia moglie ha combinato un patatrac.. nell'uscire de un parcheggio  a danneggiato il paraurti posteriore... anche con i sensori e telecamera non si è accorta di un ostacolo... vabbo.. Sad Sad Sad  Sapete quanto mi costerà la sostituzione??
    Ciao ho visto il topic anche se vecchio ma com'è andata a finire quando è costato tutto il lavoro?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da craniof Dom 5 Mar 2017 - 7:14

    Bella domanda

    Speriamo che portaspese si ricolleghi e risponda

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Paraurti Posteriore e Anteriore Empty Re: Paraurti Posteriore e Anteriore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.