New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    TUTTO IL RESTO.....

    +12
    foggiaale
    dvd331
    Callmax
    Lancio64
    maconzio
    Ophelia
    Yanniyanni
    Giuseppe-IT9
    Roberto
    trinacria
    macrac73
    Davideone
    16 partecipanti

    Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

    Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Mer 29 Giu 2016 - 14:55

    Mi farebbe piacere sapere da chi ha già acquistato la T32, quali difetti sono stati riscontrati. Naturalmente capusco che tutte le cose possono essereconsiderate soggettive, alcuni difetti penso che possono essere apparsi in modo "lampante".
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da urban_proof Mer 29 Giu 2016 - 20:31

    @Maconzio
    Credo che la maggiore spinta l'abbia proprio il diesel per via del turbo che il benzina non ha. Quest'ultimo, essendo aspirato e considerata la cavalleria/cubatura, deve essere tenuto sempre su per essere brioso.

    @Trinacria
    Confermo in pieno i "difetti" da te precedentemente elencati.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 21:32

    Il 1.6 benzina 163 cv. è turbo....non aspirato.....o perlomeno tutti i giornali dicono essere turbo.....e comunque essendo benzina con più cavalli rispetto al diesel, la maggiore spinta ce l'ha il benzina....non il diesel....vedi prestazioni....detto questo, ho visto la video recensione di hdmotori e dicono essere un motore che spinge davvero forte sopra i 4000 giri.....ma essere molto ma molto pigro sotto i 4000 giri....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Mer 29 Giu 2016 - 21:36

    Roberto ha scritto:Il 1.6 benzina 163 cv. è turbo....non aspirato.....o perlomeno tutti i giornali dicono essere turbo.....e comunque essendo benzina con più cavalli rispetto al diesel, la maggiore spinta ce l'ha il benzina....non il diesel....vedi prestazioni....detto questo, ho visto la video recensione di hdmotori e dicono essere un motore che spinge davvero forte sopra i 4000 giri.....ma essere molto ma molto pigro sotto i 4000 giri....

    Praticamente un frullatore
    No dai, non può essere così pigro sotto i 4000
    Bel mi' V8 ameriggano a gasse... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 21:38

    Craniof, guarda la prova di questo motore su hdmotori....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 21:40

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Gio 30 Giu 2016 - 4:47

    Buon Giorno.
    Certo che quell che dicono nella prova non e' poi cosi' positive. Pazienza, aspettero' di avere qualche impression da qualche possessore che magari si iscrivera' nel forum prossimamente.
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Gio 30 Giu 2016 - 4:49

    Non posso nemmeno dirti "vai a fare una prova", perché dubito ci siano dei test drive a benzina...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Gio 30 Giu 2016 - 10:20

    Questa invece la prova ( sempre di hdmotori ) " che tanti di noi hanno già visto " della XT Tekna 4wd
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 30 Giu 2016 - 11:49

    Anch'io ho visto le due recensioni di HDMotori, e sono rimasto deluso in quanto, nella prima prova lodavano l'auto, nella seconda ne parlavano malissimo, pure nei commenti del video si possono leggere utenti che chiedevano come mai queste differenze......

    Potró pure sbagliarmi ma, personalmente ritengo OmniAuto piú professionale, ovviamente é un parere soggettivo...

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Gio 30 Giu 2016 - 12:29

    Hai ragione Giuseppe....ho notato anche io.....sembra parlino di due auto diverse, anche se c'è da dire che nella prima provano una Tekna 4wd mentre nella seconda una Acenta 2wd benzina ( che loro ritengono inappropriato) i difetti più grandi " motori a parte " li trovano nei sedili dell' Acenta mentre lodano quelli della Tekna ( ovvio, già a livello visivo sono due cose diverse ) il sistema infotainment ( che sinceramente non hanno tutti i torti ) e qualcosina di poco conto.....ma io ho pubblicato i due video per far vedere a Trinacria la differenza dei due motori....spero di esserle stato utile....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Gio 30 Giu 2016 - 12:35

    Grazie a tutti. Che fare? Aspettare l'ibrida?
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da urban_proof Gio 30 Giu 2016 - 19:07

    Vero, è turbo, non pensavo...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Gio 30 Giu 2016 - 22:25

    Roberto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    La trovo insopportabile...al 5^ minuto ho gettato la spugna...che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Roberto Gio 30 Giu 2016 - 22:44

    Trinacria, l' ibrida quando arriverà credo che costerà più del diesel.....ma il diesel non ti piace proprio ? Anche io faccio pochi km l' anno, la mia è un euro 6 e tra meno di un mese compie l' anno....al momento ho fatto meno di 9000 km e mai nessun problema di DPF.....il mio consiglio è di provare a fare un test drive col diesel....magari ti ricredi....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Ven 1 Lug 2016 - 8:12

    trinacria ha scritto:Grazie a tutti. Che fare? Aspettare l'ibrida?

    L'ibrido va bene in quei paesi (es. Svizzera, Stati Uniti) nei quali la benzina costa "il giusto" e/o i motori a benzina sono adeguatamente dimensionati (prendi una RAV4 ibrida, col 2.5 benzina, e poi prova a fare i 20 al litro che promettono...)
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Sab 2 Lug 2016 - 4:57

    Io ho provato il RAV4 ibrida e naturalmente nei 15 0 20 minuti di tempo che impieghi a fare un giro abituato a guidare un'auto tradizionale diesel o benzina che sia non riesci a capire nulla di consumi e tutto il resto. Nemmeno il concessionario mi ha saputo dire con sincerita' quanto durano le batterie (relative al motore elettrico) ed il loro ciclo di vita.
    Da quello che ho letto, il motore elettrico funziona fino ad una velocita' di 40/50 Km/h e poi subentra il motore termico.
    In citta', personalmente, io supero tranquillamente I 50 Km/h altrimenti mi saltano addosso le altre auto. Se vedete le prove, dicono pure di non utilizzare troppo il motore elettrico altrimenti per ricaricare le batterie si consuma di piu' in benzina. Dov'e' il vantaggio?
    Certa che un motore a benzina da 2.5 lt anche se aspirato consuma.
    Per quanto riguarda il diesel, non lo disdegno affatto. Il punto e' che con la normative Euro6 I costruttori, come ben sapete, hanno frodato I consumatori. Per far rientrare certi valori hanno dovuto ricorrere al cosidetto "downsizing" ed altre diavolerie che alla fine costano soltanto a noi sia al momento dell'acquisto, della gestione e manutenzione.
    Tutti questi motori a 3 cilindri per me sono un'offesa alla meccanica. Personalmente, se potessi mantermi un'auto a 6 cilindri, sarebbe il motore piu' equilibrato.
    Ripeto, il marketing gioca un ruolo importantissimo nel decider I modelli, versioni, motorizzazioni da vendere in ciascun mercato. In Italia, amante del diesel piu' per moda che per necessita', hanno destinato motori a benzina a volte insignificanti e con molti meno optional rispetto al diesel.
    Alcuni costruttori si sono adeguati al downsizing tipo BMW sulla X1 (motori a benzina 3 cilindri). Non mi sarei mai aspettato dalla BMW un motore a 3 cilindri su un'auto delle dimensioni della X1.
    Mazda CX-5 ha mantenuto I motori a cubature giusta. 2.2 diesel e 2.0 aspirato benzina.
    Ai possessori l'ardua sentenza.
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Sab 2 Lug 2016 - 6:21

    La cx-5 non è male, ma non ha lo spazio dell'x-Trail (né il portellone elettrico che ridere)

    se leggi un po' dei loro problemi e un po' dei nostri, si nota una certa differenza statistica.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Dom 3 Lug 2016 - 5:07

    craniof ha scritto:La cx-5 non è male, ma non ha lo spazio dell'x-Trail (né il portellone elettrico che ridere)

    se leggi un po' dei loro problemi e un po' dei nostri, si nota una certa differenza statistica.

    Buongiorno. Scusa che intendi dire parlando di "differenza di statistica"? In senso migliore o peggiore?
    Sinceramente al momento ho 3 modelli a benzina gia' sul mercato che sto valutando:
    1) Nuova VW Tiguan 2.0 TSI 180CV (turbo) DSG 4Motion (c'e' solo con cambio DSG)
    2) Mazda CX-5 2.0 Skyactiv-G 160CV (aspirato) 4WD (indeciso se trasmissione meccanica o automatica)
    3) Mercedes GLA 200 1.6 Turbo (156CV) FWD (indeciso fra cambio DSG o manuale)

    Da premettere che l'anno prossimo la GLA ha in programma un restyling che magari sistemera' alcuni difetti lamentati dagli utenti con cambio fari da bixeno a led ed altri cosette.
    Non essendo di fretta, per curiosita' sto aspettando la nuova Peugeot 3008 che sembra interessante. Da vedere allestimenti, motori e prezzi.
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Dom 3 Lug 2016 - 11:18

    Intendo dire che ho trovato preoccupante la statistica delle turbine "andate" sulla Mazda, tanto per fare un esempio.
    Poi è chiaro che sui forum scrive per lo più chi ha problemi, e che è anche questione di fortuna/sfortuna.
    Non conosco abbastanza bene i modelli che citi per fare dei paragoni tanto più perché a benzina, per cui mi dispiace ma non so aiutarti.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da urban_proof Dom 3 Lug 2016 - 18:04

    Hai visto la nuova Koleos?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da urban_proof Dom 3 Lug 2016 - 18:10

    Secondo me è mooooolto bella
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da trinacria Lun 4 Lug 2016 - 4:45

    Buongiorno.
    Si ho visto la Koleos che mi "intriga".
    Non l'ho nominate di proposito essendo cugina di Nissan e percio' suppongo avra' la stessa motorizzazione e magari soluzioni cambio/trazione attualmente su Kadjar, QQ, XT.
    Purtroppo in Italia abbiamo la moda/cultura del diesel che in altre parti d'Europa (per non parlare del resto del mondo) non hanno.
    E' ormai questione di poco per vedere questi nuova modelli sul mercato e come ho scritto non sono di fretta. Insomma l'auto non e' una cosa che si acquista tutti I giorni e se non ne hai veramente urgenza, puoi permetterti di aspettare nuova modelli nella speranza di quella piu' adeguata alle tue esigenze.
    trinacria
    trinacria
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Lun 4 Lug 2016 - 6:54

    Tanti auguri all'utente giulio76, che oggi compie 40 anni!!!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da craniof Lun 4 Lug 2016 - 6:57

    trinacria ha scritto:Buongiorno.
    Si ho visto la Koleos che mi "intriga".
    Non l'ho nominate di proposito essendo cugina di Nissan e percio' suppongo avra' la stessa motorizzazione e magari soluzioni cambio/trazione attualmente su Kadjar, QQ, XT.
    Purtroppo in Italia abbiamo la moda/cultura del diesel che in altre parti d'Europa (per non parlare del resto del mondo) non hanno.
    E' ormai questione di poco per vedere questi nuova modelli sul mercato e come ho scritto non sono di fretta. Insomma l'auto non e' una cosa che si acquista tutti I giorni e se non ne hai veramente urgenza, puoi permetterti di aspettare nuova modelli nella speranza di quella piu' adeguata alle tue esigenze.

    Hai ragione, la scelta della vettura è una sorta di "sabato del villaggio" che, se non hai furia, può durare mesi. Anni, forse.
    C'è anche da dire, però, che con la "speranza" attenderemo sempre il prossimo salone di Ginevra o di Detroit, appunto "sperando"... Wink
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTO IL RESTO..... - Pagina 5 Empty Re: TUTTO IL RESTO.....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.