New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Primi 10.000km

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Primi 10.000km

    Messaggio Da Edo Gio 18 Feb 2016 - 12:22

    Posso pertanto fare un primo bilancio oggettivo. Nell'ultimo viaggio ho percorso 2500 km attraverso 5 paesi, in ogni condizione meteo (pioggia, neve fresca, ghiaccio) su autostrade, statali e in montagna. La mia versione è una Tekna 2wd 5posti su cui ho montato 4 gomme invernali Falken Eurowinter hs449. Primo elemento: questa è un'auto comoda, spaziosa, confortevole, la posizione di guida davvero eccellente (utilissima la regolazione lombare), e anche miei due figli dietro si sono goduti il viaggio visto lo spazio enorme. Il bagagliaio della 5 posti non mi ha fatto rimpiangere quello della mia vecchia sw, e nonostante abbia spostato i sedili posteriori avanti, è rimasto comunque molto spazio per i passeggeri. Le funzioni che ho trovato più utili sono il cruise control e il riconoscimento dei segnali stradali (non ne sbaglia uno..) soprattutto attraversando paesi con regolamentazioni e limiti diversi. Altra nota positiva: il motore. Era la prima volta che lo provavo in montagna (tra l'altro con copiosa nevicata in corso). Mi ha portato fino ai 1600 mt senza problemi e senza catene. Non ho avuto nessuna sensazione di sottodimensionamento e nessuna necessità di scalare troppo le marce, a patto di avere comunque una guida tranquilla. Sono rimasto tranquillamente in scia di SUV decisamente più blasonati (e costosi). Sulle autostrade tedesche (che non hanno limiti) ho viaggiato con il cruise control impostato su 160/165 e mi sembrava di stare fermo, pochi fruscii e rumore accettabilissimo (anche perché l'asfalto tedesco è perfetto, diciamolo). Insomma per me il motore è assolutamente adeguato e la coppia che esprime ti tira fuor d'impaccio in quasi ogni situazione. Sui difetti: tende leggermente a destra, lo faceva anche prima con le gomme estive. Mi pare sia un problema comune, ne parlerò al concessionario al momento del primo tagliando. Mancanza di alcuni accorgimenti minori ma utili, tipo modulo automatico chiusura specchietti ma soprattutto dei finestrini. Motore un po' vuoto ai bassi regimi: anche questo è vero, non si può sgommare al semaforo. Nel mio caso è un non-problema ma capisco che lo stile di guida di molti italiani prevede partire a razzo e fare da 0 a 100 in 6 secondi netti per non sentirsi inferiori. Ecco, se siete così, prendete un'altra macchina. Un'ultima considerazione sui consumi: col fatto che ho percorso mezza Germania sempre sopra i 140 e diversi chilometri di montagna attraverso Alpi austriache e italiane, non sono un dato attendibilissimo. Comunque anche così il consumo si è attestato per il viaggio su una media di 6.5l/100 km. Mi pare un dato soddisfacente vista mole e auto quasi a pieno carico.
    La ricomprerei? Si, senza alcun dubbio.
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Re: Primi 10.000km

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 18 Feb 2016 - 12:46

    Edo ottima considerazione, Completa e imparziale, complimenti.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Re: Primi 10.000km

    Messaggio Da craniof Gio 18 Feb 2016 - 13:14

    Grazie Edo del report sul campo... E che campo! Smile
    Per gli specchietti c'è il modulo di chiusura automatica della distribuzione tech... Trovi info qui nel forum!

    Saluti!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Re: Primi 10.000km

    Messaggio Da maconzio Gio 18 Feb 2016 - 13:17

    Come hai scritto le uniche pecche sono cose risolvibili mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Re: Primi 10.000km

    Messaggio Da Maci_5 Gio 18 Feb 2016 - 14:28

    Hai fatto una recensione alla Quattroruote. Complimenti! Sarà utilissima agli indecisi.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Primi 10.000km Empty Re: Primi 10.000km

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.