New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    1.6 con Xtronic

    +15
    cicciodobro
    giulio76
    Fabrizio
    macrac73
    Giuseppe
    Vanbasten
    Poseidone
    maconzio
    Roby
    Salvatore
    lucarts
    crema89
    sergio56
    xfan
    paperone
    19 partecipanti

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Vanbasten Ven 13 Feb 2015 - 10:37

    Confermo che anche il mio telaio e' sotto i 7000....,anche a me hanno tenuto l auto in concessionaria gia' immatricolata a gennaio per 15 gg a consegnata a febbraio , perchè mi hanno comunicato che cera in atto un campagna di richiamo ...!
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Davide Guastalla Gio 8 Ott 2015 - 19:01

    Buonasera a tutti...
    Per il tipo di vettura i consumi nel ciclo misto sono buoni.
    Qualcuno chiedeva del cambio automatico.
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. La reazione dell'acceleratore è triste (occhio a calcolare bene gli spazi quando ti avventuri nelle rotonde...) ed in modalità sequenziale il cambio di rapporto si sente parecchio. Io non uso mai questa modalità.
    Comunque per una guida tranquilla (tipo scampagnata domenicale) va bene.
    avatar
    Davide Guastalla
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Davide Guastalla Gio 8 Ott 2015 - 19:03

    In merito al motore rapportato al peso dell'auto direi che offre un buon compromesso. Non è per niente pigro come qualcuno sostiene. A mio avviso per lo meno...
    avatar
    Davide Guastalla
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Gio 8 Ott 2015 - 20:13

    Davide Guastalla ha scritto:Buonasera a tutti...
    Per il tipo di vettura i consumi nel ciclo misto sono buoni.
    Qualcuno chiedeva del cambio automatico.
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. La reazione dell'acceleratore è triste (occhio a calcolare bene gli spazi quando ti avventuri nelle rotonde...) ed in modalità sequenziale il cambio di rapporto si sente parecchio. Io non uso mai questa modalità.
    Comunque per una guida tranquilla (tipo scampagnata domenicale) va bene.
    Se avessi la pazienza di leggerti 6 pagine di post troveresti alcune risposte alle tue domande. La posizione Ds è volutamente cosi per simulare le cambiate di un cambio automatico standard. .. il nostro è a variazione continua. .. ripeto rileggiti tutto e troverai spiegazioni

    Guarda anche qui..
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Talamora Ven 12 Giu 2020 - 12:37

    Rispolvero questo vecchio 3d per chiedere lumi sul funzionamento del cambio..
    In modalità ECO ma anche normale D se pesto sul gas da quasi fermo i giri motore si posizionano a circa 5000 rpm e non si schiodano da lì... lo fa anche a voi?
    In altre occasioni ho visto che in modalità Ds cambia a circa 4500rpm, in D a circa 3800rpm.
    Resta comunque un fastidioso ritardo nelle partenze e quando si ritorna sul gas, poi freno motore inesistente
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da craniof Ven 12 Giu 2020 - 13:13

    La mia esperienza, avendolo provato, è la stessa che stai avendo te (mi riferisco al regime motore premendo tutto a fondo l'acceleratore)

    In questo thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il fondatore Macrac ha scritto in Ds cmq se premi l'acceleratore a fondo il cambio marcia avviene a circa 4500/5000giri.

    In quest'altro post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sempre macrac73 ha scritto Amici con il CVT.... in questi ultimi mesi ho notato questa stranezza sulle cambiate e il freno motore.
    Se per qualsiasi motivo entra in funzione l'asr (esempio sul bagnato in accelerazione) sembra che il cambio si rimbecillisca, ovvero se affondi l'acceleratore al massimo non simula più la cambiata al limitatore e i giri rimangono gissi a palla a 4500... quando poi rallenti e freni anche la funzione "freno motore" non va più perché in frenata i giri non rimangono alti ma vanno al minimo....
    Il bello è che tutto sparisce la prima volta che spegni il motore.... basta anche lo start and stop al semaforo e per magia.... taac tutto ok come prima....
    Sicuramente problema di sw.... ci avete mai fatto caso???


    Di più non so dire e forse non è molto, ma ciò che scrivi mi sembra "nelle corde" della trasmissione automatica Nissan.

    Sentiamo chi come te la usa tutti i giorni... Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Talamora Sab 13 Giu 2020 - 8:02

    Grazie Craniof...
    li avevo letti, ma pensavo che dopo 4 anni qualcosa fosse cambiato, a quanto pare no.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da robin Sab 13 Giu 2020 - 23:32

    Monta un cambio CVT ( cambio a variazione continua) praticamente è un cambio "monomarcia" che è formato da due coni contrapposti che variano il rapporto di trasmissione e danno quell'effetto tipo scooter "TMAX" le marce sono simulate dall'elettronica, io ho lo stesso cambio anche su una classe A penultima serie e si comporta nello stesso modo, bisogna solo farci la mano, anzi il "piede" Very Happy !
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Talamora Dom 14 Giu 2020 - 20:52

    Oggi ho verificato un paio di cose...
    Con cambio in D a 2000 rpm si viaggia a 100 km/h
    Con cambio in Ds a 2000 rpm si viaggia a 80 km/h
    Con cambio in manuale e 7 marcia inserita a 2000 rpm si viaggia a 120 km/h
    Mi sembrano delle belle differenze.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 4 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.