New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    +7
    urban_proof
    daniele76
    mussovolante
    maconzio
    saldia
    macrac73
    Trailer
    11 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da Trailer Mer 11 Nov 2015 - 23:50

    Salve a tutti, non so nelle altre città ma, a quanto pare, a Roma siamo arrivati al divieto di circolazione anche per le euro 5, previsto per la prossima domenica (15).

    Di conseguenza, la mia auto - avente appena 4 mesi - è incredibilmente già così ‘vecchia’ da non poter circolare negli orari vietati.

    Tempo fa avevo sentito dire della possibilità di omologare le auto euro 5b come euro 6. Qualcuno sa se è veramente possibile e, se sì, come fare?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da macrac73 Gio 12 Nov 2015 - 8:21

    euro 5b e euro 6 sono due cose ben diverse e non assimilabili.... mi sembra davvero strano che si arrivi già a bloccare le euro5 visto che di norma l'euro6 è entrato in vigore a partire dallo scorso settembre....
    se fosse così equivale ad un blocco quasi totale del traffico.....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da Trailer Gio 12 Nov 2015 - 10:43

    Quando l'ho letto (sul sito del comune), stentavo a crederci.

    Per come la vedo io, si tratta di una misura eccessiva.

    Tutte queste differenze all'interno dell'euro 5 che l'hanno fatte a fare? Potrebbero almeno limitarsi a vietare le prime versioni.

    Che senso ha bloccare anche delle auto nuove, che di certo non sono così inquinanti.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Cambio omologazione

    Messaggio Da saldia Dom 15 Nov 2015 - 16:23

    In considerazione del fatto che in città come Roma, dove peraltro vivo, si cominciano a discriminare le auto omologate euro 5, sono a chiedere se qualcuno è a conoscenza di una possibilità di far ri-omologare le nostre XT da euro 5b a euro 6.
    Mi sembra che non vi sia alcuna differenza nei motori ante euro 6 con gli ultimi, o sbaglio?
    Domani proverò anche a passare al concessionario (sempre che ne sappiano qualche cosa).
    Grazie e un saluto a tutti.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da macrac73 Dom 15 Nov 2015 - 16:34

    Non credevo ai miei occhi per la storia del blocco circolazione delle e5 a roma.... no comment. .. tornando alla tua richiesta credo non sia una cosa semplice e soprattutto economica. Se fosse solo una taratura della centralina dovresti farla rimappare "ufficialmente" riomologare la macchina e reimmatricolarla... (sul libretto c'è la normativa di riferimento )... se invece , come penso, ci sono anche degli aggiornamenti meccanici da fare i costi diventerebbero "stellari".... se fosse stato così semplice non trovi che i concessionari avrrebbero upgradato le e5b in stock prima di venderle invece di fare dei super sconti???? In quella fase sarebbero state anche non immatricate
    .. cmq facci sapere che ti dicono
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da maconzio Dom 15 Nov 2015 - 19:37

    Trattandosi degli stessi argomenti unisco i due e preferibilmente continuiamo qua la discussione su euro 5 o 6 o cambio di omologazione da 5 a 6
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Lun 16 Nov 2015 - 15:39

    Se qualcuno è già in possesso di una XT con omologazione euro6 potrebbe cortesemente inviare una copia della carta di circolazione del veicolo (oscurando opportunatamente i campi contenenti dati personali) per poter effettuare un confronto ed evidenziare cosa sia cambiato dalla versione pre-euro6?
    Grazie
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da mussovolante Lun 16 Nov 2015 - 18:12

    Scusate l'OT:
    Saldia ma tu hai una XT o un QQ, perchè la foto del tuo account è di un QQ!
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da daniele76 Mar 17 Nov 2015 - 17:35

    Magari a roma danno per scontato che tutte le case barano come la volksvagen sulle euro 5.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Ven 26 Feb 2016 - 23:02

    Scusate ma proprio oggi ho effettuato on-line (sul sito del Comune) una richiesta per un permesso per le zone a traffico limitato nella mia città (Roma) e al momento di compilare con alcune informazioni mi richiedeva di inserire la dicitura delle normative per l'inquinamento. Sul libretto leggo "136/2014" e quando lo cerco nel menù a tendina vi trovo la dicitura "normativa 136/2014 - Euro 6B"!!!
    Utilizzando google mi imbatto in un sito dove riporta le diciture che corrispondono alla normativa EURO 6 e vi trovo nell'elenco anche 136/2014.
    Sul sito portale dell'automobilista e sul sito aci invece, inserendo la targa mi dicono che il veicolo è EURO 5
    Ma allora la verità dove sta?
    Ci sono stati aggiornamenti sul riconoscimento della classificazione per l'inquinamento?
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da urban_proof Ven 26 Feb 2016 - 23:52

    136/14 dovrebbe proprio essere Euro6
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Sab 27 Feb 2016 - 0:23

    la sezione V.9 riporta 136/2014 mentre successivamente, vicino l'elenco dei pneumatici è riportato "RISP IL REG 136/2014 (EURO5B)" ????
    Che si tratti di un errore?
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da Trailer Lun 29 Feb 2016 - 14:55

    saldia ha scritto:Scusate ma proprio oggi ho effettuato on-line (sul sito del Comune) una richiesta per un permesso per le zone a traffico limitato nella mia città (Roma)

    A meno che non si tratti della ztl del centro storico (e altre zone), mi pare con l'euro 5 si possa circolare normalmente, senza fare richieste. Il divieto di circolazione c'è solo nei giorni del blocco e nella fascia verde.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Lun 29 Feb 2016 - 15:01

    Il fatto è che sto nel centro, e dover lasciare l'auto è un problema!
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da urban_proof Lun 29 Feb 2016 - 16:53

    vai sul sito dell'agenzia delle entrate. fai una simulazione di calcolo per il pagamento del bollo inserendo la targa. tra i dati restituiti dal sistema, troverai anche la classe d'inquinamento.
    Ho appena provato con la mia e mi ha dato Euro 6.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da craniof Lun 29 Feb 2016 - 17:35

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Lun 29 Feb 2016 - 17:41

    A me dice euro 5
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da urban_proof Mar 1 Mar 2016 - 0:03

    E allora si vede che é proprio Euro 5.

    Ma quando l'hai acquistata?!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da saldia Mar 1 Mar 2016 - 0:08

    Quello che non riesco a capire è come mai se rispetta la normativa 136/2014, che dovrebbe essere Euro6, risulta immatricolata Euro5?
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Mar 2016 - 20:26

    saldia ha scritto:Quello che non riesco a capire è come mai se rispetta la normativa 136/2014, che dovrebbe essere Euro6, risulta immatricolata Euro5?
    Euro 6 avrà qualche altro particolare diverso
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da craniof Mar 1 Mar 2016 - 20:40

    All'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un utente ha scritto "C'è stato un problema di comunicazione codici telaio tra Hyundai e motorizzazione, da quanto ho capito è la motorizzazione che non aveva recepito delle informazioni. Morale della favola, mi aggiornano il libretto a costo zero."

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da craniof Mar 1 Mar 2016 - 20:46

    All'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si legge "Chiedendo in concessionaria ho scoperto che l'omologazione euro 5b non è altro che una omologazione euro 6. Non essendoci ancora una normativa per le omologazioni euro 6 queste vengono chiamate euro 5b. Quando ci sarà una normativa per l'omologazione euro 6 le euro 5b diventeranno euro 6 portando il libretto in concessionaria, cosi da essere modificate"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da craniof Mar 1 Mar 2016 - 20:58

    ... Che "bello" scoprire che tutto il mondo è paese... Smile

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "sul libretto parla di euro 5b che in giro sembra essere una sorta di euro 6 ready...."

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Mar 2016 - 23:22

    Se è così bisognerebbe chiedere a Nissan di fare il cambio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da Chicoloco83 Mer 2 Mar 2016 - 9:29

    Ragazzi la mia esce euro 6 sia nel libretto sia se digiti la targa nel sito agenzia delle entrate, immatricolata 18/01
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6] Empty Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.