New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Altezza illuminazione fari Led Tekna

    +34
    Imperiale
    Snoopy80
    Alvaro
    roccia
    Burro85
    Talamora
    SS
    Luca Cinnante
    Davidz
    craniof
    pippo1300
    gennyx
    liupat
    Lancio64
    Yanniyanni
    Callmax
    daniele76
    Rospoverde
    urban_proof
    Chicoloco83
    aqualang
    Teo58
    macrac73
    Canaja
    Pierluigi85
    maconzio
    Giuseppe-IT9
    Giacchiatore
    ancheio
    cicciodobro
    Fabrizio
    lui777
    IMax75
    xfan
    38 partecipanti

    Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da macrac73 Dom 27 Dic 2015 - 15:14

    Fate una foto della vite di regolazione che può aiutare tutti ?grazie
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giacchiatore Ven 1 Gen 2016 - 19:13

    Spessorando i fari l'inclinazione degli anabbaglianti può andar bene fiche si viaggia da solo o in 2, ma prorio ieri, viaggiando in autostrada in 4 persone si cambia assetto e ho notato che il fascio di luce ritorna a illuminare troppo vicino.
    Se potete fate una foto o date maggiori dettagli sulla vite che regola l'inclinazione del fascio di luce, è molto utile per chi deve risolvere l'inconveniente.
    Qualcuno ha mai contattato Nissan Italia per questo problema ?
    avatar
    Giacchiatore
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Teo58 Ven 29 Gen 2016 - 0:41

    Anche io mi sono lamentato del fatto che i fari non illuminano a sufficienza, particolarmente quello di destra. L'ho scritto in vari messaggi qui sul forum e sono andato anche in concessionaria almeno un paio di volte, ma per loro era tutto OK!... Per me NO!!
    Finora per il poco tempo a disposizione e anche perché non ho un luogo ove fare le "misurazioni" di altezza del fascio luminoso non ho neanche aperto il cofano per cercare l'esistenza di un eventuale sistema di regolazione, ma ora, leggendo questi post, ho la conferma che c'è un rimedio, anzi più d'uno! (Vite di regolazione e spessori). A questo punto mi associo anche io alle richieste fatte da altri a chi ha risolto il problema: postate delle foto in modo che si possa capire come e dove agire e aiutate anche noi a risolvere il problema! Il forum serve anche a questo! Sono passati oltre 30 giorni dalle richieste e finora neanche una foto!!....
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giacchiatore Sab 30 Gen 2016 - 15:30

    Aprendo il cofano ho notato che gli spessori messi in concessionaria per regolare in altezza gli anabbaglianti rimangono nascosti dal faro e non si vedono per eventuali foto.
    Però ho visto dietro al faro in corrispondenza della lampada degli Abbaglianti una vite in plastica bianca con testa esagonale, qualcuno sa' dire se occorre agire su questa per regolare l'altezza degli anabbaglianti?
    Chiedo questo perché con gli spessori non si risolve del tutto, se si viaggia in 2 va' bene, mentre in 4 cambia assetto e si ritorna a vedere poco.
    Da quello che mi hanno riferito in concessionaria sull'assale posteriore si trova un sensore che in base al carico misura l'inclinazione dell' auto e il sistema elettronico provvede poi a regolare l'inclinazione del fascio luminoso, secondo loro non ci sono viti sul faro per eventuali regolazioni.
    Sarò ripetitivo anch'io torno a chiedere se qualcuno sa' di qualche meccanismo sul faro per eventuali regolazioni mandi una foto o ne faccia un descrizione accurata che può far comodo a tutti.
    avatar
    Giacchiatore
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da macrac73 Sab 30 Gen 2016 - 23:55

    Due precisazioni. .. se si viaggia in 4 invece che in 2 il fascio si alza e non si abbassa.... caricando sul posteriore...
    Fari a led e xeno sono obbligatoriamente muniti di regolazione automatica di profondità.... il problema è il settaggio meccanico iniziale..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giacchiatore Dom 31 Gen 2016 - 17:54

    Con più carico sul posteriore il sistema elettronico varia l'inclinazione degli anabbaglianti, pero' viaggiando in 4 sulla mia tekna il sistema inclina troppo in basso il fascio di luce tanto che diventa scomoda la guida notturna nelle strade non illuminate. Per quanto riguarda il settaggio meccanico iniziale se si viaggia in 2 va' abbastanza bene.
    avatar
    Giacchiatore
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Canaja Dom 31 Gen 2016 - 18:54

    Ciao,! Da parte mia ti posso dire che assistevo alla regolazione manuale dei fari Led in concessionaria Nissan ma non ti so dire dov'è la vite di regolazione.
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 1 Feb 2016 - 6:40

    Finora non posso lamentarmi, secondo me il mio fascio di luce è buono, lo penso perché di sera qualche volta qualcuno mi lampeggia, poi mostro i denti, accendendo gli abbaglianti e se ne vanno con la coda in fra le gambe. Comunque può essere che sono io che non notò il problema! Se riesco faccio una foto di sera, così vediamo se è uguale al vostro.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da maconzio Lun 1 Feb 2016 - 12:56

    Il problema se ho capito bene si manifesta a pieno carico non con due passeggeri
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giacchiatore Mar 2 Feb 2016 - 21:16

    A pieno carico non ho mai provato, ma in 4 passeggeri il problema diventa più evidente .
    avatar
    Giacchiatore
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Canaja Sab 6 Feb 2016 - 17:16

    Ciao! Confermo la vite esagonale bianca x la regolazione! Fonte concessionaria!
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giacchiatore Dom 7 Feb 2016 - 17:18

    Ciao Canaja, informazione preziosa, grazie mille.
    avatar
    Giacchiatore
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da aqualang Gio 17 Mar 2016 - 20:29

    Ho letto le vostre risposte sono rientrato da Milano ,quando improvvisamente ho notato che il faro a led di sx puntava troppo in basso ( forse un cordolo) sicuro all 'andata non lo notato.
    Sono andato dal concessionario davanti ad un muro mi evidenzia che sono alla stessa altezza e che quello di dx per legge ha un fascio di luce più ampio.
    Sarà di sicuro a distanza di 10 metri illumina in basso .
    Ho la vaga impressione che non vogliano intervenire .
    Non è che questo è un problema nella nostra xtrail?
    avatar
    aqualang
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Chicoloco83 Gio 17 Mar 2016 - 20:51

    Concordo in pieno quanto scritto dalla maggior parte di voi, anche io ho notato la stessa cosa che in autostrada il fascio delle luci effettivamente è un pó basso, però vi posso dire dalla mia esperienza che non è un problema della X trail ma è un problema un po' comune nella maggior parte delle auto con xeno o Led, il discorso è che per legge ed anche perché è una cosa logica, i fari non possono alzare il fascio di luce più di tanto perché diventerebbe pericoloso per le altre auto, si possono alzare dalla vite quanto volete ma loro tornano in automatico ad un'altezza corretta. Non so quanti di voi anno mai avuto auto con xeno, io prima avevo un Audi ed aveva lo stesso identico problema cioè in autostrada ed in strade di montagna si doveva usare quasi sempre il bixeno.
    Saluti
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da urban_proof Gio 17 Mar 2016 - 22:12

    ragazzi, che il fascio destro sia più alto è una cosa normalissima. Il fascio sinistro, infatti, viene tenuto più basso perchè da quel lato si incrociano i veicoli nel senso opposto. E qui non c'è regolazione che tenga, perchè proprio la struttura, la conformazione, il disegno dei fari è diverso tra destra e sinistra. Sono fatti per proiettare in maniera diversa. In inghilterra la proiezione dei fari è al contrario.

    Se poi la proiezione orizzontale dei fari è troppo bassa anche a carico vuoto, allora è doveroso intervenire manualmente.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Teo58 Sab 2 Apr 2016 - 20:35

    urban_proof ha scritto:ragazzi, che il fascio destro sia più alto è una cosa normalissima. Il fascio sinistro, infatti, viene tenuto più basso perchè da quel lato si incrociano i veicoli nel senso opposto..

    Francamente non mi pare che sia tanto normale.... diciamo piuttosto che l'altezza dx - sx è la stessa, ma varia l'angolazione della zona illuminata, quindi varia la dimensione orizzontale che nel faro dx illumina anche una zona leggermente a dx dell'auto. Purtroppo non nel mio caso, in cui il faro sx è appena sufficiente (... e sono buono!) mentre il dx è una catastrofe in quanto illumina forte a pochi metri davanti il muso dell'auto, quasi abbagliandomi. In officina dicono che "è normale" e per loro non ci sono problemi....
    Nissan sta perdendo un'infinità di punti!!!Evil or Very Mad ...
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 2 Apr 2016 - 20:52

    Faro più alto è inteso che si indichi l'angolazione, e come ben dici tu, i due fari, sono perfettamente allineati. Ma è pur vero che è normale che il faro DX illumini un'area maggiore rispetto al faro SX, infatti come ben dice urban_proof, il SX si tiene più basso (o illumina un'area minore) per evitare di abbagliare veicoli provenienti dal senso opposto.
    Tu sicuramente hai un mal funzionamento o una male configurazione dei fari, se vuoi un consiglio, cambia concessionario/officina, vai da chi è più esperto.
    Io viaggiando tanto per lavoro, ho già visto vari concessionari Nissan e devo dirti che tra di loro cambia tanto il metodo di lavoro.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Teo58 Sab 2 Apr 2016 - 21:42

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Faro più alto è inteso che si indichi l'angolazione, e come ben dici tu, i due fari, sono perfettamente allineati. Ma è pur vero che è normale che il faro DX illumini un'area maggiore rispetto al faro SX, infatti come ben dice urban_proof, il SX si tiene più basso (o illumina un'area minore) per evitare di abbagliare veicoli provenienti dal senso opposto.
    Tu sicuramente hai un mal funzionamento o una male configurazione dei fari, se vuoi un consiglio, cambia concessionario/officina, vai da chi è più esperto.
    Io viaggiando tanto per lavoro, ho già visto vari concessionari Nissan e devo dirti che tra di loro cambia tanto il metodo di lavoro.

    Ciao Giuseppe, scusami ma proprio non riesco a capire il tuo discorso; contemporaneamente affermi e neghi una cosa... mi spiego: prima dici che i fari sono "perfettamente allineati" e poi che "il sx si tiene più basso"... non capisco...
    Per quanto ne so i due fari sono alla stessa altezza, solo il dx è fatto in modo da illuminare più il bordo dx, è come se fosse 'girato' leggermente a dx.
    Ho letto, altrove, che ti trovi a PZ per lavoro, quindi ti chiedo se hai esperienza del concessionario di quella città, se hai già avuto esperienze con loro e se puoi consigliarlo; io riuscirei a raggiungerlo in un'ora e mezza di viaggio, magari può apparire tanto per un problema simile, ma dato che anche io viaggio abbastanza e molte volte di notte, risolvere questo problema sarebbe davvero un qualcosa di magnifico! Nel caso, quale concessionario mi puoi consigliare? Grazie in anticipo!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 2 Apr 2016 - 22:24

    ma infatti, ho scritto che i fari sono allineati, nel senso che sono installati allo stesso livello solo che come grado di illuminazione hanno due configurazioni diverse. Diciamo la stessa cosa.
    Per il concessionario di potenza non saprei, sono andato da quello di Foggia, il quale mi è sembrato preparato. Adesso mi trovo a Cassino e già ho dovuto contattare quello di Frosinone per via di un tamponamento che mi hanno causato.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Teo58 Dom 3 Apr 2016 - 14:01

    Ciao Giuseppe, mi dispiace per il tamponamento che hai subìto, i danni alla carrozzeria sono quelli che personalmente odio di più, sia per la spesa sia perché se non trovi un carrozziere capace dopo un po' di tempo la riparazione si nota o, peggio, la vernice inizia a gonfiarsi e poi a vedersi ruggine... brrrr... ho fatto - in passato - esperienze simili e spero di non ripeterle!! Comunque nel caso ho finalmente scoperto un carrozziere bravissimo e coscienzioso...
    Ti ringrazio per la segnalazione del concessionario di Foggia, nei miei giri a volte passo da quella città, quindi sicuramente lo terrò presente, grazie ancora!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Rospoverde Mar 26 Lug 2016 - 8:37

    cicciodobro ha scritto:Ho notato che i fari sono molto bassi (almeno rispetto alla mia precedente auto) percorrendo strade con gurdrail non riflette neppure la luce dei catarifrangenti. Ho impostato la ghiera su AUTO e nonostante in diversi tratti non ci fosse nessuno avanti a me non si sono mai accesi gli abbaglianti.

    Qualcuno ha notato questa anomalia? Fino a quanti metri dovrebbe illuminare circa?

    Ragazzi, mi riaggancio a quanto scritto inizialmente da cicciodobro (poi la discussione è proseguita un pò su altri binari, se non ho capito male). Dunque, nel mio caso non è che non si accendono gli abbaglianti (con ghiera su AUTO) ma fanno scherzi strani; ovvero su un rettilineo si spengono e poi si riaccendono dopo 5-600 metri (a volte anche di più), in prossimità di una curva si spengono e magari si riaccendono all'uscita della curva (o per nulla .... grrrr Evil or Very Mad) ... insomma, sono intermittenti un pò come le luci di Natale .... ri-grrr ... Evil or Very Mad Per il resto, però, vanno perfettamente (incrociando un veicolo, raggiungendone un altro, all'entrata in galleria, in garage etc.) Da cosa può dipendere? E' una anomalia da segnalare in officina? Grazie a tutti (in ispecie a maconzio che mi ha segnalato il post ... hehe Very Happy)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mar 26 Lug 2016 - 20:32

    Risentono molto delle fonti luminose tipo lampioni o anche dei catarifrangenti dei guardarail ,se hai notato funzionano bene in caso di buio quasi totale, comunque quando torno dalla vacanza proverò a vedere se ci sono delle regolazioni dal sistema a bordo.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 26 Lug 2016 - 22:40

    Confermo quanto detto da Lancio, se per strada incroci catarifrangenti o luci gli abbaglianti si spengono.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Rospoverde Mer 27 Lug 2016 - 8:11

    .... mhhhhhhh .... però se è colpa dei catarifrangenti vuol dire che il computer "legge" l'illuminazione che esso stesso produce .... un cane che si morde la coda, insomma ... Sad Una di queste sere farò delle prove per verificare se la colpa è imputabile ai catarifrangenti. Se è così non dovrebbe avvenire, per es:, su strade interpoderali che ne sono sprovviste ...
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da daniele76 Ven 29 Lug 2016 - 13:56

    Con i lampioni in prossimità di centri abitati anche a me si spengono, ma con i catarifrangenti non ci ho mai fatto caso.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 2 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.