New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Infiltrazione acqua tettuccio???

    +11
    Callmax
    Paolo
    pierangelo63
    SergioC
    vinc1981
    Giuseppe-IT9
    Maestro81
    macrac73
    Maci_5
    maconzio
    Sunset
    15 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Sunset Mer 4 Nov 2015 - 23:55

    SERGIOC ha scritto:Se ci fate caso sotto la vettura nel posteriore dx e sx su vede gocciolare l'acqua quando piove.
    Quindi arriva lì?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da macrac73 Gio 5 Nov 2015 - 8:50

    SERGIOC ha scritto:Se ci fate caso sotto la vettura nel posteriore dx e sx su vede gocciolare l'acqua quando piove.

    Mah onestamente non penso ci sia un gocciolatoio che corra interno al telaio... mi sembra strano.
    Oggi ho lavato l'auto sotto i rulli ... tetto asciutto (sgrat sgrat) .... Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Nov 2015 - 18:37

    Macrac prova a mettere la mano sopra vicino a delle guide e vedi se senti acqua non che c'è un fiume ma dovresti sentire le dita umide
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da vinc1981 Ven 6 Nov 2015 - 1:32

    Non voglio mettere in dubbio chi pensa che abbiano progettato canaletta interne, però per dovere di cronaca testimonio il mio caso. Dopo aver lavato con la lancia e non aver trovato acqua, ho ripetuto la "toccata" pure dopo una pioggia battente, ho messo le dita dappertutto e non c'era neanche una goccia d'acqua (sgrat sgrat). Sulle guide c'era solo una sorta di lubrificante (non molto untuoso ma non era chiaramente acqua perché lasciava le dita viscide e scivolose). Ho riprovato dopo un giorno a macchina asciutta ed era lo stesso
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Maestro81 Ven 6 Nov 2015 - 9:33

    Buongiorno..x me dicevo in precedenza nella.mia XT entrava acqua dal tettuccio purtroppo non so per quale motivo ma non mi fa caricare il video..cmq ieri sono andato in concessionaria e il tetto non era in asse e me lo hanno regolato ma diceva il capo officina che ci sono realmente delle canalette che fanno fluire l'acqua(ma si parla di gocce o di condensa)sia davanti che dietro...
    avatar
    Maestro81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Maestro81 Ven 6 Nov 2015 - 9:34

    Cmq oggi vado a far lavare appositamente e vedo il tutto
    avatar
    Maestro81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Infiltarzioni di acqua

    Messaggio Da pierangelo63 Lun 8 Feb 2016 - 8:29

    Buongiorno a tutti,
    in merito alle infiltrazioni di acqua dal tettuccio, voglio informarvi che anche io sto avendo questo problema.
    La mia X Tral ha meno di 10 giorni, e Sabato mi sono accorto che lavando la macchina in un autolavaggio dal tettuccio lateralmente in entrambi i lati DX e Sx entrava acqua copiosamente.
    Mi chiedo ma come è possibile?? L'acqua entrava fortunatamente dai lati ed andava sulla canaletta di scolo.
    Ora anche il mio collega di lavoro con la stessa identica macchina ha lo stesso problema.
    Sono già stato in Nissan e visto che la mia macchina è una macchina aziendale hanno iniziato a farmi storie, del tipo ma lei non l'ha acquistata da noi etc etc.
    Ma come è possibile Nissan non dovrebbe rispondere a prescindere??
    avatar
    pierangelo63
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da macrac73 Lun 8 Feb 2016 - 8:51

    Argomento già trattato qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    hai anche postato nella room sbagliata.... quindi sposto e chiudo...
    giudice
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Paolo Mar 18 Apr 2017 - 19:02

    Riprendo questo post in quanto oggi piove molto la macchina è stata fuori tutta la giornata ho notato lateralmente che vi è acqua ma è possibile?devo farla controllare in officina?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Sunset Gio 27 Apr 2017 - 6:02

    Paolo ha scritto:Riprendo questo post in quanto oggi piove molto la macchina è stata fuori tutta la giornata ho notato lateralmente che vi è acqua ma è possibile?devo farla controllare in officina?

    stai tranquillo, se entra acqua, ed è sempre in minima quantità, ne è previsto lo smaltimento tramite le canaline. da quando ho aperto la discussione a oggi non è mai successo nulla
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Callmax Gio 27 Apr 2017 - 10:07

    Da quando l'ho ritirata la mia XT è sempre stata fuori, anche con il tendalino completamente aperto e non ho mai notato gocce d'acqua sui sedili o altrove.. non ho mai guardato, però, se ce ne fosse stata sulle canaline di drenaggio..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Paolo Mar 16 Mag 2017 - 19:34

    Sunset ha scritto:
    Paolo ha scritto:Riprendo questo post in quanto oggi piove molto la macchina è stata fuori tutta la giornata ho notato lateralmente che vi è acqua ma è possibile?devo farla controllare in officina?

    stai tranquillo, se entra acqua, ed è sempre in minima quantità, ne è previsto lo smaltimento tramite le canaline. da quando ho aperto la discussione a oggi non è mai successo nulla

    Infatti portata in carrozzeria autorizzata nissan e ci sono delle canaline è normale stanno su tutte le macchine che hanno il tettuccio apribile
    A differenza delle altre che sono chiuse le nostre sono a vista cioe si arriva con la mano a sentire le canaline
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Lancio64 Mar 16 Mag 2017 - 20:34

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da craniof Gio 18 Mag 2017 - 11:32

    Callmax ha scritto:Da quando l'ho ritirata la mia XT è sempre stata fuori, anche con il tendalino completamente aperto e non ho mai notato gocce d'acqua sui sedili o altrove.. non ho mai guardato, però, se ce ne fosse stata sulle canaline di drenaggio..

    Neppure io ho mai notato infiltrazioni. Sento solo, per un po', un rumore come di "acqua che bolle", ad alte velocità, mentre piove (oppure ha appena piovuto) molto forte

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Paolo Gio 18 Mag 2017 - 11:37

    Anche io nai notata acqua solo sulle canaline di drenaggio
    Ma non sapevo che cosa erano per questo ho portato in carrozzeria autorizzata nissan e mi hanno detto che queste canaline stanno su tutti i tettini apribili è una cosa normale
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 21:48

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Gladi8or Mar 16 Nov 2021 - 21:21

    Ciao dopo le piogge di questi giorni sto trovando acqua sotto il sedile anteriore destro. Ho letto il post e mi chiedo, come altri, dove le canaline del tettuccio portino l'acqua... internamente o estremamente?
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Tore147 e Gio1962 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Ci.sca Mar 19 Mar 2024 - 14:10

    Ciao a tutti, entra acqua dal tettuccio anche a me. Credo di aver individuato il problema: dall angolo anteriore sx del tettuccio scende un tubo arancione che corre lungo il montante sx e sbuca fuori dalla macchina in zona anteriore, sotto il volante (se sbirci dietro i volanti, sopra i pedali vedrai questo tubo arancione). L'officina dice che il problema è che il tubo di scarico del tettuccio è probabilmente otturato e che l'acqua, accumolandosi, trova sfogo altrove ed entra in auto. Credo abbia senso. Qualcuno ha idea di dove attacchi il tubo di scarico sul tettuccio?
    Ci.sca
    Ci.sca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Ci.sca Ieri alle 18:02

    Come sospettavo, pulito lo scarico con scovolino ed aria compressa, problema risolto. Lo scarico attacca al tettuccio sull angolo anteriore sx
    Ci.sca
    Ci.sca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Infiltrazione acqua tettuccio??? - Pagina 2 Empty Re: Infiltrazione acqua tettuccio???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.