New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    sospensioni X Trail

    +2
    macrac73
    Carletto
    6 partecipanti

    Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty sospensioni X Trail

    Messaggio Da Carletto Dom 25 Ott 2015 - 9:08

    Buongiorno, vorrei sapere se c'è un modo per rendere più "morbida" la nostra XT? Io sono possessore di una versione Tekna . C'è la possibilità di operare sulle sospensioni? O altrimenti quanto comfort si potrebbe guadagnare ripiegando sui cerchi da 17 con spalla da 65?
    avatar
    Carletto
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da macrac73 Dom 25 Ott 2015 - 20:35

    Non mi sembra un problema ma una caratteristica della macchina che magari qualcuno vuole migliorare... soosto in "esterni"...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    A joe piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da dimoniu82 Sab 8 Set 2018 - 8:43

    Stesso problema, trovo che l'auto sia davvero troppo rigida, a tal punto da trovarla più scomoda della bmw serie 3 che avevo prima
    dimoniu82
    dimoniu82
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da Luca.d Lun 7 Gen 2019 - 9:45

    Ciao, sinceramente non sono in grado di rispondere sulla possibilità di modificare l’assetto delle sospensioni, ma posso dirti che montando i cerchi da 17 qualcosina cambia:
    Ho i cerchi da 17 su cui monto le invernali e, al momento del cambio, il comfort effettivamente aumenta.......sento la macchina più “morbida”.
    Credo dipenda dal fatto che i pneumatici hanno una spalla maggiore per cui le asperità del terreno sono più filtrate.
    Comunque considera che le mie sono sensazioni e non sono riscontrabili oggettivamente, è solo quello che ho notato io.........inoltre considera anche il fatto che non ho notato una modifica “eccezionale” del sistema, solo un po’ più di comfort.
    Spero possa esserti stato d’aiuto
    avatar
    Luca.d
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da Ipdanilo1982 Mar 19 Nov 2019 - 18:38

    Ciao ragazzi riprendo questo vecchio post perchè io riscontro lo stesso problema, da qualche mese ho venduto il mio hilux per la troppa rigidezza e da poco ho acquistato la mia xtrail tecna alla quale ho fatto smontare i cerchi 19 e fatto montare i cerchi 18 con una spalla maggiore, ma aimè la macchina è troppo rigida tanto che mi comporta quasi lo stesso disagio del pick up, io ho un problema alla schiena!!!!
    Anche io sto valutando di far modificare le sospensioni in particolare sull' anteriore, c'è qualcuno che ha risolto il problema oppure ha esperienza in merito?
    La mia impressione è che abbia le ruote piene......le piccole asperità non le ammortizza per niente arrivano tutte alla seduta!!!!
    Ipdanilo1982
    Ipdanilo1982
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mar 19 Nov 2019 - 22:34

    In realtà una soluzione esiste, ed è quella di montare sospensioni pnumeriche.Io tempo fa mi sono cimentato in una ricerca tenendo conto del modello americano Rogue, ma aime' dopo aver stimato costi superiori a 5000€ escluso montaggio ( ammesso che esista qualcuno in Italia in grado di farlo) ho lasciato perdere...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da Ipdanilo1982 Mer 20 Nov 2019 - 7:54

    Beh effettivamente una spesa eccessiva che non vale la pena spendere, Vorrei affidarmi a qualche officina specializzata che sia capace di sostituire ammortizzatori e molle per migliorare il comfort anche perché si tratta di Ammorbidire di poco l’anteriore!!!!
    Ipdanilo1982
    Ipdanilo1982
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sospensioni X Trail Empty Re: sospensioni X Trail

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.