New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mer 25 Feb 2015 - 20:34

    Ciao a tutti, ho ritirato il carrozzone la sex scorsa ed ho percorso 700 km...al momento non mi sembra che ci siano problemi....da domani proverò a verificare quanto detto nel post precedente...la battaglia legale e' in corso.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Giuseppe Ven 27 Feb 2015 - 18:30

    Ciao a tutti. Ho percorso circa 3000 Km su misto e non ho notato niente di particolare, come anomalie di comportamento del contagiri o, come si dice, seghettamenti. Il numero di telaio è intorno ai 2800, quindi dovrei essere a rischio. In effetti, qualche giorno fa mi hanno telefonato dalla Nissan e mi hanno invitato a portare il bidone in officina per "controllo cambio" dandomi un numero di riferimento lavori (P 4261). Mi hanno fissato l'appuntamento per il 4 marzo prossimo.
    Personalmente ho la convinzione che i giap non hanno capito un tubo e che la sorte di ognuno di noi resta affidata al rispettivo lato B. Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere dalla Nissan. Un in bocca al lupo per tutti.
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Ven 27 Feb 2015 - 19:54

    domanda per Giulio, se non ho letto male ti hanno sostituito il cambio più volte, dopo la prima sostituzione del cambio quanto tempo/km sono passati prima che si ripresentassero i seghettamenti? E' successo subito?
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Ven 27 Feb 2015 - 20:11

    Circa 1500...per il primo cambio sostituito. 2000 con il secondo cambio sostituito....seghettsmento con rilevante gioco dei giri.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 27 Feb 2015 - 20:43

    Salve gente....io ho percorso al momento circa 9000 km dal 20.12.14 e non niente da riscontrare sul cambio....ma ancora non riesci a capire perché viaggiando in autostrada devo mettere io in modo manuale la 7 marcia perché in modalità D non mi va' oltre la 6 marcia.....per voi è uguale o normale? Saluti.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Dom 1 Mar 2015 - 11:30

    ciao a tutti...
    dopo aver percorso 4500 km con il nuovo cambio (totale 15500 km) non ho nulla di particolare da segnalare...l'auto per il momento va bene
    Capisco l'amarezza di alcuni di noi ma definire la XT un <carrozzone> o un <bidone> mi sembra un tantino esagerato !!!
    A proposito di problemi sulle auto vi posso garantire che anche le marche <premium> non ne sono immuni...
    Un mio collega con una Mercedes GLK di un anno (50000 km) all'improvviso ha avuto la rottura del braccetto dello sterzo !!!!
    Un altro mio collega con una BMW serie 3 dopo appena 10 giorni ha avuto lo sterzo completamente bloccato (difetto della centralina).....dopo circa 1 anno di nuovo lo sterzo bloccato !!!
    Quindi....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Dom 1 Mar 2015 - 14:09

    attila ha scritto:Salve gente....io ho percorso al momento circa 9000 km dal 20.12.14 e non niente da riscontrare sul cambio....ma ancora non riesci a capire perché viaggiando in autostrada devo mettere io in modo manuale la 7 marcia perché in modalità D non mi va' oltre la 6 marcia.....per voi è uguale o normale? Saluti.

    Il cvt è a variazione continua... non ha marce... vengono simulate con 7 rapporti preimpostati... in d non hai questa funzione infatti a display non hai l'indicazione in quale marcia sei... solo se sposti la leva in ds vedi in che marcia simulata sei... a mio avviso se viaggi costante ad una certa velocità non ha senso tenere il cambio in ds... la simulazione cambiate serve in accelerazione e decelerazione .. IMHO
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 2 Mar 2015 - 8:28

    sergio56 ha scritto:ciao a tutti...
    dopo aver percorso 4500 km con il nuovo cambio (totale 15500 km) non ho nulla di particolare da segnalare...l'auto per il momento va bene
    Capisco l'amarezza di alcuni di noi ma definire la XT un <carrozzone> o un <bidone> mi sembra un tantino esagerato !!!
    A proposito di problemi sulle auto vi posso garantire che anche le marche <premium> non ne sono immuni...
    Un mio collega con una Mercedes GLK di un anno (50000 km) all'improvviso ha avuto la rottura del braccetto dello sterzo !!!!
    Un altro mio collega con una BMW serie 3 dopo appena 10 giorni ha avuto lo sterzo completamente bloccato (difetto della centralina).....dopo circa 1 anno di nuovo lo sterzo bloccato !!!
    Quindi....

    Ciao Sergio ... è un piacere leggere ciò xhe scrivi.
    Anche io sono d'accordo con te sul non definire bidone la XT ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 2 Mar 2015 - 9:21

    macrac73 ha scritto:
    attila ha scritto:Salve gente....io ho percorso al momento circa 9000 km dal 20.12.14 e non niente da riscontrare sul cambio....ma ancora non riesci a capire perché viaggiando in autostrada devo mettere io in modo manuale la 7 marcia perché in modalità D non mi va' oltre la 6 marcia.....per voi è uguale o normale? Saluti.

    Il cvt è a variazione continua... non ha marce... vengono simulate con 7 rapporti preimpostati... in d non hai questa funzione infatti a display non hai l'indicazione in quale marcia sei... solo se sposti la leva in ds vedi in che marcia simulata sei... a mio avviso se viaggi costante ad una certa velocità non ha senso tenere il cambio in ds... la simulazione cambiate serve in accelerazione e decelerazione  ..  IMHO

    Credo che Attila si riferisca al fatto (segnalato anche da altri utenti) che viaggiando a 130 km i giri motore sono "alti". Mantenendo la velocità costante a 130 km/h se da "D" si mette il cambio in "S" i giri motore rimangono invariati e il "contamarce" indica la 6a marcia (virtuale) inserita. A questo punto movendo il selettore in avanti (+) il cambio simula la 7a marcia e i giri motore scendono di circa 500 rpm. Di sicuro il motore a quella rotazione è molto più silenzioso, resta il dubbio se si guadagni anche in consumi. Anche io ho notato questa "anomalia" dopo l'aggiornamento del cambio alla penultima versione disponibile. Andrebbe capito se con l'ultima cambia qualcosa.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 2 Mar 2015 - 18:36

    Posto la domanda qui e la ripropongo nel topic dedicato .. avete controllato se i consumi istantanei nel cdb variano?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da gllxt Mar 3 Mar 2015 - 21:25

    ciao, ho letto con interesse e con preoccupazione questa parte del forum. non ho compreso se esiste una informazione ufficiale riguardo le vetture ordinate ad esempio lo scorso mese di febbraio.... arriveranno con gli adeguati aggiornamenti? insomma, il problema è stato risolto o ci si affida alla fortuna?
    gllxt
    gllxt
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 4 Mar 2015 - 6:49

    grillxt ha scritto:ciao, ho letto con interesse e con preoccupazione questa parte del forum. non ho compreso se esiste una informazione ufficiale riguardo  le vetture ordinate ad esempio lo scorso mese di febbraio.... arriveranno con gli adeguati aggiornamenti? insomma, il problema è stato risolto o ci si affida alla fortuna?

    Nissan "ha avvisato" i diversi utenti di aggiornamenti da fare.
    Riguardo ai nuovi ordini considera che in Giappone viene caricato il software di gestione.
    Prima di rilasciarti l'auto il conce deve attaccare la centralina al computer e nel caso dovesse esserci una nuova release, questa verrà installata.

    Quindi se hai ordinato a febbraio stai tranquillo che ritirerai l'auto con gli ultimi aggiornamenti.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Mer 4 Mar 2015 - 10:04

    Aggiornamento: percorsi circa 500 km dopo la sostituzione del cambio, le perplessità espresse nel mio ultimo post rimangono ma per ora non ho nulla da segnalare toccando ferro. Rimango del parere che chi come me ha avuto problemi possa dare una mano a tutti condividendo la propria esperienza anche dopo che il problema è stato (si spera) sistemato, sapere quanto tempo passa prima dell'eventuale ripresentarsi della cosa è importante.
    Domanda forse leggermente OT ma neanche tanto: la mia concessionaria mi ha contattato dicendomi che Nissan a seguito della sostituzione del cambio mi "regala" un tagliando, per farlo mi chiede di firmare un contratto nel quale nel solito carattere piccolissimo ci sono dei riferimenti all'articolo XY, qualcuno ha avuto la stessa esperienza a riguardo?
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da gllxt Mer 4 Mar 2015 - 19:36

    Grazie Fabrizio per il chiarimento. Mi resta solo un dubbio. Io l'auto l'ho ordinata a metà febbraio attraverso un canale nlt. Saranno ugualmente informati e seguiti nella gestione di eventuali problemi?! Sperem.... Shocked
    gllxt
    gllxt
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 5 Mar 2015 - 8:19

    gllxt ha scritto:Grazie Fabrizio per il chiarimento. Mi resta solo un dubbio. Io l'auto l'ho ordinata a metà febbraio attraverso un canale nlt. Saranno ugualmente informati e seguiti nella gestione di eventuali problemi?! Sperem.... Shocked

    Per la gestione in nlt magari il nostro admin può darci una mano.
    Non so se i richiami vengono fatti da Nissan alla società di noleggio od al titolare dell'auto...

    Comunque anche i nlt ritirano l'auto dalla concessionaria che quindi la rilascia con gli ultimi aggiornamenti ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 5 Mar 2015 - 10:27

    Fabrizio ha scritto:
    Per la gestione in nlt magari il nostro admin può darci una mano.
    Non so se i richiami vengono fatti da Nissan alla società di noleggio od al titolare dell'auto...

    Comunque anche i nlt ritirano l'auto dalla concessionaria che quindi la rilascia con gli ultimi aggiornamenti ...

    di solito l'auto arriva fisicamente ad un concessionario della marca dell'auto scelta convenzionato con il nlt.
    Lì installano fisicamente la targa, tappetini, triangolo, accessori aftermarket (esempio rete fermabagagli) e poi la trasferiscono nel punto scelto per il ritiro (che può essere di qualsiasi marca).

    Nel caso ci sia una campagna, la casa madre scrive al proprietario (quindi al nlt) che poi ritrasmette il tutto all'utilizzatore finale..... quindi, in teoria, no problem...
    almeno noi con ALD ci siamo sempre trovati benissimo.

    Rimane il fatto che le auto in nlt sono sempre un po' "figlie di nessuno" perché quando chiedi aiuto ad un concessionario durante il periodo della garanzia non sarai mai coccolato come un cliente da fidelizzare, in quanto, banalmente, il concessionario non ci ha guadagnato niente dalla vendita dell'auto...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vikingo83 Mar 17 Mar 2015 - 22:05

    Buonasera a tutti..dopo 3600km anche la mia xt ha cominciato a mostrare i primi problemi al cambio..a velocita' costante i giri salgono e scendono ed il cambio, in alcuni tratti misti, sembra non trovare la corretta marcia.
    Sono andato all'assistenza Nissan e mi hanno dato appuntamento per lun prox perche' questa settimana a Roma hanno un corso proprio sui cambi..speriamo che questo corso serva a chiarire su come procedere per risolvere il problema!
    vikingo83
    vikingo83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 18 Mar 2015 - 8:33

    vikingo83 ha scritto:Buonasera a tutti..dopo 3600km anche la mia xt ha cominciato a mostrare i primi problemi al cambio..a velocita' costante i giri salgono e scendono ed il cambio, in alcuni tratti misti, sembra non trovare la corretta marcia.
    Sono andato all'assistenza Nissan e mi hanno dato appuntamento per lun prox perche' questa settimana a Roma hanno un corso proprio sui cambi..speriamo che questo corso serva a chiarire su come procedere per risolvere il problema!

    Ma a te avevano fatto l'ultimo aggiornamento ?

    Comunque il corso sui cambi mi fa ben sperare anche se ho l'impressione che mamma Nissan si sia resa conto dalla difficoltà che l'assistenza aveva nel sostituire i cambi rotti.
    In fin dei conti sostituire l'XTronic e componenti vari non è che sia un giochetto da ragazzi
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vikingo83 Mer 18 Mar 2015 - 23:31

    Il mio concessionario mi ha detto che  me l'avevano fatto..mi sa che non ha funzionato! triste triste
    vikingo83
    vikingo83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 19 Mar 2015 - 6:57

    Telaio numero??? Adesso sranno consegnando intorno al 7400
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Ven 20 Mar 2015 - 12:24

    macrac73 ha scritto:Telaio numero??? Adesso sranno consegnando intorno al 7400

    Siamo intorno al telaio n° 9000 ... indovina perché lo so?

    regalo regalo regalo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da superpippo Ven 20 Mar 2015 - 12:45

    Fabrizio ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Telaio numero??? Adesso sranno consegnando intorno al 7400

    Siamo intorno al telaio n° 9000 ... indovina perché lo so?

    regalo regalo regalo
    Congratulazioni Hola
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vikingo83 Mer 25 Mar 2015 - 23:42

    Aggiornamento: ho ritirato l'auto dall'officina e il capo officina mi ha detto che Nissan ha rilasciato un nuovo aggiornamento al cambio che hanno inserito sulla mia bimba..per ora sembra tutto ok..speriamo!!!
    vikingo83
    vikingo83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 26 Mar 2015 - 8:16

    vikingo83 ha scritto:Aggiornamento: ho ritirato l'auto dall'officina e il capo officina mi ha detto che Nissan ha rilasciato un nuovo aggiornamento al cambio che hanno inserito sulla mia bimba..per ora sembra tutto ok..speriamo!!!

    Avresti modo di sapere qual è l'iltima lettera dell'aggiornamento?
    L'ultimo o meglio il penultimo aveva la D.
    Grazieeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vikingo83 Gio 26 Mar 2015 - 11:17

    Dovrei chiedere in officina...ci provo!
    vikingo83
    vikingo83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 18 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.