New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 16 Gen 2015 - 15:58

    Io penso quella che avevano già fatto. Comunque più tardi passo da un altra concessionaria e chiedo anche a loro.....poi vi faccio sapere.
    Comunque io ho quasi fatto 5000km senza problemi.....
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 17 Gen 2015 - 21:53

    Allora....sembrerebbe che in data 16.01 sia uscita una nuova riprogrammazione del software....dovete vedere l ultima lettera del programma.....e questa è la "D"....Quindi mi hanno spiegato che il 1 software riportava la lettera A e poi sempre avanti fino ad ora con la D.
    Se a coloro che veniva sostituito in toto il cambio poi dovevano anche di nuovo riprogrammazione la centralina....l'avranno fatto?
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Sab 17 Gen 2015 - 22:24

    attila ha scritto:Allora....sembrerebbe che in data 16.01 sia  uscita una nuova riprogrammazione del software....dovete vedere l ultima lettera del programma.....e questa è la "D"....Quindi mi hanno spiegato che il 1 software riportava la lettera A e poi sempre avanti fino ad ora con la D.
    Se a coloro che veniva sostituito in toto il cambio poi dovevano anche di nuovo riprogrammazione la centralina....l'avranno fatto?

    Su QQ forum parlano di software in beta che le officine testano su macchine interne ...
    Non è che tutte queste versioni sono le beta e noi facciamo da cavie??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 17 Gen 2015 - 22:28

    Comunque io in settimana passa dall'officina per vedere quale tipo di software ho.....e se non fosse l'ultimo lo faccio installare.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Sab 17 Gen 2015 - 23:03

    A questo punto penso che il problema si stia manifestando così velocemente che i tecnici Nissan non ne stanno venendo a capo così forse non hanno nemmeno il tempo di testarli e forse noi stiamo facendo le cavie
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Dom 18 Gen 2015 - 10:03

    Considerando i guai identici con il QsQ...e' da più di un anno che i geni di Nissan stanno combattendo con questo problema ed ancora non hanno risolto niente!!!capisco perché non fanno il richiamo ufficiale...non hanno la soluzione e quindi farebbero una tremenda figuraccia....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Dom 18 Gen 2015 - 10:15

    giulio76 ha scritto:Considerando i guai identici con il QsQ...e' da più di un anno che i geni di Nissan stanno combattendo con questo problema ed ancora non hanno risolto niente!!!capisco perché non fanno il richiamo ufficiale...non hanno la soluzione e quindi farebbero una tremenda figuraccia....
    Concordo con tutto quello che dici farebbero proprio una brutta figura mi arrendo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 19 Gen 2015 - 15:51

    allora, stamani l'officina mi ha chiamato comunicandomi che Nissan sta mandando i tecnici supervisor a verificare la macchina per cercare di capirci qualcosa!!!! Ora voglio proprio vedere cosa inventeranno........tipo...."la macchina ogni tanto si deve riposare, è stanca" Basketball che ridere
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Lun 19 Gen 2015 - 17:11

    il cambio non riesce a gestire il motore, oppure l'elettronica non riesce a gestire il cambio che non riesce a gestire il motore, oppure i tecnici nissan non riescono a gestire loro stessi...
    ora qualcuno mi dica come si fa a programmare le ferie in macchina sapendo che si è a rischio, si cercano officine nissan e si prenota un albergo nelle vicinanze?
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da superpippo Lun 19 Gen 2015 - 18:43

    Consiglio viaggio in Giappone, però a spese loro. Sarebbe il minimo che ti devono. spacco tutto
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Mar 20 Gen 2015 - 11:36

    Facciamo il punto: La mia fantastica X-Trail è stata portata in officina il 10 Dicembre. Il fantastico cambio da sostituire doveva arrivare il 12 Gennaio (eh già...evviva la rapidità) peccato che, a detta loro, il ricambio è arrivato danneggiato (la scusa è che deve essere caduto durante il trasporto). La nuova data per avere il nuovo ricambio era fissata per ieri Lunedì 19. Oggi li chiamo per avere info e mi dicono che il cambio non è arrivato e arriverà tra circa 10gg da oggi....(forse)
    Lascio a voi ogni commento in merito...
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mar 20 Gen 2015 - 11:49

    Havana ha scritto:Facciamo il punto: La mia fantastica X-Trail è stata portata in officina il 10 Dicembre. Il fantastico cambio da sostituire doveva arrivare il 12 Gennaio (eh già...evviva la rapidità) peccato che, a detta loro, il ricambio è arrivato danneggiato (la scusa è che deve essere caduto durante il trasporto). La nuova data per avere il nuovo ricambio era fissata per ieri Lunedì 19. Oggi li chiamo per avere info e mi dicono che il cambio non è arrivato e arriverà tra circa 10gg da oggi....(forse)
    Lascio a voi ogni commento in merito...

    Dico la mia ma non mi fucilate.

    Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: magari c'è stato un ritardo vero nella consegna. Il Giappone non è proprio dietro l'angolo.

    Potrei dirne tante ma sarebbero solo supposizioni ... ricordo sempre che ci sono utenti che non hanno mai avuto problemi.


    mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo




    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 20 Gen 2015 - 13:53

    come già ho scritto precedentemente (ed anche per i problemi allo Start/Stop) secondo me questa è una scusa! Nel caso mio con il 2 cambio avevano sbagliato a mandare l'olio del cambio, ed ho dovuto aspettare altri 10/15gg....Si era a Dicembre e da li poi è nata la storia del blocco immatricolazioni, sostituzioni dei cambi e aggiornamento software.....Oggi rivedo la stessa storia, visto che la mia è in attesa in officina della venuta del team di tecnici dalla Direzione per capire il problema dei seghettamenti in pianura a velocità costante!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da dimo1979 Mar 20 Gen 2015 - 14:37

    ...anche per la mia xtrail ferma ormai da 11 giorni in conce il ricambio (fap) arrivato non va bene (un attacco non coincide).... secondo l'officina il ricambio è uno visto che la motorizzazione è una sola x ora...nemmeno lui sa spiegarmi e spiegarsi (soprattutto)... nel frattempo ho fatto segnalazione a Nissan Italia (seguendo anche il consiglio del capo officina)... triste triste
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Mar 20 Gen 2015 - 15:12

    Che siano scuse belle e buone per nascondere il vero problema è una cosa certa. Non ho mai avuto dubbi a riguardo e non ho mai creduto alla scusa dell' "è caduta la scatola" e nemmeno del pezzo in ritardo. Hanno problemi e non sanno cosa fare perchè ormai anche la soluzione di tamponare continuando a sostituire cambi sapendo che si romperanno ancora gli stava costando troppo. Certo è che anche 15gg per cambiare un FAP che dovrebbe essere un componente "standard" è una vergogna. Di sicuro questa non può essere chiamata assistenza. Con altre marche, anche per problemi gravi, non ho mai lasciato la macchina più di 6/7 giorni lavorativi. La macchina è un bene essenziale, UN MESE di stop è inaccettabile.
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 20 Gen 2015 - 15:36

    Sono d'accordissimo con te Havana....io su 5 mesi che ho l'auto .......per 4 l'ho vista ferma in officina.....e vai con la diffida....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Mar 20 Gen 2015 - 15:39

    un consiglio spassionato: appena riuscirete a portarla fuori dall'officina, vendetela immediatamente.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cdigreg Mar 20 Gen 2015 - 16:59

    Ciao ragazzi
    leggendo tutto il post mi viene la pelle d'oca...
    Possibile che non riescano a risolvere il problema?
    C'è qualcuno che dopo sostituizione cambio e/o update SW della centralina non manifesta più il problema?
    avatar
    cdigreg
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Mar 20 Gen 2015 - 17:16

    ho lasciato la XT tekna CVT questa mattina in officina per la sostituzione di cambio/radiatore, ecc
    Ho gia' percorso 11000 km
    Nissan ha dato disposizioni all'officina verso il 10 Dicembre e il cambio e' arrivato (sano e salvo) la settimana scorsa
    Salvo imprevisti dovrei ritirarla giovedi/venerdi
    Anche io sono preoccupato sull'efficacia della sostituzione/aggiornamento software soprattutto leggendo le disavventure di Giulio76 ma aspetto di riprendere l'auto e provarla....
    Mi sembra di aver letto che Cicciodobro ha effettuato già un aggiornamento software ma non ho letto notizie su come va ora l'auto.....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 17:23

    sergio56 ha scritto:ho lasciato la XT tekna CVT questa mattina in officina per la sostituzione di cambio/radiatore, ecc
    Ho gia' percorso 11000 km
    Nissan ha dato disposizioni all'officina verso il 10 Dicembre e il cambio e' arrivato (sano e salvo) la settimana scorsa
    Salvo imprevisti dovrei ritirarla giovedi/venerdi
    Anche io sono preoccupato sull'efficacia della sostituzione/aggiornamento software soprattutto leggendo le disavventure di Giulio76 ma aspetto di riprendere l'auto e provarla....
    Mi sembra di aver letto che Cicciodobro ha effettuato già un aggiornamento software ma non ho letto notizie su come va ora l'auto.....

    SGRAT SGRAT, sul cambio nessun problema per ora... Ma l'ho usata davvero pochissimo sopra i 60km/h, quindi non faccio testo....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 11:22

    X Vinze71: ho spostato il tuo intervento qui
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 11:58

    Ok ora mi sono letto tutto il thread. Mi spiace davvero per Giulio, e a ruota tutti gli altri Sad E' come se questo cambio per qualche oscuro motivo si "prenda a pugni" col resto della macchina... Spero davvero che sia solo una "partita" e non l'intera produzione. Non resta che aspettare. Ora comunque vedo se trovo qualche info semi ufficiale su forum in inglese etc.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da fabio81 Mer 21 Gen 2015 - 12:21

    Fabrizio ha scritto:
    fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...

    Fabio ma tu usi il cruise a velocità 120 130 kmh in D??

    Ciao Fabrizio, scusa se rispondo solo ora...in verità in autostrada utilizzo sempre il cruise impostato a 130 km/h in D.... solo che mi sono reso conto che se poi passo al sequenziale e inserisco la settima, il motore mi scende di giri...quindi consuma di meno! Visto ciò da allora una volta raggiunti i 130km/h con cruise in D inserisco la settima con il sequenziale.

    P.S. Ieri ho fatto l'aggiornamento con le due campagne di richiamo (Una per il CVT e l'altra per il sistema di frenata d'emergenza), e devo dire che ora la marcia è ancora più fluida (io non ho avuto mai problemi), inoltre il passaggio dalla quinta alla sesta non avviene più a 3500 giri/circa ma già a 3000 giri!
    avatar
    fabio81
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 12:34

    fabio81 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...

    Fabio ma tu usi il cruise a velocità 120 130 kmh in D??

    Ciao Fabrizio, scusa se rispondo solo ora...in verità in autostrada utilizzo sempre il cruise impostato a 130 km/h in D.... solo che mi sono reso conto che se poi passo al sequenziale e inserisco la settima, il motore mi scende di giri...quindi consuma di meno! Visto ciò da allora una volta raggiunti i 130km/h con cruise in D inserisco la settima con il sequenziale.

    P.S. Ieri ho fatto l'aggiornamento con le due campagne di richiamo (Una per il CVT e l'altra per il sistema di frenata d'emergenza), e devo dire che ora la marcia è ancora più fluida (io non ho avuto mai problemi), inoltre il passaggio dalla quinta alla sesta non avviene più a 3500 giri/circa ma già a 3000 giri!

    Quindi usando a velocità costante il sequenziale non ti saresti accorto del problema.
    Anche se il problema sussiste anche in sequenziale. Mi sbaglio?

    Comunque grazie mille per averci aggiornato
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da fabio81 Mer 21 Gen 2015 - 12:46

    Fabrizio ha scritto:
    fabio81 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...

    Fabio ma tu usi il cruise a velocità 120 130 kmh in D??

    Ciao Fabrizio, scusa se rispondo solo ora...in verità in autostrada utilizzo sempre il cruise impostato a 130 km/h in D.... solo che mi sono reso conto che se poi passo al sequenziale e inserisco la settima, il motore mi scende di giri...quindi consuma di meno! Visto ciò da allora una volta raggiunti i 130km/h con cruise in D inserisco la settima con il sequenziale.

    P.S. Ieri ho fatto l'aggiornamento con le due campagne di richiamo (Una per il CVT e l'altra per il sistema di frenata d'emergenza), e devo dire che ora la marcia è ancora più fluida (io non ho avuto mai problemi), inoltre il passaggio dalla quinta alla sesta non avviene più a 3500 giri/circa ma già a 3000 giri!

    Quindi usando a velocità costante il sequenziale non ti saresti accorto del problema.
    Anche se il problema sussiste anche in sequenziale. Mi sbaglio?

    Comunque grazie mille per averci aggiornato
    In verità come ho detto all'inizio fortunatamente non ho mai avuto problemi, ne notato oscillazioni anomale del contagiri, tanto è vero che quasi non volevo fare le campagne di richiamo, ma mi è stato detto che se non la facevo la garanzia decadeva su quelle parti che loro hanno aggiornato.
    avatar
    fabio81
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 14 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.