New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    +5
    Lancio64
    Sergio859
    macrac73
    Alladri
    vinc1981
    9 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da vinc1981 Sab 22 Ago 2015 - 22:34

    Salve a tutti. Volevo riportare la mia esperienza all'attivo dopo 4000 km, di percorso misto città, extra urbano, autostrada e montagna. Ho una Tekna con cambio CVT consegnata a inizio agosto 2015.
    La macchina va piuttosto bene, se non fosse che ho osservato in due occasioni l'andatura singhiozzante descritta qui nel forum: a velocità fissa di circa 80km/h la macchina sembrava andare a singhiozzo (l'effetto é simile a un fondo stradale a piccole cunette, se non fosse che ero su un liscissimo manto autostradale). La prima volta mi é successo sull'autostrada svizzera ai 1200 km. Un po' allarmato, dopo aver visto che né spostare in Ds né andare in sequenziale risolveva ( a meno di non cambiare velocità per cui tutto tornava normale) ho accostato in un'area di sosta e spento il motore. Ripartito dopo 10 minuti, il problema era scomparso. Nessun problema per i successivi 2000 km. Intorno ai 3200 km, sempre ripercorrendo l'autostrada svizzera in una zona con limite 80km/h il problema si é ripresentato ma in maniera più lieve, ovvero l'andatura era meno singhiozzante della prima volta, ma comunque l'effetto strano c'era. Specifico che non mi riferisco ai seghettamenti dell'altro post del forum con cambio CVT, in quanto nel mio caso il motore andava a singhiozzo a velocità e giri costanti, non ho osservato lancetta dei giri che andava su e giù. Continuerò a tenere il comportamento sott'occhio, alla consegna il venditore mi aveva assicurato che le vetture ricevevano via ODB gli ultimi aggiornamenti disponibili, quindi mi informerò con la concessionaria se ciò é stato fatto. Altrimenti mi viene il dubbio che il problema sia stato mitigato ma non completamente eliminato.
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Alladri Dom 23 Ago 2015 - 8:17

    Ciao vinc secondo me non devi più andare sulle strade svizzere che ridere
    scherzi a parte mi sembra strano un comportamento simile di una macchina nuova, fai controllare dal tuo concessionario e tienici informato. Anche io ho ritirato i primi di agosto la mia XT ma fino adesso nessun problema.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Temporaneo.......

    Messaggio Da macrac73 Dom 23 Ago 2015 - 8:25

    Direi che il tuo problema sia più inerente al topic che citavi.... piuttosto che postare nel "cambio manuale".... rimangono sempre dei vuoti di potenza a vel costante.
    Se poi lo ritieni, puoi ovviamente aprire un topic separato...
    Intanto sposto....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da vinc1981 Dom 23 Ago 2015 - 9:48

    Per fortuna non dovrò tornare in svizzera per qualche tempo lol!
    Comunque sul forum inglese del qashqai parlano di questo stesso problema, relativamente sia a versione xtronic che manuale, e facendo distinzione tra il seghettamento dei giri motori che portava a rottura del CVT (box fault) e questo "singhiozzo" in andatura a giri e velocità fissi (engime misfires).
    Macrac, se sei d'accordo a questo punto creerei un nuovo argomento copiando il mio post...preferisco sempre evitare il proliferare di argomenti, ma attendevo conferma che il mio caso non rientrasse nei precedenti

    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da macrac73 Dom 23 Ago 2015 - 10:00

    Ci penso io ... separo gli ultimi post e creo un nuovo argomento con titolo "perdita transitorio potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)"...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da macrac73 Dom 23 Ago 2015 - 10:04

    Tornando al tuo problema credo sia dovuto al gasolio sporco o al filtro gasolio, o al prefiltro pieno di impurità. ..
    Succedeva anche sui motori ford
    Fai gasolio sempre nello stesso posto?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da vinc1981 Dom 23 Ago 2015 - 10:16

    Grazie per aver creato il nuovo argomento.
    Riguardo il gasolio, terrò d'occhio nei prossi i rifornimenti. Normalmente faccio il pieno sempre a una pompa Shell vicino casa, mai avuto problemi col multijet 1.9 della 147, ma avendo viaggiato dal belgio all'italia con l'x trail sono stato costretto a fare il pieno ad altre pompe autostradali in Lussemburgo e in Italia (BP, Agip e IP). Sempre usato gasolio normale, in quanto non ritenevo necessario usare l'additivato già dopo 1000-2000 km di percorrenza...
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da vinc1981 Dom 23 Ago 2015 - 23:23

    Mi é venuto un dubbio... scratch
    Potrebbe essere che fa così durante la rigenerazione del dpf?
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da vinc1981 Sab 3 Ott 2015 - 17:29

    Ciao a tutti, aggiornamento dopo un paio di mesi e qualche migliaio di km in più...il problema non si è più ripresentato, la macchina ora va una meraviglia (sgrat, sgrat...) a questo punto pensò davvero che potesse essere del gasolio poco pulito o qualche adattamento del motore nei primi km
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da macrac73 Sab 3 Ott 2015 - 23:26

    Bene...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Sergio859 Gio 2 Feb 2017 - 10:58

    Salve a tutti! premesse : la mia nissan 130cv , awd, manuale, 36000 km, ultimo tagliano dei 30.000 a novembre 2016.
    ieri mattina , accendo l'auto e SORPRESA .. spia mil accesa e l'auto che non andava piu dei 60km/h !!! Panico!!! che cosa è??? me l'hanno ritirata subito in garanzia , ma non ho saputo piu niente .... solo a me è successo?
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Lancio64 Gio 2 Feb 2017 - 11:33

    Non so se ne è già parlato,forse maconzio che è da più tempo nel forum ricorda qualcosa.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da maconzio Gio 2 Feb 2017 - 14:11

    SERGIO859 ha scritto:Salve a tutti! premesse : la mia nissan 130cv , awd, manuale, 36000 km, ultimo tagliano dei 30.000 a novembre 2016.
    ieri mattina , accendo l'auto e SORPRESA .. spia mil accesa e l'auto che non andava piu dei 60km/h !!! Panico!!! che cosa è??? me l'hanno ritirata subito in garanzia , ma non ho saputo piu niente .... solo a me è successo?
    Che io ricordo con la sola spia mil accesa l'auto cammina oltre i 60
    addirittura se si tirano le marce si può pulire il dpf
    Tienici aggiornati sull'accaduto perché se si tratta di dpf sposto nel post dedicato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Lancio64 Gio 2 Feb 2017 - 17:12

    SERGIO859 ha scritto:Salve a tutti! premesse : la mia nissan 130cv , awd, manuale, 36000 km, ultimo tagliano dei 30.000 a novembre 2016.
    ieri mattina , accendo l'auto e SORPRESA .. spia mil accesa e l'auto che non andava piu dei 60km/h !!! Panico!!! che cosa è??? me l'hanno ritirata subito in garanzia , ma non ho saputo piu niente .... solo a me è successo?

    Facci sapere Sergio appena puoi

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da craniof Gio 2 Feb 2017 - 17:53

    SERGIO859 ha scritto:Salve a tutti! premesse : la mia nissan 130cv , awd, manuale, 36000 km, ultimo tagliano dei 30.000 a novembre 2016.
    ieri mattina , accendo l'auto e SORPRESA .. spia mil accesa e l'auto che non andava piu dei 60km/h !!! Panico!!! che cosa è??? me l'hanno ritirata subito in garanzia , ma non ho saputo piu niente .... solo a me è successo?

    direi che la centralina è andata in protezione... maledetta elettronica! diagnosi
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da craniof Gio 2 Feb 2017 - 17:54

    L'importante è che stabiliscano il problema e intervengano in garanzia, anche se nessuno ti rimborsa la perdita di tempo (e magari lo spavento... )

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da maconzio Gio 2 Feb 2017 - 19:14

    Questi incidenti meglio che avvengono quando l'auto è in garanzia altrimenti ci dovremmo svenare per farla riparare
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Sergio859 Mar 7 Feb 2017 - 13:47

    grazie intanto a tutti, purtroppo ancora ad oggi non mi dicono niente! vi farò sapere! Crying or Very sad
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Feb 2017 - 13:59

    diagnosi 
    Ancora e sotto ai ferri mi arrendo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da craniof Mar 7 Feb 2017 - 15:58

    Ma si dai vedrai che si risolve... certo che "scocciatura"...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da PietroR Mar 14 Feb 2017 - 11:38

    SERGIO859 ha scritto:grazie intanto a tutti, purtroppo ancora ad oggi non mi dicono niente! vi farò sapere! Crying or Very sad
    Ciao Sergio non hai ancora news da darci?
    saluti!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Sergio859 Gio 16 Feb 2017 - 11:27

    ciao a tutti! ho aspettato a rispndervi perchè l'auto me l'hanno ridata ma non era ancora apposto . inatti pur non avendo problemi di spie, l'auto fischia in accelerazione , per cui l'ho riportata dal conce nissan e a fine giornata me l'hanno ridata ...
    risultati :
    la prima volta hanno cambiato sensori vari ed eventulali
    la seconda volta, avvertendo io il sibilo in accelerazione, l hanno ricontrollata e si sono accorti che la turbina è da cambiare! Suspect per cui ora posso usare l'auto, ma sono in lista di attesa per la sostituzione della turbina. il tutto in garanzia!
    ma secondo voi, si rovina l auto ora girando con la turbina che non è al 100%????
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da maconzio Gio 16 Feb 2017 - 19:34

    Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto
    Secondo non danneggi l'auto dovrebbe avere meno spunto
    E poi ma prima di ridarti l'auto non hanno fatto un test per vedere se era tutto apposto?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da craniof Gio 16 Feb 2017 - 21:29

    Ma scusa non gliela puoi lasciare e pretendere un'auto sostitutiva?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Sergio859 Ven 17 Feb 2017 - 9:02

    per l'auto sostitutiva, che ho chiesto, mi hanno detto non c'era bisogno perchè l'auto può camminare. Ho solo paura che si rovini qualcosa non essendo tutto apposto! spero di no! altrimenti saranno problemi continui ... se l'hanno provata e controllata prima di ridarmela , lo spero! è il loro lavoro !!!
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita transitoria potenza motore - engine misfiring  (sia cvt che manuale) Empty Re: perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.