New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +64
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    68 partecipanti

    Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Falco Ven 3 Ago 2018 - 20:34

    buonasera ,
    il mio clima da un po di tempo sembra che si spegne, ai primi minuti di marcia sento la schicca del impianto che si avvia, (tic) mi da un po fastidio, sembra che si spegne a eccende , boh sara il gas?
    Grazie
    pino
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty rumore climatizzatore

    Messaggio Da pinco pallino Lun 10 Set 2018 - 11:39

    ciao a tutti. sono alcuni mesi che quando accendo il motore del mia auto, sento un rumore strano provenire dal cruscotto, come se si aprissero delle paratie dell'aria. Stesso rumore dopo lo spegnimento del motore. Secondo Voi è normale?
    avatar
    pinco pallino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ethan Gio 28 Mar 2019 - 14:28

    Ciao io ho lo stesso problema al condizionatore. In autostrada dopo un po smette di funzionare e ghiaccia il tubo dietro la paratia sotto il parabrezza. Nissan non ne capisce niente, mentre un tecnico molto in gamba mi ha detto che va in blocco la valvola di espansione e il sistema va in protezione. Quando dopo un po la valvola si scongela riprende a funzionare. La causa è la troppa carica di gas di primo impianto. La quantità giusta è mezzo (non ricordo se litro o chilo).
    avatar
    Ethan
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Mer 22 Mag 2019 - 0:46

    Buona sera a tutti:nel 2017 (dopo due anni dall’acquisto) ho dovuto fare una ricarica di gas xché io climatizzatore non funzionava; adesso a distanza di 20 mesi da tale ricarica il climatizzatore non funziona.Non ho mai avuto questo problema con le tre auto precedenti:a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Sab 1 Giu 2019 - 17:18

    Salve a tutti, in sintesi descrivo il problema al climatizzatore della mia Xtrail Acenta Premium: premetto di avere acquistato un veicolo Nissan Qashqai+2 Acenta nel 2008, un veicolo Nissan Qashqai+2 Ntec nel 2011 ed un veicolo Nissan X Trail Acenta Premium il 25 giugno del 2015.Con profonda amarezza, nonostante i 22300 km percorsi in quattro anni, il citato veicolo Nissan X Trail ha avuto per ben due volte problemi al climatizzatore:la prima volta nel luglio del 2017 e (dopo una ricarica di gas con sostituzione effettuate con un intervento eseguito in garanzia “per mancato funzionamento climatizzatore” come da fattura datata 08/08/2017) e, recentemente,il giorno 18 maggio 2019 (giacché dopo meno di due anni dal citato intervento il climatizzatore non risulta funzionante).Nell’evidenziare che in precedenza non ho avuto mai problemi analoghi o simili con le altre autovetture, ritenendo assolutamente inaccettabile che si verifichino disagi tali in un veicolo praticamente immacolato, ho richiesto via pec alla Nissan Italia la riparazione con costi a carico della casa madre (Nissan) dell’impianto di climatizzazione con correlata ricarica di gas giacché è del tutto evidente che nel caso in questione si tratti di un difetto originario dell’impianto di climatizzazione del veicolo che non è stato risolto nell’agosto del 2017 allorché il citato mezzo (oggi non più in garanzia) risultava ancora in garanzia.Sono stato ieri da un elettrauto di cui mi fido che mi ha detto che x la sua esperienza certamente c’è una piccola perdita (impercettibile) che se sussiste già da un paio di anni dovrebbe essere riparata in garanzia:purtroppo però non sono ottimista....
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Sab 1 Giu 2019 - 19:25

    Mi dispiace Ligas, e concordo con te purtroppo nel non essere ottimista... tienici aggiornati per favore mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Sab 1 Giu 2019 - 19:30

    Nel frattempo farò un preventivo per acquisto di un’altra auto (mai più Nissan)
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Sab 1 Giu 2019 - 19:31

    E pensare che ho speso quasi 100 mila euro in Nissan....vadano a ca@@re se non risolvono il problema
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Lun 3 Giu 2019 - 19:50

    Ecco la vergognosa (ma prevedibile) risposta di Nissan Italia: “Gentile Sig. -Omissis-
    facciamo seguito alla Sua comunicazione del 31/05/2019, relativa alla questione sollevata in merito alla vettura Nissan Xtrail, targata-omissis-, di Sua proprietà.
    Al riguardo, poiché il veicolo in questione risulta immatricolato in data 25/06/2015, loperatività della Garanzia di Buon Funzionamento Nissan, della durata di tre anni o 100.000 chilometri (a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo), è cessata in data 24/06/2018.
    In ogni caso, La invitiamo a ricoverare il veicolo presso un centro di assistenza autorizzato Nissan di Suo gradimento per eseguire le opportune verifiche tecniche e gli eventuali interventi di ripristino. Lelenco completo è disponibile sul sito: Nissan.it/trova-concessionario.
    Ci teniamo, in ogni caso, a ringraziarLa cordialmente per la Sua segnalazione, che ci sarà utile al fine di migliorare i servizi offerti dalla nostra rete.
    Pertanto, riteniamo chiusa la Sua segnalazione.
    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti Nissan
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    NISSAN ITALIA S.r.l.
    Via Tiberina km. 15,740
    00060 Capena (Roma), Italy
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Lun 3 Giu 2019 - 19:50

    Questa la mia risposta: Buona sera,evidentemente si finge di non capire che il problema al climatizzatore sorto già in costanza di garanzia non è stato risolto con l’intervento datato 8 agosto 2017:ne prendo atto e considero chiusa definitivamente la mia esperienza in Nissan col rammarico di aver speso in 7 anni quasi 100mila euro per una azienda che non merita assolutamente la mia fiducia e quella degli altri utenti/consumatori.Distinti saluti,D....
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Mar 25 Giu 2019 - 18:48

    Finalmente ho venduto il mio X trail approdando nel mondo Volkswagen:per notizia comunico che prima di cedere il veicolo in permuta ho fatto riparare il danno; si trattava di una perdita imputabile a due split e a 4 guarnizioni(costo del materiale meno di 80 euro).Ovviamente la casa madre non si è accollata il costo con la conseguenza che ha perso un cliente che aveva
    acquistato tre suv Nissan in 7 anni...contenti loro....adesso punto sulle tedesche (mai più Nissan x me).
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Mar 25 Giu 2019 - 18:49

    In bocca a lupo a tutti voi...sono convinto che ci sia qualche lotto (almeno primo semestre 2015) con difetti al climatizzatore...
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da antfire Mar 25 Giu 2019 - 19:55

    buonasera, anchio sto avendo problemi al climatizzore della mia xt, anno 2015 con 110000 km quindi ora è fuori garanzia, acquistata l'anno scorso a maggio, ho avuto problemi al climatizzatore ad agosto durante il periodo di ferie, durante il viaggio nn usciva più aria fredda, questo ripetutamente. mi sono rivolto a chi mi ha venduto la macchina e dopo varie insistenze mi ha fatto la ricarica del gas, detto da lui costa un botto di soldi, cmq da li in poi ho avuto poche occasioni per provarla al 100%.
    adesso con l'arrivo del caldo mi sono accorto che l'aria nn è molto fredda, e sento una specie risucchio provenire da dietro lo schermo del navigatore.
    il mio elettrauto dice che c'è una perdita nel radiatore in quanto ha visto delle macchie. vuole cambiare il radiatore e fare la ricarica del gas, costo 400-500 euro. voi avete esperienze del genere??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mar 25 Giu 2019 - 23:12

    Antfire....Anche io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso intorno a luglio...
    Fatta ricarica ad agosto..tutto bene fino ad oggi..ritirata dal tagliando oggi stesso..hanno controllato la temperetura in uscita..a loro dire 5 gradi...
    Ottimo secondo loro...
    Mia domanda...ma se ci fosse un problema legato ad una perdita la ricarica quanto potrebbe durare?
    La mia sarebbe ancora in garanzia...è di maggio 2005 ..ho esteso a cinque anni..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Hammer84 Gio 27 Giu 2019 - 10:55

    Ragazzi sto impazzendo anche io.
    Quando lascio l'auto sotto al sole con fuori 35 gradi credo che il sensore temperatura abitacolo impazzisca. (quello sulla plancia rotondo)
    Praticamente accendo il clima e non ne vuole sapere di freddare. Fuori 35 gradi, imposto 20 dentro ed esce aria tiepidina al limite del freschetto.

    Da diagnosi non ci sono perdite nell'impianto.

    Potrebbe essere quel sensore maledetto?
    E chi mi dice che lo cambio e non mi da le stesse anomalie quando sta esposto sotto al sole rovente?

    tra l'altro costa 106 euro piu iva piu manodopera.

    Il gas non è da ricaricare perchè se cosi fosse non avrebbe funzionato mai invece a volte fredda e fredda bene.
    Hammer84
    Hammer84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Problemi al climatizzatore

    Messaggio Da Joe-x-trail Ven 28 Giu 2019 - 18:45

    Salve a tutti, voglio esporre il mio problema della X-Trail.
    Nel mese di aprile 2017 ho acquistato la X-Trail usata, immatricolata a settembre 2014, a fine luglio 2017 viaggiando in autostrada dalle bocchette dell'aria non esce più aria, ne calda ne fredda, si sente solo il rumore della ventola ma niente aria. Arrivato a casa spengo l'auto e dopo circa 15÷20 minuti esco di nuovo e il climatizzatore tutto OK, esce aria fredda dalle bocchette.
    Il problema si ripresenta dopo qualche giorno, contatto la Nissan e dopo 2 appuntamenti nel mese di settembre 2017 mi sostituiscono il kit valvola espansione.
    Nell’estate 2018 si ripresenta il problema, purtroppo per problemi personali non sono potuto andare al concessionario Nissan per risolvere il problema.
    A maggio 2019, accendo il climatizzatore e non esce aria fredda, solo aria come da ventilazione normale, vado dal mio meccanico di fiducia, controlliamo il gas dell’impianto di climatizzazione e questo è completamente scarico, telefono la Nissan gli spiego un po’ la situazione e questo mi dice che giustamente bisogna controllare il circuito, forse sarà il radiatore del climatizzatore rotto e che solo la ricarica costa € 250.
    Porto la X-Trail da un meccanico della mia zona che fa ricariche del gas all’impianto di climatizzazione, mi controlla il circuito se ha qualche perdita, fortunatamente tutto OK, nessuna perdita, pago € 10 per il controllo di eventuali perdite ed € 130 per la ricarica del gas + € 2,50 per lo smaltimento dei rifiuti, TOTALE € 142,50 contro € 250 solo per la ricarica del gas dalla Nissan.
    Sinceramente mi sembra troppo esagerato.
    Dalla ricarica del gas fatta il 7 giugno ad oggi, salvo scongiuri, il climatizzatore va a go go
    Joe-x-trail
    Joe-x-trail
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Sab 20 Lug 2019 - 20:06

    Ho già scritto in passato sulle mie disavventure relative al climatizzatore:due volte scarico in meno di 46 mesi.Per due volte ci sono state delle perdite (la seconda volta perdevano due split e 4 guarnizioni).Visto il vergognoso comportamento della casa madre, documentato dalle email a suo tempo postate,ho risolto drasticamente vendendo il mio x trail immatricolato a giugno 2015 puntando questa volta su una tedesca.In bocca al lupo ....
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da gianchicia Mar 23 Lug 2019 - 19:04

    Questa la mia situazione, con caldo molto forte all'esterno, dopo un'oretta di utilizzo smette di uscire aria dalle bocchette; basta spegnere il clima, alzare la ventola al max e subito comincia ad uscire aria, lascio cos' per due minuti (tanto esce aria fresca) e riaccendo il clima e sto bene per un'ora o due. Se apro il cofano trovo del ghiaccio  santa nell'inferno di calore del motore  sunny . Roba da matti

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mer 24 Lug 2019 - 10:00

    Stesso mio problema...Prova a fare una ricarica e verificare eventuali perdite..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Talamora Ven 26 Lug 2019 - 8:01

    Il ghiaccio sul tubo non è un problema....è solo condensa che si forma sul circuito freddo
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da listastudio Ven 26 Lug 2019 - 9:17

    Qualcuno può spiegare come mai i tubi delle foto qui sopra non sono isolati termicamente e così raffrescano inutilmente il vano motore?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da curioso Sab 7 Set 2019 - 12:22

    Potrei fare il copia-incolla di altri post: stesso problema!
    Strada extraurbana, fuori molto caldo, climatizzatore a manetta che progressivamente smette di emettere aria dalle bocchette pur con la ventola che gira al massimo.
    Spegnimento del clima per qualche minuto fino a quando dalle bocchette torna e fluire aria, riaccensione dell'impianto che nel frattempo torna a funzionare ... fino al prossimo blocco.
    Sono riuscito a portare la macchina con problema in atto dal mio elettrauto di fiducia che ad un controllo sommario ha subito riscontrato il congelamento di un radiatorino accessibile sotto il cruscotto, lato passeggero, dopo aver rimosso il filtro aria abitacolo.
    Al momento non posso aggiungere altro se non che dall'analisi della diagnostica fatta non risulta esserci alcun tipo di problema.
    Vedremo nei prossimi giorni quando porterò la macchina per un check up più approfondito.
    Buon w.e a tutti!
    avatar
    curioso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da marcolinom Dom 8 Set 2019 - 8:04

    Ciao a tutti! Anche io ho un problemino col clima.... comincio a viaggiare, temperatura esterna 26°, velocità di crociera 130 km/h e considerato che siamo in cinque in macchina più bagagli vari decido di accendere un po’ il climatizzatore per rinfrescarci tutti ma purtroppo l’amara sorpresa: dopo circa 10 minuti di funzionamento la ventola risulta come tappata ovvero l’aria non riesce più ad uscire. L’unico modo per poter resettare il sistema è stato quello di fermarsi ( I primi tempi) mentre adesso basta spegnere per qualche minuto l’aria condizionata e riaccenderla per riavere un briciolo di aria è un briciolo di fresco. A qualcuno di voi è successo lo stesso problema? Per capirci, sembra come ci fosse qualcosa nella bocchetta dell’aria lato motore che non permette di fare arrivare normalmente l’aria nell’abitacolo, una sorta di tappo che non riesco a spiegarmi… La prossima settimana comunque dovrei andrò dal conce Per chiedere qualche spiegazione in più!
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da curioso Gio 12 Set 2019 - 21:02

    marcolinom ha scritto:Ciao a tutti! Anche io ho un problemino col clima....  comincio a viaggiare, temperatura esterna 26°, velocità di crociera 130 km/h e considerato che siamo in cinque in macchina più bagagli vari decido di accendere un po’ il climatizzatore per rinfrescarci tutti ma purtroppo l’amara sorpresa: dopo circa 10 minuti di funzionamento la ventola risulta come tappata ovvero l’aria non riesce più ad uscire. L’unico modo per poter resettare il sistema è stato quello di fermarsi ( I primi tempi) mentre adesso basta spegnere per qualche minuto l’aria condizionata e riaccenderla per riavere un briciolo di aria è un briciolo di fresco. A qualcuno di voi è successo lo stesso problema? Per capirci, sembra come ci fosse qualcosa nella bocchetta dell’aria lato motore che non permette di fare arrivare normalmente l’aria nell’abitacolo, una sorta di tappo che non riesco a spiegarmi… La prossima settimana comunque dovrei  andrò dal conce Per chiedere qualche spiegazione in più!
    Siamo un po' tutti con lo stesso identico problema.
    avatar
    curioso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Dilettanti

    Messaggio Da Max1970 Gio 26 Set 2019 - 13:55

    Buonasera a tutti.
    Mi chiedo come sia possibile che dopo anni la casa madre non sia ancora riuscita a risolvere questo problema.
    Ho appena acquistato um XT del novembre 2014 con 40.0000 km e dopo un'oretta dal ritiro sono incappato nel blocco del clima.
    Venerdì prossimo porterò l'auto in assistenza e vorrei evitare di spendere soldi imutili.
    Nessuno di voi ne è venuto a capo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Max1970
    Max1970
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 10 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.