New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +64
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    68 partecipanti

    Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Condensa climatizzatore

    Messaggio Da ALIEN Mar 17 Ott 2017 - 11:49

    Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho un quesito da porvi (spero di aver beccato la sezione giusta): fin dal primo momento ho sempre notato che si forma una notevole quantità di condensa del climatizzatore, indipendentemente dalla temperatura ambientale e dalle altre condizioni di utilizzo. Ritenete sia normale o devo preoccuparmi? Tengo a precisare che lascio costantemente in funzione il climatizzatore e quando ho provato a tenerlo spento per circa 24 ore ovviamente la condensa non si è più formata, fino a quando l'ho riattivato. Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata!
    ALIEN
    ALIEN
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Mar 17 Ott 2017 - 14:56

    Ciao Alien,

    ho spostato la domanda nel topic già esistente di problemi che riguardano il climatizzatore.

    Riguardo alla tua situazione, mi viene in mente di far controllare un qualche tubicino di sfogo della condensa, che "naturalmente" si forma a condizionatore acceso... ma non so esserti di maggiore aiuto, mi dispiace...

    Sentiamo anche gli altri mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da ALIEN Mar 17 Ott 2017 - 16:06

    Grazie 1000 craniof, farò come mi hai suggerito.
    ALIEN
    ALIEN
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Talamora Mar 17 Ott 2017 - 16:49

    la cosa è semplice da verificare, quando ti fermi vedi se sotto l'auto resta l'acqua dello scarico condensa.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Lun 6 Nov 2017 - 14:45

    Ciao a tutti,
    visto che avevo il display del clima automatico che stava uscendo dalla propria sede (si stava scollando), mi hanno sostituito in garanzia tutto il blocco clima dicendomi di verificare se il problema alla ventilazione dell'A/C persiste. Ma ora con l'inverno non so se il problema può essere verificato impostando la temperatura a 20°. Ci proverò.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Luca Cinnante Ven 10 Nov 2017 - 9:49

    Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
    quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?
    avatar
    Luca Cinnante
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Ven 10 Nov 2017 - 14:44

    Luca Cinnante ha scritto:Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
    quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?

    premere "Max" con il simbolino del parabrezza, ha l'effetto di impostare la ventola al massimo, e ovviamente di concentrare il flusso sul vetro anteriore. Ma la temperatura resta quella corrente o dell'ultimo spegnimento del sistema (per inciso, sulla ford che avevo la temperatura passava automaticamente ad "HI")

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Luca Cinnante Ven 10 Nov 2017 - 14:54

    Grazie
    avatar
    Luca Cinnante
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Sab 26 Mag 2018 - 20:17

    Messaggio originariamente postato dall'utente frisone03 in area presentazioni:

    accendendo il condizionatore, oltre al fruscio dell'aria si sente un gorgoglio, sia al minimo regime del motore, poi se si accelera scompare per un po e poi si ripresenta. Anche con temperatura LOW non esce aria fredda !!!!! 2 anni Km 16500, un vero bidone!!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Dom 27 Mag 2018 - 10:58

    Hai fatto verificare il livello del gas refrigerante? Magari è uscita di fabbrica con un livello inadeguato, o si è scaricato per via dell'uso.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Lun 28 Mag 2018 - 11:10

    Ciao a tutti,
    manifesto un probòema al climatizzatore (non esce aria fredda); vado in officina e faccio verificare l'auto, richiedendo il controllo/eventuale ricarica del gas refrigerante.
    Mi è stato detto che se il gas è poco significa che c'è una perdita, essendo un circuito chiuso il gas deve esserci e il circuito non va ricaricato.
    In serata vado a riprendere l'auto e mi comunicano che devo sostituire il radiatore del condizionatore poichè ha una perdita.

    Saluti.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da escor73 Gio 14 Giu 2018 - 20:35

    Buonasera, anche il mio climatizzatore ha smesso di funzionare, ha in iniziato facendo un sibilo quando accendevo l'aria condizionata e nel giro di 2 giorni mi ha abbandonato. Portata in officina hanno decretato la rottura del radiatore, nel giro di una settimana me lo hanno sostituito. Fortunatamente ora rifunziona a dovere.
    Saluti a tutti!!!
    avatar
    escor73
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da robin Ven 15 Giu 2018 - 11:35

    Scusa ma la sostituzione in garanzia o a tuo carico?
    Rottura in che punto?Sarebbe interessante saperlo per eventualmente potere verificare se iniziano a formarsi crepe o altro prima del cedimento.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da escor73 Ven 15 Giu 2018 - 15:27

    Ciao, si è stato sostituito in garanzia, considera che la macchina ha 1 anno e 5 mesi e 24.000 km però non so come e dove si sia rotto.
    avatar
    escor73
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Ven 15 Giu 2018 - 17:30

    Io ho appuntamento il 20 per la sostituzione, proverò a chiedere come e dove si è rotto. Cmq in garanzia. Saluti.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da escor73 Ven 15 Giu 2018 - 20:50

    considera che l'importo della fattura è di € 320,00 circa ma poi risulta 0 per la garanzia.
    avatar
    escor73
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Andre82 Lun 18 Giu 2018 - 8:33

    Buongiorno, ho riletto per l'ennesima volta tutta la sezione del climatizzatore per essere il più informato possibile sull'argomento. La mia è una XT acquistata usata con 2 anni di vita nell'ottobre 2017, acquisto concluso dopo diverse prove che tutto funzionasse, sapendo già cosa andare a guardare grazie a voi del forum. Con i primi caldi fuori stagione di aprile 2018 accendo il clima e tutto tace, niente aria fredda. Riesco a portarla dal concessionario autorizzato più vicino, circa 100 km da casa, e trovano l'impianto scarico a causa di una perdita dal condensatore del clima. Sostituiscono il condensatore e ricaricano il clima fortunatamente tutto in garanzia altrimenti il costo dello scherzetto era di € 540. Nei giorni successivi tutto sembra funzionare bene. L'altro ieri parto per le vacanze e oplà, dopo circa mezz'ora di utilizzo del clima a temperature non eccessive, circa 30 fuori e 24 impostate all'interno tutto si ferma. Memore però dei vostri consigli mi fermo in autogrill e scatto subito fotografie ai tubi completamente ghiacciati del clima. Dopodiché riparto e tutto ricomincia a funzionare solo però per altri 40-45 minuti quando decido di proseguire provando ad accendere e spegnere il clima per portare a termine il viaggio in tempi ragionevoli. Ora mi chiedo, ma se molti di noi hanno avuto lo stesso problema, ma possibile che Nissan non si impegni a far partire una campagna di richiami? Siamo noi che dobbiamo perdere tempo soldi e fegati per cercare di risolvere??? Mah!!! Comunque, a parte il mio sfogo, non sono riuscito a capire se la sostituzione del sensore del ghiaccio è risolutiva o meno. Così so cosa devo dire all'officina al mio ritorno dalle ferie, grazie a chi mi vorrà rispondere. Ah dimenticavo, anche la mia XT fa una bella pozza di condensa una volta parcheggiata.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Talamora Mar 19 Giu 2018 - 20:55

    Anche il ha smesso di funzionare, ritirata settimana corsa per il tagliando ora la devo riportare...

    PS per la sostituzione della leva di rinvio del cambio ho dovuto aspettare un mese...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da profiloweb Mer 4 Lug 2018 - 11:22

    Anch'io ho problemi con il climatizzatore: portata in officina Nissan mi hanno detto che mancava il gas, ma per trovare un'eventuale perdita bisognava ricaricare inserendo un tracciante così da poterla individuare successivamente.
    Morale... spesa di 240 euro, ma dopo un mese stesso problema.
    Con il tracciante hanno capito che il problema è il condensatore (che io chiamo radiatore)... preventivo di spesa 940 euro: 540 euro il pezzo, 15/20 oring, 200 euro ricarica e il resto lavoro.
    Siccome ho comprato l'auto usata ho una garanzia di un anno tramite polizza Mafre: sto attendendo che mi facciano sapere se e cosa coprono della riparazione... naturalmente la prima ricarica non me l'hanno riconosciuta perchè è una voce compresa nelle esclusioni della garanzia... vediamo questa volta visto che è una conseguenza di una rottura!
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da profiloweb Mer 4 Lug 2018 - 14:16

    Scusate, stavo guardando in rete il costo del condensatore... e praticamente trovo prezzi che variano da 60 a 250 euro circa!
    Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa differenza? Forse alcuni hanno dei pezzi aggiuntivi?
    Qui c'è uno dei link che ho trovato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da profiloweb Gio 5 Lug 2018 - 12:01

    Aggiornamento sulla mia situazione: l'assicurazione riconosce parte della riparazione, ossia invia direttamente il condensatore e copre le ore di lavoro ma esclude il prezzo di un o-ring (15 euro) e la ricarica del gas (207 euro).
    Tralasciando l'o-ring che mi sembra ridicolo escluderlo, mi sembra poco corretto non coprire la ricarica visto che questa è una conseguenza di un problema riconosciuto, e non il problema stesso.
    Voi cosa ne pensate?
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Ven 6 Lug 2018 - 13:06

    Ciao profiloweb...io andando in ferie in questi giorni ho avuto il problema del clima che dopo qualche ora di viaggio non funziona piu per poi riprendersi dopo una sosta...problema riscontrato da molti...forse il sensore famoso..non so..anche io coperto da estensione garanzia nissan e anche da MAFRA perchè acquistata usata..in conce mi dicono che l estensione non copre la manodopera...mah..devo verificare...quella da cui l ho comprata usata chiedono preventivo da NISSAN per coprirla loro..
    Quindi...la polizza MAFRA coprirebbe la manodopera ...NISSAN no...pessimi..
    In ogni caso per il mio problema la conce propone prima di cambiare il sensore il controllo del gas...naturalmente a mie spese..potrebbe a dir loro essere eccessivo...
    Chiedo gentilmente a chi ha avuto lo stesso problema...avete risolto solo cambiando il sensore o solo il pressostato o ogni veicolo è storia a se..
    Scusate la punteggiatura ...scrivo da un portatile con tastiera araba..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da profiloweb Ven 20 Lug 2018 - 10:09

    Conclusione della mia situazione: dopo aver contattato via email il rivenditore da cui ho acquistato l'auto usata con circa 24000 km riferendogli del problema del climatizzatore e della spesa che avrei dovuto sostenere mi ha subito richiamato telefonicamente per capire meglio il problema, e visto che non potevo portare la macchina dalla sua officina di fiducia perchè siamo a 700km di distanza, si è offerto di pagare le spese di ricarica che ammontano a circa 200 euro + iva.
    Volevo quindi ringraziare pubblicamente la HD Motors di Torino che, nonostante non avesse nessun obbligo a farlo, si è fatto carico di questa spesa senza esitazioni.
    Scusate per la marchetta OT ma quando si incontrano persone così serie e disponibili, non si può far altro che ringraziarle pubblicamente.
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    A mibe65 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Ven 20 Lug 2018 - 14:06

    Come ho scritto nell'altro post...anche a me la carica è stata effetuata gratis da Assistenza Mercedes..ora speriamo che non ci siano perdite...altrimenti mi tocca combattere con casa Nissan
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Ven 20 Lug 2018 - 14:43

    profiloweb ha scritto:Conclusione della mia situazione: dopo aver contattato via email il rivenditore da cui ho acquistato l'auto usata con circa 24000 km riferendogli del problema del climatizzatore e della spesa che avrei dovuto sostenere mi ha subito richiamato telefonicamente per capire meglio il problema, e visto che non potevo portare la macchina dalla sua officina di fiducia perchè siamo a 700km di distanza, si è offerto di pagare le spese di ricarica che ammontano a circa 200 euro + iva.
    Volevo quindi ringraziare pubblicamente la HD Motors di Torino che, nonostante non avesse nessun obbligo a farlo, si è fatto carico di questa spesa senza esitazioni.
    Scusate per la marchetta OT ma quando si incontrano persone così serie e disponibili, non si può far altro che ringraziarle pubblicamente.

    Climatizzatore - Pagina 9 3779138007 alla HD motors! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 9 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.