Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Climatizzatore

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Condensa climatizzatore

Messaggio Da ALIEN il Mar 17 Ott 2017 - 11:49

Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho un quesito da porvi (spero di aver beccato la sezione giusta): fin dal primo momento ho sempre notato che si forma una notevole quantità di condensa del climatizzatore, indipendentemente dalla temperatura ambientale e dalle altre condizioni di utilizzo. Ritenete sia normale o devo preoccuparmi? Tengo a precisare che lascio costantemente in funzione il climatizzatore e quando ho provato a tenerlo spento per circa 24 ore ovviamente la condensa non si è più formata, fino a quando l'ho riattivato. Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata!
ALIEN
Foglio rosa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Climatizzatore

Messaggio Da craniof il Mar 17 Ott 2017 - 14:56

Ciao Alien,

ho spostato la domanda nel topic già esistente di problemi che riguardano il climatizzatore.

Riguardo alla tua situazione, mi viene in mente di far controllare un qualche tubicino di sfogo della condensa, che "naturalmente" si forma a condizionatore acceso... ma non so esserti di maggiore aiuto, mi dispiace...

Sentiamo anche gli altri mi piace

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ALIEN il Mar 17 Ott 2017 - 16:06

Grazie 1000 craniof, farò come mi hai suggerito.
ALIEN
Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mar 17 Ott 2017 - 16:49

la cosa è semplice da verificare, quando ti fermi vedi se sotto l'auto resta l'acqua dello scarico condensa.
Talamora
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Dago27 il Lun 6 Nov 2017 - 14:45

Ciao a tutti,
visto che avevo il display del clima automatico che stava uscendo dalla propria sede (si stava scollando), mi hanno sostituito in garanzia tutto il blocco clima dicendomi di verificare se il problema alla ventilazione dell'A/C persiste. Ma ora con l'inverno non so se il problema può essere verificato impostando la temperatura a 20°. Ci proverò.
Dago27
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Luca Cinnante il Ven 10 Nov 2017 - 9:49

Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?

Luca Cinnante
Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Ven 10 Nov 2017 - 14:44

Luca Cinnante ha scritto:Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?

premere "Max" con il simbolino del parabrezza, ha l'effetto di impostare la ventola al massimo, e ovviamente di concentrare il flusso sul vetro anteriore. Ma la temperatura resta quella corrente o dell'ultimo spegnimento del sistema (per inciso, sulla ford che avevo la temperatura passava automaticamente ad "HI")

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Luca Cinnante il Ven 10 Nov 2017 - 14:54

Grazie

Luca Cinnante
Foglio rosa