New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +64
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    68 partecipanti

    Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Gio 3 Ago 2017 - 16:10

    Quale sarebbe nel dettaglio il problema?Cosi lo dico alla mia officina autorizzata di riferimento
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da marcopc Gio 3 Ago 2017 - 16:12

    sono sincero nemmeno me l'hanno detto, mi hanno liquidato così ,dicendomi che non sono il primo e che loro sono a conoscenza del difetto, ma nel dettaglio non mi hanno spiegato di cosa si tratta, avevano voglia di andare in ferie comunque vi tengo assolutamente aggiornati
    avatar
    marcopc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Lun 7 Ago 2017 - 17:54

    Ciao a tutti,vi aggiorno dicendovi che il problema del mio climatizzatore era che aveva perso 350 grammi di gas su 500.Hanno riscontrato una micro perdita e pertanto sarò coperto dalla garanzia (altrimenti avrei dovuto sostenere i costi della ricarica pari a circa 350 euro).La cosa strana è che al tagliando fatto 20 giorni prima non era emerso alcun problema.
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Lun 7 Ago 2017 - 17:57

    350 euro per ona ricarica? Mi sembra un furto bello e buono.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Lun 7 Ago 2017 - 17:58

    Aggiungo che il meccanico mi ha riferito che altre auto della Nissan hanno avuto problemi analoghi sopratutto per quanto concerne il tubo:una X trail immatricolata sei mesi prima inoltre avrebbe problemi di funzionamento più seri, in quanto il climatizzatore non funziona sempre e si riavvierebbe dopo lo spegnimento dello stesso.In questo caso si pensa che il problema sia il sensore....


    Ultima modifica di Ligas il Lun 7 Ago 2017 - 18:11 - modificato 1 volta.
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Ligas Lun 7 Ago 2017 - 18:00

    Dicono che questo nuovo gas (più ecologico) costi tanto e che qualche tempo fa costava ancora di più:se accadesse fuori garanzia sarebbero comunque guai
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Lun 7 Ago 2017 - 18:10

    Grazie del preciso report, Ligas

    Certo davvero... 350 euro è un'esagerazione! non mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 8:33

    topic collegati

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 12:05

    mi piace Ottimo ricordare qualche regola

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Lun 21 Ago 2017 - 14:54

    Ciao ragazzi, stesso problema:
    dopo un'oretta in autostrada con il clima acceso (a 23° per via del bimbo) improvvisamente non manda aria fredda e la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette è praticamente nulla anche se il rumore aumenta e diminuisce in base alla velocità della ventola impostata.
    La prima volta ho risolto spegnendo e riaccendendo la macchina, la seconda volta
    smanettando sui controlli del clima.
    Prossima settimana chiamerò il conce, nel frattempo, se il fenomeno si ripete, proverò a dare un'occhiata nel vano motore.
    Saluti,
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Problema Compressore Aria Condizionata e Batteria

    Messaggio Da akiron Lun 21 Ago 2017 - 15:23

    Dopo qualche mese dall'acquisto dell'auto marzo 2016 si è presentato un cigolio con condizionatore in funzione.... morale della favola sostituito compressore... ora a distanza di 1 anno stesso problema... altri hanno avuto lo stesso problema? segnalo inoltre che ho avuto problema con start&stop e a meno di 1 anno di vita mi hanno sostituito la batteria... l'auto ad oggi ha 13.000 km e tanti, troppi ricoveri in officina... sono molto deluso!
    akiron
    akiron
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da craniof Gio 24 Ago 2017 - 16:19

    Ciao akiron,

    mi dispiace dei problemi che hai avuto/stai avendo sulla tua X-Trail

    Ho collegato il topic che hai aperto a quello già esistente, relativo ai problemi al climatizzatore. Non mi pare che altri abbiano lamentato cigolii del genere, e comunque nel tuo caso, se la soluzione fosse la stessa della prima volta, almeno la conosci e il primo intervento è ancora in garanzia.

    Capisco però la scocciatura, che nessuna garanzia purtroppo risarcisce.

    Sentiamo anche gli altri utenti se hanno analoghe esperienze da raccontare.

    Ciao! ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Sunset Ven 25 Ago 2017 - 8:57

    akiron ha scritto:Dopo qualche mese dall'acquisto dell'auto marzo 2016 si è presentato un cigolio con condizionatore in funzione.... morale della favola sostituito compressore... ora a distanza di 1 anno stesso problema... altri hanno avuto lo stesso problema? segnalo inoltre che ho avuto problema con start&stop e a meno di 1 anno di vita mi hanno sostituito la batteria... l'auto ad oggi ha 13.000 km e tanti, troppi ricoveri in officina... sono molto deluso!

    passano gli anni e si ripropongono sempre i soliti problemi...in Nissan (gentilissimi per carità) hanno più volte trattenuto la mia macchina per lo stesso problema...perdite di gas ingiustificate....si ricarica e si va avanti sino alla prossima!
    La macchina è comoda, pratica, carina...però...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Fusoclau Ven 25 Ago 2017 - 20:17

    Martedì 22 agosto sono in viaggio per le vacanze e all'improvviso il climatizzatore non va
    Sì sente il rumore della ventola ma non esce l'aria.
    Faccio un po' di manovre spengo e riaccendo e riprende a funzionare, dopo qualche kilometro il problema si ripresenta, faccio di nuovo la manovra e comincia a funzionare.
    Non è la prima volta che mi succede l'auto è ancora in garanzia, ma il concessionario non riesce a risolvere il problema.
    Qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a risolverlo?
    Auto Xtrail 1600 acenta premium
    avatar
    Fusoclau
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Gio 31 Ago 2017 - 13:39

    Fusoclau ha scritto:Martedì 22 agosto sono in viaggio per le vacanze e all'improvviso il climatizzatore non va
    Sì sente il rumore della ventola ma non esce l'aria.
    Faccio un po' di manovre spengo e riaccendo e riprende a funzionare, dopo qualche kilometro il problema si ripresenta, faccio di nuovo la manovra e comincia a funzionare.
    Non è la prima volta che mi succede l'auto è ancora in garanzia, ma il concessionario non riesce a risolvere il problema.
    Qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a risolverlo?
    Auto Xtrail 1600 acenta premium
    Inizia ad essere un problema che riguarda diverse XT: ti consiglio di rivolgerti al conce finchè l'auto è in garanzia..loro contattano la Nissan che gli dice come operare...a me l'anno scorso è capitato il tuo stesso problema e mi hanno cambiato il sensore... ad altri hanno anche fatto una modifica sull'evaporatore del clima (chiamata sigillazione)...saluti.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Fusoclau Gio 31 Ago 2017 - 18:23

    Ok grazie
    avatar
    Fusoclau
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Lun 4 Set 2017 - 9:04

    Fusoclau ha scritto:Ok grazie
    Di nulla ..il forum serve a questo...facci sapere come va a finire! saluti.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Mar 5 Set 2017 - 13:04

    Questa mattina ho portato l'auto in assistenza. Nel pomeriggio la ritiro e vi aggiorno sulla problematica.
    Ciao
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Mar 5 Set 2017 - 14:03

    Dago27 ha scritto:Questa mattina ho portato l'auto in assistenza. Nel pomeriggio la ritiro e vi aggiorno sulla problematica.
    Ciao

    Bene,aspettiamo tue notizie.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Dago27 Mer 6 Set 2017 - 11:45

    Buongiorno, purtroppo il primo tentativo è stato un buco nell'acqua: ho ritirato la vettura e mi è stato detto che non sono riusciti a riprodurre il problema alla ventilazione dell'aria condizionata e hanno aggiunto che sicuramente si presenta quando l'abitacolo è troppo caldo. Allora ho fatto presente che il problema si presenta anche con abitacolo fresco (dopo mezz'ora di autostrada con A/C accesa) e che avevo letto su internet che poteva essere il sensore abitacolo che va cambiato ed eventualmente andrebbe effettuata la procedura di sigillazione. Ad ogni modo, dato che sono in attesa del display clima da sostituire e devo riportare l'auto in officina, spero che risolvano il problema nel prossimo appuntamento. Vi terrò aggiornati. Saluti.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Mer 6 Set 2017 - 13:12

    Dago27 ha scritto:Buongiorno, purtroppo il primo tentativo è stato un buco nell'acqua: ho ritirato la vettura e mi è stato detto che non sono riusciti a riprodurre il problema alla ventilazione dell'aria condizionata e hanno aggiunto che sicuramente si presenta quando l'abitacolo è troppo caldo. Allora ho fatto presente che il problema si presenta anche con abitacolo fresco (dopo mezz'ora di autostrada con A/C accesa) e che avevo letto su internet che poteva essere il sensore abitacolo che va cambiato ed eventualmente andrebbe effettuata la procedura di sigillazione. Ad ogni modo, dato che sono in attesa del display clima da sostituire e devo riportare l'auto in officina, spero che risolvano il problema nel prossimo appuntamento. Vi terrò aggiornati. Saluti.
    La risposta che ti hanno fornito in questa concessionaria Nissan è poco professionale e alquanto scorretta...
    A mio parere dovresti chiamare al numero verde Nissan o inviare una mail all'indirizzo dedicato, e riferirgli il problema dell'autovettura, ormai noto sia a loro che  alla casa madre , segnalando anche il nome del conce Nissan a cui ti sei rivolto senza risolvere il problema all'auto.
    Ti diranno loro cosa fare!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Talamora Mer 6 Set 2017 - 23:27

    Se è come il QQ accendendo la macchina e tenendo premuto il tasto on/off del clima si accede alla modalità test, si possono testare tutte le funzioni del clima. Leggere il service manuale sezione HAC
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da marcopc Gio 7 Set 2017 - 15:36

    Buongiorno a tutti, aggiornamento, ho ritirato ieri dalla concessionaria la vettura per il problema al clima gia' riferito a luglio, morale: me l'hanno tenuta due giorni e il problema che ho riscontrato cioe' che appena metto in moto la vettura accendo il clima ci mette 5 minuti a raffreddare l'aria, dicono che non e' un problema ma che e' il normale funzionamento.....mi sembra molto strana sta cosa, prima avevo il qasqhai e appena accendevo la vettura con qualsiasi temperatura esterna gelavi!!!! dicono che hanno controllato la carica del clima e che e' tutto ok!!!!!mah mi lascia perplessa sta cosa, anche perche' se dici che e' il normale funzionamento perche' me l'hai tenuta due giorni e non me l'hai detto subito!!!!!!!
    avatar
    marcopc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da giulio76 Lun 18 Set 2017 - 12:25

    Ciao a tutti.
    Venerdi scorso ho preso l'auto dal garage ed ho iniziato il viaggio sull'autostrada con 31 gradi all'esterno. Dopo un centinaio di km percorsi il climatizzatore ha di nuovo smesso di funzionare. Con la temperatura a LOW e Auto non usciva niente anche se la ventola era al max!
    Ho seguito i consigli del tecnico NIssan di fermarmi e spegnere l'auto ed aspettare una decina di minuti. Il problema nasce sempre dal sensore (che pur non essendo difettoso) a volte si inceppa. Ho seguito i suoi consigli, mi sono fermato, ho aspettato prendendo un caffe e poi al momento dell'accensione tutto funzionava. Sono già tre volte che mi capita questo inconveniente e quando l'ho fatta controllare in Officina non c'era nessun messaggio di errore sul sensore e quindi non potevano sostituirlo.
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Mar 19 Set 2017 - 9:19

    giulio76 ha scritto:Ciao a tutti.
    Venerdi scorso ho preso l'auto dal garage ed ho iniziato il viaggio sull'autostrada con 31 gradi all'esterno. Dopo un centinaio di km percorsi il climatizzatore ha di nuovo smesso di funzionare. Con la temperatura a LOW e Auto non usciva niente anche se la ventola era al max!
    Ho seguito i consigli del tecnico NIssan di fermarmi e spegnere l'auto ed aspettare una decina di minuti. Il problema nasce sempre dal sensore (che pur non essendo difettoso) a volte si inceppa. Ho seguito i suoi consigli, mi sono fermato, ho aspettato prendendo un caffe e poi al momento dell'accensione tutto funzionava. Sono già tre volte che mi capita questo inconveniente e quando l'ho fatta controllare in Officina non c'era nessun messaggio di errore sul sensore e quindi non potevano sostituirlo.
    La prossima volta oltre a fermarti , apri il cofano motore e se trovi il tubo del clima ghiacciato , è il sensore da sostituire!
    Per cui scatti due belle foto con il cellulare e ti consiglio di cambiare concessionaria, fincheè la tua auto è in garanzia!!
    Se invece il tubo non è ghiacciato , c'è un problema al livello dell'evaporatore del clima e loro intervengono facendo una modifica che non crea problema al sensore, il quale stacca il clima che smette di funzionare...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 8 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.