Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Climatizzatore

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Climatizzatore

Messaggio Da PietroR il Mar 6 Set 2016 - 13:27

macrac73 ha scritto:Nessuno di vaoi ha un responso dell'assistenza tecnica????
Io vado il 19 settembre con il tagliando già prenotato (già segnalato il problema al conce) e vi farò sapere..Saluti.

PietroR
Pilota
Pilota

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sunset il Mer 7 Set 2016 - 19:11

devo prenotare il tagliando e lo farò presente.
comunque l'auto è rimasta accesa con l'ac anch'essa accesa per circa 10 minuti in autogrill e non direttamente al sole
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da Sunset il Mer 7 Set 2016 - 19:11

il caldo l'ho sentito subito appena ripartito
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da craniof il Gio 8 Set 2016 - 8:04

macrac73 ha scritto:Nessuno di vaoi ha un responso dell'assistenza tecnica????

Per quanto mi riguarda, più volte ho verificato che il condizionatore non è propriamente "un fulmine di guerra" nel raggiungere temperature accettabili (aria fredda)

Ho fatto presente la cosa al concessionario, memore del messaggio di un utente che aveva trovato abbastanza scarico il serbatoio del gas (come non fosse stato correttamente caricato in fase di produzione della. vettura) e il tecnico mi ha detto che d'estate, lasciando la macchina al sole, è normale che l'impianto nei primi minuti faccia "fatica".

Sarà... Ci arrivavo anche da me... Ma resto della mia idea: l'aria condizionata "non è un fulmine di guerra". Con altre macchine, almeno, non ho mai notato un comportamento del genere
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Sunset il Gio 8 Set 2016 - 17:00

Infatti...150 km di autostrada per riprendere a pompare aria fresca non sono pochi
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da macrac73 il Gio 8 Set 2016 - 17:37

Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da PietroR il Ven 9 Set 2016 - 13:32

macrac73 ha scritto:Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
Nessun problema... per me basta la descrizione: tubazione con ghiaccio dopo 100 km percorsi , con il clima che funzionava bene e che poi smette di dare aria fredda.. il tempo di fermarmi in autogrill , aprire il cofano motore, vedere il tubo ed il ghiaccio che si scioglie, richiudo il cofano, mangio un panino e prendo un caffè , riparto e il clima poi torna a funzionare per i restanti 600km!!! Stessa identica cosa dopo 2 settimane nel successivo viaggio....Credo che basti per capire che se il gas risulta ok allora è un problema di sensore!

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da maconzio il Ven 9 Set 2016 - 17:53

PietroR ha scritto:
macrac73 ha scritto:Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
Nessun problema... per me basta la descrizione: tubazione con ghiaccio dopo 100 km percorsi , con il clima che funzionava bene e che poi smette di dare aria fredda.. il tempo di fermarmi in autogrill , aprire il cofano motore, vedere il tubo ed il ghiaccio che si scioglie, richiudo il cofano, mangio un panino e prendo un caffè , riparto e il clima poi torna a funzionare per i restanti 600km!!! Stessa identica cosa dopo 2 settimane nel successivo viaggio....Credo che basti per capire che se il gas risulta ok allora è un problema di sensore!
La prossima volta che ti capita fai due foto e esponi il problema in Officina se non lo risolvono sono ottusi

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da PietroR il Mar 13 Set 2016 - 10:47

maconzio ha scritto:
PietroR ha scritto:
La prossima volta che ti capita fai due foto e esponi il problema in Officina se non lo risolvono sono ottusi
Lunedi 19 sett. esporrò il problema in officina , visto che ho già prenotato il tagliando. Vi farò sapere...

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da macrac73 il Mar 13 Set 2016 - 17:28

Ormai l'estate volge al termine... mi applicherò la prossima primavera.... avendo l'auto in NLT per le riparazioni è sempre una procedura contorta.... tanto contorta che mi passa la voglia....

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da PietroR il Mar 20 Set 2016 - 8:42

Un buon giorno a tutti!! Come promesso sono qui ad aggiornarvi....Lunedi 19 sett. ho portato l'auto al conce per il già prenotato tagliando. Il problema del clima era già stato da me segnalato per telefono un mese fà e risultava già inserito nella scheda dell'accettazione...dopo 1 ora e mezza, tagliando 30.000 km eseguito (340 euro al netto dello sconto 20%), chiedo e il clima? Risposta: la richiamiamo tra dieci gg. perché dobbiamo cambiare il sensore del "ghiaccio"che non abbiamo in casa!!!  Per cui se anche a voi altri è capitato lo stesso problema e aprendo il cofano avete notato del ghiaccio su un un tratto della tubazione clima (sopra faro dx) pretendete il cambio del sensore in questione. Saluti.

Ultima modifica di PietroR il Mar 20 Set 2016 - 14:41, modificato 1 volta

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da Lancio64 il Mar 20 Set 2016 - 9:40

Bene ,bravo Pietro, queste condivisioni sono sempre molto utili per tutti.
Ciao

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da PietroR il Mar 20 Set 2016 - 10:39

Lancio64 ha scritto:Bene ,bravo Pietro, queste condivisioni sono sempre molto utili per tutti.
Ciao
Credo che il Forum sia stato realizzato anche per questo...L'unione fà la forza...Ciao

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da maconzio il Mar 20 Set 2016 - 19:28

Quindi è come pensavamo che il sensore fa i capricci

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da PietroR il Mer 21 Set 2016 - 11:38

maconzio ha scritto:Quindi è come pensavamo che il sensore fa i capricci
Sembrerebbe di sìì...
Anzi alla domanda : il sensore che metterete è rivisitato (cioè nuova serie) o è lo stesso modello? Mi hanno risposto che loro non lo sanno e che gli arriva direttamente da "mamma Nissan" dopo aver segnalato il problema!

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da PietroR il Mer 21 Set 2016 - 11:39

Della serie: Ciò provato ma non ti dicono mai nulla!!!

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da zinedine80 il Mar 27 Set 2016 - 23:03

Ho avuto lo stesso problema ad agosto durante un viaggio...oggi ho sentita in concessionaria e dovrò lasciare il mio xtrail per un paio di giorni..mi dicono che hanno avuto problemi col sensore, l'hanno sostituito ma senza poi risolvere.
Morale ora smontano la plancia ed inseriscono un isolante (credo in corrispondenza del sensore)..vi terrò aggiornati!

zinedine80
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da craniof il Mer 28 Set 2016 - 7:31

Smontare la plancia per mettere un isolante, mi pare il classico esempio del "non saper che pesci prendere"

Possibile che in progettazione e poi catena di montaggio, nessuno ci abbia mai pensato?

mannaggia

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Mer 28 Set 2016 - 9:39

Non voglio assolutamente trasmettere paura, ma, tremo al solo sentire dire "smontare la plancia".
Tienici informati, e controlla molto bene quello che fanno, perché devono essere veramente bravi poi a rimontare tutto.

Ver. SD: 414817437

Giuseppe-IT9
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da macrac73 il Lun 3 Ott 2016 - 13:43

il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....
vi faccio sapere.... poi fatta la sua... io lo seguo a ruota

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Lun 3 Ott 2016 - 16:21

In bocca a lupo al tuo collega, restiamo aggiornati sul fatto.

Ver. SD: 414817437

Giuseppe-IT9
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Lun 3 Ott 2016 - 16:24

macrac73 ha scritto:il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....

mi piace
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Lun 3 Ott 2016 - 18:20

macrac73 ha scritto:il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....
Facci sapere così finalmente si può dare una risposta

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da zinedine80 il Dom 16 Ott 2016 - 14:40

Lunedi o martedi la vado a ritirare....speriamo bene...

zinedine80
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da maconzio il Dom 16 Ott 2016 - 17:48

zinedine80 ha scritto:Lunedi o martedi la vado a ritirare....speriamo bene...
Ok così vediamo dove sono intervenuti mi piace

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: