New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 27 Set 2014 - 21:46

    Leggendo nel forum qq mania sembra che siano già riportate 4/5 rotture sullo stesso 1.6 con xtronic.. cgu di voi ha il cvt??
    Problemi??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Mer 15 Ott 2014 - 9:46

    Si ho letto anch'io nel forum del QQ.... una persona l'ha addirittura rotto due volte Shocked Shocked
    ma non si capisce dove e come si è rotto.... (parti interne o accoppiamento con motore)
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 15 Ott 2014 - 12:03

    Sgrat... Sgrat....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Mer 15 Ott 2014 - 13:03

    cicciodobro ha scritto:Sgrat... Sgrat....
    hihihi... i forum non sono luoghi dove si possa fare statistiche attendibili.... è insito nell'essere umano che uno scontencto o con un problema facilmente si lamenti rispetto ad uno che non ha problemi....
    cmq non gufo!!!!! Exclamation Exclamation
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da paperone Gio 16 Ott 2014 - 9:11

    Di chi la sta già guidando nessuno ha il cvt??
    Come vi trovate??
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 27 Ott 2014 - 8:47

    paperone ha scritto:Di chi la sta già guidando nessuno ha il cvt??
    Come vi trovate??

    Eccomi, ho all'attivo circa 500 km (un po' pochini per dare sentenze) ma devo dire che mi trovo bene. Ho solo rilevato un paio di volte come un "singhiozzo" accarezzando l'acceleratore in ingresso delle rotonde. Praticamente, rallenti in prossimità, ti immetti senza fermarti e ridai un filo di gas. Li tentenna...
    Si risolve immediatamente con una leggera pressione ulteriore del gas.

    Per quel che riguarda i problemi riscontrati sul QQ con CVT, se ne inizia a parlare e ci sono alcune info (Non so quanto esatte e veritiere) che riporto.

    Problemi Al CVT, Nissan ha una soluzione
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Lun 27 Ott 2014 - 10:18

    cicciodobro ha scritto:
    Per quel che riguarda i problemi riscontrati sul QQ con CVT, se ne inizia a parlare e ci sono alcune info (Non so quanto esatte e veritiere) che riporto.

    Problemi Al CVT, Nissan ha una soluzione

    Azzzz.... Non parlando il Danese ed interpretando google translator,pare sia una combinazione di problema software e di un sensore....
    Ovviamente ne parlano sul QQ... ma se tanato mi da tanto il nostro XT ha lo stesso gruppo motore-cambio.....  speriamo già aggiornato!
    Grazie Cicciodobro per l'info!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 27 Ott 2014 - 13:20

    De nada... Il sensore incrimanato da quello che ho capito è quello della pressione dell'olio del cambio. Ho avuto un problema simile (bassa pressione) alla vecchia auto, e se trascurato anche in quel caso portava alla rottura del cambio... Tutto il mondo è paese....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Mar 28 Ott 2014 - 17:47

    Oggi ho letto ancora sul forum del qq e c'è un inscritto con il terzo cambio rotto in 6000km...
    shock

    Mi auguro che sia un "troll" x ché se fossa vero altro che preoccuparsi.
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da mototopo Mer 29 Ott 2014 - 17:57

    non so se è la stessa meccanica, ma io ho anche una Juke con CVT (190cv benzina) e non ho mai avuto problemi in quasi tre anni che la guida mia moglie ed io saltuariamente quando voglio tirargli il collo, è una belva (non mia moglie... Razz ).
    Attendo la mia X-T, anche lei con CVT, per dare un giudizio.
    ciao
    mototopo
    mototopo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Mer 29 Ott 2014 - 20:40

    Da questo punto di vista sono contento che in direzione ci stiano mettendo una vita x autorizzarmi il cambio auto nlt. ... cosi li sistemeranno bene sti cambi...
    spacco tutto
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Ven 31 Ott 2014 - 13:06

    Rimane comunque il mistero che su alcune auto funziona perfettamente senza problemi mentre su altre si rompo dopo pochissimi km....
    mah ... la cosa è misteriosa...
    bisognerebbe conosce più dettagli... per esempio come questo sensore possa causare la rottura (che ne so, per esempio non sente la bassa pressione olio...)

    leggo bene
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 31 Ott 2014 - 13:19

    L'idea che mi sono fatto io è che si tratti di una sorta di "partita difettosa". Se il problema fosse generalizzato Nissan avrebbe tutto l'interesse (dato che è tutto coperto da garanzia) a fare un richiamo ufficiale massivo e spendere magari anche un centinaio di euro (per la sostituzione del singolo componente) a macchina piuttosto che affrontare spese di 6000 e rotti euro per la sostituzione dell'intero cambio. La casistica poi dipende molto dallo stile di guida, credo che chi abbia l'auto in leasing abbia meno cura nel rodaggio di chi l'auto se la deve far durare 10 anni e paga tutto di tasca sua... Da questo si potrebbe dedurre che le auto più "maltrattate" e che hanno il difetto, lo abbiano manifestato subito, altre magari tarderanno a presentarlo in un periodo di tempo maggiore. Ovviamente trattasi di opinione personale....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Ven 31 Ott 2014 - 18:25

    Ciao a tutti, ho preso il 1.6 con cvt...7 posti premium.....dopo meno di un mese e 3500 km....il cambio e' morto...xtrail in officina per circa 30 gg...il cambio e' stato smontato e mandato direttamente in giappone perche doveva essere esaminato.....ero in autostrada ed all'improvviso: guasto al sistema ed auto in folle sia con cvt che con sequenxiale........oggi penso di aver fatto un errore...era meglio il manuale....con il mio precedente qq 2.0 diesel ho fatto 180.000 km senza mai un problema.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Ven 31 Ott 2014 - 18:54

    Cavoli.....ti hanno dato una spiegazione?
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 1 Nov 2014 - 9:01

    Leggendo anche sul forum del qq si leggono di alcuni casi
    Se fosse un difetto di progettazione dovrebbero rompersi tutti… invece se superi la percorrenza critica dei 3/4000 km il cambio è ok.
    Secondo me è un componente difettoso, quindi è un guasto random… certo che se ti capita ti girano a elica...
    Giulio tienici aggiornati sulla diagnosi… nel frattempo che auto di hanno dato?
    Da dove ci scrivi?
    In bocca al lupo!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 1 Nov 2014 - 14:28

    Il cambio non lo potevano aprire in Italia, e' stato esaminato in giappone e dopo hanno deciso di sostituire l'intero blocco!!!!! Non mi hanno detto di che si trattava!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Lun 3 Nov 2014 - 14:18

    beh, speriamo bene...io mi sono orientato sull'automatico perchè l'estate scorsa ho guidato una nissan altima per più di 6.000 km negli stati uniti, e mai nessun problema, quindi mi sono fatto l'idea che i cambi delle nissan siano affidabili...
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 3 Nov 2014 - 14:35

    giulio76 ha scritto:Il cambio non lo potevano aprire in Italia, e' stato esaminato in giappone e dopo hanno deciso di sostituire l'intero blocco!!!!! Non mi hanno detto di che si trattava!!!

    Ma quindi adesso hai risolto e sei di nuovo alla guida della tua Auto? Come ti sei trovato con l'assistenza e con l'officina? Ho letto di parecchie lamentele su questo aspetto, sarebbe importante che tu ci raccontassi la tua esperienza da questo punto di vista.
    Aspettiamo tue news!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Lun 3 Nov 2014 - 15:43

    Mi aggrego.... tutto ok dopo riparazione?
    per curiosità che auto ti hanno dato in sostituzione (categoria intendo)?
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Lun 3 Nov 2014 - 16:06

    Giuli076.....c'è ansia nel forum......dacci news.....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 4 Nov 2014 - 14:11

    Scusate, ero all'estero. QUINDI...appena rimasto a piedi ho chiamato l'assistenza Nissan, dopo 30 minuti avevo il carro attrezzi. Mi hanno pagato una notte d'albergo che ho scelto io, poi i biglietti del treno per rientrare a Roma (da salerno) con freccia rossa ed il giorno dopo mi hanno dato l'auto di cortesia, ma non Nissan perché non disponibili. Hanno noleggiato prima una Mito 1.2 e poi dietro mia richiesta di un'auto più grande e cioè una Peugeot 308 se 1.6.....non e' andata male.....però li devi sollecitare sempre.....ora l'auto sembra che vada bene!!!!! Speriamo bene......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 4 Nov 2014 - 14:12

    La Peugeot era sw.....ops....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mar 4 Nov 2014 - 22:07

    Scusate ma non ho capito quante marce ha il cambio quando viene usato in sequenziale...
    Spostando la leva indietro aumento di marcia??
    Grazieee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Mar 4 Nov 2014 - 22:40

    Benvenuto Fabrizio a nome dello staff. .. ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    per quanto riguarda la tua domanda il cvt usato in sequenziale dovrebbe simulare 7 marce..leva indietro scali leva in avanti marcia più alta.. almeno credo (urge conferma da chi ha l'auto )
    . mi gratto
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.