New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ciao a tutti da Antonio

    +11
    daniele76
    andrea_lucini
    Kadash
    Fabrizio
    cicciodobro
    Poseidone
    macrac73
    superpippo
    dimo1979
    Fabio65
    antdp
    15 partecipanti

    Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da antdp Mar 10 Feb 2015 - 9:33

    Buongiorno, mi sono iscritto qualche giorno fà e vi seguo da un po'.
    Sono di Francavilla al Mare, Abruzzo e sto valutando l'acquisto di una X-TRAIL.
    Ho fatto già una prova su strada con una acenta (unica disponibile in concessionaria), ma sono orientato su una tekna o al min. acenta premium.
    Vi seguo anche su facebook.

    A presto!

    avatar
    antdp
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Fabio65 Mar 10 Feb 2015 - 10:50

    Ciao Antonio, qualunque scelta tu faccia, vai sul sicuro.
    Benvenuto tra amici.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da dimo1979 Mar 10 Feb 2015 - 10:57

    benvenuto....
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da superpippo Mar 10 Feb 2015 - 11:09

    Ciao Antonio, benvenuto!
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da macrac73 Mar 10 Feb 2015 - 11:21

    Ciao Antonio.... benvenuto a nome dello staff. Speriamo di averti presto tra i "clienti in attesa"...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Poseidone Mar 10 Feb 2015 - 13:00

    Ciao Antonio, farai sicuramente la scelta giusta. Benvenuto!!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da cicciodobro Mar 10 Feb 2015 - 14:27

    Ciao antdp e benvenuto a nome dello staff... Se non lo avessi già fatto, ti invito a partecipare ai nostri sondaggi, sicuramente avrai già fatto una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook e di questo ti ringraziamo!!

    Fine dei convenevoli ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Fabrizio Mar 10 Feb 2015 - 15:20

    Grande anddp ..
    benvenuto anche da parte mia

    Continua a seguirci e buona sceltaaaaaa

    PS io voto per la Tekna con tettino ..... Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Kadash Mar 10 Feb 2015 - 16:08

    Benvenuto Antonio.

    Tekna con tetto apribile, assolutamente Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 10 Feb 2015 - 16:17

    Benvenuto anche a parte mia e terzo voto per Tekna con tetto!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da daniele76 Mar 10 Feb 2015 - 16:39

    Ciao Antonio, benvenuto
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da antdp Mar 10 Feb 2015 - 16:47

    Grazie per il benvenuto!!!

    grazie anche per i suggerimenti.

    A me piacerebbe molto l'allestimento tekna 4wd 7 posti, ma purtroppo nessuna concessionaria in zona ne ha una disponibile da vedere e provare.
    Ne ho trovato una disponibile in una concessionaria a circa 60Km, spero questo fine settimana di riuscire a farci un salto.

    Per chi ha già questa versione ho qualche dubbio riguardo allo spazio che rimane quando si usa la terza fila e la comodità della terza fila.
    Grazie
    avatar
    antdp
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 10 Feb 2015 - 17:02

    Ciao Antonio, sono in attesa proprio dell'allestimento che ti piacerebbe avere, ho avuto l'opportunità di vederla/provarla.
    Per quanto riguarda lo spazio che rimane è molto poco direi praticamente inutilizzabile (a memoria ti rimane circa 25cm di profondità) ma questo per me non è stato un problema nel senso che l'utilizzo della terza fila deve essere concepito come di emergenza, non di utilizzo prolungato e cmq ci si devono sedere dei bambini. Tieni conto che quasi nessuno lo dice ma la terza fila è omologata per persone alte al massimo 1.5 mt. Ho provato a sedermi e, quando riporti i sedile davanti in posizione normale, ti ritrovi le ginocchia in bocca (io sono alto circa 1.80) e la testa tocca il soffitto.
    Io l'ho scelta perché aspetto il terzo figlio e quindi gioco forza ne ho bisogno.
    Altra cosa è che la barra in cui si arrotola il telo di copertura del baule si ripone comodamente sotto il pianale (dettaglio non da poco a mio parere).
    Il lato veramente negativo è che, rispetto alla versione 5 posti, perdi molta cubatura del baule. Io ho già messo in preventivo di acquistare un box da piazzare sul tetto per le vacanze...
    Spero di esserti stato d'aiuto ciao
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da maconzio Mar 10 Feb 2015 - 22:23

    Ciao Antonio e benvenuto secondo me non perdi molto cubatura con il 7 posti, l'unico spazio che si perde è lo scompartimento sotto il baule Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 10 Feb 2015 - 23:01

    Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile... mi arrendo
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Kadash Mar 10 Feb 2015 - 23:20

    La mia opinione:

    La 7 posti serve SOLO & SOLTANTO per chi pianifica di portare spesso dei bambini. Esempio: viaggio 4 adulti e 2 bambini, allora sì serve la terza fila. Essendo comunque a scomparsa non è che si perde chissà cosa, è solo una comodità in più ma se non vi serve davvero IMHO risparmiate quei soldi e investiteli nel 4WD o in optionals Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Maci_5 Mar 10 Feb 2015 - 23:59

    Ciao Antonio e benvenuto tra noi
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da antdp Mer 11 Feb 2015 - 8:38

    Sicuramente sceglierò una 4wd perchè spesso vado in zone di montagna e anche in questi giorni c'è neve. Per i sette posti sono indeciso, perchè non erano indispensabili fino a qualche tempo fà. Ogni tanto usciamo con una coppia di amici e da un annetto a questa parte siamo passati da 4 a 6 ovviamente con 2 bambini. Allo stesso tempo con 2 passeggini, borse, borsette lo spazio dietro è importante. In ultima analisi dipende anche da quanto riesco a spuntare economicamente.....
    A proposito, con il 7 posti si può mettere la ruota di scorta di dimensioni normali? Grazie.
    avatar
    antdp
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Roby Mer 11 Feb 2015 - 9:21

    Benvenuto !
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da gianco Gio 12 Feb 2015 - 9:23

    Ciao Antonio, benvenuto da parte mia..
    Se stai pensando di caricare passeggino (i) devi assolutamente orientarti sulla 5 posti, chi ti parla è reduce da un viaggio di 1000 km e tra passeggino, ovetto, base e borse, ringrazio x nn aver preso la Vers 7,chiaram parlo a sedili aperti! Questo è il mio suggerimento, per il resto buon x trail
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da maconzio Gio 12 Feb 2015 - 14:55

    andrea_lucini ha scritto:Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile... mi arrendo
    Ciao io provengo da un passat station wagon e dopo un Nissan qq ho tre figli e ti dico che la differenza che c'è e talmente minima che tu neppure te ne accorgi ciao
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da andrea_lucini Gio 12 Feb 2015 - 16:06

    maconzio ha scritto:
    andrea_lucini ha scritto:Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile... mi arrendo
    Ciao io provengo da un passat station wagon e dopo un Nissan qq ho tre figli e ti dico che la differenza che c'è e talmente minima che tu neppure te ne accorgi ciao
    Diciamo che la lunghezza e la larghezza non cambiano, mentre è minore l'altezza che in effetti è difficilmente sfruttabile... può essere che la sensazione sia pressoché la stessa... Forse sono stato un po' esagerato!
    Per Antonio, come ti ha scritto gianco, con la terza fila alzata il baule è più o meno quello di una panda. Quindi è impossibile viaggiare in questa configurazione con bagagli al seguito tipo passeggini.
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da maconzio Gio 12 Feb 2015 - 19:00

    La configurazione a 7 posti i due di dietro sono posti di fortuna e per persone che non superano 1,60 con questa configurazione non puoi fare un viaggio di 500 Km per due motivi i due dietro penso che arriveranno rannicchiati e i bagagli non hai dove metterli mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao a tutti da Antonio Empty Re: Ciao a tutti da Antonio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.