New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Invito per tutti

    +4
    macrac73
    cicciodobro
    X-Emperor
    f3rn4nd0
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Invito per tutti Empty Invito per tutti

    Messaggio Da f3rn4nd0 Gio 16 Ott 2014 - 13:36

    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Fernando e sono il webmaster del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Il sito che converge gli interessi degli appassionati della X-Trail con foto, documentazione tecnica, e un forum abbastanza attivo.

    Volevo chiedere, al fine di non disperderci, se non era più conventiente convergere in una unica location.

    Noi abbiamo già più di 650 iscritti e gia 4 o 5 con il T32 (o new X-Trail, che dir si voglie)

    Eventualmente è possibile inserire nuove sezioni al nostro forum, se necessario.

    Grazie

    Fernando
    f3rn4nd0
    f3rn4nd0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da X-Emperor Gio 16 Ott 2014 - 14:06

    Ciao Fernando, benvenuto nel forum.
    Ti ringrazio per l'interessamento e la proposta.
    Prima di aprire questo forum sul nuovo Xtrail ho visitato anche Xtrail italia ma ho avuto la netta sensazione che i vostri iscritti siano più votati al fuoristrada ed il loro interesse sia del tutto orientato in quella direzione.
    Ho letto tantissimi commenti negativi sul t32 e su questa scelta di rendere più "stradale" l'xtrail ivi inclusa la motorizzazione per alcuni non adatta al fuoristrada.
    Il nuovo Xtrail è un pò più un crossover e un pò meno fuoristrada, tanto che da molti, Nissan in testa, viene definito come un QQ+2 e proprio con il QQ 2014 condivide il 90% dei componenti e delle scelte tecniche.
    Ho avuto il piacere di ricevere anche l'appoggio "morale" di Nissan Italia tramite FB ed il loro "socialmedia": avendo aperto questo canale il forum verrà sempre informato su iniziative ed eventi Nissan.

    Detto ciò, preferisco mantenere aperto questo forum e lasciare libera scelta alle persone che ci seguono di indirizzarsi dove trovano i contenuti per loro più interessanti, e per che no.... magari seguire entrambi.

    Lascio libertà di commento e apro ad ogni suggerimento degli iscritti.

    Gestire questa pagina non mi porta nessun guadagno, ma solo il piacere di fare quattro chiacchere on line .... oltre al "dovere" di gestire gruppi, iscritti, mail e quant'altro....

    Voi cosa ne pensate??
    avatar
    X-Emperor
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da f3rn4nd0 Gio 16 Ott 2014 - 14:18

    Grazie per la risposta,

    nessun problema per quel che mi riguarda, il mio è solo un ivito a non disperdere le forze.

    E' chiato che il T32 sia diverso dai precedenti T30 e T31, me lo ha confermato anche il capo progetto di Nissan, semmai ce ne fosse stato bisogno, quando sono stato invitato a provre la T32 a Lisbona. (quello che parla in italiano sui video ufficiali sono io....)

    E' altresì un dato di fatto che dopo circa 12 anni di X-Trail i giudizi possano essere un pò sbilanciati verso le "musone" piuttosto che verso la nuova creatura che è appena uscita e di cui nessuno conosce per bene le caratteristiche.

    Anche il nostro sito è stato creato per il puro scopo di condividere pareri ed emozioni, e non nasconde alcuna forma di guadagno.

    La mia richiesta nasce dal desiderio di accumunare tutti ii possessori di Nissan X-Trail anche per avere voce verso "mamma Nissan" semmai ce ne fosse bisogno e di mantenere, per quanto possibile, una continuità sul nome X-Trail

    Buone cose, buona X-Trail
    f3rn4nd0
    f3rn4nd0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da X-Emperor Gio 16 Ott 2014 - 14:26

    Grazie ancora Fernando.... questo è solo il mio parere e non vi è dubbio che magari da domani rimango qui da solo a commentare me stesso in quanto l'innegabile mole di esperienza, consigli e suggerimenti dati da 12 anni di Xtrail- passion, qui non c'è ed è ancora tutta da costruire....
    Ma io sono fatto così ... quando c'è qualcosa di nuovo... mi entusiasmo.

    Comunque il video di Lisbona l'ho visto ma non mi ricordo il tuo volto... torno a riguardarlo... Very Happy
    Spero che tu verrai a farci visita....

    Buone cose anche a te!
    avatar
    X-Emperor
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da xfan Gio 16 Ott 2014 - 14:32

    Mi permette di esprimere un parere del tutto personale.... è vero qui dentro ci si conta sulla punta delle dita, ma è un dato di fatto che il modello 2014 ha veramente pochissimi punti in comune con il modello precedente... se prima o poi potrò guidare questa macchina mi interesserà avere i feedback di chi usa questa macchina e non leggere ... "si ma il modello vechhio...."
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 14:42

    xfan ha scritto:Mi permette di esprimere un parere del tutto personale.... è vero qui dentro ci si conta sulla punta delle dita, ma è un dato di fatto che il modello 2014 ha veramente pochissimi punti in comune con il modello precedente... se prima o poi potrò guidare questa macchina mi interesserà avere i feedback di chi usa questa macchina e non leggere ... "si ma il modello vechhio...."

    Effettivamente....
    Poi, come e stato giustamente detto, nessuno vieta di partecipare attivamente sia ad un forum che all'altro. Anche io sono passato dal Forum di Fernando, e mi sono reso conto che ero un pesce fuor d'acqua, io che ho preso il "SUV" e non sono neppure mai salito su un marciapiede, io che non ho mai messo le gomme su una superficie che non fosse asfaltata non mi sono sentito a mio agio... Embarassed Embarassed Ammiro chi ha il fuoristrada nel sangue, ma non è nella mia indole... Poi magari mi sono fatto un'idea sbagliata del forum, ma l'impressione che ho avuto è questa.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 17:17

    Anche se il mio è un parere "di parte" nel forum xtrailitalia si è più orientanti alla discussione sul "fuoristrada"....
    Lo si vede da tante cose incluso la room "Traino" e le foto di meravigliose gite fuoristrada immersi nella natura....
    Collaboriamo, perchè no, teniamoci in contatto scambiamoci opinioni e consigli ... ognuno con la sua "casetta".... Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da xfan Gio 16 Ott 2014 - 17:47

    Fernando perdonami, qui vieni in pace a fare "scouting" di 4 utenti in croce, poi mi collego al forum del quale sei webmaster e nell'unico topic che tratta del nuova xtrail se ne scrivono di tutti i colori verso questo nuovo modello.... ed alcuni dei post più critici portano la tua firma.... bah.... per mio conto l'admin ti ha risposto fin troppo educatamente.... se fosse venuto lui a fare scouting nel vostro forum con tanto di "link" nella prima pagina del post??
    Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 17:53

    Boooooni........ state boooooooni............
    love and peace ragazzi...
    flower
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da paperone Gio 16 Ott 2014 - 17:59

    Senza polemiche senza rancori.... macchine diverse, interessi diversi... non facencendo fuoristrada abitualmente, massa rimorchiabile e marce ridotte non sono argomenti sui quali avrei da discutere.....
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da f3rn4nd0 Ven 17 Ott 2014 - 9:29

    xfan ha scritto:Fernando perdonami, qui vieni in pace a fare "scouting" di 4 utenti in croce, poi mi collego al forum del quale sei webmaster e nell'unico topic che tratta del nuova xtrail se ne scrivono di tutti i colori verso questo nuovo modello.... ed alcuni dei post più critici portano la tua firma.... bah.... per mio conto l'admin ti ha risposto fin troppo educatamente.... se fosse venuto lui a fare scouting nel vostro forum con tanto di "link" nella prima pagina del post??
    Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

    Ciao,

    nessuno è venuto a fare scouting, come tu lo definisci, non devo convincere nessuno, non mi serve pubblicità.

    Avendo notato la nascita di un forum della X-trail mi sembrava cosa più logica non disperdere le già poche risorse in essere.

    Ripeto che sia logico che 12 anni di "musone" siano stati stravolti da una linea ben più diversa e di cui ancora non conosciamo i pregi e che l'accoglienza alla nuova ha avuto risposte differenti.

    Già quando usci il T31 ci furono i primi sfottò tra chi aveva il motore 2.2 Nissan e chi aveva il nuovo 2.0 Renault, da qui il T31 veniva assimiliato alla Scenic, Non mi sembra sia successo nulla...

    E non pensate, come state erroneamente facendo, che siamo un gruppo di fuoristradisti esaltati, le T30 e T31 non sono fuoristrada, non hanno ridotte e sono alte da terra relativamente poco.

    Noi abbiamo fatto raduni con percorsi off-road e anche raduni solo asfalto, dove l'unicco obiettivo era arrivare integri al caffè Smile

    Anche sul nostro sito c'è chi non ha mai messo le ruote fuori dal tappeto asfaltato, non ce ne siamo mai fatti un problema, siamo in 650 e ognuno fa della propria X-Trail l'uso che preferisce.

    Mi ricordo quando al primo NissanDay che organizzai in quel di Viareggio si presentò una coppia di Torino con un Qashqai, che vedendosi circondata da Patrol, Terrano, Pathfinder e X-Trail si era già chiamata fuori dai giochi. Scoprendo con estrema soddisfazione alla fine del weekend di avere una autovettura di forma diversa ma di caratteristiche paritarie alle X-Trail.

    Noi possessori delle T30 e delle T31 siamo consapevoli che abbiamo una autovettura che non sarà più prodotta, non è detto che la nostra prossima vettura non possa essere ancora una X-Trail, che ho avuto modo di provare anche in off-road e che da molte soddisfazioni in tutte le condizioni di impiego.

    f3rn4nd0
    f3rn4nd0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da macrac73 Ven 17 Ott 2014 - 9:55

    Fernando, xfan, ognuno ha le sue idee e le sue osservazioni da fare...
    a mio avviso bisogna dialogare con xtrailitalia con spirito di collaborazione.....
    Non c'è nessun motivo di cercare lo scontro, usare toni offensivi, o dar vita a polemiche sterili che non portano a nulla.....
    I commenti di Fernando dimostrano che è una persone "che viene in pace".... Very Happy
    flower
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da paperone Gio 30 Ott 2014 - 20:10

    Ho letto qua e la qualche tppic sul forum xtrailitalia ma alla fine non mi sono iscritto in quanto ho realizzato che i punti in comune sono pochissimi...
    Spero che con le prime consegne questo forum si popoli... Solo una sezione deve rimanere vuota... Sgrat sgrat...
    E poi come farei a non leggere più il mitico cicciodobro

    che ridere mi piace
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da xfan Lun 10 Nov 2014 - 21:05

    Loro saranno in 650 iscritti... ma hanno argomenti senza commenti da settimane ... in vece qui c'è sempre qualcosa da leggere e da commentare ... anche se siamo solo in 30....
    mi piace
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da cicciodobro Lun 10 Nov 2014 - 21:15

    xfan ha scritto:Loro saranno in 650 iscritti... ma hanno argomenti senza commenti da settimane ... in vece qui c'è sempre qualcosa da leggere e da commentare ... anche se siamo solo in 30....
    mi piace
    Pochi ma buoni!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da Fabio65 Gio 27 Nov 2014 - 22:52

    Amici tutti,
    Vorrei scrivere anch'io alcune righe riguardo il mio "fugace" approccio al forum xtrailitalia.
    Quando ho iniziato a considerare seriamente l'acquisto di una nuova auto per la famiglia, oltre a guardarmi attorno nelle concessionarie di zona, ho cercato informazioni in rete e devo dire sinceramente che se mi fossi fatto influenzare da quanto scritto su xtrailitalia riguardo la nuova XT, la mia scelta non sarebbe sicuramente stata Nissan. Trovo personalmente non corretto giudicare con troppa sufficienza ed asprezza ciò che per adattarsi ai tempi e ai gusti, cambia. Poi mi sono imbattuto in un gruppetto di amici che.....ed ora attendo con impazienza la consegna della mia nuova XT.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da cicciodobro Ven 28 Nov 2014 - 8:27

    Per l'Admin e anche per tutti noi....
    Hip hip... Urrà!!!
    Hola Hola Hola
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da macrac73 Ven 13 Nov 2015 - 20:29

    Anche noi adesso abbiamo circa 650 iscritti. ...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da Maci_5 Ven 13 Nov 2015 - 23:06

    non vedo mi piace
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Invito per tutti Empty Re: Invito per tutti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.