New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento Mappe

    +97
    Lorys67
    Luchino_rm
    T33nspirit8312
    maclover
    sergio2017
    francomisa
    Rosario
    Bracco
    Colosso
    Frenz
    gianchicia
    Peruracing
    Ciaox
    acordo76
    MrWhite
    Rac82
    Snoopy80
    Edoardo
    Alessandro Russo
    Alessandra
    Stefanom1971
    Orazio
    giggig
    Arthur58
    leon5712
    pinuccia
    Roby XT
    Jonnyk.84
    zed650
    Precision
    NissanQQvsXT
    melaverde
    blufalc
    ettorebetti
    peppedb
    Zebbo
    Robybz
    vio
    Ianval
    tommaso
    Tortuga
    Andre82
    listastudio
    46forever
    scorpion
    Talamora
    Luca.d
    marmin
    Totto
    Rospoverde
    escor73
    Daimon
    Derrik
    robin
    Davidz
    Lancio64
    craniof
    caste
    maconzio
    foggiaale
    sronweb
    gennyx
    Nello
    fcstar78
    pkna
    Sunset
    castro
    Albitro
    Sir_Sheldon
    Leo S
    dimo1979
    massimodl
    Fabio
    angel
    Ophelia
    Superz
    Roberto
    Giuseppe-IT9
    Beppe Gentile
    Lorenzo Perugini
    pkpaperinik
    sore73
    zinedine80
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Enzo64
    marcor
    Trailer
    mussovolante
    daniele76
    androa
    GigAnt
    cicciodobro
    kap
    saldia
    superpippo
    macrac73
    101 partecipanti

    Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

    Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da macrac73 Mar 17 Mag 2016 - 13:29

    Ragazzi.... adesso però basta cazzeggiare (e mi includo nella lista).... altrimenti metà dei messaggi sono OT e parto a cancellare....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da daniele76 Gio 19 Mag 2016 - 12:02

    Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe bounce bounce ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da maconzio Gio 19 Mag 2016 - 13:25

    daniele76 ha scritto:Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe bounce  bounce ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
    Ciao Daniele ma la tua auto quando è stata immatricolata?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da daniele76 Gio 19 Mag 2016 - 13:34

    Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno regalo
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Fabio Gio 19 Mag 2016 - 16:50

    maconzio ha scritto:
    daniele76 ha scritto:Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe bounce  bounce ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
    Ciao Daniele ma la tua auto quando è stata immatricolata?

    Ciao, anch' io ho richiesto l'aggiornamento mappe tramite la chat di YOU+NISSAN e mi hanno risposto che ne ho diritto, precisamente :
    " Lei e' intitolato a ricevere l'aggiornamento mappe in gratuita' grazie al programma MapCare. Le chiedo gentilmente di indicarmi un concessionario di riferimento dove poter ritirare la schedina SD con l'aggiornamento mappe."

    Ci tengo a precisare che io ho acquistato l'auto dimostrativa  del concessionario, fatto il passaggio di propietà  nell'aprile del 2015 ma l'auto era stata immatricolata nel novembre 2014. Questo perchè ho letto in vari forum che si ha diritto alla sostituzione in garanzia delle mappe aggiornate SOLO per auto immatricolate da Aprile 2015.
    Io ci ho provato ugualmente e mi è andata bene, quindi suggerisco di provarci a tutti.
    Ciao
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da maconzio Gio 19 Mag 2016 - 19:53

    daniele76 ha scritto:Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno regalo
    Mi sembrava prima in base alla tua iscrizione al forum
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da maconzio Gio 19 Mag 2016 - 19:56

    Quello che dice Fabio mi fa un po sperare vediamo adesso provo anch'io la mia è stata immatricolata a Novembre 2014
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da macrac73 Ven 20 Mag 2016 - 11:07

    maconzio ha scritto:Quello che dice Fabio mi fa un po sperare vediamo adesso provo anch'io la mia è stata immatricolata a Novembre 2014
    Purtroppo Maconzio nisba.... Fabio ha fatto il passaggio di proprietà ad Aprile e forse nei loro sistemi è registrata quella data...
    Tu comunque provaci e fammi sapere....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da massimodl Ven 20 Mag 2016 - 13:47

    ma secondo voi una "copia di backup" potrebbe andare?
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da dimo1979 Ven 20 Mag 2016 - 14:54

    io c'ho provato... macchina immatricolata 011/2014 ,,, niente non mi spettano... peccato!!!
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da craniof Ven 20 Mag 2016 - 17:42

    massimodl ha scritto:ma secondo voi una "copia di backup" potrebbe andare?


    Alla pagina forums.nicoclub.com c'è il messaggio di un utente che, per quel che scrive, sembra più che credibile:

    The SD-Cards for Nissan Connect cannot be copied to another SD-Card (I mean a working clone) even for your own back-up.
    The content of the card is write-protected from factory, there is no way for you to erase, format or move the data from it.
    You can only copy the content but this is useless because each card have a crypted file on it with the hardware ID of that card. So even if you copy all the files to another card, that card will have another serial number and at start-up the Navi unit will tell you that cannot use that card.
    At start-up the Navi checks the SD-Card. If a new version of card is inserted - it asks for up-date. If you make the up-date and at next start-up you put again the old card, navi will ask for downgrade. If downgrade is refused then navi will not work as navi, only radio, CD and USB.
    So - only chance - buy new card and keep it inside the unit. Anything else will fail.
    And you should be happy with 99$ for a new card. In Europe the card will cost you almost 300$ !!!


    La scheda di memoria del navigatore non può essere copiata su un'altra scheda di memoria, neppure per fare semplicemente un proprio back-up.
    Il contenuto della scheda di memoria è "protetto da scrittura" in fabbrica, non vi è alcun modo di cancellare, formattare o spostare i dati da essa.
    È possibile copiare solo il contenuto, ma ciò è inutile perché ogni scheda di memoria ha un file criptato su di essa, con l'identificativo hardware di quella stessa scheda. Quindi, anche se si copiano tutti i file in un'altra scheda, la nuova scheda avrà un altro numero di serie e all'accensione del navigatore, il Connect vi dirà che non è possibile visualizzare le mappe.
    All'avvio il navigatore controlla la scheda. Se viene inserita una nuova versione delle mappe, il navigatore chiede l'aggiornamento (*). Se si effettua l'aggiornamento e al successivo avvio del navigatore si mette di nuovo la vecchia scheda, il navigatore chiede di tornare alle precedenti impostazioni. Se ciò non viene fatto la scheda viene rifiutata e il connect non funziona più come navi, solo radio, CD e USB.
    Dunque l'unica possibilità è quella di acquistare la scheda con le mappe aggiornate. Tutto il resto fallirà.
    E si dovrebbe essere felici di poterla acquistare con 99$, visto che in Europa la scheda costa 300$ !!!


    (*) questo aspetto dell'aggiornamento, potrebbe essere proprio la "procedura riservata all'officina".
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Lancio64 Ven 20 Mag 2016 - 19:49

    Avevo letto tempo fa anch'io quel post, sembra che in tanti abbiano provato vari sistemi per clonare la schede ma tutti falliti, l'hanno criptata per benino, sembra così assurdo che invece quelle dei vecchi TomTom si potevano copiare tranquillamente per fare un BackUp, neanche che queste siano cosi preziose a livello di top secret, peccato non abbiano trovato sulla loro strada un vero decripter, adesso saremmo tutti piu felici e contenti con una copia di riserva

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Lancio64 Ven 20 Mag 2016 - 19:53

    Persino con i sistemi operativi è permessa una copia di BackUp a livello personale.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da daniele76 Sab 21 Mag 2016 - 1:07

    maconzio ha scritto:
    daniele76 ha scritto:Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno regalo
    Mi sembrava prima in base alla tua iscrizione al forum

    Maconzio guarda quanto ho aspettato nella mia firma!!!
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Lancio64 Sab 28 Mag 2016 - 12:50

    Questa mattina richiesto l'aggiornamento mappe tramite il canale chat in Nissan You+.
    Sarò ricontattato da un operatore la settimana prox che mi indicherà i tempi di consegna scheda.
    Faccio notare che la mia XT l'ho ritirata questo martedì ed ha ancora le vecchie mappe 2013,
    perciò in Nissan Jap sono moltooo indietro oppure devono smaltire le vecchie e..chi tace se le tiene.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 28 Mag 2016 - 13:27

    Anch'io confermo che tramite la chat You+Nissan ho chiesto se c'erano aggiornamenti mappe, la risposta è stata positiva e adesso aspetto la chiamata dal concessionario per avere la nuova SD

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Leo S Sab 28 Mag 2016 - 16:37

    Vi hanno detto che versione mappe vi manderanno ?
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Roberto Sab 28 Mag 2016 - 19:58

    Io l' ho già preso e credo sia 2014....ma non riportando l' anno non sono sicuro....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Leo S Sab 28 Mag 2016 - 20:33

    Azz 2014. Siamo ormai a giugno 2016.
    Si vogliono rovinare :-)
    Ci dovrebbe essere nel menù navigatore la possibilità di vedere la versione.
    Non capisco la politica commerciale. In questo modo non a senso neanche a pagamento aggiornare. Se il navigatore fosse gratis capirei ma si paga.
    Bah
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Roberto Sab 28 Mag 2016 - 20:53

    Se vai indietro di qualche pagina ho già postato i dati della nuova versione....come puoi vedere non riporta l' anno....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Leo S Sab 28 Mag 2016 - 21:26

    Capito.
    E allora come fate a sapere che è 2014 ???
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Roberto Sab 28 Mag 2016 - 21:32

    Siamo dei maghi....hahahaha....se non sbaglio qualcuno si è informato con Nissan....io ho letto qualcosa nel forum del QQ e dicono essere del 2014....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Leo S Sab 28 Mag 2016 - 21:34

    Umm, dai allora forse nn è 2014 !
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Roberto Sab 28 Mag 2016 - 21:44

    L' unica cosa certa è che è il solo ed unico aggiornamento uscito dalla nascita dell' auto....io da quando lo uso mi sono accorto che finalmente vede cose ( tipo rotonde ) che prima non vedeva.....ma circa 10 giorni fa per la prima volta non mi ha letto una rotonda....ma mi trovavo in una strada mai fatta prima e quindi non so da quanto tempo fosse stata fatta questa rotonda....ma ad occhio ( avendola notata perché il navigatore non la vedeva ) non mi sembrava recentissima....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Leo S Sab 28 Mag 2016 - 21:53

    No buono per i maniaci cartografici come me. Se ci fosse la possibilità di condividere lo schermo si andrebbe di google maps. Ma suppongo sia troppo facile
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.