New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 9:59

    Apro un topic sull'argomento.... cosa pensate di fare voi fortunati possessori??
    I cerchi della tekna sono da 19 ma il pneumatico che misura ha??
    Io ho sempre preso le sottozero.... l'anno scorso ho provato le blizzak e non sono male... ma il disegno delle pirelli mi piace molto di più.
    Comunque ci vorrà sempre più o meno 1000 euro  Shocked


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 10:19

    225/55 R19 sulla Tekna... Catene della Lampa sui 50€ e risolvo il problema....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 11:36

    Sono catenabili a libretto?? Non mi preoccupa la distanza dal passaruota ma piuttosto in altro la distanza con il mollone dell'ammortizzatore.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da crema89 Gio 16 Ott 2014 - 11:53

    Ti consiglio di montane delle 4season se hai scelto come optional il 4x4.
    Io monto le pirelli scorpion con il mio t30 è la neve mi fa un baffo. (chiaramente se come me fai meno di 10.000 km l anno)
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Gio 16 Ott 2014 - 14:38

    Certi non ne parlano un granchè delle gomme 4 stagioni... leggendo anche su altri forum...
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 14:45

    xfan ha scritto:Certi non ne parlano un granchè delle gomme 4 stagioni... leggendo anche su altri forum...
    Esatto, di 4 stagioni buone ci son solo le pizze.... Sono un compromesso che non va bene ne di inverno ne di estate....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da crema89 Gio 16 Ott 2014 - 15:10

    io personalmente ho sempre montato le 4 season e posso parlarne solo bene. E' prima di tutto una scelta economica (è inutile avere 2 treni di gomme che dopo 4 anni di vita vanno sotituiti facendo meno di 10.000 km anno).
    Poi è vero questo è un compromesso che non ti permette di raggiungere i consumi di una gomma estiva e non ti permette una tenuta di strada sulla neve come una termica ma non è neanche questo obrobrio che tanti descrivono...
    Cmq scegli gomme buone qualsisi sia la tua scelta ^^
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 22:35

    crema89 ha scritto:io personalmente ho sempre montato le 4 season e posso parlarne solo bene. E' prima di tutto una scelta economica (è inutile avere 2 treni di gomme che dopo 4 anni di vita vanno sotituiti facendo meno di 10.000 km anno).
    Poi è vero questo è un compromesso che non ti permette di raggiungere i consumi di una gomma estiva e non ti permette una tenuta di strada sulla neve come una termica ma non è neanche questo obrobrio che tanti descrivono...
    Cmq scegli gomme buone qualsisi sia la tua scelta ^^

    Forse si sono ok se fai pochi km e cmq hai 4x4....
    ho la fortuna che la mia sarà un nlt aziendale quindi d'inverno potrò mettere le invernali pure..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty X TRAIL 1,6 dci 4x4 Gomme Invernali

    Messaggio Da guglielmo Mar 21 Ott 2014 - 23:44

    Oggi, in anticipo sulla data prevista dal codice (15 novembre) sulla mia X Trail 1,6 dci 4x4, Tekna - ho montato le gomme termiche : Pirelli Scorpion Winter 225/65 R17 102T su cerchi in lega 17" modello MIM Monza con un costo complessivo di €.1170,00 .
    Anche sulla mia precedente auto , Subaru Forester, avevo montato le Pirelli invernali che sempre sono state all'altezza delle situazioni (forse non il consumo).
    Ciao
    Guglielmo
    avatar
    guglielmo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Mer 22 Ott 2014 - 11:52

    Mizzica.... 1170 euris... con quella cifra non riuscivi a prendere le termiche sul cerchio da 19??
    Avere l'occhio sui cerchi da 19, non riuscirei a farmeli andare giù due pollici in meno più piccoli....
    parere del tutto personale?
    Ci posti una foto con vista completa della macchina da un lato in modo da vedere com'è l'aspetto.... Embarassed Embarassed

    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da guglielmo Mer 22 Ott 2014 - 14:01

    Quando ho deciso l'acquisto delle gomme invernali ( tra qualche giorno andrò in Germania e il meteo non promette nulla di buono) ho valutato anche la possibilità di montare le gomme Pirelli Scorpion Winter sui cerchi originali da 19";
    Visto però che  il prezzo per le sole 4 gomme era di €. 1090,00 ho deciso di acquistare le gomme con cerchi da 17" (costi/benefici);
    Dal punto di vista estetico ritengo il risultato valido e non penalizzante anche perché la mia auto è di colore nero e i cerchi chiari l'alleggeriscono notevolmente (è questione di gusti) .
    Non essendo un "tecnologico" , cercherò nei prossimi giorni di inserire le foto della mia X Trail - vista fianco - nel nuovo assetto "invernale".
    Ciao e a presto
     Guglielmo
    avatar
    guglielmo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Ott 2014 - 14:48

    Ma i 19 della Tekna, sono catenabili? Se si quali sono a spanne i costi delle catene?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Mer 22 Ott 2014 - 17:09

    Se non c'è scritto nulla di diverso sul libretto si... sul QQ stessa gomma stesso cerchio si possono catenare...
    pensa a catene da 7 o 9mm....
    che ne dici di queste???

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    130 euro ...non male...

    vecchia carretta
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Ott 2014 - 17:12

    macrac73 ha scritto:Se non c'è scritto nulla di diverso sul libretto si... sul QQ stessa gomma stesso cerchio si possono catenare...
    pensa a catene da 7 o 9mm....
    che ne dici di queste???

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    130 euro ...non male...

    vecchia carretta

    Premessa, non ne capisco molto... Ma la nostra non è una 225/55-R19? Quelle nel link anche se sono 45 andrebbero bene comunque?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Mer 22 Ott 2014 - 17:18

    ops....

    queste però sono da 13mm... bisogna vedere se non toccano l'ammortizzatore (il passaruota non penso sarà a mezzo metro)...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Cerchi 17" gomme 225/65R17 102T Pirelli Scorpion Winter

    Messaggio Da guglielmo Sab 25 Ott 2014 - 14:47

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    guglielmo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Sab 25 Ott 2014 - 15:31

    Bella nera… anche se non stanno male.. rimango della mia idea x i cerchi… da 19 estate inverno
    mi piace
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da silvestro Dom 26 Ott 2014 - 20:12

    cicciodobro ha scritto:Ma i 19 della Tekna, sono catenabili? Se si quali sono a spanne i costi delle catene?

    Se non ricordo male, leggendo il libretto c'era scritto che è catenabile sulle ruote posteriori.
    Detto questo sulla baia è pieno di catene per le dimensioni 225-55 R19, ma non so quali scegliere
    avatar
    silvestro
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da xfan Dom 26 Ott 2014 - 21:56

    Sulle ruote posteriori ??
    mannaggia
    Può essere ok solo se hai 4x4...
    Comunque visto la massa e la coppia a mio avviso bisognerebbe optare per le 13mm... Sempre che ci stiano ...
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Lun 27 Ott 2014 - 12:53

    Ma se sul libretto non c'è scritto nulla (Ho controllato il mio) vuol dire che è catenabile o non vuol dire nulla???
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da lucarts Mar 28 Ott 2014 - 14:15

    Io ho ordinato la scorsa settimana delle Nanknang 225/55 R19 per un totale di 648 euro ivato e montaggio compreso.
    Me le hanno date come prodotto già validati lo scorso anno da parte di molti clienti e mi sono fidato. Vi farò sapere..
    lucarts
    lucarts
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 14:17

    lucarts ha scritto:Io ho ordinato la scorsa settimana delle Nanknang 225/55 R19 per un totale di 648 euro ivato e montaggio compreso.
    Me le hanno date come prodotto già validati lo scorso anno da parte di molti clienti e mi sono fidato. Vi farò sapere..

    Stra ottimo!!!!

    Dimmi dove (anche in PM) che a questo prezzo ci scappa il pensierino!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sergio56 Mar 28 Ott 2014 - 15:48

    ho appena ordinato le FALKEN EUROWINTER HS449 MISURA 225/55/19
    preventivo di spesa Euro 740 iva e montaggio compreso
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Roby Dom 2 Nov 2014 - 13:31

    Ma non sono troppo grosse le gomme da neve da 19'? Il mio gommista mi ha detto che secondo lui sono troppo larghe e rendono di più le 17"..... Qualcuno la pensa come me? Oppure ciò non ha fondamento?
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da paperone Dom 2 Nov 2014 - 13:36

    Da quanto ne so sulla neve rende meglio la gomma stretta (maggiore pressione specifica), mentre cerchio grande o piccolo cambia poco… io come altri, una volta ab8tuato ai cerchi da 19 farei fatica ad appagare l'occhio con quelli da 17…

    disgustoso
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.