Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove

Andare in basso

Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove Empty Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove

Messaggio Da acordo76 il Mer 10 Apr 2019 - 14:13

Premetto che cercando ho trovato una vecchia discussione (2014) dove si diceva che il problema era solo dei modelli "vecchi" ma non c' ho capito molto!
    Io ho ritirato la mia cimiciona a ottobre 2018, da subito, in condizioni di pioggia e anche post-pioggia, i sensori anteriori rimangono sempre attivi come se fossi puntato contro un muro, iniziando a fischiare ogni volta che si scende sotto la soglia di velocità. Avevo segnalato da subito questa cosa, ma causa "difetto lieve / concessionaria piena" mi hanno sempre rimandato l' intervento. Oggi sono andato a prendere l' aggiornamento della mappa ed ho approfittato per farmi dare un appuntamento, già che ho anche un problema di rumorosità del pedale frizione (scricchiola in modo fastidioso quando lo premo), Il capoofficina però mi ha detto che il problema è noto e che non ci può fare nulla (mi ha anche detto che lo scricchiolio è poca roba e che è normale anche quello(... Mi sono detto stupito e gli ho chiesto di mettermelo per iscritto perché, nel caso, ho intenzione di fare un reclamo a Nissan, tanto per i sensori inutili sotto la pioggia, quanto per scricchiolii assurdi con vettura di 6 mesi che è stata in campagna 1 sola volta per meno di 1km! ovviamente ha tergiversato e ha detto che "a volte" Nissan dice loro di praticare dei fori sotto ai sensori per farli asciugare prima, e che la molla del pedale magari ha bisogno di un pò d' olio  etc... affraid
    A me ha dato tanto la sensazione di un cazzaro che non sà cosa dice, ma tant'è oramai ho già discusso più volte con il call center e questo mi tocca!
    Vi chiedo (se non vi rompo troppo) di informarvi presso le vostre officine, magari qualche anima buona potrebbe dirmi cosa suggerire al genio quando gli porterò la macchina (il 24 di Aprile): magari un aggiornamento software o la sostituzione dei sensori (anche se mi fà strano perché il difetto è di tutti quelli anteriori, non solo di 1) oppure se effettivamente è un difetto di fabbrica.

grazie anticipatamente!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove Empty Re: Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove

Messaggio Da liupat il Sab 20 Apr 2019 - 19:15

Il Pedale della frizione si risolve da solo dopo un paio di mesi, circa 1000 Km, su 3 Nissan è stato cosi. Un po di lubrificante aiuta, e di certo male non fa. Per i sensori altro che buchi, devono fare la taratura che dura circa 2 ore. Tienici aggiornati.

liupat
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove Empty Re: Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove

Messaggio Da acordo76 il Mer 24 Apr 2019 - 10:05

grazie per la risposta, ho provato a riportare l' informazione in concessionaria stamattina, anche se non credo verrà presa molto in considerazione.....
    in compenso in 25 anni di patente e tanti tanti tanti km, mai mi era capitato con le precedenti marche (fondamentalmente lancia, fiat e ford) di ricevere come auto sostitutiva una vettura così sporca! e considerate che ieri sera io ho portato la mia x-trail al lavaggio, anche se era comunque abbastanza pulita!
    fate voi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

purtroppo sul pc non credo si vedrà molto, ma anche internamente è improponibile, una vettura consegnata così quando l' appuntamento è stato preso più di 10 giorni fà!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: