New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    +2
    Lancio64
    craniof
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da craniof Lun 31 Dic 2018 - 23:46

    Sono tempi di nuova gloria per i benzina, sempre più incalzati da soluzioni ibride che però non sono sostenibili con lunghe percorrenze annue, almeno non ancora.
    Il diesel? Mah... a vedere la politica europea di Nissan, si fa fatica a credere alle parole del capo di Nissan Italia, quando recentemente ha parlato di una vita ancora lunga.
    Del resto il 1.6 130cv è a fine vita, il 1.6 biturbo a leggere è stato un mezzo flop, e ora anche Nissan (almeno con la qashqai) dovrebbe montare il 1.7 blue dci già destinato a diversi modelli Renault. Il 1.5 diesel (ex Qashqai... più tradizionale ma anche più affidabile del 1.6) resterà sulla Duster, sulla Clio e chissà in quali altri modelli.
    Non si sa ancora nulla di nuove motorizzazioni sull'X-Trail.
    Questa assenza di notizie non mi piace. Mi sembra che ci si stia dormendo.
    Allora, caro 2019, porta il 1.7 anche sull'X-Trail e, per chi se lo può permettere, anche l'ibrido col 2.5 benzina che consuma come una petroliera Very Happy
    Piano bis? Non c'è.
    E porta anche due-tre cosucce come la connessione apple-android, uno schermo più grande, qualche pulsante illuminato, un pò di luci ambiente... piccole cose la cui assenza, insieme ad altre, si nota molto in rapporto al prezzo e all'offerta di alcune concorrenti.

    Cari amici, auguri a tutti voi di un sereno 2019 da tutto il forum.

    Grazie della vostra presenza quotidiana, che arricchisce cosi tanto la nostra community.

    Un abbraccio grande a tutti! Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? 2223501945

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? 1019184335


    Ultima modifica di craniof il Gio 3 Gen 2019 - 22:33 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Lancio64 Mar 1 Gen 2019 - 9:54

    Bella riflessione, un Buon Anno a te e a tutta la community

    regalo

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Chrida Gio 3 Gen 2019 - 21:41

    Innanzitutto buon 2019!!!

    Craniof sempre sul pezzo con una riflessione molto più che condivisibile, a cui (se posso permettermi) vorrei aggiungere due parole.

    Stando a voci di corridoio sembra che il famoso 1.7 verrà proposto oltre che dci anche in versione a benzina in sostituzione dell'attuale 1.6 e su cui sembra che verrà montato addirittura il FAP per ridurre i g/km di emissioni Shocked staremo a vedere.

    Per il 2.5 ibrido invece sembra difficile che verrà realizzato soprattutto perchè, pur mettendo in diretta concorrenza XT e RAV4, i produttori optano molto per il downsizing e l'adozione di turbocompressori.
    Inoltre Toyota ha un know-how elevatissimo e di fatto l'intera gamma ibrida contro le sole E200 e Leaf di Nissan.

    Il piano B putroppo al momento non esiste essendo al momento ordinabili solo motori diesel e vist'appunto la nuova giovinezza del benzina, questo rischia di ridurre enormemente le vendite, in quanto non penso siano molti gli utenti a poter investire 40 e più mila euro col rischio di avere una vita utile della vettura limitata a pochi anni.
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da craniof Dom 6 Gen 2019 - 13:14

    Oggi ho visto (poco fa) per la prima volta la pubblicità del Qashqai 2019: nuovo nissan connect, nuovi motori euro 6.2, nuovo cruise control adattivo.

    Brava Nissan, era l'ora.

    E l'X-Trail? diagnosi


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da craniof Dom 6 Gen 2019 - 13:14

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Chrida Dom 6 Gen 2019 - 15:03

    La mancanza del cruise control adattivo in effetti si fà sentire in autostrada dovendo continuamente adeguare la velocità manualmente.
    Per la nuova XT non penso passerà molto prima che arrivino queste novita, ovviamente il QQ ha numeri di vendite maggiori quindi ci sta che le novità arrivino prima.
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da urban_proof Mar 8 Gen 2019 - 17:49

    Augurissimi!!!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da craniof Mar 8 Gen 2019 - 22:48

    Auguri anche a te Urban!
    Tornando in topic, ok il connect guadagna apple&Android, e una app per la pianificazione dei viaggi, ma resta di 7 pollici... pochi ormai, peccato.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da 46forever Ven 25 Gen 2019 - 14:47

    Del mio attuale Xtrail sono molto soddisfatto e le uniche due cose che modificherei , sono il cambio automatico CVT con DCT e il Connect con Sistema Android.
    Per cui mi trovo a condividere le riflessioni e i propositi di Craniof per questo 2019.
    Non prevedo di cambiare l'auto tanto presto per cui mi accontenterei di vedere dal 2021 (anno in cui saranno obbligatorie omologazioni Euro 6D e non più 6D-Temp) un Xtrail con un bel 1.7 BlueDci 150Cv con cambio EDC (almeno 7 marce e non Getrag a 6 che sta montando la Renault ora)......nel frattempo sto a guaradare e mi godo il mio XT Wink
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Rosario Mer 6 Feb 2019 - 10:28

    ho letto ieri che a causa di Brexit la Nissan spostera' la produzione dell'X Trail in Giappone. Quali potranno essere i tempi di attesa?
    Inoltre, questo famoso 1.7 diesel a quando?
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Chrida Mer 6 Feb 2019 - 10:45

    In realtà la x-trail è l'unico modello che viene già prodotta in Giappone, in Inghilterra vengono prodotti gli altri modelli Nissan.
    I tempi di attesa ovviamente variano in base a quello che chiedi; se per esempio scegli un allestimento base, cerchi da 17, bianca e senza optional può capitare che le tue richieste corrispondono esattamente a una macchina già presente nella filiera della distribuzione l'attesa sarà molto breve.
    Io per esempio l'ho ordinata con motore a benzina (già ho detto tutto), colore arancione e con il pack fari full led; ovviamente era quasi impossibile che ste richieste potessero combaciare con una macchina già prodotta e quindi ho aspettato quasi 7 mesi.
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Chrida Mer 6 Feb 2019 - 10:49

    Per il 1.7 diesel sarà questione di poco tempo ormai, dopo la qashqai è in arrivo anche la nuova juke quindi il prossimo "upgrade" sarà la x-trail, per una semplice logica di mercato: si vendono più qashqai e juke rispetto alle x-trail
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da craniof Dom 3 Mar 2019 - 11:27

    Dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Nessuna novità che riguardi X-trail...


    "Concept, aggiornamenti della gamma elettrica e novità tra i modelli best-seller della Casa. Diverse novità attese nello stand Nissan in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra in scena dal 7 al 17 marzo 2019.

    Oltre alla première mondiale del concept crossover IMQ, Nissan amplia l’offerta nei veicoli elettrici presentando la Leaf con batteria da 40 kWh, che si rinnova con nuove funzionalità d’infotainment e una nuova versione dell’App NissanConnect EV, e Leaf e+con nuova batteria da 62 kWh, un modello più potente (217 cavalli) e in grado di percorrere fino a 385 chilometri con una singola ricarica (un aumento di autonomia pari al 40%).

    Inoltre, nuove motorizzazioni per Nissan Qashqai, il crossover più venduto in Europa nel 2018, il primo a essere equipaggiato con il nuovo propulsore benzina da 1,3 litri (nelle due versioni di potenza da 140 e 160 cavalli), con trasmissione a doppia frizione (DCT) a 7 rapporti. Sul fronte diesel, invece, Qashqai sarà disponibile con il dCi da 1,5 litri e 115 cavalli con la nuova funzione di overboost, e sistema SCR (riduzione catalitica selettiva) per la riduzione delle emissioni di NOx; e il nuovo diesel dCi da 1,7 litri e 150 cavalli con coppia massima pari a 340 Nm. Entrambi i motori a gasolio abbinabili a cambio manuale, automatico Xtronic e DCT (doppia frizione), con due o quattro ruote motrici, tutti Euro 6d-TEMP.

    La citycar Nissan Micra a Ginevra sarà invece presentata con nuovi motori (benzina IG-T da 1 litro e 100 cavalli, cambio manuale o automatico Xtronic; benzina DIG-T da 1 litro e 117 cv abbinato a cambio manuale 6 rapporti).

    Inoltre, debutta la versione speciale Micra N-Sport con motore benzina DIG-T da 117 cv, e con diesel dCi da 1,5 litri e 90 cv, con finiture estetiche esclusive per interni ed esterni; una versione, N-Sport, che sfoggia assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e sterzo più preciso.

    E in esclusiva per l’Italia ecco Micra con doppia alimentazione benzina-GPL con motore IG-T da 900 cc e 90 cv.

    Per gli appassionati di auto sportive a Ginevra in mostra Leaf Nismo RC, l’elettrica da corsa sviluppata dalla divisione sportiva della Casa giapponese, con doppio motore elettrico (e trazione integrale) per una potenza combinata di 240 kW e coppia istantanea di 640 Nm, che scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

    Offerta ginevrina completata da Nissan GT-R50 by Italdesign, in edizione limitata, basata sull’ultima versione della GT-R Nismo, dove tecnologia e sportività si accoppiano al savoir faire artigianale italiano, con 720 cv (120 in più del modello originario) e 780 Nm di coppia massima."

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da 46forever Mer 10 Apr 2019 - 8:39

    Giusto per tenerci aggiornati sulle news vi posto il link spagnolo (tradotto da google) ove anticipa le novità in arrivo per la Nissan Xtrail.

    Se da un lato approvo l'introduzione, nei motori benzina del nuovo 1.3 da 163cv (manuale o DCT) e nei diesel del nuovo 1.7 da 150cv (che sostituirà sia il 1.6 130cv che il 2.0 177cv), continuo a non comprendere l'ostinazione di casa Nissan nel prevedere per quest'ultima motorizzazione la variante automatica solo con cambio X-Tronic anzichè anche il DCT 7 marce. Crying or Very sad Crying or Very sad

    Ecco il link
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ciao 2018. Cosa porterà il 2019? Empty Re: Ciao 2018. Cosa porterà il 2019?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.