Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Arrivato XT e prime impressioni

Andare in basso

Arrivato XT e prime impressioni

Messaggio Da Ibso il Mer 28 Nov 2018 - 12:23

Buongiorno,
    da venerdì guido un XT 1.6 dci 4WD N-Connecta, che ha sostituito un CRV del 2007 2.2 Diesel manuale.

Ero un po' scettico sul 1600, ma provandolo ho visto che non c'erano grosse differenze con il vecchio 2.2, se non la possibilità di usare la sesta già a 60 Km/h, cosa che l'XT non gradisce molto, l'impressione è che i rapporti siano più demoltiplicati, visto le velocità raggiunte a parità di giri, vedremo i consumi. Quindi il motore per me è promosso, mi è sufficiente.

L'interno è soddisfacente, avrei gradito qualche scompartino in più, non mi pento di non aver preso i sedili in pelle, mi sarebbero piaciuti i fari full led, e il cambio automatico, ma vuoi per la pronta consegna, vuoi perché il 1.6 4wd non lo fanno automatico (perché mai?) così è.

La visibilità posteriore non è eccellente, ma con le telecamere e i sensori si sopperisce, e riesco a infilarmi nei miei parcheggi/tane, le dimensioni non mi hanno creato problemi, è solo 16 cm più lunga della mia ex, e larga uguale, prima non avevo telecamere, solo sensori ant/post. ma la visibilità era migliore.

Mi piace lo start&stop, per il poco traffico che affronto, e il portellone posteriore, eccezionale, io che spesso ho le mani occupate poter aprire con il piede mi è comodissimo, e funziona molto bene, non sbaglia mai.

Per il resto, il parcheggio automatico è simpatico, ma non credo lo userò granché, e il resto delle stregonerie elettroniche lo verificherò, ho 40 anni di dimestichezza nel campo...

La guida è fluida, piacevole, i consumi li verificherò al primo pieno, ma mi sembrano buoni, penso sul 6lt/100 km, a occhio, vedremo.

La guida in sterrato, cosa per cui l'ho presa, non l'ho ancora provata, vi saprò dire.

In conclusione mi sembra un buon acquisto, e poi a mia moglie piace molto, quindi... Very Happy

Saluti a tutti

Mauro
    Ibso
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Re: Arrivato XT e prime impressioni

Messaggio Da craniof il Mer 28 Nov 2018 - 14:21

Ciao Ibso,
    grazie di aver condiviso le tue prime impressioni.
    Confermo, tra le altre cose, che i fari full led sono "un'altra categoria" rispetto agli alogeni che, ad esempio, mia moglie ha sulla Qashqai.
    Attendiamo aggiornamenti! mi piace

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Mer 28 Nov 2018 - 16:23

Ciao Mauro,vedrai che col tempo apprezzerai ancor di più l'XT,hai fatto un buon acquisto,poi se piace alla moglie...abbiam detto tutto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da Ibso il Mer 28 Nov 2018 - 19:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sì, lo so, ma non erano disponibili al momento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in effetti se fosse stato per me girerei ancora in CRV...

comunque mi sembra una buona macchina, stasera ho apprezzato le telecamere, dovendo uscire da un lungo budello in cui mi ero infilato.
    ciao

Mauro
    Ibso
    Foglio rosa

Messaggio Da Wilcker il Mer 28 Nov 2018 - 20:39

Condivido in pieno le tue impressioni. Ero scettico inizialmente su Nissan, mai avuta una prima, però devo dire che hanno costruito un' auto veramente bella e sono soddisfattissimo del mio acquisto, fresco fresco come il tuo.
    Wilcker
    Foglio rosa

Messaggio Da Ibso il Mer 28 Nov 2018 - 21:10

Penso che sia una vettura riuscita, anche i rivestimenti interni non danno la solita impressione di essenzialità giapponese, vediamo la resa nel tempo, soprattutto dell'elettronica, è quello l'unico punto che mi fa pensare, comunque ottimo rapporto value for money.

Ciao
    Ibso
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: