New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    +33
    roccia
    als
    Talamora
    Ulisse13
    sym@s
    craniof
    massimodl
    doclight
    Lancio64
    aperi60
    comanto
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Chicoloco83
    NicoGuagliu
    daniele.roghi
    Robybz
    Trailer
    Giuseppe-IT9
    RikMag
    ossessionato86
    komby
    Maci_5
    daniele76
    vinc1981
    geoforace
    wwwexalto
    saldia
    Fabrizio
    maconzio
    Fabio65
    lui777
    Kadash
    37 partecipanti

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Trailer Mer 4 Nov 2015 - 14:44

    Devo dire che queste modifiche sono interessanti, specie per il miglioramento in accelerazione (tipo in salita) e nelle famose prime migliaia di giri.

    Tuttavia, sarebbe opportuno sapere se fosse possibile:

    - omologarle, per mantenere l'auto legale in tutto e per tutto
    - fare eseguire il lavoro in un'officina qualificata, meglio ancora quella autorizzata
    - essere sicuri dell'affidabilità nel tempo
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Robybz Gio 5 Nov 2015 - 17:15

    Trailer ha scritto:Devo dire che queste modifiche sono interessanti, specie per il miglioramento in accelerazione (tipo in salita) e nelle famose prime migliaia di giri.

    Tuttavia, sarebbe opportuno sapere se fosse possibile:

    - omologarle, per mantenere l'auto legale in tutto e per tutto
    - fare eseguire il lavoro in un'officina qualificata, meglio ancora quella autorizzata
    - essere sicuri dell'affidabilità nel tempo

    concordo con tutto, anche perchè facendo parecchia montagna nel week end un'accelerazione migliore la gradirei in salita.....

    Siccome si avvicina il primo tagliando proverò a chiedere "lumi" e vedere se mi danno la possibilità di omologarlo e se lo fanno loro...

    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da ossessionato86 Gio 5 Nov 2015 - 21:50

    Ho chiesto al capo officina e mi ha detto che non succede perfettamente niente, e dopo averlo fatto, passando da 130 a 150 cv, la macchina và che è una bellezza, e soprattutto non se ne accorgeranno mai, a meno che non venga messa sui rulli
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 5 Nov 2015 - 22:31

    Ossessionato, ma tu hai apportato qualche modifica alla centralina?

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da ossessionato86 Ven 6 Nov 2015 - 13:13

    Non ancora, ma un pensiero lo sto facendo
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 6 Nov 2015 - 15:31

    Di come avevi parlato mi era sembrato che avessi fatto la modifica.
    Diciamo che il nostro motore da 130CV va bene, però avendo qualche cavallo in più potrebbe servire a chi affronta continuamente strade montane, con salite e così via....
    Comunque il discorso sembra interessante.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da daniele.roghi Lun 9 Nov 2015 - 16:59

    Beh, io credo che, in caso di incidente o altra sfortunata fatalità, sia L'assicurazione RCA che la garanzia Nisan non cacceranno una lira perchè si tratta di una modifica alla vettura.
    avatar
    daniele.roghi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Nov 2015 - 19:22

    daniele.roghi ha scritto:Beh, io credo che, in caso di incidente o altra sfortunata fatalità, sia L'assicurazione RCA che la garanzia Nisan non cacceranno una lira perchè si tratta di una modifica alla vettura.
    Ciao Daniele prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mer 17 Feb 2016 - 22:16

    Io ho rimappato la macchina da 2settimane dopo aver valutato molti preparatori poi collaborando con uno di questi abbiamo deciso che mappa scegliere ma soprattutto lavorando sulla coppia ai bassi e alla fine ha buttato fuori 165cv e nen 400 di coppia e a nostravviso non dovrebbe dare problemi di intasamento filtro altrimenti lo si elimina
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Chicoloco83 Mar 8 Mar 2016 - 17:06

    Buonasera a tutti,
    ieri ho ricevuto la centralina aggiuntiva ed oggi il filtro aria k&n, già sono riuscito a montar il tutto anch se con qualche piccolo impedimento... ma ancora ho provato pochino...stasera mi metterò un pò a smanettare per vedere se effettivamente se ci sono dei miglioramenti consistenti o se sono soldi spesi malamenti... Smile
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mar 8 Mar 2016 - 20:36

    Ciao per quriosità che tipo.di centralina hai montato? Quella a 3 stadi? E di che marca?
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Chicoloco83 Mer 9 Mar 2016 - 18:10

    Ciao,
    allora la centralina che ho montato è una proracing rs-2 in accoppiata con il filtro aria k&n....
    la centralina è stata montata con l' impostazione di fabbrica consigliata da loro ma naturalmente dopo il primo giro ho smontato la centralina ed ho iniziato a cercare un settaggio ottimale in quanto la differenza mi sembrava minima...dopo vari tentativi al momento mi sono fermato ad un settaggio di incremento di potenza medio, al momento posso dirvi questo che la differenza si nota abbastanza sopratutto in accelerazione unico problema riscontrato che ai famosi bassi regimi è vero che sono riuscito ad avere un pò di brio in più e sembra come se entrasse in coppia qualche giro prima, ma resta fastidiosa la brusca spinta che si sente appena entra la turbina, in quanto ovviamente ancora più accentuato rispetto al settaggio originale, certo è una bella sensazione ma non si riesce ad avere un accelerazione fluida.
    Fino ad ora posso dirvi questo più avanti sicuramente proverò a modificare ancora qualcosina e vi terrò aggiornati.  
    Per qualsiasi domanda sono qui... Smile
    Saluti
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mer 9 Mar 2016 - 19:11

    Ciao domanda io per ora mi sono fermato a 165cv e 385 di coppia su banco peró rimappandola a mè tira bene ai bassi e medi non fuma e il fischio della turbina si sente il giusto adesso in montagna non ho più nessun problema
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da urban_proof Mer 9 Mar 2016 - 19:14

    165cv e 385 di coppia... cosa vuoi di più?!
    mi sembra persino strano che si raggiungano questi valori con una semplice mappatura...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da maconzio Mer 9 Mar 2016 - 19:40

    Ma i consumi come sono ?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mer 9 Mar 2016 - 20:47

    Se guardi ingiro trovi un pó di tutto da toptuning mi pare 155 cv e 360 di coppia poi mi pare la pittuning arriva a 170 cv e390 di coppia almeno così dicono ma per essere sicuri l unico modo é il banco potenza quello è reale io ho preferito rimappare che comperare una centralina aggiuntiva perché quelle piu ditanto non riesci gestirle nel senso che non ti dà la possibilità di spalmare il tiro dove vuoi e soprattutto come lo vioi poi la centralina aggiuntiva inganna quella della macchina dando molta nafta e gli iniettori non godono penso di avere un pó di esperienza sono 15 anni che mappo macchine e spacchi solo se esageri
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mer 9 Mar 2016 - 20:50

    Dimenticavo una cosa puoi portarla sù anche con potenze tipo 180 cv 400 di coppia lavorando con la pressione della turbina ma poi stai sicuro che rompi
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Mer 9 Mar 2016 - 20:57

    Provate a guardare la centralina aggiuntiva della proracing rs 2 per lxtrail dichiara se non erro 184 cv 404 di coppia ma poi vanno verificati magari sùi rulli ne butta fuori 160 bo??
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Chicoloco83 Gio 10 Mar 2016 - 0:52

    Caro Nico, allora sulla rimappatura sono d'accordo perché chiamiamolo un lavoro più pulito...
    Ma bisogna sempre sapere cosa si vuole e l'auto che si ha, non mi interessa nulla dei cavalli del banco prova dei NM di coppia, l'ho comprata solo per gioco perchè queste cose mi sono sempre piaciute ti ripeto solo per gioco perchè ho una passione, non ho mai creduto neanche per un secondo ai dati di incremento dichiarati dalla proracing, che siano reali o no non mi interessa nulla, la mia auto non salirà mai su un banco prova anche perché sinceramente non è un'auto da corsa...Vedi a differenza di molti altri sono pianamente cosciente di aver preso un suv di quasi 1700 chili con il motore che tutti sappiamo...sicuramente se volevo avere emozioni più forti mi sarei rivolto altrove. Ho postato una prova del tutto personale solo perché lo spirito del forum e cercare di dare informazioni più precise possibili ad altri utenti per cercare di condividere le cose con loro e togliere qualche dubbio, non devo convincere nessuno a comprare o rimappare ma solo comunicare che se si fa così questi potrebbero essere i risultati...
    Saluti a presto
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Ronny Gregori Gio 10 Mar 2016 - 9:05

    Ciao a tutti! Sapete dirmi se rimappando la centralina migliorano i consumi autostradali, tipo a velocità costante di 130km/h?
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Gio 10 Mar 2016 - 10:20

    Coao chicoloco sono pienamente daccordo con tè anchio non voglio volare altrimenti potevo scegliere un altra macchina il banco potenza l hó usato per le prove di erogazione ma non tanto per la potenza finale ma per spalmare l erogazione al meglio e soprattutto per verificare che la macchina non mi andasse in protezione poi in ultimo per il discorso del filtro pdf che non si intasi
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Gio 10 Mar 2016 - 10:30

    Coao ronny per quanto riguarda i consumi personalmente se usi la macchina normalmente invece di fare i 18.9 io ho fatto punte dei 22.8 ma metti che faccia anche i 20 o 21 é giá abbastanza perchè la macchina è molta più pronta con un filo di gas
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Ronny Gregori Gio 10 Mar 2016 - 13:10

    Grazie NicoGuagliu, io ho il cambio cvt, pensate che può impazzire la centralina sentendo una risposta più potente del motore?
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Gio 10 Mar 2016 - 13:32

    Ciao ronny ma nó assulutamente non impazzisce niente la centralina che gestisce il cambio si interfaccia con la centralina motore e a sua volta cambierá in base al numero di giri motore avrai piu spunto e spinta poi le cambiate le gestisce lei prima di arrivare a limitatore
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da NicoGuagliu Gio 10 Mar 2016 - 13:35

    Ronny dimenticavo sai quanti suv vengono rimappati e la maggior parte con cambio automatico
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.