New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    +33
    roccia
    als
    Talamora
    Ulisse13
    sym@s
    craniof
    massimodl
    doclight
    Lancio64
    aperi60
    comanto
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Chicoloco83
    NicoGuagliu
    daniele.roghi
    Robybz
    Trailer
    Giuseppe-IT9
    RikMag
    ossessionato86
    komby
    Maci_5
    daniele76
    vinc1981
    geoforace
    wwwexalto
    saldia
    Fabrizio
    maconzio
    Fabio65
    lui777
    Kadash
    37 partecipanti

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da roccia Ven 9 Mar 2018 - 10:18

    a quel prezzo un tentativo si può anche fare ovviamente il potenziometro non al 100% anche perchè sarebbero 48 cavalli in più e mi sembra una esagerazione..in genere si sta sui 20
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Lancio64 Ven 9 Mar 2018 - 17:48

    Sim4rko ha scritto:Ciao ragazzi, stavo leggendo su un forum hyunday tucson di questa centralina, ne parlano molto bene e persone che ce l'hanno da molti mesi, qualcuno anche anni, non hanno mai avuto problemi. Premetto che sul forum da me citato hanno effettuato un test su banco a rulli e, con la mappa race e il potenziometro impostato al 55%, hanno tirato fuori 15/16cv e 370Nm a 1800 g/min. I dati riportati sul sito mi sembrano molto ottimisti o comunque si potrebbero anche raggiungere impostando il potenziometro al 100% ma credo si rischierebbe di fare danni. Voi cosa ne pensate? il prezzo è decisamente più concorrenziale rispetto a tante altre e io ci sto facendo un pensierino....

    Se fai da "cavia" poi ci fai sapere,come ha detto Andrea per un prezzo così basso si può provare

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Dom 11 Mar 2018 - 16:16

    dopo qualche km fatto montando la centralina donatorstore mi sento di fare qualche considerazione.
    Innanzitutto per il momento non ho variato le impostazioni di "fabbrica" della centralina per cui ho provato l'auto con le due mappe precaricate.
    La mappa "power" da l'impressione di avere un motore più lineare e pronto sotto, dai gas e accelera in modo piacevole senza farne un'auto sportiva... capiamoci bene! Wink
    Con la mappa eco, l'erogazione peggiora rispetto alla mappa power, cambia rispetto all'originale di poco.
    Come consumi rispetto all'originale, in mappa power perdo 1 km/lt mentre in mappa eco guadagno qualcosa ma non moltissimo.... circa 0,5 km/lt.
    L'ultimo rifornimento in uso power sono qualche centesimo sotto i 16,00 km/lt.
    Tra un mese ho il primo tagliando quindi toglierò la centralina e farò un pieno in configurazione originale, spesso mi rendo conto delle differenze tornando al vecchio.

    Valutazione ad oggi sulla opportunità di istallare questa centralina: positive con la mappa power, poco significative con la mappa eco. In generale quindi direi che non rimpiango i soldi spesi (120 €) ma non posso dire che sia stata una modifica sconvolgente.
    Proverò a spippolare con i trimmer di regolazione per vedere se riesco ad amplificare i vantaggi delle due mappe e vi farò sapere.

    ciao
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Sim4rko Mer 14 Mar 2018 - 7:05

    Andrea Rocchetta ha scritto:a quel prezzo un tentativo si può anche fare ovviamente il potenziometro non al 100% anche perchè sarebbero 48 cavalli in più e mi sembra una esagerazione..in genere si sta sui 20

    Lancio64 ha scritto:
    Sim4rko ha scritto:Ciao ragazzi, stavo leggendo su un forum hyunday tucson di questa centralina, ne parlano molto bene e persone che ce l'hanno da molti mesi, qualcuno anche anni, non hanno mai avuto problemi. Premetto che sul forum da me citato hanno effettuato un test su banco a rulli e, con la mappa race e il potenziometro impostato al 55%, hanno tirato fuori 15/16cv e 370Nm a 1800 g/min. I dati riportati sul sito mi sembrano molto ottimisti o comunque si potrebbero anche raggiungere impostando il potenziometro al 100% ma credo si rischierebbe di fare danni. Voi cosa ne pensate? il prezzo è decisamente più concorrenziale rispetto a tante altre e io ci sto facendo un pensierino....

    Se fai da "cavia" poi ci fai sapere,come ha detto Andrea per un prezzo così basso si può provare
    Eccomi,
    Sono molto tentato e sono anche disponibile a fare da cavia. Sto cercando le specifiche del cambio manuale per sapere quanta coppia riesce a sopportare ma non riesco a trovarle, qualcuno qui sul forum ha qualcosa?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Sim4rko Mer 14 Mar 2018 - 7:12

    als ha scritto:dopo qualche km fatto montando la centralina donatorstore mi sento di fare qualche considerazione.
    Innanzitutto per il momento non ho variato le impostazioni di "fabbrica" della centralina per cui ho provato l'auto con le due mappe precaricate.
    La mappa "power" da l'impressione di avere un motore più lineare e pronto sotto, dai gas e accelera in modo piacevole senza farne un'auto sportiva... capiamoci bene! Wink
    Con la mappa eco, l'erogazione peggiora rispetto alla mappa power, cambia rispetto all'originale di poco.
    Come consumi rispetto all'originale, in mappa power perdo 1 km/lt mentre in mappa eco guadagno qualcosa ma non moltissimo.... circa 0,5 km/lt.
    L'ultimo rifornimento in uso power sono qualche centesimo sotto i 16,00 km/lt.
    Tra un mese ho il primo tagliando quindi toglierò la centralina e farò un pieno in configurazione originale, spesso mi rendo conto delle differenze tornando al vecchio.

    Valutazione ad oggi sulla opportunità di istallare questa centralina: positive con la mappa power, poco significative con la mappa eco. In generale quindi direi che non rimpiango i soldi spesi (120 €) ma non posso dire che sia stata una modifica sconvolgente.
    Proverò a spippolare con i trimmer di regolazione per vedere se riesco ad amplificare i vantaggi delle due mappe e vi farò sapere.

    ciao
    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza, ti volevo chiedere, anche il modulo che hai acquistato tu è il classico he agisce sulla pressione del common rail?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Mer 14 Mar 2018 - 14:32

    Si è quello con i trimmer per regolare le due mappe ma agisce sulla pressione.
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty centraline plug&play

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 10:10

    Ragazzi, scusatemi....
    ho letto tutte le discussioni sull'argomento e ho cercato sul web centraline aggiuntive plug&play per nissan x trail 1.6. Non mi risultano chiare un po' di cose:
    1) ho letto (es. centralina drake racing) di potenze portate fino a oltre 180 cv (partendo da 131), consumi ridotti anche del 20%....erogazioni omogenee durante tutto il campo di utilizzo....
    2) qualcuno può dirmi se questi miglioramenti sono stati riscontrati?

    ve lo chiedo perchè diciamo che...me ne intendo un po'... e vi assicuro che senza modifiche hardware al motore questi incrementi, così come descritti, sono.....IMPOSSIBILI..... (a meno che gli ingegneri di Nissan non siano degli emeriti cogl....).

    Si parla di potenze specifiche di oltre 100 cv/l....

    senza contare l'illegalità della faccenda... mi spiego: i motori di oggi sono ottimizzati per rispettare le normative vigenti: se deve emettere pochi inquinanti qualunque essi siano, NOx, CO, CO2, HC (assenti nei diesel), ecc., deve bruciare il giusto, e BENE. Se lo costringo a bruciare "di più" (se voglio più potenza e coppia), emetterò proporzionalmente di più.

    una centralina rimappata BENE (o una centralina aggiuntiva che di fatto modifica la mappatura originale, in maniera reversibile) "da sola" non può dare più di un incremento del 10%, indicativamente... a scapito della erogazione e dei consumi.
    Sui consumi, in realtà il discorso è più ampio, si può discutere, nel senso che l'integrale della curva del consumo specifico è sicuramente maggiore in una vettura rimappata rispetto ad una originale... nell'esercizioperò si potrebbero riscontrare consumi minori. Mi spiego con un'esempio: un motore piccolo consuma meno di un motore grande, questo è chiaro, ma se il motore piccolo lo faccio consumare al max delle sue prestazioni e ne confronto il consumo con quello del motore grande (alle stesse prestazioni in cui gira il motore piccolo)....beh...il motore piccolo consumerà di più del grande.... ma questo non vuol dire che il grande ha consumi minori.

    tutto questo per chiedere a qualcuno di voi se ha riscontri reali (prove su banco) con motore rimappato... confronto prima-dopo.

    vi ringrazio e...scusatemi per il ....pippone....

    antonio
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Mer 11 Apr 2018 - 14:01

    Collego al topic già esistente come da richiesta dell'utente giroscopio, che ringrazio.

    Apprezzo (e credo apprezziamo) molto il tasso tecnico del tuo intervento, Antonio.

    Se posso dire la mia, pur non avendo una centralina aggiuntiva (ma avendoci pensato a più... riprese Smile ) uno scatolotto da 100 euro non lo monterei neanche regalato (ma qui c'è chi lo ha e ne è soddisfatto).

    Ne esistono anche da 500 euro con mappature selezionabili da smartphone, bel giochino ma non credo che il principio cambi molto (sicuramente la spesa si).

    Alla fine tengo il motore 1.6 così com'è che va più che bene.

    Certo, sul qashqai della mi' moglie "va il doppio e consuma la metà" che ridere

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 14:41

    craniof ha scritto:Collego al topic già esistente come da richiesta dell'utente giroscopio, che ringrazio.

    Apprezzo (e credo apprezziamo) molto il tasso tecnico del tuo intervento, Antonio.

    Se posso dire la mia, pur non avendo una centralina aggiuntiva (ma avendoci pensato a più... riprese Smile ) uno scatolotto da 100 euro non lo monterei neanche regalato (ma qui c'è chi lo ha e ne è soddisfatto).

    Ne esistono anche da 500 euro con mappature selezionabili da smartphone, bel giochino ma non credo che il principio cambi molto (sicuramente la spesa si).

    Alla fine tengo il motore 1.6 così com'è che va più che bene.

    Certo, sul qashqai della mi' moglie "va il doppio e consuma la metà" che ridere

    ciao

    Ringrazio Craniof per l'apprezzamento e la simpatia, è chiaro che se qualcuno di voi avesse bisogno di info più dettagliate...sono a vostra disposizione...
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Talamora Mer 11 Apr 2018 - 15:03

    giroscopio ha scritto:una centralina rimappata BENE (o una centralina aggiuntiva che di fatto modifica la mappatura originale, in maniera reversibile) "da sola" non può dare più di un incremento del 10%, indicativamente... a scapito della erogazione e dei consumi.
    Miracoli non li fa nessuno...poca spesa, poca resa.
    un oggetto che "imbroglia" un paio di parametri motore non potrà MAI essere all'altezza di una rimappatura ben fatta, detto questo anche chi rimappa fa cavolate...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 15:11

    Talamora ha scritto:
    giroscopio ha scritto:una centralina rimappata BENE (o una centralina aggiuntiva che di fatto modifica la mappatura originale, in maniera reversibile) "da sola" non può dare più di un incremento del 10%, indicativamente... a scapito della erogazione e dei consumi.
    Miracoli non li fa nessuno...poca spesa, poca resa.
    un oggetto che "imbroglia" un paio di parametri motore non potrà MAI essere all'altezza di una rimappatura ben fatta, detto questo anche chi rimappa fa cavolate...

    Certo, ovvio, ma il concetto è: una rimappatura ben fatta (anche dai tecnici di Ferrari squadra corse) se non deve allontanarsi troppo dai consumi dichiarati e dai parametri euro (6, adesso) NON può dare più del 6-10% in più.
    Credimi, senza modifiche hardware di base al motore, anche il 10% è tanto.

    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Talamora Mer 11 Apr 2018 - 15:35

    la modifica hardware è levare il DPF e chiudere l'EGR..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 16:00

    Talamora ha scritto:la modifica hardware è levare il DPF e chiudere l'EGR..

    sicuramente abbattere la contropressione allo scarico (entro certi limiti, attenzione) migliora il ciclo di pressione indicata, e conseguentemente il lavoro utile all'albero.
    Peccato che farlo levando il filtro e chiudere il ricircolo dei gas....è illegale: la modifica rende la vettura fuori omologazione e a parte la decadenza della garanzia, in caso di incidente l'assicurazione può rifiutarsi di intervenire...

    una modifiche HW potrebbe essere l'utilizzo di un filtro aria gara (incremento del coefficiente di riempimento del motore), collettore di aspirazione (idem), dimensione/tipologia turbina, e modifica allo scarico.... lavorando bene su queste modifiche e rimanendo attento ai parametri di omologazione...allora sì che puoi ottenere un incremento a due cifre....
    ma poi---se ti fermi qui, hai incrementato la potenza (e la coppia) ma hai ridotto la prospettiva di vita del motore... quindi dovresti aggiungere... albero nuovo (magari in acciaio), nuove valvole a fondello ceramico, serie di pistone e fasce racing, bielle in acciaio, cuscinetti di banco e biella racing...... e poi, però magari il basamento non è più in grado di reggere temperature e sollecitazioni (sui supporti di banco) derivanti da questi incrementi di potenza.....quindi passaggi acqua allargati, nuova pompa e nuovo circuito olio, e poi...quindi basamento nuovo.... ma a questo punto è un altro motore....


    tutto questo per dire che in teoria si può fare tutto...ma poi, bisogna accettare i compromessi....

    io, personalmente non me la sentirei di levare FAP e egr (anche se ingegneristicamente parlando l'egr è una mezza cretinata....). non me la sentirei perchè il rischio di essere "beccati" non vale i vantaggi che potrei avere... quindi.... se posso dare un consiglio... provate con un buon filtro aria competizione lavabile....e....fatemi sapere che differenze notate....;-)))

    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Talamora Mer 11 Apr 2018 - 16:17

    giroscopio ha scritto:una modifiche HW potrebbe essere l'utilizzo di un filtro aria gara (incremento del coefficiente di riempimento del motore), collettore di aspirazione (idem), dimensione/tipologia turbina, e modifica allo scarico.... lavorando bene su queste modifiche e rimanendo attento ai parametri di omologazione...allora sì che puoi ottenere un incremento a due cifre....
    se vuoi stare nella legalità non toccare la macchina....anche mettere le luci a led o le alogene bianche sei in multa, sono scelte da fare...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 16:21

    Talamora ha scritto:
    giroscopio ha scritto:una modifiche HW potrebbe essere l'utilizzo di un filtro aria gara (incremento del coefficiente di riempimento del motore), collettore di aspirazione (idem), dimensione/tipologia turbina, e modifica allo scarico.... lavorando bene su queste modifiche e rimanendo attento ai parametri di omologazione...allora sì che puoi ottenere un incremento a due cifre....
    se vuoi stare nella legalità non toccare la macchina....anche mettere le luci a led o le alogene bianche sei in multa, sono scelte da fare...

    beh...il filtro aria lo puoi cambiare e rimanere legale.... Very Happy bounce
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Zebbo Mer 11 Apr 2018 - 20:28

    Nel fascicolo di Febbraio di quattroruote è stata testata una centralina aggiuntiva su bmw 120d con prova in pista...
    Questi i risultati con settaggio medio..velocità +5%..accelerazione +15%..ripresa +8% ma anche i consumi +8%
    Commento finale...(riporto quanto scritto) oltre ai rischi legali...stressa il motore e se si superano certi valori di coppia,frizione e cambio possono cedere
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Talamora Mer 11 Apr 2018 - 20:40

    giroscopio ha scritto:
    Talamora ha scritto:
    se vuoi stare nella legalità non toccare la macchina....anche mettere le luci a led o le alogene bianche sei in multa, sono scelte da fare...

    beh...il filtro aria lo puoi cambiare e rimanere legale.... Very Happy bounce
    Sai che guadagno sul motore diesel che lavora in accesso di aria...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 22:56

    Zebbo ha scritto:Nel fascicolo di Febbraio di quattroruote è stata testata una centralina aggiuntiva su bmw 120d con prova in pista...
    Questi i risultati con settaggio medio..velocità +5%..accelerazione +15%..ripresa +8% ma anche i consumi +8%
    Commento finale...(riporto quanto scritto) oltre ai rischi legali...stressa il motore e se si superano certi valori di coppia,frizione e cambio possono cedere

    Beh...che altro dire?.... Nel caso specifico (ma i confronti si fanno su dati oggettivi e non su prestazioni misurate in pista quindi variabili in funzione delle condizioni meteo, temp asfalto ecc.) direi che si tratta di mappatura che incrementa la coppia tra i 1800 e i 3000 g/min.....conseguentemente il consumo specifico aumenta sostanzialmente proprio in quell'intervallo...
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da giroscopio Mer 11 Apr 2018 - 23:03

    Talamora ha scritto:
    giroscopio ha scritto:

    beh...il filtro aria lo puoi cambiare e rimanere legale.... Very Happy bounce
    Sai che guadagno sul motore diesel che lavora in accesso di aria...

    Non facciamo confusione: Un filtro aria racing ti riduce la depressione in aspirazione e conseguentemente ti incrementa, per la quota parte del lavoro di aspirazione, il rendimento meccanico del motore. Il rapporto di miscela elevatissimo per il diesel (50-60 e oltre) non c'entra una cippalippa....
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Gio 12 Apr 2018 - 6:42

    Vi ricordo che qui si parla di centraline
    È ovviamente ammessa una certa generalizzazione sul tema "maggiori prestazioni" ma vi prego di non esagerare Smile
    Vi raccomando di continuare i confronti, come fino ad ora, con la massima calma e serenitudine che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da borgo1971 Ven 4 Mag 2018 - 8:13

    NicoGuagliu ha scritto:Coao ronny per quanto riguarda i consumi personalmente se usi la macchina normalmente invece di fare i 18.9 io ho fatto punte dei 22.8 ma metti che faccia anche i 20 o 21 é giá abbastanza perchè la macchina è molta più pronta  con un filo di gas

    Ma questi consumi sono verificati da pieno a pieno, o sono dati del CDB, che potrebbe essere imbrogliato dal tuning. Già di suo, su circa 3000km, il mio CDB segnala 19,5km/l mentre facendo il calcolo da pieno a pieno (con 2 rifornimenti intermedi), sono arrivato ad un consumo di 18km/l. Che non è male, visto che ci ho fatto un po' di tutto (statali, montagna, autostrada, città), però non è quanto dichiarato dal CDB.
    Dopo aver nuovamente azzerato, sul CDB ho una media di 20km/l (quasi niente montagna, niente città e poca autostrada)... vedrò al prossimo rifornimento se e quanto migliora anche il consumo reale.
    Comunque ho il sospetto che i miglioramenti dichiarati dai tuning siano più che altro a livello di CDB... tutti da verificare nella realtà. Se si fanno 22km/l, con un pieno si dovrebbe fare più di 1300km... Wink
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 5 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.