New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Qualità immagini telecamere scadente

    +8
    macsimo
    etoracca
    BigTrumpet
    46forever
    Talamora
    roccia
    urban_proof
    Giani
    12 partecipanti

    Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Giani Lun 19 Feb 2018 - 11:07

    Io provengo da una esperienza su Renault Scenic Xmod dove la qualità delle immagini della telecamera erano abbastanza buone. Purtroppo non posso dire la stessa cosa sul mio nuovo Xtrail. Volevo condividire con voi questa mia nota per chiedere anche se è proprio così con tutti o nel mio caso ci possono essere dei problemi. Gli oggetti/ostacoli sono difficilemte riconoscibili e le immagini son particolarmente offuscate, per niente nitide. Se non sbaglio le telamere anteriore e posteriore sono poste all'interno dell'abitacolo, quindi non dovrebbe centrare una eventuale sporcizia depositata sulle ottiche, essendo queste all'interno. Grazie per un eventuale contributo/suggerimento.
    Giani
    Giani
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da urban_proof Lun 19 Feb 2018 - 11:20

    Prova a cambiare le impostazioni di luminosità, dovresti avere qualche miglioramento.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Giani Lun 19 Feb 2018 - 11:31

    Grazie proverò; sono convinto però che sia dovuto alla scarsa qualità/sensibilità del sensore delle telecamere e visto i prezzi attuali che hanno questi componenti (Es le telecamere montate sui droni giocattolo) mi meraviglio che Nissan si sia accontentata di questa qualità.Va bene che importante che funzionino bene i sensori ma una migliore qualità dell'immagine sarebbe stato meglio.
    Giani
    Giani
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Lun 19 Feb 2018 - 11:45

    confermo la qualità non è delle migliori soprattutto di notte o con pioggia
    in casa abbiamo anche un classe B ed è tutta un'altra storia immagini perfette anche col buio solo che non ha il 360 ma solo quella posteriore
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Feb 2018 - 11:57

    Giani ha scritto:Se non sbaglio le telamere anteriore e posteriore sono poste all'interno dell'abitacolo, quindi non dovrebbe centrare una eventuale sporcizia depositata sulle ottiche, essendo queste all'interno. Grazie per un eventuale contributo/suggerimento.
    Sono tutte all'esterno...
    quelle laterali sono sugli specchietti retrovisori.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Feb 2018 - 12:04

    Non so se la scelta da parte di Nissan di utilizzare delle telecamere non troppo spinte a livello di risoluzione, sia solamente una scelta di marketing (contenimento dei costi) o possa essere vincolata alla eventuale difficoltà da parte dell'AVM di gestirle in contemporanea.....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Lun 19 Feb 2018 - 12:05

    credo sia solo un fatto di costi
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Feb 2018 - 12:16

    Devo provare a vedere sulla nuova Micra di mio cugino se le la visione del AVM è migliorata.....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da urban_proof Lun 19 Feb 2018 - 12:20

    46forever ha scritto:Devo provare a vedere sulla nuova Micra di mio cugino se le la visione del AVM è migliorata.....

    Sulla micra la vedi sicuramente meglio perchè lo schermo è piu piccolo...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Lun 19 Feb 2018 - 12:24

    si sicuramente su schermo piccolo sembra migliore ma a parità di schermo fra il classe B (che vedo quotidianamente come l'x-trail) e la mia non c'è paragone, la qualità è molto più elevata sulla mercedes (ovviamente si paga)
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Giani Lun 19 Feb 2018 - 17:44

    Torno a ripetere, per me aver risparmiato sulle telecamere, con il costo che hanno in questi giorni questi componenti, mi sembra una scelta molto infelice. La Mercedes per la sua qualità non ha speso centinaia di euro in più ma solo qualche decina. Peccato per questa scelta da parte di Nissan. Certo bisogna poi considerare la compatibilità con i sensori di posizione, ma ancora parliamo semplicemente di applicazioni digitali facilmente risolvibili.
    Giani
    Giani
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Lun 19 Feb 2018 - 17:48

    se si potessero comprare delle telecamere di maggiore qualità non esiterei ad acquistarle!!
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da BigTrumpet Mer 28 Feb 2018 - 9:48

    Confermo, la qualità video è abbastanza infima. Purtroppo non vedo semplice la sostituzione aftermarket, anche perchè c'è poi tutto un discorso di calibrazione che non è affatto banale...
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da etoracca Mer 28 Feb 2018 - 14:15

    Pulisci regolarmente le telecamere, la qualità della visione risente molto dello sporco che si deposita.
    Può essere che la bassa risoluzione sia necessaria per gestire 4 flussi video nella visione a 360°
    avatar
    etoracca
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da macsimo Dom 4 Mar 2018 - 16:55

    L'XTrail 1.6, che ho in prova, non mi pare abbiano una qualità così scadente. Ho optato per una luminosità mediamente elvata.
    Piccolo consiglio, come da altri sopradetto: pulirle regolarmente. Sono all'esterno !
    Macs
    macsimo
    macsimo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Dom 4 Mar 2018 - 17:21

    non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Lancio64 Dom 4 Mar 2018 - 20:45

    Andrea Rocchetta ha scritto:non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android

    Confermo la qualità scadente, ancora di più con lo schermo dell'android

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da marcogenova Lun 24 Dic 2018 - 19:08

    Ho tratto grande miglioramento (nelle ore notturne) cambiando le luci retromarcia con quelle a led: la leggibilità dell'immagine in retro migliora parecchio
    marcogenova
    marcogenova
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da craniof Lun 24 Dic 2018 - 22:50

    Lancio64 ha scritto:
    Andrea Rocchetta ha scritto:non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android

    Confermo la qualità scadente, ancora di più con lo schermo dell'android

    Sarà, ma quando monto sul Qashqai di mia moglie e metto la retro, rimpiango il display dell'android diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Lancio64 Mar 25 Dic 2018 - 10:58

    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:

    Confermo la qualità scadente, ancora di più con lo schermo dell'android

    Sarà, ma quando monto sul Qashqai di mia moglie e metto la retro, rimpiango il display dell'android diagnosi

    France,hai ragione quando ho scritto mi ricordavo il momento con le lenti sporche ,infatti da pulite è un'altra cosa

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Giulio1967 Lun 31 Dic 2018 - 0:53

    Pulite e ripulite....la qualità rimane pessima rispetto a utilitarie da 15.000€, che hanno colori, contrasto e nitidezza nettamente superiori. Nessuno ha trovato un qualche kit per sostituirle?
    Giulio1967
    Giulio1967
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da roccia Lun 31 Dic 2018 - 12:21

    no, anche a me piacerebbe sostituirle
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità immagini telecamere scadente Empty Re: Qualità immagini telecamere scadente

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.