New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Talamora Gio 1 Feb 2018 - 21:56

    Andrea Rocchetta ha scritto:allora io come consumi reali (dal computer di bordo mi da un paio di km in più) in autostrada sui 150 (faccio tratti senza velox e senza tutor) sono sui 14 il problema è in città
    comunque per ora ho una media di 13
    Lascia perdere il CDB...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Ven 2 Feb 2018 - 0:20

    infatti parlo di consumi reali io
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty capacità serbatoio carburante (più riserva)

    Messaggio Da giroscopio Mar 20 Feb 2018 - 15:46

    Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 20 Feb 2018 - 15:56

    giroscopio ha scritto:Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?

    Giroscopio, ho spostato qui la tua domanda.

    La capacità del serbatoio, da vuoto-vuoto, è più di 60 litri. Questo l'abbiamo verificato in tanti Very Happy

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Che sia dovuto ad esempio a procedure di omologazione, che magari non prevedono di riempirlo fino a che vedi il gasolio, non si sa (o almeno io non lo so) Very Happy

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mar 20 Feb 2018 - 17:06

    ultimo pieno che ho fatto di diesel +
    anche a me segnava ---
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da 46forever Mar 20 Feb 2018 - 17:13

    Gasolio a 1,539?!!!
    Cavolo, da me li trovo a 1,379.....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Talamora Mar 20 Feb 2018 - 17:26

    giroscopio ha scritto:Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?
    Butto li un ipotesi che mi era capitata con l'Almera 2.2 cDi.....la schiuma del gasolio, se eri in autostrada e velocità sostenuta potrebbe capitare...
    Lo so che sono macchine completamente diverse, ma al netto di un reale problema potrebbe essere un indizio...
    Dopo quella volta ho sempre fatto il pieno molto prima della riserva quando mi trovo in autostrada.....trovarti con il motore che si spegne in galleria a 130 km/h mentre fai la salita dell'autostrada della Cisa non è simpatico..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mar 20 Feb 2018 - 17:37

    46forever ha scritto:Gasolio a 1,539?!!!
    Cavolo, da me li trovo a 1,379.....

    era diesel+ infatti ho scritto l'ho fatto anche a 1,346
    stò provando a verificare se mettendo quello speciale alle fine si percorrono più km e quindi il costo a km alla fine è uguale..vi farò sapere
    questa è la tabella dei consumi reali che ho fatto da quando ho comprato la macchina (media reale di 12,96 sul computerino di bordo da di più ma non ricordo, tipo 15)
    sempre abbastanza spinto..poi vi aggiornerò di come cambiano i consumi quando farò la rimappazione alla centralina, lo svuotamento del FAP e la chiusura della valvola EGR fra 2-3 mesi
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 21 Feb 2018 - 8:07

    C'è anche da considerare le tolleranze delle pompe, molti gestori furbetti tarano le pompe al massimo tollerabile dalla legge ed è così che paghiamo 62 litri di gasolio ma ne abbiamo messi 60... io sono sempre dell'idea di fare rifornimento da chi conosciamo e ci fidiamo.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 21 Feb 2018 - 8:46

    Se la tolleranza è entro i limiti di legge, non userei il termine "furbetti"

    "Furbetto" è semmai lo Stato che scarica (anche) sulle benzine le sue inefficienze.

    Scusate l'OT

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da 46forever Mer 21 Feb 2018 - 12:36

    craniof ha scritto:Se la tolleranza è entro i limiti di legge, non userei il termine "furbetti"

    "Furbetto" è semmai lo Stato che scarica (anche) sulle benzine le sue inefficienze.

    Scusate l'OT

    mi piace Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 3894540461
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 22 Feb 2018 - 8:11

    Comunque anche chi ti eroga 59 litri di gasolio e te ne fa pagare 62 un po' furbetto.... Anche se come hai detto la legge lo consente... mi arrendo
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da giroscopio Gio 22 Feb 2018 - 8:17

    Ragazzi... non penso che la legge consenta tolleranze così ampie! 3 litri su 60 sono il 5%. questo vorrebbe dire che se il carburante costa 1,35 €/l, in realtà lo pagheremmo a 1,42. Tolleranze così ampie non sono giustificare e giustificabili (legalmente). Penso piuttosto che Nissan comunichi la capacità del serbatoio ESCLUSA la riserva. Qualcuno è mai rimasto davvero a secco? Se poi ha fatto il pieno possiamo risalire alla capacità totale. Non credo neanche che le tolleranze sulle dimensioni dei serbatoi consentano grandi variazioni (per il processo tecnologico con cui vengono realizzati)
    giroscopio
    giroscopio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 22 Feb 2018 - 9:21

    Continuiamo qui sul tema delle tolleranze alla pompa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Dom 25 Feb 2018 - 14:52

    Se non ricordo male il massimo rifornimento è stato di 61 litri e mezzo, credo che riempiendolo fino all'orlo ci vadano più di 62 litri.
    Tornando ai consumi, nell'uso misto sono sui 17,5 km/l..... Tanto per dare un altro riferimento, quando la pancetta del serbatoio segna mezzo serbatoio ho percorso poco più di 600 km.
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Dom 25 Feb 2018 - 16:22

    seeee inarrivabile per me..hai modificato qualcosa (centralina, FAP)??
    vuol dire che con un pieno fai più di 1200 km?
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Dom 25 Feb 2018 - 17:24

    No, con la seconda metà di serbatoio faccio 450 km circa per cui arrivo a fare 1050-1100 km massimo. Ho una guida poco nervosa e il traffico cittadino della mia città è abbastanza fluido.
    Ho installato una centralina aggiuntiva ma non noto vantaggi nei consumi.
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Dom 25 Feb 2018 - 18:01

    evidentemente si..almeno per quanto mi riguarda non sono mai arrivato a quelle cifre
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 25 Feb 2018 - 18:44

    Piccolo OT: Als quando ha fretta prende la moto Wink mi piace

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Dom 25 Feb 2018 - 21:12

    Ovvero spesso
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Dom 25 Feb 2018 - 21:13

    Smile
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Alcione Gio 1 Mar 2018 - 15:02

    Dopo 3500 km la media indicata dallo strumento risulta 14,2 /l quella reale alla pompa 13 km/l su percorso misto statale, autostrada e citta' con la trazione in all mode e start-stop disinserito
    Alcione
    Alcione
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Gio 1 Mar 2018 - 16:50

    quasi rispecchia il mio solo che il mio cdb dice 14,8 e reale sono a 12,96
    la discrepanza fra i due valori da me è maggiore ma alla fine è il reale quello che conta
    ho fatto il primo pieno con diesel + alla esso pagandolo di più per vedere se effettivamente si fanno più km e alla fine il prezzo a km risulta lo stesso solo che come sappiamo il motore resta più pulito e le prestazioni aumentano (di poco chiaramente)
    vi terrò aggiornati
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lorceo Dom 4 Mar 2018 - 20:26

    Ciao 2600km circa 2wd manuale, strade normali, un pò di autostrada diciamo nel limite con una/due tirate a manetta media cdb 16,3, alla pompa tre rifornimenti 16,4 - 17,3 - 15 dire bene e cdb molto attendibile.
    Impressione personale, se non si esagera con il piedone visto il tipo di auto e la mole é un buon viaggiare
    Lorceo
    Lorceo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Lun 5 Mar 2018 - 9:27

    Si può confermare che l'Xt non è una Suv assetata, anzi, direi che per la mole che ha consuma apena di più di una SW.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 22 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.