New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da babyteam Sab 14 Mag 2016 - 15:35

    meglio di così ......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 14 Mag 2016 - 15:42

    Ciao babyteam, il risultato è ottimo in valore assoluto, ma essendo il valore del cdb2, bisognerebbe sapere in quale tipo di tratta è stato registrato... Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da babyteam Sab 14 Mag 2016 - 16:32

    urbano ed extra con clima acceso per un po di tempo
    avatar
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Sab 14 Mag 2016 - 16:37

    Secondo voi avere dei cerchi da 17" rispetto a 18" comporta un minor consumo ? Oltre alla maggiore comodità e a migliori prestazioni. Che tipo di pneumatici montano i cerchi da 17" e 18" ?
    Grazie !
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Sab 14 Mag 2016 - 16:57

    Leo S ha scritto:Secondo voi avere dei cerchi da 17" rispetto a 18" comporta un minor consumo ? Oltre alla maggiore comodità e a migliori prestazioni. Che tipo di pneumatici montano i cerchi da 17" e 18" ?
    Grazie !

    Ciao Leo
    Monta cerchi da 19" con gommatura 225*55
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Sab 14 Mag 2016 - 17:13

    Grazie Lancio, sai anche i 17" cosa montano ?
    A me piacciono neri. Pensavo a dei Black Z11 da 17" che mi sembrano gli unici neri da 17" Se la Tekna arriva coi 19" faccio cambio (se riesco)
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 14 Mag 2016 - 17:17

    I 17 montano 225/65

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Sab 14 Mag 2016 - 17:19

    Leo S ha scritto:Grazie Lancio, sai anche i 17" cosa montano ?
    A me piacciono neri. Pensavo a dei Black Z11 da 17" che mi sembrano gli unici neri da 17" Se la Tekna arriva coi 19" faccio cambio (se riesco)

    Ti conviene prenderli aftermarket penso risparmieresti
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 14 Mag 2016 - 17:20

    Neri c'è della bella robina della mak, tipo i wolf o i watt o gli iguan o gli highlands (quest'ultimo è un disegno classico land rover)
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Sab 14 Mag 2016 - 17:35

    Allora sono uguali. Cambia solo l'altezza. Non dovrebbero esserci molte differenze nei consumi. Solo più comode sulle buche. Non vale la pena percorrere questa strada. Grazie !
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 14 Mag 2016 - 20:21

    Sono d'accordo
    E poi scusa, fossero stati 215 o 205 ne sarebbe valsa la pena, per uno scambio che otterresti probabilmente alla pari, probabilmente con i 17 Silver della acenta? Non credo proprio
    Gli originali z11 neri da 17 vanno di listino a 1 migliaio di euro, una follia considerando che analoghi mak li porti via con 110-120-130 euro l'uno, tipo su pneusservice

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Sab 14 Mag 2016 - 23:22

    Grazie per la dritta. Bisogna comprare anche i sensori tpms ? Mi sa di si. Sono nel cerchio vero, non nel XT. Nei prezzi dei cerchi sono già compresi ? Scusa l'ignoranza...
    Ho capito. Costano circa 50 euro al cerchio.
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Sab 14 Mag 2016 - 23:48

    Che io sappia sono nei cerchi, per cui.... solo chiedendo per il modello che acquisti puoi sapere se sono inclusi. Ma non credo.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 15 Mag 2016 - 7:15

    I sensori di pressione sono sulla valvola, attaccati dunque al cerchio. Non sono compresi in nessun cerchio, anche se i distributori fanno spesso dei "pacchetti". Puoi anche decidere di non montarli, ma poi ti becchi la silenziosa compagnia fissa della spia pressione gomme sul cruscotto.
    Ma poi scusa, se dai via i 19 per i 17, riprenditi quelli che avevi sui 19 no?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Davideone Dom 15 Mag 2016 - 7:23

    grande babyteam grande prestazione sul consumo ..
    sul discorso cerchi mi domando ????
    ma quanta differenza ce da i 17 e 19 sulle prestazioni e consumi ?
    scusate ma cosa intendete per prestazioni ?
    e per i consumi cosa sarà 5% di consumo in + per i 19 ?
    grazie Very Happy
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 15 Mag 2016 - 8:13

    Considerato che i 17 sono comunque dei 225, la questione spalla riduce la differenza ad un fattore di estetica e di confort. Sul forum ho letto di un ungente che ha rotto un cerchio di 19, d'inverno, "cadendo in un cratere" di quelli che purtroppo popolano le nostre strade. Ma 1 non fa statistica, è "solo" la dimostrazione della teoria. Per altro, anche in fatto di consumi, sono talmente tante le variabili che maggiormente li influenzano prima ancora della larghezza del battistrada, che ritengo influente - all'atto pratico - girare con dei 205 o 215 o 225. Certo,Mse ci mettessimo sul l'anello di Nardò a girare in tondo con il cruise impostato, allora qualche differenza la noteremmo al cambiare della larghezza delle gomme, ma nell'uso quotidiano, rischiamo di esser qui a parlare "dei massimi sistemi" Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Davideone Dom 15 Mag 2016 - 9:01

    grazie Craniof spiegazione perfetta Wink
    io dico che quelli del 19 sono belli a vedere ( al di la dei originali o altre marche ) poi aspetto per sentire la differenza per quanto riguarda il confort con annessi rumori auto ecc.. ( ancora 15 gg +- e la bestia mi arriva ehehe )
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Dom 15 Mag 2016 - 15:10

    Concordo. Ci dirai Davide
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Mer 18 Mag 2016 - 23:03

    Babyteam hai un 2 o 4 ruote motrici ? Cambio automatico ? Delle 3 auto ho letto che il più assetato è il 4wd, poi 2wd + automatico poi 2wd 6 marce.
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 18 Mag 2016 - 23:09

    Leo S ha scritto:Babyteam hai un 2 o 4 ruote motrici ? Cambio automatico ? Delle 3 auto ho letto che il più assetato è il 4wd, poi 2wd + automatico poi 2wd 6 marce.
    Queste sono i consumi che porta la casa automobilistica ma in realtà sentendo gli altri utenti che hanno diversi tipi d'auto i consumi sono quasi uguali
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Leo S Gio 19 Mag 2016 - 6:51

    Questa è veramente una bella notizia. Mi sembra di avere capito che la media è di 15 km/lt Peccato allora non potere avere l'automatico nell' awd
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ronny Gregori Dom 22 Mag 2016 - 23:01

    Ciao a tutti! 6000km all'attivo, cambio cvt misto in collina sono a 14km/l senza stare attento a non affondare il piede. Clima acceso e tasto eco attivo. Io mi accontento...
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Lun 23 Mag 2016 - 12:53

    mi sembra il dato più ricorrente...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da mago69 Lun 23 Mag 2016 - 14:25

    Ciao a tutti

    per ora io mi sono assestato sui 16,5 da cdb...
    avatar
    mago69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Lun 23 Mag 2016 - 14:31

    Scusate come si fa a cambiare visualizzazione.... a me fa vedere l/100 km....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 11 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.