Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Autoradio navigatore Android 8 octacore 32Gb ROM - 4Gb RAM (Rif. Elettroitaly)

Pagina 34 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Seguente

Andare in basso

Re: Autoradio navigatore Android 8 octacore 32Gb ROM - 4Gb RAM (Rif. Elettroitaly)

Messaggio Da BigTrumpet il Lun 10 Set 2018 - 11:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Fossi in te io mi metterei nei cavi UART tra il CAN bus decoder e la MCU a bordo dell'unità Android. Dovrebbero essere linee seriali TTL pure, sniffabili con un banale decoder o anche con lo stesso Arduino opportunatamente configurato.

Nel frattempo in questi giorni provo a decompilare il firmware MCU. Vedo che qualcuno, in giro su XDA, ha già moddato i firmware MCU per aggiungere funzioni partendo dai decompilati.
    Ad ogni modo la tua idea è più cauta, perchè evita di pasticciare con la MCU evitando di brickare la radio.

Teniamoci aggiornati. Se vuoi, nell'ottica di evitare troppo rumore sul thread, possiamo anche sentirci in privato.

Si, potremmo tentare di intercettare l'uscita del decoder CanBus ma non so se passa i frame Canbus in chiaro o se usa qualche protocollo proprietario.
    Che linea sarà? Uart standard a livello TTL? Con che baudrate?

OK per proseguire privatamente.
    Ciao!!!

BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Re: Autoradio navigatore Android 8 octacore 32Gb ROM - 4Gb RAM (Rif. Elettroitaly)

Messaggio Da mystic il Lun 10 Set 2018 - 12:28

A proposito di CanBus, nell'installare l'autoradio Android mi si è accesa la spia Airbag sul quadro. Fissa, non lampeggiante. Probabilmente l'auto non ha gradito quando ho tolto alimentazione al quadro tramite fusibile.

Dite che posso resettare l'errore con qualche procedura particolare o magari con Torque Pro? rabbit

Grazie
    Ciao
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da mystic il Lun 10 Set 2018 - 13:23

Ciao BigTrumpet,

vedo che mi hai scritto una mail ma il mio MTA ti rifiuta l'HELO in quanto il server "server2b.progett8.net" che dichiara in fase di handshaking non risolve:

NOQUEUE: reject: RCPT from server2.progetto8.net[91.238.116.233]: 450 4.7.1 <server2b.progetto8.net>: Helo command rejected: Host not found; from=< silent > to=< silent > proto=ESMTP helo=<server2b.progetto8.net>

# host server2b.progetto8.net
    Host server2b.progetto8.net not found: 3(NXDOMAIN)
    #

Immagino che ti torneranno indietro parecchie mail da quel provider, se hanno configurato così il server mail...  Rolling Eyes  Very Happy
    Prova a scrivermi da un altro MTA o da un'altra mail magari.

Grazie
    Ciao
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da Marco Bologni il Lun 10 Set 2018 - 14:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A proposito di CanBus, nell'installare l'autoradio Android mi si è accesa la spia Airbag sul quadro. Fissa, non lampeggiante. Probabilmente l'auto non ha gradito quando ho tolto alimentazione al quadro tramite fusibile.

Dite che posso resettare l'errore con qualche procedura particolare o magari con Torque Pro?  rabbit

Grazie
    Ciao

Stesso problema..
    "Spia Airbag fissa accesa" ho letto di tutto e provato i vari reset possibili (tipo: accendi e spegni quadro 3 volte ecc..) ma niente;
    Ho provato anche tutte le App per il mio ODB2 ma non rileva nessun guasto... Temo vada portata in Nissan con lo strumento per i reset..
    Marco Bologni
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Lun 10 Set 2018 - 14:54

Indirizzo mail tolto dal thread.
    Grazie a mystic e bigtrumpet per le ricerche che stanno svolgendo.
    Se non riuscite al momento a mandarvi email, vi ricordo che ci sono i messaggi privati qui sul forum.
    Fateci sapere come va a finire... Very Happy

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da mystic il Lun 10 Set 2018 - 16:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A proposito di CanBus, nell'installare l'autoradio Android mi si è accesa la spia Airbag sul quadro. Fissa, non lampeggiante. Probabilmente l'auto non ha gradito quando ho tolto alimentazione al quadro tramite fusibile.

Dite che posso resettare l'errore con qualche procedura particolare o magari con Torque Pro?  rabbit

Grazie
    Ciao

Stesso problema..
    "Spia Airbag fissa accesa" ho letto di tutto e provato i vari reset possibili (tipo: accendi e spegni quadro 3 volte ecc..) ma niente;
    Ho provato anche tutte le App per il mio ODB2 ma non rileva nessun guasto... Temo vada portata in Nissan con lo strumento per i reset..

Provo a resettare l'errore in questi giorni con i soliti software Android. Mal che vada ci vorrebbe una diagnosi OBD2 un pochino più seria...

Andare in Nissan è un azzardo. Di sicuro si inventerebbero ogni forma di scusa per non risolvere il problema, adducendo la colpa al sistema Android pig

Già me li immagino: "Purtroppo con questi sistemi aftermarket capita spesso, non c'è niente da fare. Le centraline rilevano l'anomalia e anche se ora le faccio il reset vedrà che il problema si ripresenterà a breve. Deve fare rimuovere l'autoradio e rimettere il sistema originale."

Meglio risolvere da soli Rolling Eyes
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da mystic il Sab 15 Set 2018 - 14:36

Ciao ragazzi,

ho finalmente avuto tempo di guardare per la spia SBS accesa fissa.

Con il solito adattatore BT-OBD2 e Android non ci si fa nulla, purtroppo.

Ho dovuto attaccare il fido Autel DiagLink, che ha prontamente rilevato i due errori passati, tuttora non più presenti. Resettato tutto e spia sparita.

Se qualcuno avesse necessità di un reset al volo in zona Pavia fatemi un fischio.
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Sab 15 Set 2018 - 14:40

Bravo mystic, un bel like per te! mi piace

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Atlántida il Mar 18 Set 2018 - 11:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Appena ho tempo vi illustro i passaggi per usare le chiamate con Ok google ,devo verificare che si possa usare anche offline.

Ciao, Lancio64.
    Hai avuto il tempo di seguire i passaggi per effettuare chiamate tramite "Ok Google".
    Lo apprezzerei se lo spiegassi a noi
    Grazie mille
    saluti
    Atlántida
    Foglio rosa

Messaggio Da mystic il Mar 18 Set 2018 - 17:02

A proposito di "Ok Google", a me interrompe l'ultimo pezzo delle parole nelle risposte.

Capita anche a voi?
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da elettroitaly il Mer 19 Set 2018 - 17:27

Ragazzi una cortesia, mi ricordo che c'era una modifica per aumentare la luminosità del display, qualcuno la potrebbe ripostare?
    saluti e grazie!
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Marco Bologni il Mer 19 Set 2018 - 17:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A proposito di "Ok Google", a me interrompe l'ultimo pezzo delle parole nelle risposte.

Capita anche a voi?

si, succede anch...

Very Happy
    Marco Bologni
    Foglio rosa

Messaggio Da mystic il Mer 19 Set 2018 - 17:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi una cortesia, mi ricordo che  c'era una modifica per aumentare la luminosità del display, qualcuno la potrebbe ripostare?
    saluti e grazie!

Felicissimo di essere smentito, ma la vedo dura. Dipende dall'intensità massima degli edge led installati sul pannello Crying or Very sad
    mystic
    Foglio rosa

Messaggio Da elettroitaly il Mer 19 Set 2018 - 17:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi una cortesia, mi ricordo che  c'era una modifica per aumentare la luminosità del display, qualcuno la potrebbe ripostare?
    saluti e grazie!

Felicissimo di essere smentito, ma la vedo dura. Dipende dall'intensità massima degli edge led installati sul pannello Crying or Very sad

era una modifica di una resistenza nella scheda del display, ma non trovo più la discussione e le foto...
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Mer 19 Set 2018 - 23:44

saluti e grazie!

era una modifica di una resistenza nella scheda del display, ma non trovo più la discussione e le foto...

sicuro che sia stata postata qui? non mi ricordo di averla letta… credo che me la ricorderei visto che mi interessa...

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Atlántida il Gio 20 Set 2018 - 10:56

sicuro che sia stata postata qui? non mi ricordo di averla letta… credo che me la ricorderei visto che mi interessa...

stai cercando questo?

Atlántida
    Foglio rosa

Messaggio Da Andrea Rocchetta il Ven 21 Set 2018 - 15:29

neanche io ricordo di aver mai letto quì una modifica del genere
    Andrea Rocchetta
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da roxane57330 il Sab 22 Set 2018 - 0:03

ciao: per evitare che la spia dell'airbag si accenda quando provi il nuovo lettore Android, è essenziale collegare tutti i connettori dell'aria condizionata e delle spie dell'airbag prima di accenderlo! se non lo fai, la spia si accenderà fissa e per resettarla bisogna passare dall'assistenza Nissan; questo problema è già stato segnalato sul nostro forum francese nissan x-trail.
    roxane57330
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Sab 22 Set 2018 - 9:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao: per evitare che la spia dell'airbag si accenda quando provi il nuovo lettore Android, è essenziale collegare tutti i connettori dell'aria condizionata e dei testimoni dell'airbag prima di accenderlo! se non lo fai, il testimone si accenderà fisso e poi si impegna a passare la valigia su Nissan; questo problema è già stato segnalato sul nostro forum francese nissan x-trail ... scusa muffa italiana non è perfetta, è una traduzione di google grazie

Ciao Roxane,

non ti devi scusare per la traduzione di google, anzi grazie dei tuoi messaggi dalla Francia: un like per te!

Puoi mettere il link alla discussione del forum Francese?

Ho corretto io la traduzione di google, spero di averlo fatto… correttamente Smile

Non capisco cosa si debba intendere per "è essenziale collegare tutti i connettori dell'aria condizionata e delle spie dell'airbag"

ciao

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Sab 22 Set 2018 - 18:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao: per evitare che la spia dell'airbag si accenda quando provi il nuovo lettore Android, è essenziale collegare tutti i connettori dell'aria condizionata e dei testimoni dell'airbag prima di accenderlo! se non lo fai, il testimone si accenderà fisso e poi si impegna a passare la valigia su Nissan; questo problema è già stato segnalato sul nostro forum francese nissan x-trail ... scusa muffa italiana non è perfetta, è una traduzione di google grazie

Ciao Roxane,

non ti devi scusare per la traduzione di google, anzi grazie dei tuoi messaggi dalla Francia: un like per te!

Puoi mettere il link alla discussione del forum Francese?

Ho corretto io la traduzione di google, spero di averlo fatto… correttamente Smile

Non capisco cosa si debba intendere per "è essenziale collegare tutti i connettori dell'aria condizionata e delle spie dell'airbag"

ciao

Scusate l'assenza.

Quando si toglie il connect originale bisogna scollegare tutti i connettori compresi quelli dell'aria condizionata dove è presente anche quello della spia airbag.
    Non bisogna dare alimentazione fino a quando non vengono ricollegati,questo per evitare che si accenda la spia errore airbag nel cruscotto,problema eventualmente risolvibile passando in assistenza per resettare l'errore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da roxane57330 il Dom 23 Set 2018 - 0:11

ciao: volevo solo dire che è necessario ricollegare il connettore dell'airbag prima di accendere il nuovo lettore Android, altrimenti la spia dell'airbag sul cruscotto rimarrà fissa alumer! in Francia sul forum siamo molto in ritardo su di te e spagnolo al browser android !!!
    roxane57330
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Sab 29 Set 2018 - 15:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Appena ho tempo vi illustro i passaggi per usare le chiamate con Ok google ,devo verificare che si possa usare anche offline.

Ciao, Lancio64.
    Hai avuto il tempo di seguire i passaggi per effettuare chiamate tramite "Ok Google".
    Lo apprezzerei se lo spiegassi a noi
    Grazie mille
    saluti
    Scusami ultimamente ho davvero poco tempo ma appena posso metto qualcosa,comunque se ben ricordo basta abilitare i permessi delle app nell impostazioni di google

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A proposito di "Ok Google", a me interrompe l'ultimo pezzo delle parole nelle risposte.

Capita anche a voi?

Si colpa dell MCU 2.89,spero risolvano con la prossima.
    Adirittura con questa mcu alla volte al riavvio del dispositivo non sento l'audio di musica e video ,si ripristina all'accensione quando scade il tempo programmato nel dispositivo per mantenerlo in stand by

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da acordo76 il Lun 15 Ott 2018 - 14:41

ciao a tutti, oggi ho comprato questo navigatore (a proposito un GRANDE GRAZIE al forum per avermelo fatto trovare sia e soprattutto per aver potuto usufruire della convenzione risparmiando una sessantina di euro!).
    Giovedì dovrò portare la macchina in assistenza Nissan, ma purtroppo, pur avendo pagato con postepay, pare che il navi non mi arriverà in tempo, secondo voi chiedere all' officina nissan di estrarre il connect per poi installarmelo da solo quando arriva è una boiata ?
    acordo76
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Lun 15 Ott 2018 - 15:15

A parte che non so se si può usare il termine boiata che ridere, direi che si, non è la strategia migliore.

Non credo che l'elettronica della macchina sia "contenta" di avere "dei fili a giro" (penso a spie, cicalini, messaggi di terrore e poi perché, estraendolo da solo, puoi vedere bene i collegamenti e rifarli uno ad uno… anche se sono fatti apposta per non sbagliarsi e tu sei un tecnologico Very Happy

Benvenuto tra i possessori dell'android, grande acquisto! mi piace

ciao

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da acordo76 il Lun 15 Ott 2018 - 16:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non credo che l'elettronica della macchina sia "contenta" di avere "dei fili a giro" ....

...ma io intendevo estrarre dal buco, mica scollegare fisicamente tutti i connettori, insomme più tipo.... girare con il petto aperto e il cuore pulsante appoggiato sulla panza Laughing  perché quello che mi preoccupa nel fai da te, è lo smontaggio delle plastiche, pur avendo buona manualità, diciamo che ho poca sensibilità e delicatezza !
    acordo76
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: